Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1224905 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18510 il: 04 Gen 2022, 18:53 »
Dragon Ball fermandosi a prima che Goku diventi grande.
Dr Slump e Arale
Qualcosa della Takahashi, storie brevi magari
Komi Can't Communicate
« Ultima modifica: 04 Gen 2022, 21:55 da Tetsuo »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18511 il: 04 Gen 2022, 19:09 »
Video Girl Ai.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18512 il: 04 Gen 2022, 20:26 »
Dopo averne parlato con mia moglie consigliamo:
- i classici di Adachi (Touch, Rough);
- Orange Road;
- Lady Oscar;
- Kiss Me Licia;
- Ranma 1/2 (che però mia figlia 10enne ha abbandonato dopo qualche volume);
- Keroro.

« Ultima modifica: 04 Gen 2022, 20:28 da atchoo »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18513 il: 05 Gen 2022, 00:25 »
Avrei detto subito Adachi anch'io, che ho amato molto da ragazzino.
Però, ripensandoci a posteriori, la cosiddetta morale delle sue opere non mi va più molto a genio... Soprattutto per una giovane lettrice, propone un modello di donna che, insomma, dire fuori dal tempo è un eufemismo.

Forse qualche mangaka più giovane, pur giapponese, ha una visione più moderna dei rapporti tra i sessi? Chiedo perché non seguo.

P.S. ho guardato al volo cos'è Haikyu.
One Piece?
« Ultima modifica: 05 Gen 2022, 00:28 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18514 il: 05 Gen 2022, 08:30 »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18515 il: 05 Gen 2022, 08:58 »
Grazie a tutti per i consigli, alcuni li conoscevo pure io, ma su Amazon mancano del vol. 1 (Ranma e Touch). Alla fine, per il momento le ho preso Orange Road, visto che doveva essere un regalino dell'Epifania. Mi son segnato anche gli altri però, soprattutto quelli che non ho letto, così li leggo pure io..
@Gaissel , One Piece è stato il primo che mi è venuto in mente, ma un tfpers su altri lidi, mi ha giustamente fatto notare che sono più di 100 volumi e non è ancora finito...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18516 il: 05 Gen 2022, 15:41 »

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18517 il: 06 Gen 2022, 00:38 »
Edit, sbagliato topic!
« Ultima modifica: 06 Gen 2022, 01:05 da fomento »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18518 il: 06 Gen 2022, 12:47 »
quindi apprendo con un po' di sconforto che dopo Takaya Yoshiki che ha smesso da tempo di disegnare e quindi niente più Guyver anche Yunosuke Yoshinaga smette di disegnare Break Blade e uscirà un ultimo capitolo che sarà il 104, troncando di fatto la storia e l'evolversi e conclusione della guerra tra i regni di Krishna e Athens.

I motivi sono essenzialmente salute psicofisica, non ce la fa proprio più porello...

Spiace molto perché lui onestamente è bravino, anche a disegnare le gnappette ma non era quello il mio focus quanto la storia e il design dei mecha del manga a cui ero affezionato(diventato anche una serie di 6 film poi spezzettati e rimaneggiati a serie tv https://m.youtube.com/watch?v=cB8_w7XdW_I) . Però oh meglio così che saperlo morto da un giorno all'altro

vi lascio il suo Twitter da esplorare,con tavole a colori e omaggi a Robocop, Gundam, R-Type e molto altro.
Spendeteci un po' di tempo ;)

https://mobile.twitter.com/yoshinaga909
« Ultima modifica: 06 Gen 2022, 14:58 da Tetsuo »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18519 il: 06 Gen 2022, 16:00 »
Mia figlia 11enne vorrebbe leggere un manga, cosa mi consigliate?
Sta leggendo Haikyu al momento e le piace molto, ma non riesco a trovarle il n.3, sembra finito ovunque e quindi mi ha chiesto di prendergliene un altro ..

