Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 902186 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7320 il: 24 Giu 2019, 12:04 »
Vai ad occhi chiusi su Wolf Children, è l'Up giapponese...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7321 il: 24 Giu 2019, 12:11 »
La forma della voce, anche. Non l'ho visto ma credo che A) sia molto bello B) possa essere adatto a quel che cerchi.

Se si parla di anime, è molto bello (ma molto commovente e delicato) Ano Hana.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7322 il: 24 Giu 2019, 12:15 »
Anche "Quando c'era Marnie" è molto bello. E pure Arriety.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7323 il: 24 Giu 2019, 14:13 »
Grazie a tutti mi metto alla ricerca

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7324 il: 24 Giu 2019, 14:16 »
il giardino delle parole (shinkai), la collina dei papaveri (goro m.), si alza il vento (hayao m.), la ragazza che saltava nel tempo, wolf children (entrambi di hosoda)

se non vuoi rimanere su anime ci son produzioni occidentali di tutto rispetto come: fantastic mr fox, l'isola dei cani (entrambi di wes anderson), paranorman, coraline (henry selick), song of the sea, the breadwinner (entrambi di tomm moore)

Nik, punto numero 1 smetti di cambiare avatar (oggi è il terzo che vedo :)) che mi confondi
Punto numero B, grazie, segnato tutto.
Dei non occidentali ho visto Coraline (bellissimo, ma Gaia ancora se lo ricorda per l'inquietudine che le ha lasciato. Forse a 7 anni non era pronta) e L'Isola dei Cani (discreto, ma da metà in poi mi ha un po' annoiato)
Song of the Sea lo avevo iniziato ma per qualche motivo circostanziale non finito. E poi l'ho dovuto restituire all videoteca. E ora la videoteca ha chuso. Destino infame. Me lo scaricherò da qualche parte...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7325 il: 24 Giu 2019, 14:43 »
La pagina fb di Netflix :D :D :D
Leggete i commenti ai post. Qualsiasi post.
Mai vista una shitstorm del genere. È tipo il Natale della giustizia. È come se improvvisamente il Paese fosse uscito dal sonno della ragione per andare a prendere a casa i politici che campano di fake news.
Che goduria immensa. Grazie, grazie Netflix. Sono commosso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7326 il: 24 Giu 2019, 16:12 »
Nik, punto numero 1 smetti di cambiare avatar (oggi è il terzo che vedo :)) che mi confondi
Punto numero B, grazie, segnato tutto.

 :yes: ;)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7327 il: 24 Giu 2019, 16:26 »
La pagina fb di Netflix :D :D :D
Leggete i commenti ai post. Qualsiasi post.
Mai vista una shitstorm del genere. È tipo il Natale della giustizia. È come se improvvisamente il Paese fosse uscito dal sonno della ragione per andare a prendere a casa i politici che campano di fake news.
Che goduria immensa. Grazie, grazie Netflix. Sono commosso.

Più che altro la dice lunga su quanto i film dello studio Ghibli siano di nicchia (almeno in Italia). Questo cane li ha massacrati per 15 anni e nessuno si è accorto di nulla. Ma ora che c'è di mezzo Evangelion e Netflix ecco che la notizia dell'operato di questo essere arriva persino alle orecchie di Repubblica.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7328 il: 24 Giu 2019, 16:37 »
Sareste così gentili da offrirmi qualche spunto per anime di buon livello?
Recentemente ho sotttoposto alle femmine della mia magione (figlia 13 enne e madre della stessa) Your Name e La Ragazza che saltava nel tempo e ne sono state, prevedibilmente, entusiaste.

Volevo proseguire con il resto della produzione di Shinkai che ho visto mesi fa in qualche volo transoceanico (anche se forse 5 cm al secondo e il giardino delle parole per la piccola potrebbe risultare lenti) e mi chiedevo cos'altro offrisse il mondo la fuori (Una Tomba per Le lucciole è un altro candidato, Summer Wars invece l'ho trovato demenziale da metà in poi)

Miyazaki potrebbe risulatre troppo "fantasioso" per la moglie, anche se conto di farle vedere almeno La Città Incantata (devo ammettere che ci sono suoi film che anche a me non hanno colpito molto, per esempio Porco Rosso e il Castello Errante di Howl, quest'ultimo visto con lei)

In sostanza, stavo cercando qualcosa di alta qualità e "realsitico" in quanto ad ambientazion. Dunque niente robottoni, niente fantasy ma va benissimo qualche elemento narrativo di tipo magico/esoterico (come accade infatti in Your Name e La ragazza che Saltava nel Tempo)
Ah dimenticavo dovrebbe esistere doppiato in italico idioma, che io me li guardo anche in giapponese sottotitolati, ma loro proprio no :)

Grazie mille a chi vorrà darmi qualche indicazione
Erased.
A puntate,su Netflix.
Apprezzato tantissimo.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7329 il: 24 Giu 2019, 16:42 »
Nik, punto numero 1 smetti di cambiare avatar (oggi è il terzo che vedo :)) che mi confondi
Punto numero B, grazie, segnato tutto.

 :yes: ;)

va che si proprio pirla :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7330 il: 24 Giu 2019, 16:43 »
La pagina fb di Netflix :D :D :D
Leggete i commenti ai post. Qualsiasi post.
Mai vista una shitstorm del genere. È tipo il Natale della giustizia. È come se improvvisamente il Paese fosse uscito dal sonno della ragione per andare a prendere a casa i politici che campano di fake news.
Che goduria immensa. Grazie, grazie Netflix. Sono commosso.

Adesso frego l'account fb di mio fratello per farmi un giro 😄

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7331 il: 24 Giu 2019, 16:46 »
Nik, punto numero 1 smetti di cambiare avatar (oggi è il terzo che vedo :)) che mi confondi
Punto numero B, grazie, segnato tutto.

 :yes: ;)

va che si proprio pirla :)

Hint: @nikazzi é un genio, c'ha una gif animata nell'avatar.

Un genio del male 😆

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7332 il: 24 Giu 2019, 16:48 »
Sareste così gentili da offrirmi qualche spunto per anime di buon livello?
Mi pare che nessuno ti abbia ancora consigliato i film del fu Satoshi Kon: "Millennium actress" e "Tokyo godfathers" hanno ambientazioni piuttosto realistiche, a quanto ricordo, quindi dovrebbero soddisfare le tua esigenze.
"Perfect blue" e "Paprika" sono pure molto belli ma hanno delle componenti più oniriche e adulte, così come la serie "Paranoia Agent".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7333 il: 24 Giu 2019, 17:04 »
Io trovo sconcertante che la stampa italiana si limiti a fare copia e incolla dello stesso articolo fermandosi alla traduzione di angelo/apostolo. Ridurre il tutto a "i fan criticano l'adattamento" per me non è buon giornalismo perché, a mio parere, si dovrebbe prendere posizione sull'inadeguatezza del Cannarsi a fare il mestiere. Dovrebbero scrivere nero su bianco che è un traduttore che si è appropriato di un'opera altrui per stravolgerla come piace a lui.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT