Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 908707 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2415 il: 26 Lug 2009, 11:29 »
Er, il fatto lo devi interpretare così:
L'Endless Eight 1 l'ha completato perché ci sono parecchi maniaci come lui che ce l'hanno in condivisione.
Il secondo episodio dell'Endless Eight fa fatica a completarlo perché sono in pochi ad averlo.
Dal terzo in poi è uno stillicidio perché i fan han sentito puzza di presa per il culo atomica e sempre meno gente ha gli episodi, tanto è sempre la solita storia.
No dico, pure a.f.k. che era una vita che non subbavano qualcosa riescono a fare release in tempi umani.
Scaricheranno tutti l'episodio finale quando uscirà per capire cosa minchia deve fare Kyon per evitare il il time loop.
Probabilmente sarà qualcosa di nascosto nelle parole di Haruhi, tipo quando si lamenta che non ci sono ufo nel cielo.
Allora faranno in modo di farle vedere un ufo. Oppure all'inizio, quando Kyon parla dei compiti estivi e Haruhi gli dice che li ha già fatti tutti
in una manciata di giorni. Magari si è accorta che gliene mancano, non ha più tempo per finirli e pensa "quanto sarebbe bello se avessi ancora tempo". Time Loop.
Oppure, ipotesi che mi piacerebbe, il Time Loop si verifica perché ciò che Haruhi vorrebbe tanto ma non è riuscita a fare nelle due settimane degli eventi in corso è...avere un appuntamento romantico con Kyon! Kyaaaaaaaaaa! Son troppo un tenerone.
Potrei sputtanarmi il finale leggendo il racconto nel romanzo ma non lo farò.
:yes:

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2416 il: 26 Lug 2009, 11:53 »
Strato è troppo bravo per fansubbare in questo ultimi anni di gruppi farlocchi fatti da cazzari. Ci credo che non fa quasi più niente.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2417 il: 26 Lug 2009, 11:56 »
Mi ha piantato la seconda serie di Zetsubou sensei così, di punto in bianco e non gliel'ho mai perdonato.
Uff.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2418 il: 26 Lug 2009, 13:42 »
Ho visto le prime due di Sora no manimani (a proposito che vuol dire?? A naso Many Money in the Sky non mi pare tanto corretto) e mi sono piaciute parecchio.
C'è zero di nuovo eh (tanto che mi chiedo che bisogno c'è di sfruttare sceneggiature manga quando basta creare dei personaggi funzionali e un ritmo brioso), la classica commedia romantica con qualche pezzo slapstick e gag stereotipaticamente simpatiche, però sembra incanalarsi su percorsi piacevoli e i personaggi non sono male. Lei poi mi sa che è allegrotta per nascondere qualcosa, credo che qualche momento più intenso non mancherà. La madre si Sakuchan è il massimo, ma pure il presidente anemico del club sa il fatto suo  :)

Voglio il manga!!!!  :-*
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2419 il: 26 Lug 2009, 13:56 »
L'unico manimani che ho è una possibile lettura di 随, shitagau, che vuol dire:

follow
though
notwithstanding
while
during
both
all
obey
submit to
comply
at the mercy of (the waves)

L'obbedienza del cielo? Seguire il cielo? In balia del cielo?
E poi quel "sora" sicuri che sia cielo e non "spazio"?
mumble mumble

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.153
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2420 il: 26 Lug 2009, 13:59 »
canaan è.... "soddisfacente". Ed è un complimento da parte mia. Perchè pur essendo innato all'anime un certo fattore trainwreck (vuoi per typemoon, vuoi per la saltuaria natura cazzonara dell'anime), riesce cmq a gestirlo dandosi un perchè. Foss'anche solo per l'alto profilo delle scene d'azione. Chiaro, è iniziato da 4 episodi ma per 20 minuti decisamente non m'annoio. Forse ci son troppi personaggi_misteriosi_a_ogni_costo, ma complessivamente non mi dispiace affatto (e il taxista otaku rulla)

aoi "son tutte lesbiche" hana 4..... molto bello e decisamente si intravede un po' di spessore dietro ai personaggi. Alla 3 sembrava che il lesbo-virus fosse ormai un'epidemia incurabile ma a quanto pare c'è dell'altro dietro. E' fatto bene, un po' lento forse, ma se non altro al manga gli da la biada dal pdv tecnico (i disegni dell'anime son meravigliosi).

