Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 907425 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4815 il: 06 Lug 2012, 21:30 »
Fuck does Cuno care?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4816 il: 06 Lug 2012, 22:25 »
Iniziato Steins;Gate perchè gli altri due non li trovo coi sub in italiano già appiccicati (oramai ho raggiunto livelli di pigrizia indecenti). Niente male, anche se non mi convince ancora del tutto (viste 4 puntate).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4817 il: 06 Lug 2012, 22:29 »
Sei indecente.
Subbi eng e via.
 :-*

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4818 il: 06 Lug 2012, 22:34 »
sub ita tutta la vita 8)

Aquarion FINE: palla in culo.
Medaka Box: STUPENDA MEDAKA-SUPER-SAIYAJIN 5° livello!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4819 il: 09 Lug 2012, 17:42 »
Arrivato alla 16esima puntata sono ufficialmente Steins;Gate addicted. Il cambio di registro dalla 12esima è pazzesco e oramai amo incondizionatamente tutti i personaggi. Incredibile come per ora, visto il genere, si riesca anche a mantenere un accettabile livello di coerenza.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4820 il: 09 Lug 2012, 22:30 »
Finito con mega maratona finale. Strepitoso. Erano anni che una serie nippo non mi coinvolgeva così, le ultime cinque puntate le ho vissute proprio col cuore in gola (caruccio anche l'episodio 25 che non ho capito se era nella serie originale o è stato aggiunto dopo come bonus). Finale eccelso, tutti i pezzi del puzzle finiscono al loro posto, ogni domanda ha la sua risposta, non ci sono salti dello squalo, gli sceneggiatori hanno fatto davvero un lavoro certosino nel creare una trama "credibile" anche se marcatamente sci-fi e nel far crescere il personaggio principale nel corso della storia (apprezzabile il fatto che elementi ed indizi visti nella prima puntata si rivelino determinanti nell'ultima e anche esaminando e rivedendo gli episodi a ritroso si scoprono gangli narrativi e twist "nascosti", adoro quando riescono a fare queste cose). E' vero, c'è massiccio fanservice all'inizio, ma lo trovo perfettamente funzionale a definire i tratti dei diversi personaggi e scompare dall'episodio 12, quindi è decisamente sopportabile. Davvero una sorpresa clamorosa.
« Ultima modifica: 09 Lug 2012, 23:21 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4821 il: 09 Lug 2012, 22:55 »
C'è un film in arrivo in autunno.
Il fanservice all'inizio secondo me è stata una furbata per attirare spettatori e gettargli in pasto tanta roba e incuriosirli per catturarli e obbligarli alle visioni successive.


E adesso, guardati i pinguini di Mawaru Penguin Drum.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4822 il: 09 Lug 2012, 23:33 »

E adesso, guardati i pinguini di Mawaru Penguin Drum.

A trovarli, non riesco a beccare un torrentone con tutti gli episodi subbati manco a pagarlo oro. Ovviamente se qualcuno mi ci può indirizzare lo apprezzo molto.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4823 il: 09 Lug 2012, 23:35 »
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4824 il: 10 Lug 2012, 00:10 »
Beccato su kickasstorrent, non prendeva la ricerca del titolo completo (mah...). Pinguini a me!
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4825 il: 10 Lug 2012, 12:00 »
Oppure se vuoi attendere...
"La serie sarà trasmessa da RAI 4 a partire dal 20 Settembre, ogni giovedì, in seconda serata."

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4826 il: 10 Lug 2012, 16:30 »
Iniziati i pinguini. :yes:
I pinguinotti sono BELLISSIMI, dovrebbero farci una serie ad hoc, c'è una cura per i dettagli maniacale. Fantastica anche l'Himari "posseduta" che diventa sboccatissima e autoritaria, bellissima la puntata in cui sfancula Ringo dicendogliene di ogni (certo che levando sigle, intermezzi e il lancio della Strategia di sopravvivenza ogni puntata dura tipo 15 minuti, ma tutto sommato lo preferisco). Ottime le scelte di design (le persone anonime e bidimensionali) e tutto il comparto tecnico (che colori!). La storia è interessante ma temo una deriva soprannaturale ed un finale "criptico" anche perchè non ho capito se il punto focale della trama è il misterioso Penguindrum o il Diario della ragazza che predice il futuro. Per ora la metto una spanna sotto a Steins;Gate (che rivedrò a breve perchè imho è davvero sensazionale).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4827 il: 10 Lug 2012, 16:47 »
Ti stai bruciando un sacco di cose belle troppo in fretta.
1 episodio al giorno e poi via, a giocare all'aperto.
O a recensire film.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4828 il: 10 Lug 2012, 18:13 »
Sì rallenterò  :D
E' che seguo molto distrattamente la scena anime, fatta eccezione per i lungometraggi cinematografici con i quali cerco di stare al passo, per quanto possibile. Per cui, quando becco una serie che mi prende la brucio in pochi giorni di visioni matte & disperatissime. Detto questo mi sembra che 2011 sia stato un anno mirabilis per l'animazione jappa o sbaglio? 4-5 serie notevolissime (mi piaciuta parecchio anche Puella Magi) concentrate in poco tempo non si vedevano da un bel po'.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4829 il: 11 Lug 2012, 02:36 »
Fulgenzio, sai che in realtà sia Steins che i Pinguini sono due delle serie più sopravvalutate e ruffiane degli ultimi anni?
Comunque diciamo che sei un neofita dell'ambiente... quindi se non te ne accorgi non fa niente, non è colpa tua. Col tempo capirai.
P.s. vediti Tatami Galaxy e lascia perdere le trollate pinguiniche finché sei in tempo!
« Ultima modifica: 11 Lug 2012, 02:39 da Kiavik »