Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1236358 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9240 il: 02 Ago 2009, 12:36 »
voglio la terza serie di seed... oddio se deve essere come il destiny però forse è meglio lasciar perdere  ??? cmq stavano facendo un film, ma non se n'è saputo più niente... io intanto voglio il seed in italia  :cry:
cmq a me invece piacciono le serie un pò più lunghette, ad esempio la lunghezza di origini o ecule du ciel per me sono perfette!

ma di che state a preoccuparvi? ci sta l'UniCorn in dirittura d'arrivo, meglio di così....
il film del seed lo vorrei anch'io, la Cosmic era mi è piaciuta nel complesso (anche destiny a tratti). La merdata di mizushima (doppiobuco) invece può andare all'inferno, schifezza del cazzo diobo.
quanto ai manga..... dubito che star ci investirà altri soldi nei manga gundamici, 1) perchè non ce ne stanno altri del valore di origin ed ecole, 2) perchè gli altri manga di gundam ace sono di autori davvero scarsi (anche a livello di disegni) e 3) della collana gundam universe l'unico a vendere qualcosa era origin (arrivava pure in classifica manga più venduti star).

Citazione
quindi anche origini si avvicina alla fine, restano 1 o 2 volumi... in giappone! quindi magari nel 2011 lo finiamo anche noi... :o a me basta che finiscano anche Ecole  >:( non possono lasciarlo così...

i capitoli del vol 20 ci sono già tutti, credo finirà al 22. Mancano 3 puntate dell'anime, esatte esatte (lo spazio risplende, a baoa qu, fuga).
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9241 il: 02 Ago 2009, 22:15 »
Birdy 7: e così scopriamo che gli alieni hanno la stagione dell'accoppiamento XD
tutta sta storyline di Chigira è gestita bene, da un lato è appassionante perchè sviluppa la storia principale, dall'altro è divertente perchè non è certo ciò che ci si aspettava dal manga dopo quella rocambolesca fuga. E permette anche un ritorno a quelle atmosfere slice of life di inizio manga che si stavano un po' perdendo con l'addentrarsi negli intrecci (come immaginavo Birdy in campo amoroso è non è un fulmine d'intuito^^). E il pressing di Sudo e Hayamiya è ormai asfissiante ("mi chiama da un numero sconosciuto!" XD), il povero Senkawa ha le spalle al muro in pratica.

stan tutti a complottare, non ci stanno 2 fazioni che perseguono un obiettivo comune ma ognuno ha la sua agenda (anche Shenfa Li sembra un bel personaggio :O), non c'è un personaggio che non sia azzeccato e il tutto è pronto a ripescaggi epici (Muroto, l'americano prigioniero della Levi, i manichini, Anchorman.....).
poco Gomez però. Vabbè che il vol 9 ce l'ha in copertina, si tratta di aspettare 2 mesi, ancora 2 mesi....
Fuck does Cuno care?

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9242 il: 03 Ago 2009, 09:50 »

ma di che state a preoccuparvi? ci sta l'UniCorn in dirittura d'arrivo, meglio di così....
il film del seed lo vorrei anch'io, la Cosmic era mi è piaciuta nel complesso (anche destiny a tratti). La merdata di mizushima (doppiobuco) invece può andare all'inferno, schifezza del cazzo diobo.
quanto ai manga..... dubito che star ci investirà altri soldi nei manga gundamici, 1) perchè non ce ne stanno altri del valore di origin ed ecole, 2) perchè gli altri manga di gundam ace sono di autori davvero scarsi (anche a livello di disegni) e 3) della collana gundam universe l'unico a vendere qualcosa era origin (arrivava pure in classifica manga più venduti star).

