Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896509 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8280 il: 18 Lug 2022, 21:21 »
Rimane una trasposizione fedele 1/1 rispetto alla versione cartacea, mi sono andato in rileggere qualche episodio del fumetto originale per conferma e così è.
Se poi non piace perché è roba datata eccetera ok ma è Bastard questo di Netflix, anche tutto sto bubare per le censure che leggo a giro bho io non lo capisco, il fumetto aveva esattamente le stesse "censure" dell'anime di ora, oppure si vede che in Italia era pubblicata la versione censurata, bho...

Guarda io l'ho letto mezzs volta ho ricordi annebiati
ho piu o meno una ventina di numeri
dopo un inizio scoppietante il manga diventa confusionario con tanta roba buttata in mezzo
quindi l'ho abbandonai
so anche che non e' mai finito a che pro fare un Anime di una cosa monca bah!

per me Spriggan gli piscia in testa il manga
Oboro  :nerd:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8281 il: 20 Lug 2022, 18:53 »
edit
« Ultima modifica: 21 Lug 2022, 13:44 da Tetsuo »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8282 il: 21 Lug 2022, 17:13 »
Rimane una trasposizione fedele 1/1 rispetto alla versione cartacea, mi sono andato in rileggere qualche episodio del fumetto originale per conferma e così è.
Se poi non piace perché è roba datata eccetera ok ma è Bastard questo di Netflix, anche tutto sto bubare per le censure che leggo a giro bho io non lo capisco, il fumetto aveva esattamente le stesse "censure" dell'anime di ora, oppure si vede che in Italia era pubblicata la versione censurata, bho...

Guarda io l'ho letto mezzs volta ho ricordi annebiati
ho piu o meno una ventina di numeri
dopo un inizio scoppietante il manga diventa confusionario con tanta roba buttata in mezzo
quindi l'ho abbandonai
so anche che non e' mai finito a che pro fare un Anime di una cosa monca bah!


Non discuto che a te Bastard non piaccia, il punto è che le critiche mosse all'adattamento anime made in Netflix sono a mio modo di vedere senza senso fatte ni  mondo 2.0 di bubatori seriali che parlano a vanvera senza aver minimamente preso in considerazione il materiale di partenza, o almeno così sembra a me.
Su Bastard nel suo complesso, bhè parte a bomba poi si perde ma la prima
"run" fino alla distruzione di Abrhaskas o come si chiama è godibilissima, datata ma godibile.
Spriggan devo finire di vederlo, ho visto un apio di puntate e mi pare valido pure lui.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8283 il: 21 Lug 2022, 18:41 »
Rimane una trasposizione fedele 1/1 rispetto alla versione cartacea, mi sono andato in rileggere qualche episodio del fumetto originale per conferma e così è.
Se poi non piace perché è roba datata eccetera ok ma è Bastard questo di Netflix, anche tutto sto bubare per le censure che leggo a giro bho io non lo capisco, il fumetto aveva esattamente le stesse "censure" dell'anime di ora, oppure si vede che in Italia era pubblicata la versione censurata, bho...

Guarda io l'ho letto mezzs volta ho ricordi annebiati
ho piu o meno una ventina di numeri
dopo un inizio scoppietante il manga diventa confusionario con tanta roba buttata in mezzo
quindi l'ho abbandonai
so anche che non e' mai finito a che pro fare un Anime di una cosa monca bah!


Non discuto che a te Bastard non piaccia, il punto è che le critiche mosse all'adattamento anime made in Netflix sono a mio modo di vedere senza senso fatte ni  mondo 2.0 di bubatori seriali che parlano a vanvera senza aver minimamente preso in considerazione il materiale di partenza, o almeno così sembra a me.
Su Bastard nel suo complesso, bhè parte a bomba poi si perde ma la prima
"run" fino alla distruzione di Abrhaskas o come si chiama è godibilissima, datata ma godibile.
Spriggan devo finire di vederlo, ho visto un apio di puntate e mi pare valido pure lui.

Come adattamento per me è molto buono, qualitativamente siamo sempre nell'avvallo del classico prodotto anime Netflix, un po' tirato su animazioni e roba simile

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8284 il: 22 Lug 2022, 20:31 »
E anche Engage Kiss supera il baluardo dei 3 episodi visti, andando ad aggiungersi alle serie della stagione estiva che continuerò presumibilmente a guardare. Tecnicamente finora se l'è cavata bene, vediamo se questa storia dei ricordi prenderà una piega interessante.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8285 il: 28 Lug 2022, 21:44 »
mix di girella, inediti, ripescaggi per il canale di Yamato su Prime

https://www.animeclick.it/news/95629-yamato-video-le-novita-di-luglio-del-catalogo-anime-generation

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8286 il: 30 Lug 2022, 10:04 »
Mitico Daikengo! :yes:
Pensavo che fosse già tutto compreso con Prime Video, invece toccherebbe sganciare altri soldi per Anime Generation.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8287 il: 30 Lug 2022, 11:48 »
io mi tengo stretto le versioni bluray di Shin vs Neo e Getter Last Day.

a quanto pare coi nuovi ridoppiaggi (per creare una continuità tra le varie serie e il futuro Ark) hanno fatto un lavoro scarso.


edit, stagione 4 in arrivo il 31/8 🥳


« Ultima modifica: 31 Lug 2022, 13:03 da Tetsuo »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8288 il: 02 Ago 2022, 00:16 »
La mia personale classifica di Hosoda

Summer Wars 👾
Wolf Children 😭
The Boy And The Beast 🧍🏻‍♂️🐂
La Ragazza Che Saltava Nel Tempo ⏳🏃🏻‍♀️
Mirai 👶🏻(manco l'ho finito di vedere😔)

rewatch di Summer Wars stasera
(https://www.tfpforum.it/index.php?topic=18257.msg1066646#msg1066646

dopotutto si svolge durante una calda estate

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8289 il: 03 Ago 2022, 13:24 »
Kemonozume, Maasaki Yuasa alla sua prima serie animata, serie del 2006.
Bastano cinque minuti per spazzare via tutta la fuffa riciclona degli ultimi mesi, tipo ventata d'aria fresca.
Per ora ne ho viste due puntate, dire che merita è riduttivo.
Gran roba.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8290 il: 05 Ago 2022, 15:17 »
Chainsaw Man
ecco il primo trailer completo, ocio che è bello iulento ;)

https://www.animeclick.it/news/95721-chainsaw-man-ecco-il-primo-trailer-completo

in Mappa so pazzi ad avere tutti questi progetti animati ottimamente in cantiere.

a ottobre


Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8291 il: 17 Ago 2022, 14:23 »
Summertime Render per me finora è davvero ottimo. Ambientazione e atmosfera in stile Higurashi prima serie. A dire il vero mi ricorda anche un libro, Preda di Crichton. Poi magari non ci azzecca nulla, però
Spoiler (click to show/hide)


Un aggiornamento, visto che manca più poco alla fine.
Mi aspettavo qualcosa di diverso: una storia più criptica, un dipanamento del mistero più lungo e lento. Invece è molto "action" e in quattro e quattr'otto tanti dei punti oscuri sono stati risolti e a mio modo di vedere non sempre in maniera così convincente. La puntata 12 forse è la migliore per ora e carina la seconda opening.
Pensavo meglio, ma comunque si lascia guardare.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8292 il: 17 Ago 2022, 19:16 »
Ao Ashi, unico manga e anime sul calcio che sto apprezzando da diversi anni a questa parte, tutti gli altri sono shonen della minchia, questo invece guarda al sistema calcistico giovanile giapponese diviso tra i classici club scolastici e le 'cantere' dei club di J-League.

Senza supercazzole alla Captain Tsubasa.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8293 il: 17 Ago 2022, 19:55 »
Vero, il manga non lo seguo però me ne avevano già parlato più che bene. L'anime mi sta piacendo molto!


Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8294 il: 19 Ago 2022, 10:08 »
e bene anche la seconda stagione di Classroom of the Elite.

Bene se solo ci avessero messo i soldi sopra. Per ora (settima puntata di tredici) la sto trovando deludente a livello di animazioni, sicuramente un passo indietro rispetto alla prima stagione che già sotto questo aspetto non era super.
E la storia stenta a decollare.

Ao Ashi, unico manga e anime sul calcio che sto apprezzando da diversi anni a questa parte, tutti gli altri sono shonen della minchia, questo invece guarda al sistema calcistico giovanile giapponese diviso tra i classici club scolastici e le 'cantere' dei club di J-League.

Senza supercazzole alla Captain Tsubasa.

Vero, il manga non lo seguo però me ne avevano già parlato più che bene. L'anime mi sta piacendo molto!

Comunque spettacolare il drama che nasce dopo tot puntate. :D
Spoiler (click to show/hide)