Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 900031 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8490 il: 11 Apr 2023, 17:39 »
Isekakkiate mi sembra un bel neologismo.

vado a registrarlo


certo che quello che si reincarna in una vending machine...un episodio me lo vedrei :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8491 il: 11 Apr 2023, 18:37 »
Ieri in preda a delirio semi influenzale ho visto 18/19 episodi di fila della quarta serie di Jojo (il corrispondente della quinta parte). Sento gente urlare giapponese da tutte le parti.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8492 il: 11 Apr 2023, 21:45 »

Io ho visto...tutto di Votoms

@mr cool, @Mr.Pickman

ai Bowling Ball Fansub devono essere fischiate le orecchie, perché stanno portando tutto Votoms da fonte bd con peso contenuto proprio in questi giorni...

tutto inteso serie tv e anche seguiti.

direi una ottima occasione per buttare via la vecchia versione per sostituzione e di recuperare il resto
« Ultima modifica: 11 Apr 2023, 23:58 da Tetsuo »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8493 il: 12 Apr 2023, 08:44 »
Grazie, penso ne approfitterò per guardare il resto oltre alla serie appena vista.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8494 il: 12 Apr 2023, 10:55 »
stanno proponendo la serie in ordine cronologico, non di pubblicazione.
Però in maniera leggermente differente da quello che indica la wiki italiana

Spoiler (click to show/hide)

quindi ad esempio primi 13 episodi, poi The Last Red Shoulder, poi altri episodi, poi forse gli oav etc

boh

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8495 il: 12 Apr 2023, 12:28 »

Bhè fra gli "ecci" più "pesi" vince la lotta della qualità a mani basse, poi c'è la Rias lì che fra è la "rossa" bomba che ha fatto scuola...oppai oppai in ogni dove (e Issei mi è pure simpatico).

Sui nuovi non male Heavenly Delusions visto due episodi mi pare fra le meglio cose di questa nuova tornata afflitta al solito da "isekaite" pesa eh....

Grande Ederdast. Si Rias è tipo la sex bomb per eccellenza.
Devo dire, dopo Prison School (che mi era piaciuto un sacco nel suo essere borderline), cercavo qualcosa di simile che riuscisse a intrattenermi senza cadere -troppo- nel cattivo gusto.
Sono arrivato alla seconda stagione, dove noto che le animazioni sono migliorate parecchio rispetto alla prima.
Si vede che hanno investito più dindi. (Lo so, son perspicace)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8496 il: 12 Apr 2023, 15:28 »
Si va tutto bene fino all' ultima stagione rilasciata (Hero) dove si recupera bene per quanto riguarda la trama (mi pare che la stagione precedente, la quarta, deragliasse nel finale dalla Novel di origine senza un gran senso) ma purtroppo il Chara passa al bambinesco (ho letto a giro che è molto simile al chara della novel) e si perde un tot di "fighaggine" della rossa che nelle prime stagioni è da sturbo (ah quella finestra...).
Prison School piega dal ridere sono assolutamente d'accordo, di quello sulle ali dell' entusiasmo dopo l'ultima stagione rilasciata divorai il manga che vale la pena e nemmen poco, la fine è uno spettacolo :D.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.989
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8497 il: 12 Apr 2023, 15:50 »

Io ho visto...tutto di Votoms

@mr cool, @Mr.Pickman

ai Bowling Ball Fansub devono essere fischiate le orecchie, perché stanno portando tutto Votoms da fonte bd con peso contenuto proprio in questi giorni...

tutto inteso serie tv e anche seguiti.

direi una ottima occasione per buttare via la vecchia versione per sostituzione e di recuperare il resto