è uscito hellsing ultimate VI.... subzero datevi una mossa PLZ *_______*
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.153
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2421 il: 26 Lug 2009, 16:21 »
vista la prima di rescue wings, bello! ricorda, per certi aspetti, (il mio amato) Gunparade March, forse non a caso visto che sempre di JC staff si tratta. In generale le serie che creano un contesto marziale attorno ai personaggi (che sia esercito, polizia, SDF, etc) mi son sempre piaciute, sin dai tempi di patlabor, quindi non mi stupisce che pure questo mi prenda bene.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.153
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2422 il: 26 Lug 2009, 18:20 »
http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-07-26/canaan-gets-3-movies-starting-this-october



apperò. Spero che ci sia il budget per far fare ad Ando delle scene d'azione della madonna.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.153
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2423 il: 28 Lug 2009, 21:44 »
FMA 17: sono iniziate le comunicazioni in codice tra Roy e i suoi.
è la fine.
best anime ever XD




(al prossimo episodio NINJA HAVOC! 8) )
Fuck does Cuno care?

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2424 il: 28 Lug 2009, 22:56 »
L'unico manimani che ho è una possibile lettura di 随, shitagau, che vuol dire:

follow
though
notwithstanding
while
during
both
all
obey
submit to
comply
at the mercy of (the waves)

L'obbedienza del cielo? Seguire il cielo? In balia del cielo?
E poi quel "sora" sicuri che sia cielo e non "spazio"?
mumble mumble

Nella sigla è scritto in hiragana, suppongo che abbia un doppio senso, che ne so, tipo osservare il spazio e in balia del cielo... mah

Ho visto pure le prime 3 di Tokyo Magnitude 8.
Decisamente NON è il manga di Furuya, qui più che puntare ai personaggi mi pare si faccia un'opera documentaria sulle conseguenze di un tragico terremoto e sulle reazioni emotive della gente comune che ci capita in mezzo. Anche per questo mi pare non si esageri in spettacolarizzazione, però in effetti alcune scene impressionano per verosomiglianza. Abbastanza lineare finora ma piuttosto coinvolgente.
p.s. ma perché cacchio ci deve essere per forza il karaoke fisso nelle sigle?? Ma che stanno tutti a canta' quando le vedono??  ???
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2425 il: 29 Lug 2009, 20:15 »
Bella la terza di TM8.0, davvero bella.
Quando devono salire sul battello ho esultato ^^" e la scena seguente....brrrr...
Ottimo.

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2426 il: 29 Lug 2009, 20:35 »
p.s. ma perché cacchio ci deve essere per forza il karaoke fisso nelle sigle?? Ma che stanno tutti a canta' quando le vedono??  ???

E' una questione di ego. In realtà molti fansubber potrebbero semplicemente scrivere file .srt in modo che ognuno se li guardi sulla versione che vuole. Non lo fanno perché vogliono marchiare indelebilmente il loro lavoro per mostrare la loro bravura. Ultimamente il fansub ha perso il suo scopo, cioè diffondere le serie in modo da alimentare la cultura animata. Ora è una competizione a chi ce l'ha più lungo, chi fa uscire prima un ep, chi più bravo ecc. E tutti immancabilmente si fiondano sulle serie più popolari giusto per avere più fama, trascurando quelle minori e non recuperando nessuna serie storica.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2427 il: 29 Lug 2009, 20:41 »
A proposito, io mi sto godendo GaoGaiGar :-D.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2428 il: 29 Lug 2009, 23:48 »
Sora no manimani #3 mediamente carina, il lato comico continua... dalle puntate precedenti e si guarda in scioltezza. Ora però arriva il campo estivo, vediamo se arriva anche un po' di succo più concentrato  :)
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2429 il: 30 Lug 2009, 11:17 »
Finito Gundam X.



Non ho altro da dire. Anzi no, due chicche:

ora c'è


ora non più


magari se la sarà fatta togliere con il