Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239488 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2760 il: 27 Lug 2006, 20:42 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Carne e Sangue [K Edizioni]: siamo nell'Hiromoto più estremo e genuino. Tratta la storia di amicizia e rivalità tra due mercenari del giappone di fine '500 che trovano l'immortalità e si incontrano nuovamente per sfidarsi a duello molti secoli dopo, sullo scenario di un decadente futuro prossimo. Sceneggiatura stravagante, portata avanti tra flashback, sogni/incubi/allucinazioni, surreali simbolismi e passaggi di una violenza inaudita. Proprio per la presenza di queste sequenze (frequantissime a dire il vero) é meglio essere 'in vena', altrimenti alcune scene possono risultare come un pugno allo stomaco. Si parla di roba tipo: un lottatore durante un combattimento corpo a corpo strappa mani nude il membro dell'avversario. Oppure: un bonzo mostruoso, a cui viene amputato un braccio, per continuare a lottare si infila a forza l'impugnatura dell'alabrada nel moncherino ancora sanguinante. Anche il sesso é ben presente e, sotto questo spetto, il lavoro si avvicina ai titoli più particolari del magaka, come Violent Runner Vibrator o SXMCN. Libero da qualsiasi limite nello script, Hiromoto si sfoga anche nel disegno, graffiando le tavole come neanche il Nagai di Devilman ma rimane anche fedele al suo stile particolareggiato e ben costruito.

GOGO Heaven [Star Comics]: Sei allergico agli shoujo (come me)? Allora questo volume fa per te. Hiromoto segue il filone intrapreso con Hell's Angels e intorbidisce, infetta e decostruisce gli stilemi dello shoujo con un'opera ancora più grottesca. Dai contenuti più forti rispetto all'ideale prequel (che però vantava il monster design di Yasushi Nirasawa, mica cazzi), anche GOGO Heaven affronta il tema delle relazioni sentimentali tra liceali giapponesi in maniera 'totally scorrect'. Oltre a filtrare tutto attraverso una lente deformante, fatta di fumi di alcool, vapori di sesso ossessivo e macchie di violenza, l'autore aggiunge ancora una volta il mistero della morte e del 'senso della vita'. Temi trattati senza retorica ma con una sadica ironia che si incarna nella figura di Booh, una messia della Morte molto vicina, sia per immagine che per significati, a una versione nipponica della Death di Neil Gaiman.

Grazie, li recupero al volo entrambi!

Shigurui ho avuto modo di leggerlo, piaciuto ma ho ancora qualche riserva, compreso quanto già ribadito da ozora.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2761 il: 28 Lug 2006, 10:22 »
Citazione da: "forse l'agosto di planet manga non sarà tutto rose e fiori"

Segnaliamo ai nostri lettori ritardi non ancora quantificati per i seguenti titoli:
HARLEM BEAT N°29
MANGA MIX N°42 WORST N°7
CAPOLAVORI MANGA N°52: NON SONO UN ANGELO 3
LA PRINCIPESSA SPLENDENTE N°21
MANGA 2000 N°71: MOONLIGHT MILE 1
MANGA STORIE NUOVA SERIE N°14: DN ANGEL N°6

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2762 il: 28 Lug 2006, 10:25 »
ma HxH l'hanno interrotto è diventato annuale, o cosa?

sono io fermo a 14 o mi sono perso qualcosa?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2763 il: 28 Lug 2006, 11:58 »
Penso che uscirà quando uscirà.
 :P
Togashi è una bestia di autore, leeeeeeeeeeeento.
c'ha i probleeeeeeeeeeeemi lui (ce li avrei anch'io se
fossi sposato con la Takeuchi...).
Uff. Il volume 15 dovrebbe essere già fuori in jap e pure le scan,
quindi conosci la via...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2764 il: 28 Lug 2006, 13:24 »
Citazione da: "guren no kishi"
mentre ci si interroga su serie abbandonate nel dimenticatoio (e il Galaxy? "la pubblicazione vipvendevà sicuvamente"...sto ancora aspettando), eccovi l'infornata delle uscite jap di oggi 27-07-2006:

Gunslinger Girl (7)

Oh Yeah!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2765 il: 28 Lug 2006, 13:42 »
cos'è? di che parla? give me info...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2766 il: 28 Lug 2006, 13:55 »
Citazione da: "guren no kishi"
Penso che uscirà quando uscirà.
 :P
Togashi è una bestia di autore, leeeeeeeeeeeento.
c'ha i probleeeeeeeeeeeemi lui (ce li avrei anch'io se
fossi sposato con la Takeuchi...).
Uff. Il volume 15 dovrebbe essere già fuori in jap e pure le scan,
quindi conosci la via...


