Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 902376 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.275
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8550 il: 06 Lug 2023, 23:48 »
e quel finale lì ❤️

🥺
#teamfazzolettini

prosegui sì, poi torna qui.



poi vai con Giant Robo

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8551 il: 07 Lug 2023, 08:11 »
Il finale
Spoiler (click to show/hide)
.
Cazzo sono questi gli anime che voglio vedere, ultimamente ne vedo pochi però tra Gurren Lagann, Kill la Kill e Cyberpunk mi stanno riconciliando.
Ok, recupero anche Giant Robot che non ho mai cagato. Serie su Gundam in particolare invece che ce ne sono centomila? Anni fa avevo iniziato l'originale però poi l'ho mollato non perché non mi stava piacendo ma perché boh. Lo riprendo? È che prediligo serie non troppo lunghe, tipo che ho mollato Attack on Titan nelle prime puntate della seconda stagione, fai te. Cazzo fosse per me dovrebbero fare solo mini serie fai te oppure le canoniche 20 e circa puntate massimo.
« Ultima modifica: 07 Lug 2023, 08:22 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.275
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8552 il: 07 Lug 2023, 09:47 »
beh sì bella serie Gunby(comprese le lezioni di scienze), poi vedrai il seguito... 😁

Giant Robo merita assai, cerca il mio link che avevo messo di là e hai tutto l'occorrente..
forse è presente anche sulle piattaforme di streaming, nin zo.

Per Gundam ti aiuti con i millemila link di cronologia presenti in rete, tra serie UC (timeline ufficiale canonica) e non (mondi alternativi)
2 hint per l'UC
la storica serie tv la si sostituisce tranquillamente coi 3 film,
mentre di Z Gundam invece i film sono altamente sconsigliati per vari motivi.

UC>> https://it.m.wikipedia.org/wiki/Universal_Century

Gundam Origini,
3 film 0079,
Gundam Cucuruz Dohan movie,
Gundam 08th MS Team,
Gundam 0080,
Gundam 0083,
Z Gundam serie tv,
Gundam: Il contrattacco di Char  movie,
Gundam Unicorn,
Gundam Hathaway Flash movie 1
Gundam F91 movie


questa l'ossatura macro dell' UC in ordine cronologico e di cosa vale la pena vedere, poi ci sono varie serie spin off che si svolgono in quella timeline es. Gundam Thunderbolt 2 serie, MS Igloo etc

Non UC:
Turn A Gundam
Gundam 00
etc..

ma ripeto Google è una buona fonte
« Ultima modifica: 08 Lug 2023, 00:53 da Tetsuo »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8553 il: 07 Lug 2023, 09:50 »
Il finale
Spoiler (click to show/hide)
.

Sparati anche Die-Buster (se non l'hai fatto ancora) perché allora si che chiudi il cerchio...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8554 il: 07 Lug 2023, 10:08 »

la storica serie tv la si sostituisce tranquillamente coi 3 film,


Ooooh che bello sentire queste cose, tra l'altro sono su Prime Video, apposto.

@ederdast DieBuster vedo che pure il divvuddì è difficile da trovare, mica come il primo a ddu spicci su Amazon, vabbè, mi vestirò da pirata.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.779
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8555 il: 07 Lug 2023, 14:48 »
Il finale
Spoiler (click to show/hide)
.
Cazzo sono questi gli anime che voglio vedere, ultimamente ne vedo pochi però tra Gurren Lagann, Kill la Kill e Cyberpunk mi stanno riconciliando.
Ok, recupero anche Giant Robot che non ho mai cagato. Serie su Gundam in particolare invece che ce ne sono centomila? Anni fa avevo iniziato l'originale però poi l'ho mollato non perché non mi stava piacendo ma perché boh. Lo riprendo? È che prediligo serie non troppo lunghe, tipo che ho mollato Attack on Titan nelle prime puntate della seconda stagione, fai te. Cazzo fosse per me dovrebbero fare solo mini serie fai te oppure le canoniche 20 e circa puntate massimo.

Io il finale per quanto "good"lo ho trovato tristissimo. Dal punto di vista dei temi trattati lo ho trovato stupendo tanto che quando ho visto Interstellar non mi è piaciuto molto perché tratta le stesse cose ma secondo me in maniera più superficiale e molto meno drammatica.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8556 il: 07 Lug 2023, 15:41 »
@mr cool ecco non mi era venuto in mente l'analogia con Interstellar, film che ho visto solo una volta e non ho ancora trovato la voglia di rivedere. Si ho detto che diventa happy ending ad un certo punto ma rimane comunque un finale molto amaro = stronzissimo 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8557 il: 07 Lug 2023, 23:29 »
Finito Gunbuster: diamine che bello, i semi di Evangelion si notano eh ma lasciando stare questo, diamine che bello e quel finale lì ❤️

Mo debbo recuperare DieBuster.

non li fanno più così :(

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8558 il: 08 Lug 2023, 00:00 »
Il finale
Spoiler (click to show/hide)
.
Cazzo sono questi gli anime che voglio vedere, ultimamente ne vedo pochi però tra Gurren Lagann, Kill la Kill e Cyberpunk mi stanno riconciliando.
Ok, recupero anche Giant Robot che non ho mai cagato. Serie su Gundam in particolare invece che ce ne sono centomila? Anni fa avevo iniziato l'originale però poi l'ho mollato non perché non mi stava piacendo ma perché boh. Lo riprendo? È che prediligo serie non troppo lunghe, tipo che ho mollato Attack on Titan nelle prime puntate della seconda stagione, fai te. Cazzo fosse per me dovrebbero fare solo mini serie fai te oppure le canoniche 20 e circa puntate massimo.