m'è venuto in mente anche xxxHolic delle clamp
valuterei per introdurla agli yokai, molto molto nippon <3
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18520 il: 13 Gen 2022, 22:25 »
Kaiju No.8

squadre di eliminazione kaiju e squadre di pulizia/estrazione e riciclo di quel che rimane dei combattimenti(un po' come visto in PacRim)
ad un membro di quest'ultima, un giorno, succede qualcosa di inaspettato...

tratto sporco e impreciso a volte, bello potente in altre, si potrebbe dire un incrocio tra Isayama e Murata quando non è in modalità Dio

20 capitoli all'attivo tradotti ad oggi

https://anime.everyeye.it/notizie/kaiju-no-8-arriva-ufficialmente-mangaplus-chiamera-monster-8-459628.html

I francesi lo sponsorizzano in grande, e in Giappone ha avuto un boom

https://www.animenewsnetwork.com/interest/2021-10-13/kaiju-no-8-mural-looms-over-france-national-library/.178392

versione animata praticamente scontata anche se è prematura allo stato attuale, se poi lo fanno animare bene a gente come Bones ciaone...

l'arrivo in Italia per Star Comics e le versioni annunciate

https://www.animeclick.it/news/93364-star-comics-info-su-kaiju-8-e-due-nuovi-annunci


Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18522 il: 31 Gen 2022, 11:35 »
Ho concluso parte delle opere di Noboru Miyami e vorrei dargli uno spazietto, se permettete.
Grazie della segnalazione, quel poco che ho visto sembra meritevole.
Piccolo appunto: si chiama Noboru Miyama, non Miyami. Vedo che è purtroppo deceduto a solo 51 anni nel 2007.

Io al momento sto leggendo "Il club delle divorziate" di Kazuo Kamimura, prolificissimo autore di manga gekiga (cioè dalle tematiche "adulte") del quale diversi titoli sono già stati pubblicati da Coconino e altri, su tutti "Lady snowblood", "Una gru infreddolita - Storia di una geisha" e "L'età della convivenza".
« Ultima modifica: 31 Gen 2022, 11:45 da nodisco »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18523 il: 08 Feb 2022, 19:40 »
quindi apprendo con un po' di sconforto che dopo Takaya Yoshiki che ha smesso da tempo di disegnare e quindi niente più Guyver anche Yunosuke Yoshinaga smette di disegnare Break Blade e uscirà un ultimo capitolo che sarà il 104, troncando di fatto la storia e l'evolversi e conclusione della guerra tra i regni di Krishna e Athens.

I motivi sono essenzialmente salute psicofisica, non ce la fa proprio più porello...

Spiace molto perché lui onestamente è bravino, anche a disegnare le gnappette ma non era quello il mio focus quanto la storia e il design dei mecha del manga a cui ero affezionato(diventato anche una serie di 6 film poi spezzettati e rimaneggiati a serie tv https://m.youtube.com/watch?v=cB8_w7XdW_I) . Però oh meglio così che saperlo morto da un giorno all'altro

vi lascio il suo Twitter da esplorare,con tavole a colori e omaggi a Robocop, Gundam, R-Type e molto altro.
Spendeteci un po' di tempo ;)

https://mobile.twitter.com/yoshinaga909

È andato a fare il dentista. Disse, nell'ultima intervista nota, che disegnare gli piaceva molto, ma gli impegni erano troppi: disegnare copertine per riviste, disegnare tavole su tavole, rispettare i tempi di consegna...era un mondo che lo stava esasperando. Lui avrebbe solo voluto proseguire Guyver, ed invece la popolarità lo assediava.

Ho concluso parte delle opere di Noboru Miyami e vorrei dargli uno spazietto, se permettete.
Grazie della segnalazione, quel poco che ho visto sembra meritevole.
Piccolo appunto: si chiama Noboru Miyama, non Miyami. Vedo che è purtroppo deceduto a solo 51 anni nel 2007.

Mi è scappata una "a".
Cambrian molto figo, mi ha ricordato Species
« Ultima modifica: 08 Feb 2022, 19:50 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18524 il: 08 Feb 2022, 19:46 »
Video Girl Ai.

Prima o dopo che Yota va a letto con Moemi?

11 anni eh.