Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 907414 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3405 il: 31 Gen 2010, 19:36 »
Bellissimo dunque.
Non avevo dubbi.
Arde nel mio cuore lo spirito degli uomini liberi!
VoglioLaVersioneFansubbataIta PUNCH!!!!!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.345
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3406 il: 31 Gen 2010, 23:09 »
Gli eventi portanti mi sembra ci siano tutti (l'omissione più grave è Great Teacher Yoko e questo è tutto dire)

Spoiler (click to show/hide)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3407 il: 01 Feb 2010, 13:02 »
Bokurano
grazie, sto già recuperando.
appena visiono ti faccio sapere cosa ne penso.

nell'attesa mi sto guardando desert punk
Ambientazioni alla ken shiro ma veramente irriverente con delle donnine procaci oltremisura.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3408 il: 01 Feb 2010, 17:14 »
Kannagi OAV.
Totalmente ignaro della sua esistenza, l'ho beccato per caso.
La squadra cerca di produrre un film amatoriale con 100000 yen.
Vari imprevisti. Livello di Zange-chan decisamente basso. Meh.


Terra e.
Ogni essere umano dovrebbe vederlo.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3409 il: 02 Feb 2010, 11:12 »
Hollywood’s Ghost in the Shell: “Action… Lots of Action”

The scriptwriter for Hollywood’s 2011 movie violation of Ghost in the Shell has stressed the movie will be packed full of action.

Hollywood scriptwriter Laeta Kalogridis told of what to expect from the live action in recent comments:

    “A lot of action… lots of action. There’s still going to be a lot of atmosphere – [The movie] is about vast possibilities – all of this technology, the Internet – it’s about the limitless possibilities of this technology. ”

In another interview she goes into more detail, emphasising that the movie is based on the supposedly action-packed manga and not the pretentious pseudo-philosohpical technobabble of the film:

    Q: Is that a remake of the 1995 film or is that an adaptation of the earlier manga?

    LK: “Ghost in the Shell” was originally the manga. The anime came from the original graphic novel and then — and that anime, as you know, is a relatively famous, groundbreaking piece of material — also generated two seasons of an animated television show as well.

    And this is an adaptation of the original manga, the original comic book that sort of began everything.

    Q: It sounds like it’s going to be a really intelligent, visually cool sci-fi film. Do you see this as possibly paving the way for more live action adaptations of anime and mangas in Hollywood?

    LK: I can’t really speak to the trend because certainly a lot of the stateside comic book sources and even U.K. comics that have been mined, I think there’s always room for new source material just like people.

    I also think that a lot of the themes of anime as an art form are much more adult and darker than what people sometimes associate with the kinds of four-quadrant movies.

    For me, I don’t really know the answer to that, but I do think that Bill Gibson’s vision of an Eastern-informed West, where so much of our cultural reference points start to come from this shared literary history, I think that that’s definitely happening.

    And so, as mythos kind of evolves, and I think anime and manga are slowly becoming a big part of our mythos, I think yes, they’re sort of a natural fit for films.

Much as Akira, Dragon Ball and King of Fighters were.

Expect plenty of pitched gun battles in the dark futuristic streets of Neo-New York as aliens tear the city apart in pursuit of the Crystal.



 ??? ???

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3410 il: 02 Feb 2010, 19:53 »
Hollywood’s Ghost in the Shell: “Action… Lots of Action”

filthy 3d. Nessuna potrà mai essere una degna Motoko :( tanto vale che sia una trashata infinita.
Fuck does Cuno care?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3411 il: 04 Feb 2010, 09:23 »
Visto Sky Crawlers. Ho trovato molto interessante la contrapposizione tra la furia violenta delle battaglie aeree, impreziosite da una regia veramente splendida (le inquadrature dai cockpit degli aerei sono di una bellezza vertiginosa), e la lenta compassezza della vita a terra dei protagonisti, fatta di campi lunghi e pause riflessive. Per niente noioso, per me. Anche se capisco possa fare un effetto totalmente differente in altri.

Ovviamente il film mi ha lasciato più domande che risposte.

Oshii voleva solo raccontarci una storia?

Spoiler (click to show/hide)

Oshii voleva parlarci di noi stessi?

Spoiler (click to show/hide)

Aspetto le interpretazioni degli esimi colleghi. Per quanto riguarda il BD, ottima realizzazione tecnica, video pulito e ben definito (le parti in CG vivono) e audio eccellente, con un DTS-HD MA in italiano di grandissima presenza scenica*. Il doppiaggio in compenso non l'ho trovato entusiasmante. Contenuti speciali vari, da un'intervista a Oshii ai classici making of e zone limitrofe: non ho avuto il tempo di visionare nulla, quindi sospendo il giudizio.

*Non ho sottomano il disco, ho dimenticato quantità e qualità delle altre tracce, se a qualcuno interessa chiedete che a casa verifico.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3412 il: 04 Feb 2010, 12:01 »
Ecco, ieri sera ho visto proprio i contenuti speciali.
Interessante la volontà di Oshii di recarsi di persona con parte dello staff in location reali dove
scattare il disastro di fotografie reference per il film. Estintori, prese della corrente, caloriferi, semplici finestre, uniformi militari e altro.
Non per niente la cura visiva dei dettagli degli sfondi (e pure di tutto il resto ad essere sinceri) è fenomenale.
Troppo brevi invece le parti dedicate alla Skywalker, realizzazione ost e doppiaggio, ma comunque interessanti.

Sulle domande che poni, purtroppo non ho un qi di 138 con cui risponderti, ma ho la sensazione che la mancanza di vari elementi sia
voluta. Iniziare la storia in medias res senza capo né coda ma darci solo uno spaccato di cosa succede nel presente focalizzandosi sulla
situazione per me va bene così. La gente vuole sapere troppe cose. Cos'è venuto prima, perché, dove si va, vivendo il presente senza nemmeno
accorgersi di starlo vivendo.  I kildren potrebbero morire nella prossima missione. Meglio godersi l'attimo senza fare progetti.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3413 il: 04 Feb 2010, 12:12 »
I kildren potrebbero morire nella prossima missione. Meglio godersi l'attimo senza fare progetti.

Mi sembra una lettura assolutamente plausibile. Il tarlo che mi rode gira ovviamente intorno

Spoiler (click to show/hide)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3414 il: 04 Feb 2010, 12:29 »
Che quel personaggio sia solo una sorta di rappresentazione/incarnazione delle proprie paure, una sorta di nemico reale e invisibile allo stesso tempo che ci accompagna sempre?
Lo scoglio da superare per essere liberi?
mumble.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3415 il: 06 Feb 2010, 10:29 »
GUARDATE DURARARA

AMATE DURARARA

se non scade in banalità è la serie dell'anno A MANI BASSE (cit.)




dynit LO VOGLIO IN ITA NAO
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3416 il: 06 Feb 2010, 10:51 »
Hai fatto i conti senza l'oste (tarararararararararaaaaaaa K-ON!)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3417 il: 07 Feb 2010, 11:48 »
è fuori l'oav "da SAIFAAAH" di Birdy! ormai non ci speravo più
non che mi freghi della time line dell'anime, ma moar birdy cannot be bad :)


e l'OST di Trapeze è puro genio distillato. Second season fuckin where?
Fuck does Cuno care?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3418 il: 07 Feb 2010, 23:43 »
Visto Sky Crawlers. Ho trovato molto interessante la contrapposizione tra la furia violenta delle battaglie aeree, impreziosite da una regia veramente splendida (le inquadrature dai cockpit degli aerei sono di una bellezza vertiginosa), e la lenta compassezza della vita a terra dei protagonisti, fatta di campi lunghi e pause riflessive. Per niente noioso, per me. Anche se capisco possa fare un effetto totalmente differente in altri.

Ovviamente il film mi ha lasciato più domande che risposte.

Oshii voleva solo raccontarci una storia?

Spoiler (click to show/hide)

Oshii voleva parlarci di noi stessi?

Spoiler (click to show/hide)

Aspetto le interpretazioni degli esimi colleghi. Per quanto riguarda il BD, ottima realizzazione tecnica, video pulito e ben definito (le parti in CG vivono) e audio eccellente, con un DTS-HD MA in italiano di grandissima presenza scenica*. Il doppiaggio in compenso non l'ho trovato entusiasmante. Contenuti speciali vari, da un'intervista a Oshii ai classici making of e zone limitrofe: non ho avuto il tempo di visionare nulla, quindi sospendo il giudizio.

*Non ho sottomano il disco, ho dimenticato quantità e qualità delle altre tracce, se a qualcuno interessa chiedete che a casa verifico.
Visto anche io, per quanto riguarda il significato, o meglio i significati
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3419 il: 08 Feb 2010, 12:40 »
Sora no woto: amo gli sfondi di questo anime. Il resto è merda allo stato puro. Ma lo guardo lo stesso :yes:
All life begins with nu and ends with nu.