Citazione
quindi anche origini si avvicina alla fine, restano 1 o 2 volumi... in giappone! quindi magari nel 2011 lo finiamo anche noi... :o a me basta che finiscano anche Ecole  >:( non possono lasciarlo così...

i capitoli del vol 20 ci sono già tutti, credo finirà al 22. Mancano 3 puntate dell'anime, esatte esatte (lo spazio risplende, a baoa qu, fuga).

ma per quanto riguarda l'UniCorn non stavano facendo un film?
la cosmic era rimane la mia serie di gundam preferita, perchè è stata la serie che mi ha avvicinato a questo universo... dopo ho visto altre serie (anche se ancora devo guardare lo Z) il destiny anche a me in certe parti è piaciuto... ma nel complesso potevano fare una serie migliore e invece non è stato così purtroppo  :(

ma il manga dell'UniCorn non lo fanno?

ottimo più serie finiscono di quelle che ho in collezione meglio è per me  :yes: anche se preferirei finiscano quelle che mi stanno un pò cominciando ad annaiare  ???


cmq letto Slam Dunk 10 days after... bello   :yes:  :cry: rileggere Sakuragi, akagi, mitsui, rukawa ecc.. mi ha messo una voglia matta di leggere un seguito di Slam dunk, chissà quanto sarebbe bello... del resto Inoue è un genio!
spero vivamente che dopo aver finito Vagabond (che dovrebbe finire nel 2010) e dopo aver finito Real (che non mi sembra una serie molto lunga) Inoue pensi a un seguito per Slam Dunk...
Ma intanto spero esca al più presto la deluxe della d/visual :zizi:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9243 il: 03 Ago 2009, 12:16 »
Seee, aspetta e spera che vagabond finisca nel 2010. Intanto è in pausa fino ai primi dieci di settembre.
E son comparsi pure gli "Stand"...
Adesso chissà quanto la tira per le lunghe con l'avversario che Mu ha davanti. Ehhhh, se fa come con Inshun stiamo freschi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9244 il: 03 Ago 2009, 12:27 »
Seee, aspetta e spera che vagabond finisca nel 2010. Intanto è in pausa fino ai primi dieci di settembre.
E son comparsi pure gli "Stand"...
Adesso chissà quanto la tira per le lunghe con l'avversario che Mu ha davanti. Ehhhh, se fa come con Inshun stiamo freschi.

visto..... prima di leggere il tuo post ho giustappunto pensato agli stand. Ma, storicamente, caramellaMu e Ito si son scontrati? speravo si andasse spediti a koggiro e invece bonanotte.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9245 il: 03 Ago 2009, 12:45 »
ma per quanto riguarda l'UniCorn non stavano facendo un film?
non si sa ancora. Potrebbe essere una serie oav o un film.

Citazione
ma il manga dell'UniCorn non lo fanno?
Ad ora, no. Quando inizierà l'anime, il manga di unicorn è una conseguenza pressochè ovvia. Che venga o meno un buon titolo, dipende dalla bravura del disegnatore....
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9246 il: 03 Ago 2009, 13:11 »
Seee, aspetta e spera che vagabond finisca nel 2010. Intanto è in pausa fino ai primi dieci di settembre.
E son comparsi pure gli "Stand"...
Adesso chissà quanto la tira per le lunghe con l'avversario che Mu ha davanti. Ehhhh, se fa come con Inshun stiamo freschi.

visto..... prima di leggere il tuo post ho giustappunto pensato agli stand. Ma, storicamente, caramellaMu e Ito si son scontrati? speravo si andasse spediti a koggiro e invece bonanotte.
CaramellaMu e itozzo? Non lo so. Avevo provato a cercare su google roba come Musashi vs Ittosai ma i risultati sono un disastro.
Comunque lo scontro con Kojiro avviene molto più avanti, quando Muuuu è più vecchio e Koji è istruttore presso i Tokugawa da molto tempo.
Considera poi che nella storia c'è ancora Joutarou (kujo!) come "allievo" e di Iori manco l'ombra.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9247 il: 03 Ago 2009, 13:26 »
Seee, aspetta e spera che vagabond finisca nel 2010. Intanto è in pausa fino ai primi dieci di settembre.
E son comparsi pure gli "Stand"...
Adesso chissà quanto la tira per le lunghe con l'avversario che Mu ha davanti. Ehhhh, se fa come con Inshun stiamo freschi.

beh sbaglio o Inoue ha detto che conta di finire il manga entro 2 anni?  ??? se non finisce nel 2010 finisce nel 2011... non riesci in altri 4/5 volumi a far finire il manga?

cmq anche se dovesse finiren el 2012/2013 o quel che vuoi... prima o poi deve finire , spero che quando finirà i manghi che ha in corso pensi slam dunk 2  :)

ma per quanto riguarda l'UniCorn non stavano facendo un film?
non si sa ancora. Potrebbe essere una serie oav o un film.

Citazione
ma il manga dell'UniCorn non lo fanno?
Ad ora, no. Quando inizierà l'anime, il manga di unicorn è una conseguenza pressochè ovvia. Che venga o meno un buon titolo, dipende dalla bravura del disegnatore....

ho letto che a breve uscirà un trailer, sono proprio curiso...

ad esempio i manga di seed come sono? sono all'altezza dell'anime?

cmq stavo pensando ma non è che Yas potrebbe fare anche un manga per lo Z? come ha fatto per la prima serie con origini...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9248 il: 03 Ago 2009, 14:13 »
CaramellaMu e itozzo? Non lo so. Avevo provato a cercare su google roba come Musashi vs Ittosai ma i risultati sono un disastro.
Comunque lo scontro con Kojiro avviene molto più avanti, quando Muuuu è più vecchio e Koji è istruttore presso i Tokugawa da molto tempo.
Considera poi che nella storia c'è ancora Joutarou (kujo!) come "allievo" e di Iori manco l'ombra.

jotaro dubito che avrà spazio ulteriore in vagabond. Iori chicchezz'l'è? Secondo me inoue chiude con ittosai e poi (timeskip?) kojeerou. Il che può benissimo voler dire che ci vorranno ancora un sacco di capitoli -_-

ho letto che a breve uscirà un trailer, sono proprio curiso...

ad esempio i manga di seed come sono? sono all'altezza dell'anime?

cmq stavo pensando ma non è che Yas potrebbe fare anche un manga per lo Z? come ha fatto per la prima serie con origini...

i manga di seed fan schifo.
il manga di Z di yas? ma ha 65 anni.... e dubito che abbia ancora voglia di disegnare un gundam. Tra l'altro quello in cui è stato più coinvolto è stata la prima serie, già con Z veniva affiancato da kitazume (che poi l'ha sostituito con ZZ e CCA)
cmq finito origin credo proprio che faranno una trasposizione di Z in grande stile, bisogna solo vedere a che mangaka l'affideranno. ma se dovrà traghettare gundam ace una volta finit origin mi aspetto che sia un nome importante. Anche se temo proprio kitazume, vista la fine di cda -_-
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9249 il: 03 Ago 2009, 14:32 »
iori è il secondo allievo di Musashi. Allievo vero, non come Jou che prima lo segue, poi lo abbandona, poi losegue, poi via di nuovo...

Time Skip? Time Slip? Endless Eight?

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9250 il: 04 Ago 2009, 00:09 »
P-chan!!
Perché non mi pubblicate qualcosa di Yumi Unita?? Ci sono diversi fumetti su 1 solo volume, dai josei su feel young ai seinen (non Usagi Drop, quello già lo leggo!). E' brava e poi non è lagnosa! Come dici, la compro solo io?!?! Nyan---!!  :P
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9251 il: 04 Ago 2009, 01:36 »
"non Usagi Drop, quello già lo leggo!"
è bellissima.
:D

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9252 il: 04 Ago 2009, 09:30 »
"non Usagi Drop, quello già lo leggo!"
è bellissima.
:D

A me la Unita piace tantissimo. Come anche Nemu Yoko. Ma questi sono gusti personali, pubblicare in Italia è altra storia... Spaccio, fossimo stipendiati dallo stato pubblicheremo tutte queste cose. Ma finché, a parte voi (noi) quattro gatti, in Italia queste cose non le comprerà nessuno...
In medio stat virtus.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9253 il: 04 Ago 2009, 18:22 »
allora, a settembre escono mugen no junin 25 e una raccolta di storie brevi di samura. Ci sarà anche Emerald tra queste, più tutte quelle pubblicate nel corso degli anni (una delle quali è proprio di sto mese, mnj in pausa, quasi 50 pagine che, con le 70 di emerald e le 30 di brigit's dinner ci fan quasi già tutta la line up del volume).
speriamo non ci voglia molto prima di vederlo in italia.... ma considerando l'autore credo proprio che lo vedremo. Mi piacerebbe se non lo facesse panini, ma ahinoi è kodansha....
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9254 il: 04 Ago 2009, 20:42 »
Se ne parlerà l'anno prossimo, in primavera.
In fondo non c'è fretta no? Paninari.