Autore Topic: [PSP] WipEout Pure  (Letto 27184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Perfect Cell

  • Matricola
  • Post: 30
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #30 il: 04 Apr 2005, 16:22 »
Fantastico.
L'unica parola per descrivere il mio stupore davanti ai pochi min(20) che ho appena passato cn Wipeout Pure.
Diciamo subito la cosa più scontata ma che avevo sottovalutato (o meglio... le foto e video in giro fan cagare), lo Stile e La Musica... mai visto nulla del genere, totale sintonia tra i due aspetti, piste fenomenali sia come architetture che come colori, e quella musica che tunza sullo sfondo quasi come interagisse cn la stessa gara... bello bello bello bello e ancora bello il confezionamento.
Menu? Menu troppo stilosi, cn quel bianco da sfondo (ma ci sn altri skin) e tutte quelle scritte astratte, un sacco di robba da consultare, records, artworks, statistiche e quant'altro.
Davvero, è sorprendente per chi è un po sensibile a queste cose.
E del gioco, che faccio... ve ne parlo?
Bene, premesso che io ho giocato un solo Wipeout in vita mia, ovvero il primo uscito su PSX (aimè che io sia dannato :p ), si capisce subita la perfezione raffinata che circonda quest'ultimo prodotto... e che imho nn si discosta tanto dall'essere forse il miglior racing futuristico al momento disponibile. Ma sapete xkè? ma xkè tutto è troppo calibrato al massimo, ogni minima curva va affrontata perfettamente, ogni toccata del D-pad ti trasmette quella sensazione di limatura perfetta, quel totale controllo che pare avere il nostro mezzo... Cazzo ma è Gameplay allo stato puro.
Io ho sentito citare Fzero da qualche parte... pure FzeroGX... no dico? Ma scherziamo? Mi sembra almeno dal primo impatto che come modello di guida e gameplay ad esso legato proprio nn c'è storia... Wipeout sta sopra di qualche bel gradino :toh:

Unica nota negativa ma che come è stato già detto altre volte nn da problemi, è il framerate parecchio instabile.

Cmq spacca... spacca spacca e spacca. Bello:)
img]http://img37.exs.cx/img37/9941/signapure0yk.gif[/img]
Sto giocando a: Wipeout Pure.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #31 il: 04 Apr 2005, 16:35 »
Vi stò odiando.
Ho 5 giochi da finire, smettetela  :cry:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #32 il: 04 Apr 2005, 21:41 »
Questo gioco mi da davvero soddisfazione. L'ultimo racing che mi ha soddisfatto così (non divertito, quello lo hanno fatto anche Pgr 2 e i Burnout, proprio soddisfatto!) per il suo modello di guida è stato F355. Riuscire a pennellare quelle curve nelle quali, fino a pochi giri prima, ti spiaccicavi contro le protezioni laterali non ha prezzo!

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #33 il: 04 Apr 2005, 21:48 »
Allora quando ti arrivera' Wipeout 2097 aggiungerai godimento al godimento.  :)
Ne Shagu Nazad!

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #34 il: 04 Apr 2005, 21:50 »
Citazione da: "Prikaz 227"
Allora quando ti arrivera' Wipeout 2097 aggiungerai godimento al godimento.  :)

Ecco,appunto.
Chi ha giocato quest'ultimo ed ha la fortuna di giocare a Wipeout Pure (maledetti...),potrebbe per cortesia farmene un paragone?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #35 il: 04 Apr 2005, 21:53 »
Citazione da: "vikingus"
Chi ha giocato quest'ultimo ed ha la fortuna di giocare a Wipeout Pure (maledetti...),potrebbe per cortesia farmene un paragone?

Purtroppo, :cry:, devo accontentarmi di Pure... :P

Leggo che non sono proprio identici, ma il fatto che Pure si svolga nel 2197 non mi pare una semplice coincidenza... :)

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #36 il: 04 Apr 2005, 22:42 »
Confermo le impressioni di Atcho!

