Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 900012 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7935 il: 29 Giu 2021, 17:12 »
sarebbe bello scrivergli in proposito, per chi ha la possibilità di inviare messaggi o feedback attraverso il loro sito o attraverso l'app

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7936 il: 01 Lug 2021, 15:29 »
Demon Slayer. Ho letto i primi 3 volumi del manga e poi attaccato a vedere l'anime per una dozzina di puntate.
Come sia campione di vendite non me lo spiego. Mi sembra anonimo per storia, personaggi e combattimenti.
Non voglio scomodare re Hxh, ma anche My Hero academia pareva meglio.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7937 il: 01 Lug 2021, 23:05 »
ci siamo,

13 Agosto
Evangelion Rebuild 3.0+1.01: Thrice Upon A Time su Amazon Prime

vi faccio cross-post per il topic dedicato alla Rebuild - >
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=17650.msg2686813#new

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7938 il: 02 Lug 2021, 13:15 »
Come sia campione di vendite non me lo spiego. Mi sembra anonimo per storia, personaggi e combattimenti.
Il tratto e l’animazione sono qualcosa che non trovi tutti i giorni.
La storia non è ‘sta gran cosa ma i personaggi (vedi i pilastri) sono strambi il giusto.
Le scene d’azione sono animate in modo generalmente pazzesco, si vede che ci hanno buttato dentro i big $.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7939 il: 02 Lug 2021, 14:47 »
Lo studio è Ufotable si, quelli di Fate dove già facevano paura. Quello non li discuto, era più una critica a plot combattimenti (teorico punto forte) e personaggi. Non che il plot conti troppo negli shonen ma mi dice poco in generale. Tutta la parte coi demoni ragno già è migliore e i pilastri sono interessanti sì. Vediamo come finisce l'anime poi vedo di attaccare di nuovo il manga da dove finisce.

Jujutsu kaisen invece come si colloca? Pure ne parlano bene.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7940 il: 02 Lug 2021, 15:26 »
Lo studio è Ufotable si, quelli di Fate dove già facevano paura. Quello non li discuto, era più una critica a plot combattimenti (teorico punto forte) e personaggi. Non che il plot conti troppo negli shonen ma mi dice poco in generale. Tutta la parte coi demoni ragno già è migliore e i pilastri sono interessanti sì. Vediamo come finisce l'anime poi vedo di attaccare di nuovo il manga da dove finisce.

Jujutsu kaisen invece come si colloca? Pure ne parlano bene.

Parte dimesso, poi si solleva come storia.
Mappa Studio cmq.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7941 il: 02 Lug 2021, 15:38 »
Cestvs: The Roman Fighter

Senza dubbio, meglio il manga di Shizuya Wazarai, sotto ogni punto di vista.
Tuttavia, se proprio non ce la si fa, l'adattamento anime è piuttosto fedele ed offre una certa dinamicità negli scontri e nella regia, grazie all'uso della solita tecnica Toon-shading + animazione tradizionale (poca e bruttina) La serie ambientata nell'antica Roma e vede come protagonista un ragazzo dall'aspetto fragile (è più piccolo della pic sotto e meno muscoloso) ma molto dotato per la boxe, però è credibile, niente di esagerato come super pugni segreti o cazzate sho-simili. Grazie alla sua dote innata e agli insegnamenti del suo maestro Cestvs però si farà strada nel mondo dei gladiatori, sperando un giorno di riacquisire la propria libertà, affrontando nemici terribili.
« Ultima modifica: 02 Lug 2021, 15:42 da Mr.Pickman »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7942 il: 02 Lug 2021, 16:03 »
Lo studio è Ufotable si, quelli di Fate dove già facevano paura. Quello non li discuto, era più una critica a plot combattimenti (teorico punto forte) e personaggi. Non che il plot conti troppo negli shonen ma mi dice poco in generale. Tutta la parte coi demoni ragno già è migliore e i pilastri sono interessanti sì. Vediamo come finisce l'anime poi vedo di attaccare di nuovo il manga da dove finisce.

Jujutsu kaisen invece come si colloca? Pure ne parlano bene.

Parte dimesso, poi si solleva come storia.
Mappa Studio cmq.


Leggo sempre Ufotable, mappa fa parte di Ufotable?
Cmq coi pilastri migliora decisamente. Credo l'anime finisca al sesto volume del manga, che è davvero il minimo indispensabile per uno shonen per ingranare.
Penso che con le 12 lune migliorerà ancora di più. Andrò avanti va, mi hanno convinto.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7943 il: 02 Lug 2021, 16:04 »
Cestus, eh
I see what they did there 😝

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7944 il: 02 Lug 2021, 21:15 »
recap bonsai

Jujutsu > Kimetsu.
Direi a mani basse.
Il primo Mappa, il secondo Ufotable

tutti e 2 anime ongoing,
manga ongoing per Jujutsu, manga terminato per Kimetsu.
stagione 2 programmata per entrambi, 1 film a testa(è un prequel per Jujutsu da uscire, è un seguito in uscita in italiano per continuazione della stagione 1 per Kimetsu)



Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7945 il: 02 Lug 2021, 21:54 »
Ah, Demon è proprio finito? Non lo sapevo, allora mi sa che me lo sparo tutto (per l'anime ne mancano 2).

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7947 il: 04 Lug 2021, 11:11 »
Cestus, eh
I see what they did there 😝

Il bello deve ancora arrivare comunque, siamo ancora agli inizi della sua prigionia, il manga diventa molto più cupo. Sono in pari attualmente.

Se inoltre vi interessa saperne di più di Ghost of Tsushima, che si becca pure l'aggiornamento in Agosto, c'è questa serie anime che è carina, tratta appunto l'invasione mongola dell'isola, fil rouge con il gioco di Sucker Punch. È molto romanzata e nazionalista, e ha caratteri un po' shonen, però non è malvagia. Ci sono diversi momenti storici piuttosto precisi e cattura bene il dramma di essere invasi da una forza bellica inarrestabile, contro la quale non è possibile opporre alcuna resistenza.

Angolmois: Genkō Kassen-ki/ Angolmois: Record of Mongol Invasion



Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7948 il: 07 Lug 2021, 15:21 »
« Ultima modifica: 24 Lug 2021, 18:15 da Tetsuo »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7949 il: 13 Lug 2021, 23:54 »
Visto giusto ieri il film per altre vie in giapponese sottotitolato inglese, direi che mi è piaciuto e sono curioso di come si svilupperanno gli altri 2 film della prevista trilogia, sperando di non dover aspettare un decennio come per Eva 😜

Visto anch'io.
Molto d'impatto lato tecnico e con diversi rimandi a Char's Counterattack (che tra l'altro mi sono rivisto subito dopo approfittando della presenza su Netflix) degni di nota.
Davvero bella la scena in cui

Spoiler (click to show/hide)

Forse a livello di "ritmo" è un po' lento a ingranare, ma dato che è il primo di tre glielo si può anche perdonare. Promosso! :yes: