Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1225029 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18495 il: 27 Set 2021, 17:55 »
Io ancora non ci posso pensare che l'abbiamo letto (forse tu solo visto?) solo io e te.
Chainsaw man l'hai letto? Altra figata.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18496 il: 27 Set 2021, 19:54 »
Io ancora non ci posso pensare che l'abbiamo letto (forse tu solo visto?) solo io e te.
Chainsaw man l'hai letto? Altra figata.
Ma è finito o è in corso? Chainsaw io l'ho letto ma francamente non ci ho visto la bellezza di cui tutti parlano

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18497 il: 27 Set 2021, 21:35 »
Io ancora non ci posso pensare che l'abbiamo letto (forse tu solo visto?) solo io e te.
Chainsaw man l'hai letto? Altra figata.
sì io mi attengo alla versione animata.

Di Chainsaw ho guardato un paio di capitoli ma siccome lo anima Mappa come Jujutsu mi butto su quella, che secondo me saranno fuochi d'artificio pure lì

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18498 il: 27 Set 2021, 21:59 »
Io ancora non ci posso pensare che l'abbiamo letto (forse tu solo visto?) solo io e te.
Chainsaw man l'hai letto? Altra figata.
Ma è finito o è in corso? Chainsaw io l'ho letto ma francamente non ci ho visto la bellezza di cui tutti parlano

Jjk è in corso, io stavo in pari fino a luglio che l'autore si era preso una pausa.
Chainsaw è finita la prima saga, pure stavo in pari in attesa della seconda. Spiace non ti sia piaciuto, ma l'hai letto tutto? Decolla intorno al terzo/quarto volume.
« Ultima modifica: 27 Set 2021, 22:29 da Devil May Cry »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18499 il: 27 Set 2021, 22:03 »
dello stesso stesso autore di Chainsaw c'è Fire Punch,
quello mi aveva fatto una bella impressione a sfogliarlo così al volo. Sono 8 volumi

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18500 il: 13 Ott 2021, 23:14 »
Kaiju No.8

squadre di eliminazione kaiju e squadre di pulizia/estrazione e riciclo di quel che rimane dei combattimenti(un po' come visto in PacRim)
ad un membro di quest'ultima, un giorno, succede qualcosa di inaspettato...

tratto sporco e impreciso a volte, bello potente in altre, si potrebbe dire un incrocio tra Isayama e Murata quando non è in modalità Dio

20 capitoli all'attivo tradotti ad oggi

https://anime.everyeye.it/notizie/kaiju-no-8-arriva-ufficialmente-mangaplus-chiamera-monster-8-459628.html

I francesi lo sponsorizzano in grande, e in Giappone ha avuto un boom

https://www.animenewsnetwork.com/interest/2021-10-13/kaiju-no-8-mural-looms-over-france-national-library/.178392

versione animata praticamente scontata anche se è prematura allo stato attuale, se poi lo fanno animare bene a gente come Bones ciaone...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18501 il: 03 Nov 2021, 17:44 »
Io ancora non ci posso pensare che l'abbiamo letto (forse tu solo visto?) solo io e te.
L'ho Googleato e mi e' apparsa una copertina con un panda che fa arti marziali.

Saltato tutto a pie' pari.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18502 il: 03 Nov 2021, 18:05 »
Tra l'altro personaggio molto figo quello. :yes:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18503 il: 03 Nov 2021, 19:07 »
Io ancora non ci posso pensare che l'abbiamo letto (forse tu solo visto?) solo io e te.
L'ho Googleato e mi e' apparsa una copertina con un panda che fa arti marziali.

Saltato tutto a pie' pari.

questo se mi permetti è il modo peggiore e più superficiale di giudicare un'opera.
qualsiasi essa sia.
dai, puoi essere meglio di così :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18504 il: 03 Nov 2021, 19:26 »
L'avrei scritto io ma è chiaro che volesse essere anche provocatorio.
Nel genere Battle shonen resta tra i migliori,  degno erede di hxh con tanti buoni personaggi e combattimenti fighi.
In più con ottimo anime.
Se non vuole recuperarlo il problema è suo, non nostro.  :yes:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18505 il: 02 Dic 2021, 23:17 »
Ho concluso parte delle opere di Noboru Miyami e vorrei dargli uno spazietto, se permettete.
Se poi qualcuno vuole recuperare le sue opere, ben venga, secondo me merita tantissimo.

Difficile presentare un mangaka come questo, un esteta del movimento, un prolifico scultore di corpi in due dimensioni. Ho conosciuto questo autore dopo aver finito di leggere il terzo volume di Neo Devilman, dove appare con un'elegantissima storia del "Devilman World" allego un pezzetto, ma è davvero straordinaria.

Successivamente ho iniziato ad esplorare il suo manga e la sua arte, gettandomi a capofitto a dir poco.
Buriki Zaiku no Totan Yan, Cambrian, Cantharis, Emily to Akuma, Faust no Megami, Fotogaraya Hikoma, Garyuu Chiki, Godo, Kokidou Monogatari, Kottouya Yuuko, Mephisto e Midnight Trip (sono ancora in caccia di diversi manga comunque, it's hard)
Ben presto mi sono entusiasmato a dir poco, e ho trovato questo mangaka un genio.
Le storie, il tratto, la classe, le donne, tutto mi è piaciuto. Prima di tutto, il suo tratto è molto Ryoichi Ikegami, fatte le debite premesse di circostanza. Ikegami è un mostro.
Ad ogni modo Il che non può che essere un enorme bonus, il suo stile è pulito ed ordinato, riesce a catturare uno stile unico e traspare autentica bellezza dai suoi disegni e dal suo chara design. Mi ha ricordato lo scultore Nirasawa, e non mi ha stupito scoprire che i due hanno collaborato. Il suo stile è da accademia d'arte, non propiamente manga. Lo stile mi manda ai matti perché mi ricorda, sebbene molto alla lontana, autori del panorama italico che trovavo su quindicinali/bimensili della Ediperiodici come Terror, Storie Blu, Storie Viola, Racconti Macabri, Fumetti del Futuro che grazie all'apporto di artisti del fumetto spagnoli come Xavier Musquera, erano disegnati in maniera egregia. E pure Oltretomba e Zora!

Ogni sua storia è piuttosto interessante, non priva di elementi decisamente erotici, ma non per questo non meno bella. Alcune sono davvero ingrifanti. Cosa leggere? Da dove partire? beh, considerando che niente è in ITA, tranne appunto NeoDevilman...potete scegliere liberamente. Un manga molto interessante per me è GodoH. Un'avventura ambientata in un mondo misterioso e strano con influenze dalla mitologia norrena.
La storia è presto detta, un alchimista di nome Godo il cui padre è stato accusato di furto deve cercare vendetta per lui e suo padre e per la propria libertà mentre partecipa al festival di combattimento noto come Valhalla...ma la descrizione della storia è niente a paragone di quello che vi aspetta...

Molto bello anche Mephisto, con protagonista Alma. Una ragazza nata nella Francia medievale come sottoprodotto dell'adorazione del diavolo ..."Alma fu presto bruciata sul rogo come strega. La sua storia però non è finita con questo incidente, anzi, è solo all'inizio..."
[/url]
« Ultima modifica: 02 Dic 2021, 23:25 da Mr.Pickman »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18506 il: 27 Dic 2021, 14:34 »
Letto Al Tempo Di Papà di Jiro Taniguchi.
Ci si mette un un'oretta e mezzo ed è un'opera dalla tipica perfezione formale giapponese.
Ti lascia qualcosa, non lascia indifferenti, racconta una saga familiare nel segno del ricordo di una persona defunta, quando tutto è ormai perduto.
Ci insegna che il lavoro è il modo più efficace per riscattarsi, per farsi valere, l'importante è non smettere mai di sorridere.
Ci racconta il rapporto padre e figlio che penso è simile per molti di noi, il non saper comunicare e ascoltare la persona davanti a sè.
Vabbè è un opera bellissima anche se ammetto che le opere di Taniguchi giocano troppo sulla semplicità per colpirmi nel profondo. Magari per qualche problema mio.
Cmq si, imprescindibile, da avere in libreria (è anche solo un volumetto).

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18507 il: 29 Dic 2021, 14:19 »
come non sottoscrivere dibbbruttoh
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18508 il: 31 Dic 2021, 10:51 »
Per me un capolavoro di sensibilità. Ti fa riflettere sulle piccole e grandi cose che possibilmente quando le vivi non riesci a percepire nella loro importanza.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #18509 il: 04 Gen 2022, 18:20 »
Mia figlia 11enne vorrebbe leggere un manga, cosa mi consigliate?
Sta leggendo Haikyu al momento e le piace molto, ma non riesco a trovarle il n.3, sembra finito ovunque e quindi mi ha chiesto di prendergliene un altro ..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.