Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896475 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7755 il: 27 Dic 2020, 00:36 »
I primi 4 episodi della terza stagione di Aggretsuko sono il neo-liberismo spiegato bello.
Che non si parla di mero profitto o del fare quello che ci pare senza pensare alle conseguenze per gli altri.
Ma del fatto di
Spoiler (click to show/hide)
Poi il resto della stagione ingrana una storia verticale molto carina, in linea con le precedenti stagioni, nulla di più ma va benissimo così.
Mi ha stupito tantissimo riconoscere il solito percorso di Aggretsuko con il mio.
Tra le cose più belle viste quest'anno.
E bellissima la canzone principale delle OTM.


I giappi in queste produzioni mostrano tutto il loro disagio per una società che li stritola senza pietà e usano queste raffigurazioni puccettose perché si sentono più a loro agio, esternando malessere in forma di volpino o lupino ma raccontano storie fondamentalmente agghiaccianti se ci si pensa.

Aggretsuko mi ricorda Honda san.

Gaikotsu Shotenin Honda-sa è una serie basata su un commesso di una libreria (scheletro) e le sue avventure assai poco avventure. È figo perché spiega tutte le cose dietro alla gestione di una libreria, che in Giappone vendendo anche manga, è un incubo. Basti pensare alla puntata con il turista straniero che cerca un manga e smobilitano IL MONDO per trovarlo, o al fenomeno editoriale di turno "ODDIO! IN QUALE CATEGORIA LO METTIAMO? SEINEN o SHONEN AAAAAHHHHHHRRRR"

Leggero e frizzante, vai con la prima puntata
 

Sembra tipo la cosa che piú adorerei al mondo (davvero) ma se guardo anime me lo guardo su prime o Netflix, che se pago una cosa è per usarla. Poi al catalogo crunchyroll arriverò.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.923
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7756 il: 02 Gen 2021, 03:48 »
I primi 4 episodi della terza stagione di Aggretsuko sono il neo-liberismo spiegato bello.
Che non si parla di mero profitto o del fare quello che ci pare senza pensare alle conseguenze per gli altri.
Ma del fatto di
Spoiler (click to show/hide)
Poi il resto della stagione ingrana una storia verticale molto carina, in linea con le precedenti stagioni, nulla di più ma va benissimo così.
Mi ha stupito tantissimo riconoscere il solito percorso di Aggretsuko con il mio.
Tra le cose più belle viste quest'anno.
E bellissima la canzone principale delle OTM.


I giappi in queste produzioni mostrano tutto il loro disagio per una società che li stritola senza pietà e usano queste raffigurazioni puccettose perché si sentono più a loro agio, esternando malessere in forma di volpino o lupino ma raccontano storie fondamentalmente agghiaccianti se ci si pensa.

Aggretsuko mi ricorda Honda san.

Gaikotsu Shotenin Honda-sa è una serie basata su un commesso di una libreria (scheletro) e le sue avventure assai poco avventure. È figo perché spiega tutte le cose dietro alla gestione di una libreria, che in Giappone vendendo anche manga, è un incubo. Basti pensare alla puntata con il turista straniero che cerca un manga e smobilitano IL MONDO per trovarlo, o al fenomeno editoriale di turno "ODDIO! IN QUALE CATEGORIA LO METTIAMO? SEINEN o SHONEN AAAAAHHHHHHRRRR"

Leggero e frizzante, vai con la prima puntata
 

Sembra tipo la cosa che piú adorerei al mondo (davvero) ma se guardo anime me lo guardo su prime o Netflix, che se pago una cosa è per usarla. Poi al catalogo crunchyroll arriverò.

Mettilo in lista. Questo anime spiega molto bene diverse cose su cui puntualmente il popolino occidentale si spacca la testa: «Ma è uno shonen? O un seinen?» - «Che genere è» Fa anche capire la professionalità dei commessi giapponesi, quando consigliano un manga.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.923
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7757 il: 02 Gen 2021, 04:03 »
Sto guardando la seconda serie di Berserk, non ho capito se è questa la pietra dello scandalo delle animazioni dimmè(rda) o quella successiva. Per ora si tratta di un onesto adattamento ibrido tra CGI e tecnica tradizionale di disegno, che ricalca decentemente il manga di Kentaro Miura, con un certo estro creativo e un certo tasso di fedeltà al materiale originale, piacevole. Il sound design dell'ammazzadraghi di Gatsu,ovvero il voluminoso blocco pesante di metallo che il Guerriero Nero si ostina a chiamare spada, è eccezionale e mi esalta un bel po'. Sembra che ogni volta 10 martelli picchino all'unisono su una lastra di metallo flessibile, bestiale oh. Questo arco narrativo si dedica al dopo L'Eclisse di Sangue, ovvero tocca la parte con Farnese, Luka, Isidro e l'inquietantissimo Capo Inquisitore Mozgus e i suoi torturatori.

