Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 900954 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8265 il: 13 Lug 2022, 14:57 »
sottoscrivo.

meriterebbe un bel ridoppiaggio italiano fedele + versione HD.

musiche di Kenji Kawai

Hai non ragione, di pių, io me la sono sparata doppiata perchč cosė facevo prima ma veramente il lavoro fatto in fase di doppiaggio su Maison urla allo scandalo da tutte le parti, indecente con delle voci che fanno pena e che quando cambiano (circa a metā serie) fanno fanno pure rimpiangere quelle prima (Kyoko no, lei migliora con la doppiatrice degli episodi finali ma giusto lei).
Sulla qualitā video invece non siamo messi male, la serie era bella ed č invecchiata assolutamente non malaccio...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8266 il: 13 Lug 2022, 21:27 »
Ma guarda, proprio qualche giorno fa ho recuperato la serie per vederla col doppiaggio originale. Per me insieme a Lamų č la serie della mia giovinezza, un capolavoro. Doppiata piuttosto demmerda (Lamų ha fatto per certi versi pure peggio con i personaggi secondari come Megane che cambiavano doppiatore ogni X episodi), perō oh, questo passava il convento all'epoca e tutto sommato č stato funzionale allo scopo. Le musiche e soprattutto le sigle sono ancora oggi meravigliose, con quel velo di malinconia che ti spacca in due (specie ora che sono vecchio).
"Ice Cream!"

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
« Ultima modifica: 13 Lug 2022, 23:54 da Tetsuo »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8268 il: 14 Lug 2022, 16:47 »
Ma guarda, proprio qualche giorno fa ho recuperato la serie per vederla col doppiaggio originale. Per me insieme a Lamų č la serie della mia giovinezza, un capolavoro. Doppiata piuttosto demmerda (Lamų ha fatto per certi versi pure peggio con i personaggi secondari come Megane che cambiavano doppiatore ogni X episodi), perō oh, questo passava il convento all'epoca e tutto sommato č stato funzionale allo scopo. Le musiche e soprattutto le sigle sono ancora oggi meravigliose, con quel velo di malinconia che ti spacca in due (specie ora che sono vecchio).

"LA" serie della mia giovinezza rimane invece "Kimagure Orange Road", Maison Ikkoku devo dire che nonostante avessi visto diverse volte episodi sparsi non avevo mai avuto la "spinta" per guardarla tutta.
Ovviamente sono serie diverse e indubbiamente Orange Road č molto pių adolescenziale e fanciullesca, insomma a conti fatti ritengo Maison Ikkoku diverse spanne sopra la serie di Matsumoto anche se devo dire che i personaggi di Madoka e Kyoko esteticamente si assomigliano tantissimo.
Comunque due opere che "sono" gli anni ottanta.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8269 il: 14 Lug 2022, 20:23 »
Sono andato un po' a vedere cosa ha combinato Watanabe dopo Samurai Champloo. Space Dandy č molto spesso una scusa per sciogliere le briglie ai registi dei singoli episodi, quindi ogni tot ci si sorbisce un tour de force animato senza particolari pretese di trama o significato. Terror in Resonance ha delle belle sequenze d'azione (soprattutto quella nella centrale nucleare a inizio cartone) e un po' troppi debiti verso Death Note, ma prima di andare in vacca nell'ultimo episodio ci tiene sulle spine e incuriosisce il giusto.

