Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 902236 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7305 il: 23 Giu 2019, 13:18 »
@babaz ma perché, ascoltare questa roba non è "difficile" per te?
Capolavoro. Il vero dramma è che facciano lavorare quest'uomo:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2398770306853628&id=101726049891410&sfnsn=mo

Dev'essere una grande operazione commerciale, far smerdare TUTTO dalla pippa infame per poi poterceli rivendere natavota quando chiameranno un adattatore vero. La Di****tia collection.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7306 il: 23 Giu 2019, 13:19 »
É difficile sì, molto meno immediato di quello che dovrebbe essere. Però a sentirli recitati il senso si afferra, ecco 😄

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7307 il: 23 Giu 2019, 13:23 »
Anche "il nero gatto è sopra la tavola" è comprensibile, citando Peppe.

Tanto quanto è comprensbile che tu venga licenziato immediatamente, se proponi una traduzione del genere a chiunque^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7308 il: 23 Giu 2019, 14:01 »
Le opere vanno adattate. Posso capire restare il più fedele possibile all'originale ma quando questo si scontra con la comprensione o con una diversa cultura (leggevo che è comune, tra i bambini giapponesi, chiamare gli adulti zietto, per esempio; in Italia invece no) devi raggiungere un compromesso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7309 il: 23 Giu 2019, 14:02 »
Continuate vi prego. :D

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7310 il: 23 Giu 2019, 14:21 »
Babaz, è indifendibile.

Ma te sei quello che butta parole inglesi a muzzo ovunque nei tuoi post, comprendo che dell’italiano te ne fotta poco.  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7311 il: 23 Giu 2019, 14:45 »
Hei raga, serve sempre un avvocato del diavolo, altrimenti che gusto ci sarebbe?

Credo si sia capito che, al netto di una volontà artistica, il nostro abbia ampiamente e ripetutamente cagato fuori dal vaso.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7312 il: 23 Giu 2019, 17:24 »
Ma non é che noialtri qui si voglia perdonare certamente l'opera di lui medesimo, chiaro

😆

Dico che da neofita dell'anime ho visto le prime 2 puntate e non mi hanno fatto schifo schifo.
Quando si entrerà nello specifico nel finire della serie,con spiegoni abbastanza intensi e supercazzole supreme che ci siamo portati dietro per vent’anni(che ho adorato ma non senza spiegazioni e ricerche successive) son curioso di vedere come si evolve la situazione.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7313 il: 23 Giu 2019, 18:09 »
Tutta questa faccenda è talmente demenziale che ho iniziato a guardare NGE in lingua originale e sottotitoli in inglese, anche se questi ultimi fossero realizzati da cani non riuscirei a percepirlo :D.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7314 il: 23 Giu 2019, 21:05 »
Incredibile.
È assolutamente... inascoltabile, avete ragione. :D
Non amo per nulla Evangelion ma questa versione assurda in un certo senso sembra pure azzeccata per il non sense.
Ci deve essere veramente una storia sotto questa direzione artistica.  :scared:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7315 il: 24 Giu 2019, 09:06 »
Si stanno raggiungendo vette altissime:
https://www.facebook.com/groups/132361799200/
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7316 il: 24 Giu 2019, 10:55 »
Commenta anche Zerocalcare su Instagram


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7317 il: 24 Giu 2019, 11:30 »
 :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7318 il: 24 Giu 2019, 11:41 »
Sareste così gentili da offrirmi qualche spunto per anime di buon livello?
Recentemente ho sotttoposto alle femmine della mia magione (figlia 13 enne e madre della stessa) Your Name e La Ragazza che saltava nel tempo e ne sono state, prevedibilmente, entusiaste.

Volevo proseguire con il resto della produzione di Shinkai che ho visto mesi fa in qualche volo transoceanico (anche se forse 5 cm al secondo e il giardino delle parole per la piccola potrebbe risultare lenti) e mi chiedevo cos'altro offrisse il mondo la fuori (Una Tomba per Le lucciole è un altro candidato, Summer Wars invece l'ho trovato demenziale da metà in poi)

Miyazaki potrebbe risulatre troppo "fantasioso" per la moglie, anche se conto di farle vedere almeno La Città Incantata (devo ammettere che ci sono suoi film che anche a me non hanno colpito molto, per esempio Porco Rosso e il Castello Errante di Howl, quest'ultimo visto con lei)

In sostanza, stavo cercando qualcosa di alta qualità e "realsitico" in quanto ad ambientazion. Dunque niente robottoni, niente fantasy ma va benissimo qualche elemento narrativo di tipo magico/esoterico (come accade infatti in Your Name e La ragazza che Saltava nel Tempo)
Ah dimenticavo dovrebbe esistere doppiato in italico idioma, che io me li guardo anche in giapponese sottotitolati, ma loro proprio no :)

Grazie mille a chi vorrà darmi qualche indicazione

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7319 il: 24 Giu 2019, 11:54 »
il giardino delle parole (shinkai), la collina dei papaveri (goro m.), si alza il vento (hayao m.), la ragazza che saltava nel tempo, wolf children (entrambi di hosoda)

se non vuoi rimanere su anime ci son produzioni occidentali di tutto rispetto come: fantastic mr fox, l'isola dei cani (entrambi di wes anderson), paranorman, coraline (henry selick), song of the sea, the breadwinner (entrambi di tomm moore)
« Ultima modifica: 24 Giu 2019, 12:16 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.