Ho visto! C'è da dire che alcune cose le ho viste subb eng, non esistevano quando lo vidi, o almeno io non le trovai in ITA, mi riferisco anche all'ordine che seguì, che non era quello classico. Non vidi tutte le 52 puntate, in ordine, seguì quest'ordine: S1 Episodi dall'1 al 13, The Last Red Shoulder, S1 Episodi dal 14-52, The Big Battle, Origin of Ambition, Pailsen Files, Brilliantly Shining Heresy, Chirico’s Return, Genei ~ Phantom Arc, Case; Irvine e infine VOTOMS Finder
Il fatto di "saltare" da un anno di produzione ad un altro, da una produzione ad un altra (alcune opere di Votoms utilizzano una embrionale 3CDGI) ha reso l'intero blocco, incredibilmente gustoso e saporito, ben al di là di ogni mia più rosea aspettativa, perché la prima serie di episodi ha il classico momento (verso la 20 circa...) "magari la riprendo poi' (e finisce che non lo fai)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8498 il: 12 Apr 2023, 17:06 »
Si va tutto bene fino all' ultima stagione rilasciata (Hero) dove si recupera bene per quanto riguarda la trama (mi pare che la stagione precedente, la quarta, deragliasse nel finale dalla Novel di origine senza un gran senso) ma purtroppo il Chara passa al bambinesco (ho letto a giro che è molto simile al chara della novel) e si perde un tot di "fighaggine" della rossa che nelle prime stagioni è da sturbo (ah quella finestra...).
Prison School piega dal ridere sono assolutamente d'accordo, di quello sulle ali dell' entusiasmo dopo l'ultima stagione rilasciata divorai il manga che vale la pena e nemmen poco, la fine è uno spettacolo :D.

ma perché non hanno continuato con l'anime?
era giusto per lanciare il manga come spesso fanno?

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8499 il: 17 Apr 2023, 10:59 »
Mamma mia Trigun Stampede, ma quanto è figo?  :o Appena ho iniziato a vederlo, con quello stile simil cell shading moderno che non sopporto, stavo quasi per cassarlo. Non appena hanno iniziato a muoversi un po', mi son dovuto ricredere, è fatto davvero bene, non quelle robe al risparmio che sembrano un FMV di PS3. Bello bello.
"Ice Cream!"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8500 il: 17 Apr 2023, 11:30 »
Azz, ne ho letto peste e corna.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8501 il: 17 Apr 2023, 14:41 »
Ah boh, a me sembra figo, ma magari ho gusti brutti.
"Ice Cream!"

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 600
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8502 il: 19 Apr 2023, 18:51 »
Non lo sto guardando, ma ho letto alcuni articoli al riguardo della recente pubblicazione di Heidi in bluray e dvd da parte di Dynit, e...

...con la motivazione dei "sottotitoli fedeli" hanno cambiato i nomi di alcuni personaggi, o meglio di alcuni animali.
Cambiato i nomi nei sottotitoli, eh, perché il doppiaggio italiano è sempre quello storico del 1978.

Praticamente il cane Nebbia ora è "Joseph", ma su questo si potrebbe anche chiudere un occhio.
Le tre caprette Fiocco di neve, Bianchina e Diana ora invece sono Yuki, Shiro e Kuma.
In una storia ambientata in Svizzera e Germania, tratta da un romanzo svizzero, hanno messo i nomi giapponesi.
Una roba delirante.
In Italia l'animazione giapponese è veramente in mano a dei folli.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8503 il: 20 Apr 2023, 09:23 »
Ah boh, a me sembra figo, ma magari ho gusti brutti.
In realtà qui Andrea ne parla benissimo e lui è molto preparato

https://fumettologica.it/2023/03/trigun-stampede-anime-recensione/
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8504 il: 20 Apr 2023, 13:44 »
Mi sono bevuto in un attimo Prison School.
Cercavo qualcosa di comico, demenziale. Poi mi son trovato con cinque stronzi in una scuola femminile e non ho resistito.
Belle le animazioni, i colori e disegni, pur con i loro momenti di esagerazione.
E quelle tre ragazze: ognuna con le sue caratteristiche fisiche e il proprio carattere. Ogni momento aspettavo che affrontassero i ragazzi per ridere o commentare della qualsiasi reazione(ma bastava, per ridere, anche solo una parola o movimento, per vedere la mazzata fisica).
Il tutto è infarcito, a piccoli dosi, di emozioni e rapporti umani.
E stavo subito cercando la seconda Stagione, ma nulla.