Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 899970 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8250 il: 29 Giu 2022, 21:45 »
ricordiamoci che domani debutta Bastard su NF per 24 episodi

Per me è maratona  :gum:

mezza perché saranno 13+11
una specie di 2 cour

intanto l'opening come antipasto


TFP Link :: https://youtu.be/NMT_Drx7AI0
« Ultima modifica: 29 Giu 2022, 23:05 da Tetsuo »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8251 il: 01 Lug 2022, 11:01 »
Primo cour di Bastard!! visto. Buon adattamento, lato animazioni nulla di eccezionale ma passabile.
Ritmo veramente serrato. Di solito mi lamento di quando inseriscono filler o dilatano all'inverosimile scene e tempi, ma qui si corre speditissimi. Forse un filo troppo per i miei gusti.
Censure che per un prodotto del genere non hanno proprio senso, forse paga il fatto di essere su Netflix o non so che altro.

Comunque spacca sempre.
Quando
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Lug 2022, 11:23 da Lee Boon »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8252 il: 01 Lug 2022, 11:44 »
azz hai già maratonato..
per le censure e qualche miglioramento magari ci mettono mano per una eventuale versione bd

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8253 il: 04 Lug 2022, 15:40 »
sì beh lui è un tamarro come pochi, sempre gnudo e maialone ingrifato 🙈.

per il resto è un fantasy vecchio stampo cogli elementali spade magiche etc.

di bello ci stanno la opening e la ending ben disegnate, il resto spazia tra il buonino e l'appena sufficiente a livello di disegni e animazioni

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8254 il: 05 Lug 2022, 13:05 »
Visto il primo cour di Bastard, niente da eccepire, è lui in tutto e per tutto, chara un pò aggiornato ma è il manga nè più nè meno, operazione molto simile a quella fatta con Spriggan.
Leggo ovunque di critiche anche pesanti perchè "sono vecchi", ora è vero che sono opere datate ma per me entrambe mantengono intatto il fascino originale, sono due pezzi di pregio questi, aria a chi vuole le loli di oggi, daje Dark Schneider, daje Yu Ominae (e un saluto a Bon Jovina :D).

P.s. E poi chi non vorrebbe un'elfa come Arshes Nei in casa....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8255 il: 06 Lug 2022, 19:05 »
bombetta di mercato Studio Mappa che fa il remake di Lady Oscar, secondo un leak
🌹

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8256 il: 07 Lug 2022, 18:04 »
Visto il primo cour di Bastard, niente da eccepire, è lui in tutto e per tutto, chara un pò aggiornato ma è il manga nè più nè meno, operazione molto simile a quella fatta con Spriggan.
Leggo ovunque di critiche anche pesanti perchè "sono vecchi", ora è vero che sono opere datate ma per me entrambe mantengono intatto il fascino originale, sono due pezzi di pregio questi, aria a chi vuole le loli di oggi, daje Dark Schneider, daje Yu Ominae (e un saluto a Bon Jovina :D).

P.s. E poi chi non vorrebbe un'elfa come Arshes Nei in casa....

Io avevo il culo strettissimo, poi ho letto "Warner Bros Japan" e non Netflix, quindi mi sono rincuorato, dopo la visione, a maggior ragione.
L'ho interrotta alla resa dei conti con Diamond. E mi capita per le serie che mi voglio gustare fino in fondo.
E che dire, è Bastard!!, in tutto e per tutto, l'opera è intatta, vecchia e romanticamente legata ad un mondo che non esisterà più ma che a me continua a piacere e che difendo a spada tratta, anzi spadone. Adoro la fedeltà assoluta al manga di Hagiwara, anche nelle linee fortemente caricatuali dell'opera, che fanno molto anni ottanta, cosa buona e giusta. È veramente fedele come adattamento, ci sono anche i golem di Lemmy dei Motorhead, parte dei nomi lasciati come erano, gli incantesimi con i nomi delle band Metal, le meta-citazioni. 
C'è veramente poco da dire, perché questa è esattamente l'opera che aspettavo da anni concettualmente parlando, s'intende. E la userò tanto in futuro come fulgido esempio per quelli che dicono "eh oggi non si può fare". Ma col cazzo.
È possibile fare un rework di un'opera vintange? Sì, si può fare.
È possibile lasciare INTATTI i suoi punti forza, così come le sue ingenuità e le sue (apparenti) debolezze? Certo che è possibile farlo. Non c'è bisogno di adattare Bastard sul mondo del 2022. Quindi non hanno dovuto rendere Yoko la protagonista, o hanno dovuto fare un Harem anche con uomini, che pare poca cosa, insignificante e un po' da fissati*, ma ha il suo peso nella trasformazione ideologica che è in atto sull'intrattenimento in toto. Mi piace che a Dash piaccia la figa, e voglia farsi un harem "come tutti gli uomini sognano" che sarà pure una fantasia da adolescenti, ma è stato scritto così e così deve restare.

* sono in guerra ideologica con quel mondo, ormai da scaramuccia posso definirmi in guerra perenne.

10, 100, 1000 anni di Bastard!!.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8257 il: 07 Lug 2022, 20:06 »
Annunciate le date d’uscita dei seguenti anime in DUB-ITA 🇮🇹  Crunchyroll

• Jujutsu Kaisen
- martedì 26 luglio
• My Dress Up Darling - Bisque Doll - lunedì 18 luglio
Ranking of Kings - martedì 19 luglio
• The Rising of the Shield Hero S1 - lunedì 25 luglio

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8258 il: 12 Lug 2022, 18:09 »
Comunque per la stagione estiva...
Che c'è da guardare? :D

Il penultimo "Call of the Night"
Nonostante non brilli come originalità (un amore tra una vampira ed un ragazzo) parrebbe essere clamoroso a sentire in giro e sui forum di anime.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=MeBMp-je0K4

Citazione
The series begins like a unique romcom setting before turning into psychological, action, mystery and drama. And if you think this will turn you off, don't worry, the series somehow managed to make it "light" despite clearly it's actually really heavy.

Yeah, similar with monogatari series when you think about it but without the convoluted storytelling

Confermo, il primo episodio è molto bello. :yes:
Vediamo come prosegue.

Sto facendo un primo giro di perlustrazione delle nuove serie ma mi pare una stagione un po' moscia. Ottimo invece il ritorno di Made in Abyss e bene anche la seconda stagione di Classroom of the Elite.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8259 il: 12 Lug 2022, 22:10 »
eh le bombette in autunno/inverno


nel frattempo un animatore di Castlevania pubblica un omaggio a DB fatto in 4 anni

https://www.animeclick.it/news/95452-dragon-ball-un-corto-amatoriale-diretto-da-naseer-pasha-castlevania
« Ultima modifica: 13 Lug 2022, 01:05 da Tetsuo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8260 il: 12 Lug 2022, 23:20 »
Volevo postarlo io, spettacolare.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8261 il: 13 Lug 2022, 04:23 »
Comunque per la stagione estiva...
Che c'è da guardare? :D

Il penultimo "Call of the Night"
Nonostante non brilli come originalità (un amore tra una vampira ed un ragazzo) parrebbe essere clamoroso a sentire in giro e sui forum di anime.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=MeBMp-je0K4

Citazione
The series begins like a unique romcom setting before turning into psychological, action, mystery and drama. And if you think this will turn you off, don't worry, the series somehow managed to make it "light" despite clearly it's actually really heavy.

Yeah, similar with monogatari series when you think about it but without the convoluted storytelling

Confermo, il primo episodio è molto bello. :yes:
Vediamo come prosegue.

Sto facendo un primo giro di perlustrazione delle nuove serie ma mi pare una stagione un po' moscia. Ottimo invece il ritorno di Made in Abyss e bene anche la seconda stagione di Classroom of the Elite.

Ho inizato il manga e sono in pari.
Confermo che si tratta di un'opera piuttosto difficile da inquadrare, le idee sembrano esserci, parte come un classico shonen, poi ha virate brusche, speriamo che non si rovini, anche se l'ultimo numero è davvero "WOW" e sembra diventare meno commediola...

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8262 il: 13 Lug 2022, 08:03 »
Sono andato un po' a vedere cosa ha combinato Watanabe dopo Samurai Champloo. Space Dandy è molto spesso una scusa per sciogliere le briglie ai registi dei singoli episodi, quindi ogni tot ci si sorbisce un tour de force animato senza particolari pretese di trama o significato. Terror in Resonance ha delle belle sequenze d'azione (soprattutto quella nella centrale nucleare a inizio cartone) e un po' troppi debiti verso Death Note, ma prima di andare in vacca nell'ultimo episodio ci tiene sulle spine e incuriosisce il giusto.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8263 il: 13 Lug 2022, 09:35 »
Mi sono buttato sul recupero di "Maison Ikkoku" della Takahashi, che dire capolavoro senza tempo.
Avevo visto diversi episodi nei vari passaggi televisivi di cent'anni fa ma mai la serie nella sua completezza.
Dei difetti ci sono, alcune puntate sono un pò ripetitive e gli escamotage per "creare l'ennesimo equivoco" a volte sono decisamente forzati ma i due protagonisti brillano di luce propria, una coppia di protagonisti come il duo Godai/Kyoko credo sia inarrivabile per ogni altro mangaka, un capolavoro senza tempo che ogni buon fan dell'animazione giapponese dovrebbe vedere almeno una volta nella vita.
L'ultima manciata di episodi poi raggiunge vette insperate.
In una parola, bellissimo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8264 il: 13 Lug 2022, 14:03 »
sottoscrivo.

meriterebbe un bel ridoppiaggio italiano fedele + versione HD.

musiche di Kenji Kawai ❤️
« Ultima modifica: 13 Lug 2022, 21:21 da Tetsuo »