Seriamente, scommetto che nessuno in questo thread non conosce Il Berserk  :-*

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=QcT9N-0xDEg

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7758 il: 02 Gen 2021, 08:58 »
Quella saga ancora ancora merita
poi perde di mordente
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7759 il: 03 Gen 2021, 01:27 »
Sto guardando la seconda serie di Berserk
masochista 🙂

Qui tutti i retroscena sull'obbrobrio
https://www.animenewsnetwork.com/feature/2017-07-07/what-the-heck-happened-to-berserk/.117834
« Ultima modifica: 03 Gen 2021, 03:02 da Tetsuo »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.923
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7760 il: 03 Gen 2021, 05:02 »
Sto guardando la seconda serie di Berserk
masochista 🙂

Qui tutti i retroscena sull'obbrobrio
https://www.animenewsnetwork.com/feature/2017-07-07/what-the-heck-happened-to-berserk/.117834

Letto. Sai che dico? Grandissimo SGEMBA Studio.
Se non avessi letto che è un prodotto nato totalmente a cazzo di cane, direi che lo stile mi ha convinto.
Non è stato così terribile come molti mi dipinsero. Lo trovo piuttosto arrapante e al contempo obbrobrioso.













Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7761 il: 03 Gen 2021, 23:29 »
SGEMBA Studio
bel gioco di parole 😄👌🏻
vai di Jujutsu Kaisen* che ti rifai l'occhi.
*un Yu Yu Hakusho + mostruosità varie + gente che mena fortissimo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7762 il: 04 Gen 2021, 02:49 »
Sono alla nona di Erased, che mi ha consigliato mia figlia.
Beh, è davvero delizioso..
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7763 il: 11 Gen 2021, 21:45 »
in tv e in streaming su supersix
torna Gundam, tra gli altri

https://www.animeclick.it/news/88725-ka-boom-palinsesto-dall11-al-17-gennaio-2021

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7764 il: 13 Gen 2021, 08:47 »
Sono alla nona di Erased, che mi ha consigliato mia figlia.
Beh, è davvero delizioso..

Sì confermo, ho un ottimo ricordo.

Noi invece a proposito di Berserk ci stiamo vedendo la prima serie anime su prime di cui avevo a suo tempo acquistato le vhs (ahhh che tempi!). Beh è fatta bene e molto aderente al manga tranne alcuni dettagli; certo, è un peccato che si fermerà TFP Link :: http://al poco dopo eclissi ma bon, la mia ragazza non conosce Berserk e bisogna sopperire alla mancanza.

Tra l'altro ha delle bellissime musiche che sono dello stesso autore che poi collaborerà con Satoshi Kon da Millenium Actress in poi (e si sente).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7765 il: 13 Gen 2021, 08:53 »
Io sto guardando My Hero Accademia. A differenza del fumetto che ho digerito poco (ho letto solo qualche volume), l’anime è stratosferico!
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7766 il: 14 Gen 2021, 00:29 »
anche mio nipote ha scoperto MHA in italiano, e mi ha chiesto consigli per altre serie o film.
gli ho sparato un paio di titoli e poi gli ho postato questo 😄

https://youtu.be/ENH6-76TV6k

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7767 il: 16 Gen 2021, 02:26 »
Lo stiamo vedendo con mia figlia in lingua originale.
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7768 il: 16 Gen 2021, 14:19 »
Lo stiamo vedendo con mia figlia in lingua originale.
MHA dici? perché non in italiano?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7769 il: 16 Gen 2021, 22:36 »
Perché con mia figlia non è un problema guardarli in giapponese, e le voci originali sono troppo più TROPPO quando urlano.
Sono urlatori professionisti, non c’è partita.
Professional Casual Gamer