Space Dandy si potrebbe definire una serie "manifesto" di una specifica cultura di animatori, la cosidetta web-gen, ovvero animatori che usano tecnologie come Adobe Flash (l’attuale Animate) o Shockwave Flash, per realizzare le loro animazioni. Di solito hanno iniziato a farsi conoscere prima online che attraverso i canali commerciali, come Bahi JD e Shingo Yamashita, ma ben presto le loro opere si staccano dal resto delle produzioni.   
Per riassumere la web-gen č per l'appunto una gen di animatori che fanno tutto tutto rigorosamente "2D" senza l'ausilio di tool di grafica 3DCGI e si vede. Blood: The Last Vampire, Devilman Cry Baby, Space Dandy, Ranxephon,  e molte altre, tutte fatte con l'ausilio dell'animazione web-gen con CGI ma in 2D. 
Purtroppo, una serie di...beh definiamoli "problemi" ...ha impedito all'industria dell'animazione nipponica di specializzarsi con questa specifica tecnica di animazione che fa risparmiare tempo, fa ottenere risultati di gran lunga migliori, a discapito di chi vorrebbe solo animazioni decenti. 
I vantaggi nell'uso della web-gen sono innumerevoli, poter realizzare un’unica animazione su diversi layer, utilizzare il timing per diversi framekey, poter usare la pittura digitale, con effetti unici (acquerello, olio, pastelli) poter usare 3 layer e poi interlacciarli, per esempio poter lavorare sugli effetti speciali (come esplosioni, luci o colori) nel terzo layer e poi combinarli con quelli del primo o secondo. Insomma una gran figata, per non parlare della realizzazione e il posizionamento di oggetti in prospettiva e molto altro.

Chiudo con un esempioweb-gen di Shingo Yamashita
TFP Link :: https://www.sakugabooru.com/data/b781968c0a6aa0c6fd4188569392dbf7.gif
« Ultima modifica: 14 Lug 2022, 20:50 da Mr.Pickman »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8270 il: 14 Lug 2022, 21:23 »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8271 il: 15 Lug 2022, 21:11 »
Speriamo bene per Gundam.
Stagione autunnale che si preannuncia bella corposa con anche la seconda parte di Spy x Family e soprattutto per me la seconda stagione di Fumetsu no Anata. La prima l'avevo proprio adorata!

Intanto della stagione estiva promuovo Uncle from Another World. Troppo forte lo zio. :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8272 il: 15 Lug 2022, 22:30 »
retrospettiva anni 80:
40 anni di Studio AIC
(aka f&r)

https://www.animeclick.it/news/94070-aic-40-anni-tra-ova-otaku-e-fanservice

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8274 il: 18 Lug 2022, 09:38 »
Se ne parlava sopra, Bastard č Bastard e questo di Netflix non tradisce nč storia nč personaggi.
Esattamente come Spriggan.
Possono piacere o meno, ma il lavoro su queste due serie per me non si discute, fedeli al 100% alle loro controparti cartacee di "n." anni fa....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8275 il: 18 Lug 2022, 10:03 »
Io ho rivisto Akira e Ninja Scroll in questi giorni, da ragazzino avevo pure le Vhs!  :yes:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8276 il: 18 Lug 2022, 13:54 »
Se ne parlava sopra, Bastard č Bastard e questo di Netflix non tradisce nč storia nč personaggi.
Esattamente come Spriggan.
Possono piacere o meno, ma il lavoro su queste due serie per me non si discute, fedeli al 100% alle loro controparti cartacee di "n." anni fa....

Insomma
questo dicono che sia censurato in confronto al Fumetto
Spriggan e' piu fedele al Manga di questo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8277 il: 18 Lug 2022, 14:12 »
Rimane una trasposizione fedele 1/1 rispetto alla versione cartacea, mi sono andato in rileggere qualche episodio del fumetto originale per conferma e cosė č.
Se poi non piace perché č roba datata eccetera ok ma č Bastard questo di Netflix, anche tutto sto bubare per le censure che leggo a giro bho io non lo capisco, il fumetto aveva esattamente le stesse "censure" dell'anime di ora, oppure si vede che in Italia era pubblicata la versione censurata, bho...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8278 il: 18 Lug 2022, 18:08 »
Spriggan l'ho visto, carino, si vede che č vecchio dentro ma le animazioni sono fatte bene.
Bastard non so se vorrō mai vederlo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8279 il: 18 Lug 2022, 19:11 »
Io ho rivisto Akira e Ninja Scroll in questi giorni, da ragazzino avevo pure le Vhs!  :yes:

le basi :D