Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1229911 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.269
  • Mellifluosly Cool
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18645 il: 21 Feb 2023, 13:03 »
Mi associo nel dire che è starordinario, però non è facilissimo, ha i suoi momenti struggenti e suscita un'inquietudine di fondo abbastanza pronunciata.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.582
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18646 il: 21 Feb 2023, 13:17 »
Mi associo nel dire che è starordinario, però non è facilissimo, ha i suoi momenti struggenti e suscita un'inquietudine di fondo abbastanza pronunciata.

Sono cintura nera di struggenza, mi fa un baffo!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18647 il: 14 Mar 2023, 14:01 »
è uscito il volume 1 in jap.
me l'ero persa sta notizia


https://fumettologica.it/2022/10/versus-nuovo-manga-one/?amp

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18648 il: 13 Apr 2023, 10:02 »
Ultime settimane mi ero un po' rimesso in pari con vari manga, vediamo se li ricordo.

Dragonball super, che se non fosse per l'effetto nostalgia e l'affetto verso i personaggi non reggerei più da tempo. Scontri senza mordente dove ci si incazza e basta, nemici poco carismatici, altri super riciclati. Sempre lo stesso iter. Non si sono mai saputo reinventare, perché l'abbiano fatto è un mistero.

Jujitsu kaisen, sta nella fase finale, mi sono dimenticato di troppe cose, e ho fatto fatica a riprenderlo ma resta di alto livello con scontri e personaggi ottimi.

Chainsaw man, la seconda parte non mi sta piacendo, più che un continuo sembra un restart e mi sembra poco ispirato. Anche il primo ci metteva qualche numero a carburare ma faceva ben sperare da subito, qui non mi convince per ora.

One punch man, tutta la saga del covo dei mostri di alto livello, begli scontri, personaggi, nemici, tutto figo. Per ora regge ancora, non ho capito però fino a quanto vuole tirare avanti così.

One piece, sto in pari con l'Italia ancora combattono con Kaido, faccio sempre di più una fatica tremenda a leggerlo, sono esausto.

Di record of Ragnarok due righe nel suo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18649 il: 13 Apr 2023, 10:19 »
Niente ero convinto ci fosse il topic.
Nella sua ignoranza il manga è simpatico. Certo la struttura è quella che è e gli esiti sono abbastanza prevedibili, però è simpatico. Ci vedo molta attenzione per i personaggi e le storie che ci costruisce dietro. In genere meglio gli umani che gli dei ma reggono entrambi.
Dovrebbero stare all'ottavo scontro.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18650 il: 13 Apr 2023, 10:42 »
Intanto anche con gli assistenti a lavorarci, Berserk e' in hiatus da 5 mesi... Lo spirito di Miura e' sempre con loro.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18651 il: 13 Apr 2023, 16:42 »

Ultime settimane mi ero un po' rimesso in pari con vari manga, vediamo se li ricordo.

One punch man, tutta la saga del covo dei mostri di alto livello, begli scontri, personaggi, nemici, tutto figo. Per ora regge ancora, non ho capito però fino a quanto vuole tirare avanti così.

One piece, sto in pari con l'Italia ancora combattono con Kaido, faccio sempre di più una fatica tremenda a leggerlo, sono esausto.



Di One punch man a me la saga dei mostri aveva annoiato, però devo dire che avevo mollato l'acquisto del manga poco prima che iniziasse e lo ho recuperato online leggendo quella saga tutta insieme nel giro di pochi giorni, la avrò trovata ripetitiva per quel motivo.

One piece continuo a comprarlo ma mi sono stufato di aspettare i volumetti perciò ne anticipo la lettura online. Avevo le stesse tue sensazioni lo leggevo a fatica, posso dirti però che appena finisce la saga di Wano il manga risorge e il ritmo cambia completamente. Quindi tranquillo con il volumetto di prossima uscita in Italia la saga di Wano dovrebbe concludersi e senza spoilerarti nulla ti dico che i prossimi volumi saranno entusiasmanti, perché leggersi  quello che accadrà dopo tutto insieme, senza aspettare una o due settimane tra un capitolo e un altro sarà veramente soddisfacente.