Più prendi mano coi circiuiti e con i mezzi, e quindi col sistema di controllo, più entri in simbiosi con quella navetta, pennellando le curve come difficilmente avresti pensato di poter fare solo qualche gara prima, e più ti rendi conto di quanto sia bello e divertente, ma soprattutto soddisfacente, questo gioco!  :wink:

E non parlo di grafica, semplicemente sublime, ma di sensazioni.

Grande gioco davvero.  :)

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #37 il: 04 Apr 2005, 22:48 »
Sembra di essere tornati un po' ai tempi di Psone.
Grandi giochi, sviluppati in tempi umani.
Ne Shagu Nazad!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #38 il: 04 Apr 2005, 23:01 »
Citazione da: "Prikaz 227"
Sembra di essere tornati un po' ai tempi di Psone.
Grandi giochi, sviluppati in tempi umani.

E' una cosa che pensavo anch'io. Che fosse quella l'alchimia giusta tra tecnologia e divertimento?

Offline Perfect Cell

  • Matricola
  • Post: 30
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #39 il: 05 Apr 2005, 09:56 »
Ieri sera ho fatto un'altra oretta di gioco, e nn posso che continuare a confermare le impressioni iniziali. E' davvero un bel gioco, una bellissima "esperienza", unica e particolare...
Amo in particolar il modello di guida davvero minimalista, particolareggiato, e che da immensa soddisfazione una volta "masterizzato" (anche se nn si finisce mai di migliorarsi, dato che il cambio classe ti obbliga a reinventarti totalmente).
Poco da aggiungere, imho un gioco da avere per qualsiasi possessore psp e amante racing e Buon Gusto, vorrei provarlo in Wireless ma nn ho ben capito se basta un UMD per l'host o ognuno deve avere il proprio gioco (curiosa l'opzione che ti permette di "downloadare" o "uploadare" i tuoi records nella propria/altrui PSP...
img]http://img37.exs.cx/img37/9941/signapure0yk.gif[/img]
Sto giocando a: Wipeout Pure.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #40 il: 05 Apr 2005, 10:38 »
Citazione da: "atchoo"
Riuscire a pennellare quelle curve nelle quali, fino a pochi giri prima, ti spiaccicavi contro le protezioni laterali non ha prezzo!



Se l'episodio è fedele alla serie, ma soprattutto alle origini: Waiting for Piranha :)
Libidine pura.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #41 il: 05 Apr 2005, 11:52 »
Ordinato.
Andate a ...

:D

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #42 il: 05 Apr 2005, 12:14 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Prikaz 227"
Sembra di essere tornati un po' ai tempi di Psone.
Grandi giochi, sviluppati in tempi umani.

E' una cosa che pensavo anch'io. Che fosse quella l'alchimia giusta tra tecnologia e divertimento?


E' una cosa che pensano in molti, e confesso che un po' ci credo anch’io.
Se magari è discutibile il fatto che l'equilibrio risieda in quella console specifica, credo sia un fatto l’esistenza di un ‘punto di equilibrio’ in cui le console sono arrivate a concedere più o meno tutto quello che era pensabile dagli sviluppatori. Oltre quel livello, le possibilità tecniche hanno superato il design, o quantomeno l’avanzamento è diventato eccessivamente dispari. La tecnologia, d’altra parte, cresce secondo modelli matematici. L’immaginazione degli sviluppatori no.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Perfect Cell

  • Matricola
  • Post: 30
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #43 il: 05 Apr 2005, 12:18 »
Citazione da: "Tsuneku"
Ordinato.
Andate a ...

:D


Non te ne pentirai  8)
img]http://img37.exs.cx/img37/9941/signapure0yk.gif[/img]
Sto giocando a: Wipeout Pure.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[PSP] WipEout Pure
« Risposta #44 il: 05 Apr 2005, 12:21 »
Citazione da: "Perfect Cell"
Citazione da: "Tsuneku"
Ordinato.
Andate a ...

:D


Non te ne pentirai  8)



Su questo non avevo dubbi, non l'avevo ancora ordinato perche ho da finire Pac Pix, ho Meteos e Yoshi nuovi nuovi nuovi e devo finire Metroid Echoes per il cubo.