Ho visto quasi tutto di Gundam, dopo attente valutazioni secondo me il 90% è da buttare nel cassetto

"ah dai carino"


Le opere invece IMMANCABILI sono quelle più peculiari, quelle meno amate dai Gundamici.

Per me

1) Lascia perdere di capirci qualcosa con la cronologia, è impestata, guarda le opere, poi al massimo chiedi qua o su Google. Le seguenti serie e mini serie sono TASSATIVAMENTE da vedere per me, te li elenco in maniera cronologica, con micro sinossi e con tante belle pic perché mi diverto e stasera mi annoio :D

SECOLO UC (L'inizio dell'epopea)

Mobile Suit Gundam: 0079 - beh, è il classico del classico. È tipo immancabile?


Mobile Suit Gundam: The Origin Advent of the Red Comet dopo la serie 79, godrai parecchio perché ci sono molte cose che non ti dico


Mobile Suit Gundam 08th MS Team: cioè Romeo e Giulietta non lo vuoi rivedere in salsa meka?


0080 War in the Pocket: mega capolavoro. Un soldato di Zeon incontra un bambino della federazione terrestre...la guerra, vista dai civili...


0083 Stardust Memory spinoff collocato prima di Gundam Zeta, i cattivi risplendono in questa serie


Zeta GundamLa bomba di Gundam. Non dico altro. I Titani.


Parti con questi. Non con altro. Sarai carico come un molla a termine di questo ciclo (che durerà quanto deve durare) potrai vederti il ciclo After Colony/Cosmic Era, sopportando merde come Wing o Endless Waltz   :D ;)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8559 il: 10 Lug 2023, 09:51 »
Su gundam dopo essermi sparato Gundam 00 che non è assolutamente male (un filo noiosetto ma dentro guerra e azione al mille per cento) ora sto guardando "Turn A Gundam" che pare un incrocio fra il Mya e Gundam, interessante nei primi episodi vediamo come continua, esteticamente è molto bello.
In un certo qual modo sto ritrovando più interessanti i progetti non legati all' Universal Century, Seeds( visto in precedenza), "00", e Turn almeno provano a muoversi in territori differenti anche se i temi son sempre quelli...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8560 il: 10 Lug 2023, 10:25 »
grazie anche a te @Mr.Pickman , soprattutto per le miniature che fanno sempre piacere vedere  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8561 il: 10 Lug 2023, 15:49 »
Su gundam dopo essermi sparato Gundam 00 che non è assolutamente male (un filo noiosetto ma dentro guerra e azione al mille per cento) ora sto guardando "Turn A Gundam" che pare un incrocio fra il Mya e Gundam, interessante nei primi episodi vediamo come continua, esteticamente è molto bello.
In un certo qual modo sto ritrovando più interessanti i progetti non legati all' Universal Century, Seeds( visto in precedenza), "00", e Turn almeno provano a muoversi in territori differenti anche se i temi son sempre quelli...

Turn A Gundam è il mio Gundam preferito, non l'ho messo, perché non è UC e non volvevo fare un post fiume di titoli. È l'unica opera in cui Tomino è stato finalmente solo.
Non ha subito pressioni da Sunrise, ha potuto fare quello che voleva e come voleva.
In una polemicissima intervista, ebbe modo di dire "è la fine del mio Gundam, il resto è il Gundam di Sunrise" Alcuni dicono che dopo il Gundam del 79, si dovrebbe vedere questo e poco altro. Non mi arrischio, ma certo è che, è l'opera trasformativa finale di Tomino.

grazie anche a te @Mr.Pickman , soprattutto per le miniature che fanno sempre piacere vedere  :yes:

Per me è un piacere, quando (e se) avrai visto questi andremo avanti con altre opere (non tantissime, la maggior parte è saltabile a piedi pari)

La Summer Gundam Estate  :D ;D
« Ultima modifica: 10 Lug 2023, 15:51 da Mr.Pickman »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8562 il: 10 Lug 2023, 16:07 »
In una polemicissima intervista, ebbe modo di dire "è la fine del mio Gundam, il resto è il Gundam di Sunrise" Alcuni dicono che dopo il Gundam del 79, si dovrebbe vedere questo e poco altro. Non mi arrischio, ma certo è che, è l'opera trasformativa finale di Tomino.

Si si ho visto che avevi messo sollo quelli dell' UC e sapevo che Turn era farina del sacco di Tomino e in un certo senso lo si capisce anche solo dopo pochi episodi, bello si per quello che ho visto pare effettivamente la "chiusura" della serie ad opera del suo autore...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.779
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8563 il: 10 Lug 2023, 23:22 »
Cmq grazie ai vostri discorsi ho iniziato Turn a Gundam di cui ignoravo l'esistenza. Mi ha incuriosito il fatto che Tomino lo abbia fatto senza influenze esterne. Ho visto due episodi, per ora è molto particolare, vediamo come procede.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.374
  • (He/him/his)
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8564 il: 11 Lug 2023, 19:40 »
con incredibile ritardo, ma finalmente mi hanno reso disponibile tutte le stagioni, ho iniziato Mob Psycho 100.

Devo dire, lo stile del disegno non mi piace, ma la storia per ora è da pisciarsi addosso dal ridere. E soprattutto mi pare che niente si possa dare per scontato. Vediamo come procede, le aspettative per ora sono alte.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem