Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1236434 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9690 il: 30 Set 2009, 22:46 »
mm, io di bleach sono fermo al 2, ma avrà mai una fine o sarà infinito come one piece?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9691 il: 30 Set 2009, 22:50 »
Oggi ho finito di leggere il sesto e ultimo volume di Biomega.
100 euro a chi mi spiega cos'ho letto.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9692 il: 30 Set 2009, 23:21 »
mm, io di bleach sono fermo al 2, ma avrà mai una fine o sarà infinito come one piece?

Dipende.
Se le vendite droppano di brutto o vedono che il manga non è più gradito o non riescono a tirar fuori roba nuova dopo questa seconda, gigantesca, saga in vista di una terza...allora finisce.
:)

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9693 il: 01 Ott 2009, 00:49 »
Allora, Planeta ha fatto 3 titoli davvero belli belli belli: Storia color terra, Romance Killer e l'Idiota.
-Storia color terra sono 3 volumi mi pare a 17, quindi in totale 51 Euro, sono volumoni cartonati.
Narra la storia di una ragazza, Ihwa, dall'infanzia a quando è una giovane donna, nella corea rurale di inizio secolo. E'molto poetico, ma anche interessante nel descrivere la crescita fra momenti felici e delusioni, e il personaggio forte e battagliero della madre, l'ultimo volume poi è particolarmente romantico. Diciamo che il genere è sentimentale, un sentimentale talvolta affine alle sensibilità adachiane.
Per me è un capolavoro.
- Romance Killer è un volume a 35 Euro, ma di 900 pagine a colori e porco lusso, l'edizione più lussuosa di un fumetto orientale mai vista in Italia. E' un thriller strano e obliquo, nella prima metà uno slice of life su un assassino di mezza età ritiratosi dagli "affari", nella seconda una girandola di colpi di scena corrosivi.
-L'idiota è su 4 volumi da 10 Euro, ne sono usciti 2 ma io l'ho letto tutto nell'edizione francese, prima che uscisse da noi. E' la storia di un ragazzo, con problemi mentali a causa di un incidente avuto da bambino, e di alcuni personaggi che gli ruotano attorno nel quartiere in cui vivono (la sorella, un amico mafioso, una... "hostess" innamorata del mafioso, una pianista che ha perso l'ispirazione); è molto toccante e coinvolgente, il genere è drammatico.

Poi ci sarebbe Virgin Boy, 2 volumi da 10, ma non arrivo certo a definirlo capolavoro, tuttavia è originalissimo, in pratica una parodia eccessiva, esilarante e scorrettissima sui miti erotici dell'adolescenza, con esagerato intendo una roba con comicità stile Detroit Metal City  :)

Ti ringrazio spaced, mi hai praticamente invogliato di brutto a provarne almeno 1, quello più abbordabile sarebbe l'idiota, visto che costa 10 € a volume... ma vedremo se avrò mai lo spazio per provarli  >:( ma corrono il rischio di andare esauriti velocemente?  spero di no ???

mm, io di bleach sono fermo al 2, ma avrà mai una fine o sarà infinito come one piece?

Dipende.
Se le vendite droppano di brutto o vedono che il manga non è più gradito o non riescono a tirar fuori roba nuova dopo questa seconda, gigantesca, saga in vista di una terza...allora finisce.
:)

Guren prego iddio perchè si verifichi una delle seguenti cose  :yes: qualche shonen infinito, prima o poi dovrà finite  :scared:
----

Cmq ho letto l'ultimo numeri di Hikaru no Go  :cry: un gran bel manga che se ne va, è stato davvero bello seguire la crescita di Hikaru e tutti gli altri personaggi per questi 23 volumi. La Yumi Hotta è stata davvero brava con hikaru, chissà se collaborerà ancora in futuro con Obata? magari per un nuovo manga! non mi sembra che Bakuman sia poi questo gran manga...?

Spoiler (click to show/hide)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9694 il: 01 Ott 2009, 01:13 »
sta arrivando.
Muhahahahahahahahah!! :D

TEH CERO.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9695 il: 01 Ott 2009, 01:39 »
mm, io di bleach sono fermo al 2, ma avrà mai una fine o sarà infinito come one piece?

Dipende.
Se le vendite droppano di brutto o vedono che il manga non è più gradito o non riescono a tirar fuori roba nuova dopo questa seconda, gigantesca, saga in vista di una terza...allora finisce.
:)

capisco, ma finora com'è, alla fine? vale la pena recuperarlo tutto?
(a me il genere piace molto, tra parentesi, i vari OP, naruto, HxH, ecc li faccio tutti con somma gioia)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9697 il: 01 Ott 2009, 11:58 »
E la Panini si è risvegliata...

Arrivano le prime novità editoriali di Lucca 2009, e Planet Manga annuncia due nuovi titoli: Negima! di Ken Akamatsu (Love Hina) e Azumanga Daioh di Kiyohiko Azuma (Yotsuba!).

I due titoli potranno essere acquistati in anteprima a Lucca allo stand della Panini, mentre la normale distribuzione è prevista per Dicembre.

Ora Negima mi ha sempre incuriosito, più che altro per la magia... ma chissà se ne vale davvero la pena, ma l'altro titolo già solo per il fatto che è dell'autore di Yotsuba mi incuriosice ???

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9698 il: 01 Ott 2009, 13:54 »
Ma lollete, azumanga daioh!
Bélo. Vediamo come renderanno il tipico umorismo nipponico.

Negima...uff...aspetto che la plama arrivi al 12 e inizio a prenderlo? O lo prendo da subito tenendomi i doppioni playpress?

Mumble mumble

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9699 il: 01 Ott 2009, 14:02 »
Rispondo io a Devil su Bleach: il manga io te lo consiglio, io lo leggo [anche le scans] quindi non posso fare altro che consigliartelo, visto anche che sei un appassionato di shounen di mazzate.

Sappi però che è solo forma, la sostanza praticamente non c'è, la sceneggiatura è ridicola e il tutto risulta molto ripetitivo. Però è disegnato benissimo [non guardare i primi volumi, dopo migliora incredibilmente] e gli scontri son diretti in modo magistrale. Il punto è che succedono sempre le stesse cose. Vedi un po' tu, se dai molta importanza alla forma e al comparto grafico/estetico è da vedere assolutamente. Poi è pieno di sboronate e di trollate. XD
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9700 il: 01 Ott 2009, 14:09 »
Oh figo il character & world book di Berserk. Non c'ho capito un cazzo ma è figo.

Comunque ho notato che il nome del protagonista è ガッツ, quindi la traslitterazione non può essere "Gatsu", altrimenti non ci sarebbe il segno di raddoppiamento tra la sillaba "ga" e la sillaba "tsu". Quindi mi sa che la traslitterazione corretta è proprio "Guts". XD
Like a hand of God

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9701 il: 01 Ott 2009, 14:30 »
Ma lollete, azumanga daioh!
Bélo. Vediamo come renderanno il tipico umorismo nipponico.

Negima...uff...aspetto che la plama arrivi al 12 e inizio a prenderlo? O lo prendo da subito tenendomi i doppioni playpress?

Mumble mumble

vai guren, visto che tu hai letto i primi 11 volumi pubblicati dalla Play press, potresti dirmi che ne pensi... ne vale la pena? è interessante? e per quanto riguarda la magia?

grazie  :-*

cmq a giudicare dal prezzo, il formato sarà probabilmente più grande dei volumi play press...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9702 il: 01 Ott 2009, 16:15 »
1 - vado! 11 volumi, tutti lì, mai aperti, mai sfogliati, in attesa che mi venga voglia di leggerli. Sono stato utile? Ma cerrrrrrto che sì.

2 - Fool, Berserk veniva tradotto dallo spagnolo all'inizio, nei favolosi anni '90. Quindi...e poi anche se avessero fatto delle cazzate chi glielo avrebbe rinfacciato? Oggi abbiamo internet anche in bagno grazie a micro pc e wireless. E' facile sepellire la gente e sputtanarla con pochi click. Una volta sapeva solo chi sapeva. uh uh uh

3 - Devil, leggiti Air Gear (anche Bleach) ;)

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9703 il: 01 Ott 2009, 17:35 »
1 - vado! 11 volumi, tutti lì, mai aperti, mai sfogliati, in attesa che mi venga voglia di leggerli. Sono stato utile? Ma cerrrrrrto che sì.


guren sei un mito, tu sei sempre utile :D hai preso 11 volumi e non li hai nemmeno letti? ed eri preoccupato se prendere l'edizione panini XDDDDD

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9704 il: 01 Ott 2009, 18:17 »
:)

Mi preoccupo oggi per non preoccuparmi domani.