Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 906830 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5715 il: 17 Ott 2013, 14:25 »
La seconda vorrai dire?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5716 il: 17 Ott 2013, 14:33 »
...sì, ma è la terza del manga a venire messa in animazione...
:(

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5717 il: 17 Ott 2013, 14:34 »
Mi era venuto il dubbio di essermi perso l'annuncio ufficiale della seconda serie animata e che si fossero portati avanti con l'annuncio della terza :)

Oh, bene, non portare JoJo sarebbe stato un delitto. Abbiamo anche una data che me la segno?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5718 il: 17 Ott 2013, 14:59 »
Ottimo per JoJo. Se fanno una trasposizione in scala 1:1 come per Phantom Blood e Battle Tendency (cosa probabile, visto che Stardust Crusaders ha già una sintesi in OAV piuttosto ben fatta), la terza serie riempirà sicuramente tutta questa seconda stagione.

Se tirano avanti con una terza stagione, coprendo anche Diamond is Unbreakable, io sono sazio, ché Vento Aureo, Stone Ocean e Steel Ball Run li avevo finiti di leggere più per completezza che per altro, di rivedermeli in anime non ho alcun interesse ^__^.

Gogo JoJo comunque!

Weirdata crossover a tema (bravo questo tipo, però, se li è disegnati lui, rifacendo le sigle di Dragon Ball, Sorcerer Hunters ecc.):
http://www.youtube.com/watch?v=mNNhvcVbe2A
http://www.youtube.com/watch?v=c1TP1zgbrG0
http://www.youtube.com/watch?v=2iK3dGzX3ZM
I'm having fun...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5719 il: 17 Ott 2013, 16:01 »
Proseguendo le visioni degli episodi di Shingeki no Kyojin (velocissime, credo di finire tutto entro domani sera al massimo, anche perchè tolti i recap e le sigle restano circa 15 minuti a puntata...) non posso fare a meno di chiedermi perchè tutte le serie ad ambientazione "steampunk" non prevedano MAI innovazioni tecnologiche nel corso del tempo: cioè questi a distanza di 100 anni stavano ancora coi fucili, i cannoni imprecisi e quella sorta di jet pack? Dico, manco un dirigibile per esplorare il territorio dall'alto e/o sganciare bombe sulle teste dei titani? Boh...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5720 il: 17 Ott 2013, 16:08 »
Bell'osservazione.
Sembra che pensino "queste funzionano, chissene di nuove tecnologie".
O magari mancano semplicemente le materie prime...
E i mattoncini con cui costruire i muri da dove li hanno presi?
Che poi sono mura che mica si...whoops...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5721 il: 17 Ott 2013, 16:29 »
E i mattoncini con cui costruire i muri da dove li hanno presi?
Che poi sono mura che mica si...whoops...

 :D  :-X

lamer

 :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5722 il: 17 Ott 2013, 16:38 »
IMO è una precisa scelta poetica e la trovo anche assai funzionale ai contenuti. Il concetto del volo esprime libertà e guardare dall’alto i giganti sarebbe una prospettiva che stride con quel senso di oppressione proprio dell’opera.
Sono esseri immensi che ridimensionano e oscurano le prospettive umane (compresi lo sviluppo, la scienza, la voglia di scoprire ed evolversi).

Durante la prima irruzione dei giganti, Eren si rende conto che gli uomini vivono come “uccelli in gabbia”, questo tema viene ripreso pure nel testo di Guren no Yumiya, la prima opening, con quel “gli uccelli caduti anelano l’arrivo del vento”.
L’umanità è decaduta, chiusa fisicamente e mentalmente nell’oscurantismo, guarda al cielo con timore, striscia sulla terra e si rintana. Finanche il dispositivo per il movimento tridimensionale abbisogna di un appiglio terreno per funzionare.
I'm having fun...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5723 il: 17 Ott 2013, 16:44 »
E i mattoncini con cui costruire i muri da dove li hanno presi?
Che poi sono mura che mica si...whoops...

 :D  :-X

lamer

 :D

Oh, io qua in un raggio di 10 km ho 3 cementifici.
Alcuni dei colli/monti che si vedono normalmente dalle strade sono stati scavati via che se ti metti di profilo vedi proprio che mancano i pezzi di monte. Scava oggi, scava per decine di anni, alla fine...
E 'sti qua invece hanno costruito mura altissssssssime con cosa? Da dove han preso i materiali?
Dove sono i segni degli scavi? Han preso tutto da sottoterra? Oppure...whoops...

Sì, insomma, shounen sei e shounen resterai...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5724 il: 17 Ott 2013, 16:52 »
IMO è una precisa scelta poetica e la trovo anche assai funzionale ai contenuti.

Ah sicuramente, non volevo fare quello del club del solenoide, però è un tratto comune a molte produzioni steampunk (voglio dire: hai creato un certo tipo di tecnologia, spingiti un po' oltre, no?). Altra riflessione che mi sento di fare arrivato quasi a metà serie è notare la sostanziale assenza di un qualsivoglia soggetto politico/religioso, altro elemento che di solito è ricorrente in opere di questo genere (a meno che non salti fuori più avanti, ovviamente).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5725 il: 17 Ott 2013, 17:21 »
Ma non c'è la fazione che crede che le mura siano sacre/divine?
Con tanto di nobilazzi ingioiellati tutti dentro a questa putt...ehm, Credo?
E' roba che viene fuori molto, molto presto.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5726 il: 17 Ott 2013, 17:25 »
Ah sicuramente, non volevo fare quello del club del solenoide, però è un tratto comune a molte produzioni steampunk (voglio dire: hai creato un certo tipo di tecnologia, spingiti un po' oltre, no?). Altra riflessione che mi sento di fare arrivato quasi a metà serie è notare la sostanziale assenza di un qualsivoglia soggetto politico/religioso, altro elemento che di solito è ricorrente in opere di questo genere (a meno che non salti fuori più avanti, ovviamente).

Ho capito, be’, sì, in linea di massima è una critica condivisibile.

Va detto però che in Shingeki no Kyojin la tecnologia non è propriamente steampunk, siamo più vicini alla tarda Età Napoleonica (la cavalleria, le colubrine… ma anche le divise stesse), con solo qualche sporadico sprazzo steam, come nel caso del dispositivo di manovra tridimensionale. Considerato pure che il setting storico finzionale inquadra un momento di regressione tecnologica, nel complesso trovo tutto abbastanza coerente in questo caso specifico.

I temi politici e religiosi entrano in scena più avanti e potentemente, dal processo di Eren in poi, non temere. Stando poi alle più recenti battute del manga, si direbbe che queste saranno la chiave di volta degli sviluppi futuri della storia  :yes:.
I'm having fun...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5727 il: 17 Ott 2013, 17:43 »
Ma non c'è la fazione che crede che le mura siano sacre/divine?
Con tanto di nobilazzi ingioiellati tutti dentro a questa putt...ehm, Credo?
E' roba che viene fuori molto, molto presto.

Mah per ora, l'unica sequenza in cui appare un personaggio "politico" è quella della presentazione del capo militare "eccentrico", Dot Pixis. Macino episodi, vediamo...

Ah, a che capitolo del manga si ferma l'anime?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5728 il: 17 Ott 2013, 17:45 »
Sì, la chiesa spunta fra poco fulge :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5729 il: 17 Ott 2013, 19:31 »
Ma non c'è la fazione che crede che le mura siano sacre/divine?
Con tanto di nobilazzi ingioiellati tutti dentro a questa putt...ehm, Credo?
E' roba che viene fuori molto, molto presto.

Mah per ora, l'unica sequenza in cui appare un personaggio "politico" è quella della presentazione del capo militare "eccentrico", Dot Pixis. Macino episodi, vediamo...

Ah, a che capitolo del manga si ferma l'anime?

cap 33-34..... gli ultimi capitoli li hanno rimaneggiati qua e là per stare ai tempi televisivi ma come contenuto non omette nulla.
Fuck does Cuno care?