Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 901282 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8295 il: 19 Ago 2022, 10:42 »
Piu' avanti il 'segreto' viene svelato, e' uno dei tanti modi in cui il manga/anime cerca di spiegare come funziona il calcio anche a chi non e' propriamente un appassionato.

Comunque si, mi sta piacendo anche per come spezza i soliti trope delle storie calcistiche e mette tutto in discussione, e' veramente una ventata di aria nuova in questo panorama abbastanza stantio.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8297 il: 29 Ago 2022, 16:43 »
Ao Ashi, unico manga e anime sul calcio che sto apprezzando da diversi anni a questa parte, tutti gli altri sono shonen della minchia, questo invece guarda al sistema calcistico giovanile giapponese diviso tra i classici club scolastici e le 'cantere' dei club di J-League.

Sono in pari con le puntate e lo sto trovando il miglior anime mai fatto sul calcio, certo delle robe da cartoni giappo dentro ci sono (tipo la "preveggenza" che ogni tanto il nostro manifesta che comunque ha anche un suo senso) però stacca tutte le altre per distacco per realismo e setting.
Daje terzino diventa regista che ce la fai...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8298 il: 30 Ago 2022, 14:48 »
Che poi la "preveggenza" sarebbe l'abilità per la quale il mister lo ritiene in grado di fare il regista, giusto?

Di Break Blade vidi i sei movie. Il quarto mi era piaciuto tanto!
So che c'è anche la serie da 12 episodi ma è sequel o riparte dall'inizio? Il manga va avanti di tanto nella storia?

la serie tv sono i film spezzati in episodi e con scene aggiuntive opening e ending.
il manga va ben oltre ma purtroppo terminerà brutalmente al cap 104 perché il mangaka non ce la fa più a continuare 😢

Senza un vero finale?
Una buona ragione per evitarlo come la peste. :no:

Come non detto, ho visto la serie TV. Facendo un rapido confronto con l'ultimo film le scene sono proprio le stesse. E comunque la OP dei movie la preferisco di molto.
Il finale dell'anime è stato creato ad hoc oppure semplicemente la storia si interrompe a un certo punto, dandomi modo di saltare a piè pari i capitoli del manga già trattati?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8299 il: 30 Ago 2022, 15:25 »
Che poi la "preveggenza" sarebbe l'abilità per la quale il mister lo ritiene in grado di fare il regista, giusto?

Corretto.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8300 il: 30 Ago 2022, 15:48 »
Che poi la "preveggenza" sarebbe l'abilità per la quale il mister lo ritiene in grado di fare il regista, giusto?

Di Break Blade vidi i sei movie. Il quarto mi era piaciuto tanto!
So che c'è anche la serie da 12 episodi ma è sequel o riparte dall'inizio? Il manga va avanti di tanto nella storia?

la serie tv sono i film spezzati in episodi e con scene aggiuntive opening e ending.
il manga va ben oltre ma purtroppo terminerà brutalmente al cap 104 perché il mangaka non ce la fa più a continuare 😢

Senza un vero finale?
Una buona ragione per evitarlo come la peste. :no:

Come non detto, ho visto la serie TV. Facendo un rapido confronto con l'ultimo film le scene sono proprio le stesse. E comunque la OP dei movie la preferisco di molto.
Il finale dell'anime è stato creato ad hoc oppure semplicemente la storia si interrompe a un certo punto, dandomi modo di saltare a piè pari i capitoli del manga già trattati?

"finale" diverso in qualcosa dal manga, francamente non ne capisco il motivo ma tant'è...
ma ripigliati tutto lo scontro perché nel manga è gestito meglio.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8301 il: 31 Ago 2022, 17:58 »
Ao Ashi, unico manga e anime sul calcio che sto apprezzando da diversi anni a questa parte, tutti gli altri sono shonen della minchia, questo invece guarda al sistema calcistico giovanile giapponese diviso tra i classici club scolastici e le 'cantere' dei club di J-League.

Sono in pari con le puntate e lo sto trovando il miglior anime mai fatto sul calcio, certo delle robe da cartoni giappo dentro ci sono (tipo la "preveggenza" che ogni tanto il nostro manifesta che comunque ha anche un suo senso) però stacca tutte le altre per distacco per realismo e setting.
Daje terzino diventa regista che ce la fai...
Prova a dare un'occhiata a Giant Killing, ha ancora meno robe shonen visto che si basa su una squadra (fittizia ma non troppo) della J-League, abbracciando tutti gli aspetti (tattico, manageriale, PR, marketing, ecc.)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8302 il: 01 Set 2022, 09:25 »
Prova a dare un'occhiata a Giant Killing, ha ancora meno robe shonen visto che si basa su una squadra (fittizia ma non troppo) della J-League, abbracciando tutti gli aspetti (tattico, manageriale, PR, marketing, ecc.)

Visto visto e condivido il giudizio, serie validissima su un "Mourinho" in salsa sol levante però ecco si parla ovviamente meno di calcio giocato, insomma lì l'affresco sul calcio è generale e meno sui calciatori.
Opening da paura, bene ricordarlo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
« Ultima modifica: 01 Set 2022, 17:29 da Tetsuo »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8304 il: 02 Set 2022, 01:20 »
« Ultima modifica: 02 Set 2022, 01:26 da Tetsuo »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8305 il: 02 Set 2022, 15:01 »
"finale" diverso in qualcosa dal manga, francamente non ne capisco il motivo ma tant'è...
ma ripigliati tutto lo scontro perché nel manga è gestito meglio.

Grazie!
Comunque ho notato che nell'anime hanno tagliato diversi personaggi (e presumo avvenimenti e dialoghi), quindi preferisco iniziarlo da capo.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8306 il: 03 Set 2022, 17:58 »
primo vero PV per il nuovo Gundam "al femminile" in ottobre

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury

https://mobile.twitter.com/G_Witch_M/status/1547554048056111105


https://www.animenewsnetwork.com/news/2022-07-14/gundam-the-witch-from-mercury-anime-unveils-cast-visuals-promo-video/.187661

disponibile l'intera puntata prologo su yt, con sottotitoli

https://youtu.be/5YGW2JRxWUU

Niente male come puntata, davvero!
Non nutrivo grosse aspettative su questa nuova serie, ma forse mi devo ricredere.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8307 il: 03 Set 2022, 18:16 »
speriamo bene...

sì i soliti cliché ma i mecha sembrano in 2d,le musiche mi paiono buone, potrebbe venire fuori roba degna se ci spendono i soldi con la cura del soggetto script e le animazioni :yes:
pubblicato il trailer 2

https://m.youtube.com/watch?v=bBjzNiGSC3A
« Ultima modifica: 04 Set 2022, 23:57 da Tetsuo »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8308 il: 05 Set 2022, 17:25 »
in primavera 2023 torna anche The Ancient Magus Bride, con una seconda stagione, dedicata al college arc

https://www.animenewsnetwork.com/news/2022-09-05/ancient-magus-bride-anime-gets-2nd-season-in-april-2023/.189289

la guarderò con piacere e curiosità(la ost mi piace molto tra l'altro, ormai si trova di tutto su Spotify) , non ho ancora visto gli oad che probabilmente fanno da collegamento tra la prima e la seconda.


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8309 il: 15 Set 2022, 15:54 »
Ho visto 4 puntate (su dieci totali) di Cyberpunk Edgerunners dello Studio Trigger, sta su Netflix.
E per quanto ho visto ad oggi ce la fa, le musiche spaccano, visivamente è sul belloccio, la storia è molto minimal ma Night City fa il suo alla grande come ambientazione, dategli una chance, lo definirei ad ora "spietato".
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.