Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896269 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7680 il: 12 Ott 2020, 18:37 »
Se hai una TV recente e connessione a internet flat puoi installare le app di Vvvvid, Amazon Prime video etc

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7681 il: 13 Ott 2020, 14:30 »
Grazie a tutti, come consigliato da mr cool (e da altri) ho cominciato L'Attacco dei Giganti, era un po' di tempo che volevo vederlo effettivamente.

Per rispondere a Tetsuo, sì confermo solo roba doppiata, li guarderei nei ritagli di tempo e su tv, non avrei sufficiente sbatta di mettermi a cercare roba subbata / in streaming da web.

Di FMA Brotherhood so che esiste il doppiaggio italiano ma purtroppo credo che Dynit, come per NGE non ha concesso i diritti a Netflix e quindi c'è solo con audio jap e sottotitoli ita su Netflix.  :(

Ora sarai costretto a TFP Link :: https://media.tenor.com/images/8824043913f99940bd9643ade22e27bf/tenor.gif

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7682 il: 13 Ott 2020, 20:43 »
che è in tema col periodo che stiamo vivendo, salutarsi in tal per mantenimento delle distanze

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7683 il: 14 Ott 2020, 01:04 »
Se hai una TV recente e connessione a internet flat puoi installare le app di Vvvvid, Amazon Prime video etc
Si si ho anche l’abbonamento a credo qualsiasi piattaforma streaming esistente  :D

Davvero esiste VVVVID su smart tv?!   :o

Comunque sono più della metà della prima stagione di AOT... Droga!
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7684 il: 14 Ott 2020, 11:55 »
E' un capolavoro del'action.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7685 il: 14 Ott 2020, 15:11 »
Se hai una TV recente e connessione a internet flat puoi installare le app di Vvvvid, Amazon Prime video etc
Si si ho anche l’abbonamento a credo qualsiasi piattaforma streaming esistente  :D

Davvero esiste VVVVID su smart tv?!   :o



Chi può, io no, si cerchi e installi su TV le app dei vari provider leciti distributori di anime 🙂
Es.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mperience.vvvvidmobile

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7686 il: 16 Ott 2020, 06:36 »
Non mi fa impazzire, ho il terrore che sia una boiata isekai ma qualcuno si deve pur sacrificare



Mi autocito :D

Allora, trattasi a tutti gli effetti di una serie isekai. Un gruppo di ragazzi vengono risucchiati dentro un mondo fantasy, molto videogiocoso. I quattro eroi, rispettivamente lancia, spada, arco e scudo, sono 4 ragazzi che accettano (fin troppo alla svelta a mio avviso) di servire presso un regno, e difenderlo contro orde che appaiono dal cielo, dopo che un'enorme clessidra indica l'inizio del Raid dei cattivi.
Niente di nuovo sotto il sole, se non fosse che tutti i ragazzi, tranne l'eroe dello scudo, conoscono il videogioco che stanno vivendo, mentre lui è un classico niubbo, che nella sua vita normale, giocava di rado e leggeva molti romanzi.
Immaginate di essere buttati dentro un mondo che rispecchia un genere di videogiochi che non conoscete affatto. Mi sono immaginato se io finissi dentro un COD o un Racing Game, che tragedia. Il principio è lo stesso, sappiamo VAGAMENTE come funziona ma non sappiamo nulla di specifico.
I tre ragazzi (lancia, arco e spada) entrano subito in conflitto con "l'eroe dello scudo" che fin da subito, è trattato MALISSIMO da tutto il regno, re compreso, odiato proprio. Come se non bastasse, la sua arma è la più debole e non gli è possibile equipaggiare nient'altro, se non lo scudo della pic sopra. Non vi svelo altro, ma è dannatamente simpatico nel suo giocare con gli stilemi del videogioco, come punti esperienza, rank, skill, e molto altro. È piuttosto buffo che tutti GLI EROI possano vedere il loro livello, i PE raccolti, le abilità, esattamente come un videogioco e sbloccarle pure, con uno stile olografico tipo. È una idea bizzarra ma ben contestualizzata, che crea la giusta tensione: quando un eroe, per esempio, decide di livellare con mob di livello 1 nella pianura, lo fa perché è una schiappona e se si inoltra troppo, muore male.


Una postilla, nel primo episodio aveva già conquistato la mia compagna. Non so se può servire, eppure è subito corsa a leggere il manga. In effetti è veramente costruito da gente che ha masticato dozzine di GDR. Tanto per dire, quando Naofumi (L'Eroe dello Scudo) decide di accoppare conigli, il primo pensiero è rivenderli in una cittadina vicina alla cittadella del Re, sperando che siano pagate di più le pelli dei leproidi, like Ys' o Secret of Mana. Ma non c'è solo questo. Già alla fine della prima puntata, c'è una specie di situazione drammatica, che si delinea e che non fa che peggiorare, con inaspettate conseguenze. Naofumi è tutt'altro che un personaggio vincente, anzi.
Ricorda davvero tanto l'eroe sfortunato, quello che non sa le regole, e casca puntualmente in situazioni pessime. Una roba tipo "uccido il PNG venditore in Dark Souls, così prendo tutto il suo equip" e poi trovi solo una palla di sterco (no spoiler, non accade) Successivamente, ci saranno tante situazioni piuttosto disincantate, perché questo Reame non è esattamente un videogioco eh. Non eccedo troppo, ma ci sono tante idee veramente ben organizzate e logiche. Piano piano Naofumi scoprirà che sebbene le regole siano quelle che regolano un videogioco, prendere una decisione sbagliata, cambia il mondo dinnanzi.
C'è qualche inciampo nel secondo arco narrativo, perché la storia è stirata, rispetto al manga, c'è sempre il problema di compressione, alla fin fine sono 25 puntate, forse se fossero state 40, la serie funzionava ancora meglio.

Tuttavia, una piacevolissima sorpresa, brava Crunchy. Tutte le robe sono tradotte, menu olografici ed abilità comprese.
« Ultima modifica: 21 Ott 2020, 01:43 da Mr.Pickman »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7687 il: 17 Ott 2020, 10:47 »
Haikyuu stagione 4 seconda parte out pure questo, sempre bello e galvanizzante durante le partite.
brutto calo qualitativo nell'episodio 15 e approfondimento sul perché
https://www.drcommodore.it/2020/10/15/haikyuu-to-the-top-disegni/

si spera da questo in poi si torni all'eccellenza

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7688 il: 29 Ott 2020, 21:21 »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7689 il: 01 Nov 2020, 15:16 »
Non un anime in particolare, ma un canale che da anni presenta animazioni di autori, oltre che tematici.

Hobbes Sakuga

Sakuga = disegnare, ma anche artisti le cui animazioni impressionano artisticamente  e sono belli da vedere

 Il canale è zeppo di filmati

https://www.youtube.com/user/besahdj



Ci sono animatori che si specializzano in alcuni settori particolari, ne metto una breve raccolta(in generale c'è da rifarsi gli occhi, mi pare tutti i filmati siano impostabili a 1080p)




Poi i monografici sui grandi nomi e meno noti


Action, ce n'è per tutti i gusti
senza sottotitoli giochino a riconoscerne il maggior numero

https://youtu.be/60b_9aSaNvU

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7690 il: 06 Nov 2020, 11:17 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7691 il: 09 Nov 2020, 13:07 »
Alla fine ci siamo letteralmente divorati l'Attacco dei Giganti, stupendo. Non vediamo l'ora esca l'ultima stagione.

Subito dopo abbiamo visto la prima (e al momento unica disponibile) prima stagione di The Promised Neverland, molto carino.

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7692 il: 13 Nov 2020, 03:28 »
Alla fine ci siamo letteralmente divorati l'Attacco dei Giganti, stupendo. Non vediamo l'ora esca l'ultima stagione.

Subito dopo abbiamo visto la prima (e al momento unica disponibile) prima stagione di The Promised Neverland, molto carino.

Mi fa molto piacere, sei il numero 24 su 30 tipo :D l'ho consigliato a tanti, moltissimi, specialmente non masticatori seriali di anime, non ha quasi mai fallito. Secondo me, è L'EVA di questi anni, con tutti i limiti del caso. E non sai che ti attende  :death:

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7693 il: 13 Nov 2020, 13:20 »
Io lo ho finito ieri. Con il manga ero arrivato praticamente a dove finisce l'anime, lo avevo mollato perché era ostico da seguire. L'anime è fantastico lo ho divorato in pochissimi giorni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7694 il: 13 Nov 2020, 22:39 »
È un capolavoro. Lo so, dico sempre la stessa cosa.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.