Ho provato anche a finire, sempre online, Jojolion dove ero fermo più o meno ad un terzo della saga ma non ci sono riuscito, ho recuperato circa sei capitoli che ho trovato illeggibili, alla fine sono saltato ai capitoli finali per vedere come terminava questo strazio di saga. Peccato fino alla terza saga, anche la quarta via, era molto interessante, dopo è diventato pesante e noioso.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18652 il: 13 Apr 2023, 17:47 »
Si, Wano è uno strazio ma il problema delle tavole illeggibili risale a molto prima. L'ultimo momento bello lo ricordo a Water Seven, poi tanta tanta fatica. Mi rincuora quello che dici anche se lo leggerei in ogni caso.
Opm resta di poche pretese capiamoci, però tanti mostri li ha fatti bene, restano sprecati perché alcuni potrebbero essere stati nemici di una minisaga, invece sono buttati uno dietro l'altro. Ecco, un po' eccessivo lo stermina eroi, ma nell'ottica di eccessi del manga ci sta.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.351
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18653 il: 14 Apr 2023, 08:33 »
Un mesetto fa ho letto Il Bambino di Dio, è stato un gran bel pugno in faccia.

p.s.: siete tutti ancora duri a morire con la carta e avete spazio infinito a casa o qualcuno è passato al digitale? Intendo per le serie con uscita periodica (non tipo Il Bambino di Dio), essendo i tankobon piccoli, su Kindle potrebbero far comodo, parlo per me che non ho spazio per 1000 volumetti ma al massimo volumi autonclusivi. C'è, ho ancora dai miei tutto 20th Century Boys e Devilman (5 volumetti, diamine) e non ho ancora capito dove metterli a casa mia.
« Ultima modifica: 14 Apr 2023, 08:46 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18654 il: 14 Apr 2023, 19:06 »
mi sono dato al digitale ormai da anni.
le tavole su un 10 pollici respirano troppo di più, spesso sarebbero mortificate dalle dimensioni ridottte.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18655 il: 14 Apr 2023, 20:59 »
Un mesetto fa ho letto Il Bambino di Dio, è stato un gran bel pugno in faccia.

p.s.: siete tutti ancora duri a morire con la carta e avete spazio infinito a casa o qualcuno è passato al digitale? Intendo per le serie con uscita periodica (non tipo Il Bambino di Dio), essendo i tankobon piccoli, su Kindle potrebbero far comodo, parlo per me che non ho spazio per 1000 volumetti ma al massimo volumi autonclusivi. C'è, ho ancora dai miei tutto 20th Century Boys e Devilman (5 volumetti, diamine) e non ho ancora capito dove metterli a casa mia.

Io sul Kindle ho provato a leggerli ma fatico tanto, non so forse perché è un modello non nuovissimo e ci mette un po' ad aggiornare le pagine. Cmq. fisico compro solo One Piece, ne leggo altri ma praticamente non escono più volumi.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18656 il: 14 Apr 2023, 21:19 »
Un mesetto fa ho letto Il Bambino di Dio, è stato un gran bel pugno in faccia.
Ne ho scritto qualcosa in giro, è esagerato comunque.
Sto fuori dal mondo giapponese ormai da parecchio ma questa vena estrema c'è sempre stata però non ricordo di aver mai letto qualcosa di così disturbante.
E' particolare e a suo modo lo consiglio.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.461
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18657 il: 14 Apr 2023, 22:09 »
Un mesetto fa ho letto Il Bambino di Dio, è stato un gran bel pugno in faccia.

p.s.: siete tutti ancora duri a morire con la carta e avete spazio infinito a casa o qualcuno è passato al digitale? Intendo per le serie con uscita periodica (non tipo Il Bambino di Dio), essendo i tankobon piccoli, su Kindle potrebbero far comodo, parlo per me che non ho spazio per 1000 volumetti ma al massimo volumi autonclusivi. C'è, ho ancora dai miei tutto 20th Century Boys e Devilman (5 volumetti, diamine) e non ho ancora capito dove metterli a casa mia.
Attento però che il kindle standard rimpicciolisce ulteriormente il formato manga. Per me non è proprio cosa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18658 il: 15 Apr 2023, 15:20 »
I manga (ed i fumetti in generale) sono leggibili solo sull’ultimo Kindle Scribe (e rendono da dio) o su tablet. Io convertito al dd da anni, ultimamente poi le uscite sono aumentate parecchio anche per roba su cui non avrei mai scommesso un euro (Bonelli). Siamo ancora lontani comunque dalla “parità”, ma se non altro si stanno facendo passi avanti.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.461
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18659 il: 21 Apr 2023, 17:09 »
I costi della carta hanno avuto un picco folle durante la pandemia. Soprattutto per Bonelli, che ne consuma una quantità smodata, il digitale è una strategia necessaria di sopravvivenza.

Si bilancia tuttavia con lo storico scetticismo del pubblico italiano, tradizionalista per antonomasia, per cui l'editoria in generale e anche il fumetto nello specifico rimangono per ora in un grosso limbo, in cui nessuna delle due modalità può sopravvivere senza l'altra.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN