Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 901045 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8010 il: 22 Ago 2021, 11:10 »
Visto Grimgar (Hai to gensō no Grimgar)

nel complesso son d'accordo, all'epoca m'era piaciuta abbastanza, peccato non finisca (ma in effetti non so se avrebbe potuto dire altro)

Thanks
Non essendo né carne né pesce chissà.
Le premesse erano buone, ci voleva qualche levigatura aggiuntiva ma il mondo funzionava benino.
Non mi è piaciuto nemmeno lo scontro finale con l'odioso nemico, il super coboldo, il boss finale. Per carità, premesse dannatamente buone, ma alla fin fine la risoluzione è merdosa. Forse avevano finito i soldi? Ho letto che non se la passava bene A-1 nel 2016 circa, e magari ha segato le puntate brutalmente. Peccato, la qualità e le animazioni sono buone, fondali stupendi, peraltro.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8011 il: 23 Ago 2021, 20:31 »
Grimgar è godibile, il limite grosso sta innanzitutto nell'essere quasi uno spot per tutto il materiale che c'è dietro, la serie tv è veramente giusto un assaggino rispetto all'opera completa.
Altro tasto dolente è diciamo l'ebetismo tipico da anime dei personaggi che applicato a una serie che spinge sul realismo beh non fa un grandissimo effetto.
Si lascia comunque guardare piacevolmente.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8012 il: 28 Ago 2021, 07:38 »
Grimgar è godibile, il limite grosso sta innanzitutto nell'essere quasi uno spot per tutto il materiale che c'è dietro, la serie tv è veramente giusto un assaggino rispetto all'opera completa.
Altro tasto dolente è diciamo l'ebetismo tipico da anime dei personaggi che applicato a una serie che spinge sul realismo beh non fa un grandissimo effetto.
Si lascia comunque guardare piacevolmente.

Il problema è che ce ne sono un po' troppe di serie "che si guardano piacevolmente" a mio avviso...:(
Io non ho poi così tanto tempo per guardare questi prodotti """piacevoli""" per anni ho perso tempo dietro a robe di 12 puntate che non puntano a niente, ed arrivano, puntualmente, a niente.
Ora, io non dico che tutto deve essere per forza JuJu Kaisen o Shingeki, o Turn Gundam o Lodoss War (sostituisci queste serie con opere che reputi molto belle, a me sono venute in mente queste adesso che faccio colazione) ma nemmeno essere una completa perdita di tempo. Io tendo a classificare le opere che vedo, lo faccio quasi inconsciamente, le definisco bronze, silver e gold. Non sarà certamente il massimo dell'originalità, ne convengo, ma converrai che una serie anime bronze almeno entra in una graduatoria. Una serie anime "bronze" Ecco Grimgar è una bronze. Ovvero una di quelle opere che anche se non la vedi, dormi sogni d'oro. Ce ne sono parecchie di serie che alla fin fine sono bronze. Tanto per dire, dal 2010 al 2013, ce ne sono state dozzine imho ???

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8013 il: 28 Ago 2021, 14:19 »
sì questi erano anime che vedevo al tempo dei fansub e avevo tempo, ora come ora non le guarderei più, ti capisco (però di grimgar qualcosa alla fine mi è rimasto, anche se poco niente)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8014 il: 28 Ago 2021, 15:06 »
Tutto sta alla quantità di tempo che uno vuole dedicare alla visione delle serie, di produzioni fra il mediocre e il passabile è pieno il fansub...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8016 il: 29 Ago 2021, 23:40 »
Touch nel cuore. :yes:
A me di Adachi e a tema baseball non era dispiaciuto neppure Cross Game, anche se a tratti pare quasi una versione "alternativa" di Touch. Diciamo che Adachi ha sempre avuto questa tendenza a ricalcare certe tematiche nelle sue opere e a riproporle puntualmente, tanto che spesso si sa già dove voglia andare a parare. Però è pur sempre un bel leggere/vedere.

Della stagione estiva non ho seguito assolutamente nulla. @Tetsuo c'è qualcosa che valga la pena di recuperare?
L'unico che sto portando a termine è Fumetsu no Anata e (proseguiva dalla stagione primaverile), che a parer mio continua ad attestarsi su buonissimi livelli. Promosso!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8017 il: 30 Ago 2021, 00:34 »
ti/vi direi

- Fena Pirate Princess, pirati intrighi misteri etc.

https://m.youtube.com/watch?v=Zhwzq_KXnC8
siamo all'episodio 4
valori produttivi molto buoni, del resto è Production IG

- Sonny Boy, esp e misteri, bello strano(già citato qui)

e poi qualcosa di cui ho scritto indietro, ad esempio

- Godzilla Singular Point anche doppiato in italiano




Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8018 il: 30 Ago 2021, 03:50 »
C'è anche Vanitas no Karte, che al momento si sta rivelando un buon shonen semi sui generis.
In generale comunque stagione abbastanza povera.


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8020 il: 03 Set 2021, 12:47 »
Tutto sta alla quantità di tempo che uno vuole dedicare alla visione delle serie, di produzioni fra il mediocre e il passabile è pieno il fansub...

ah beh, senza dubbio, ci sono anche produzioni che valgono il tempo che gli dedichi, come per esempio Gleipnir, leggo il manga da un bel pezzo, ma ho voluto dare una possibilità alla serie animata e...ho fatto bene. Prima di tutto, Pine Jam (gli stessi Gamers! e JustBecause) e poi la serie ha ottimi valori di produzione, taglia un po' di cose, ma ci sta.

Basta la cover del manga per far capire che merita una visione, un seinen con un sacco di idee folli e deliranti.
 


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8021 il: 03 Set 2021, 17:35 »
boh, a me ha lasciato molto freddo

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8022 il: 04 Set 2021, 16:58 »
Recuperato Welcome To The Nhk, anime del 2006. Parla di Tatsuhiro Satō, hikikomori giapponese e della sua scialba vita. Intorno a lui pochi personaggi, tra cui una ragazza che gli fa lezioni per toglierlo da casa e il vicino, otaku incels con cui avvierà un progetto per creare un videogioco.
26 episodi che raccontano la sua vita, il suo cercare di emergere dalla sua situazione, imbattendosi in soluzioni in cui tutti noi siamo incappati , dallo schema ponzi alla vendita di armi nei giochi online.
In tutto questo ci sono le lezioni della ragazza, dove anche con una certa nonchalence vengono dette grandi verità, magari banali ma restano comunque grandi.
Insomma per me è un prodotto che funziona bene dal grado con cui ti identifichi con il personaggio, con la sua e la tua miseria. Io mi ci sono trovato spesso ad essere Sato, sia oggi che nel passato (per esempio, il suo cinismo nell'adolescenza), quindi mi è dura capire quanto possa essere effettivamente un prodotto di qualità, una identificazione così forte per forza porta a variare il giudizio.
Posso però dire che è un prodotto che magari chiede abbastanza, è abbastanza lento in certe parti, ma negli episodi finali restituisce molto, le storie si chiudono con quel misto di amarezza e tenerezza che non può non sciogliere il cuore. Penso al rapporto con Yamazaki, l'otaku, che alla sfocia alla fine veramente in una amicizia, un pò perchè a volte ci ritroviamo a rotolare giù nelle stesse discese e magari insieme si può almeno illudersi di risalire. Ma è comunque una amicizia sfiancante,  che non alleggerisce nulla, anzi, stanca e sfribra tutti e 2. O il finale vero e proprio, dove rispunta la società giapponese, la comunità che magari fa poco perchè impossibile salvare tutti ma a volte quel poco che fa basta e avanza.
Insomma, io comunque lo consiglio.
Ah, forse un mio amico ha il manga e visto la natura tranquilla del prodotto non vedo l'ora di leggerlo.



Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8023 il: 08 Set 2021, 15:58 »
Con colpevole ritardo sto recuperando una serie che mi era stata indicata tanti ma tanti anni fa da un compagno di allenamenti in palestra, ovvero"History's Strongest Disciple Kenichi" .
La serie non è che sia una roba da strapparsi i capelli ma tratta l'aspetto marziale (ovviamente con le esagerazioni del caso) in maniera non solo gustosa ma anche rispettosa.
Per assurdo, e chi è mai finito in una palestra di Wushu/Kung-Fu sa benissimo di cosa parlo, i protagonisti della storia sono i maestri a cui il nostro Kenichi deve sottostare per "migliorarsi e rafforzarsi", maestri ottimamente caratterizzati fra il picchiatore di Muaj Thai che non riesce ad "andarci piano", il Maestro cinese avvolto nel mistero (buffissimo), il karateka capace di tirare giù i muri a calci e cazzotti, l'affascinante shinobi dedita al combattimento armato e il maestrone di Jujtsu scultore a tempo pieno.
Il tutto trattato con garbo, belli poi gli allenamenti "da morire" che qualsiasi allievo di kung fu ha fatto almeno un volta nella vita.
Perchè alla fine questo è Kenichi, una serie più che sui combattimenti all'ultimo sangue (che comunque ci sono, ci mancherebbe altro) sull'allenarsi come non ci fosse un domani.
Promossa.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8024 il: 08 Set 2021, 16:05 »

ah beh, senza dubbio, ci sono anche produzioni che valgono il tempo che gli dedichi, come per esempio Gleipnir, leggo il manga da un bel pezzo, ma ho voluto dare una possibilità alla serie animata e...ho fatto bene. Prima di tutto, Pine Jam (gli stessi Gamers! e JustBecause) e poi la serie ha ottimi valori di produzione, taglia un po' di cose, ma ci sta.


Gleipnir vista su VVVID qualche mese fa, l'ho trovata godibile (appunto :)), con la parte ecchi parecchio spinta (tutte le volte che c'è da "costumarsi" pare veramente una scopata) però alla fine me la sono vista e pure alla svelta, c'è di parecchio peggio a giro.
Ecco diciamo che la tiritera shonen un pò a me ha rotto le palle (n. nemici, n. livelli, n. robe da fare) però indubbiamente funziona sempre...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.