ah beh, io le scan le ho lette fino al volume 22, volevo solo sapere qui come stavamo messi, visto che l'ultimo che ho è il 14  e non volevo essermi perso io il 15  :)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2767 il: 28 Lug 2006, 13:57 »
E' ambientato in Italia e parla di un gruppo del Ministero della Difesa(Interni?Boh,non ricordo)che addestra delle bambine,sole,ammalate o derelitte,a diventare dei killer per sistemare i problemi(mafia,camorra,terrorismo,etc....).
Con i loro tutor,il sangue,la violenza,le armi....
E' molto interessante,forse quando i miei figli saranno vecchi,ne vedranno la fine.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2768 il: 28 Lug 2006, 18:31 »
a chi interessa sono già arrivate le uscite star della prossima settimana. conan, 3x3 occhi, plue...
ho trovato anche il terzo volume de L'anello dei Nibelunghi...ogni volta è una stilettata al portafoglio e GoGoHeaven è lì che ammicca dal vassoio dei fumetti..."portami via con te, portami a casa con te, dai" "la prossima volta..."

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2769 il: 28 Lug 2006, 19:02 »
Citazione da: "Ozora"
Vabbe' gli darò un'occhiata tramite le scans di Omanga e vediamo


Hmm guarda mi sembra che Omanga si sia da tempo arenato sui primi episodi del secondo tankobon, il ché vuol dire che non riesci a farti un’idea completa dell’opera dato che Dorohedoro prende letteralmente il volo dal terzo volume. Magari, aspetta le scans successive e poi decidi.
A proposito di Omanga, dai un’occhiata a Leviathan con testi di Eiji ‘MPD Psycho’ Ohtsuka e disegni dell’ottimo Yu Kinutani. Un’opera IMHO molto promettente che tra qualche giorno verrà serializzata in Italia da D!.
Se ti piacciono il tratto di Kinutani (secondo me bravissimo) e Devilman allora ti consiglio caldamente i sei volumi di Amon (già tutti usciti) e il volume unico Strange Days (in fumetteria dalla prima settimana di Agosto) che fanno luce in maniera eccezionale sulle ultime battute dell’opera diabolica di Go Nagai e sulle origini del demone che ha posseduto Akira Fudo.

Citazione da: "Omnislash"
Daydream ... l'ho iniziato e per ora non è male anche se ancora non l'ho inquadrato... di certo non è uno shonen e già è un bene... l'avrei reso un po' più cupo.. ma forse migliora con il tempo (speriamo...)


Di Teizokurei Daydream  ho visto i quattro OAV e li ho trovati abbastanza interessanti. Poiché dovevo recensirli per Digital Japan mi sono scaricato qualche scan per dovere di documentazione e anche a me è parso che l’opera ne avrebbe guadagnato se avesse avuto tinte più scure e qualche intermezzo ironico in meno. Cose tra l’altro lecite da aspettarsi visto che Saki Okuse è curatore del darkissimo Ghilgamesh. Comunque, a occhio, la serie decolla (anche in termini di cupezza) dal secondo/terzo tankobon, che poi sono quelli da cui si è partiti per la trasposizione in OAV. Vista la non vastissima scelta di manga ‘maleducati’, credo che seguirò la serie.

Citazione da: "Omnislash"
...e finalmente è uscito Homunculus 6....gioite  


Come ti quoto! Homunculus è veramente un capolavoro, lo leggi e ti sembra di leggere un libro, lo guardi e ti sembra di guardare un film. Hideo Yamamoto ha uno stile unico e di rara efficacia espressiva, considerati anche i temi trattati. Su questo filone mi incuriosisce Ultraheaven di prossimissima pubblicazione da D!.

Citazione da: "Getter"
Shigurui ho avuto modo di leggerlo, piaciuto ma ho ancora qualche riserva, compreso quanto già ribadito da ozora.


Rispondo anche a Oz. Capisco le vostre perplessità, Takayuki Yamaguchi ha uno stile particolare che può risultare difficilmente digeribile. Ma è uno stile che riflette e trasmette efficacemente il messaggio alla base di tutta la sua produzione: lo spirito mariziale. L’artista, da sempre affascinato dalle arti del combattimento e dalle loro regole, descrive sempre un eroe classico, enfatizzandone nei tratti fisici gli elementi alla base della tradizione marziale nipponica. Ecco così che anche lo stesso Kakugo, pur calato in un futuro post-apocalittico, prima del suo ultimo combattimento ricorre alla classica usanza dei samurai di dipingere le proprie labbra di rosso e spandersi una specie di fondotinta sulle gote. Questo affinché, in caso di morte, il pallore del cadavere venga nascosto e quindi non vada a rendere esteticamente più brutta la vittoria dell’avversario. Anche i concetti di bello effeminato, di uomo truccato sono parte della cultura tradizionale giapponese, vedeteli come l’equivalente della ricerca di proporzione alla base dell’Agatos greca classica. In questo senso, l’unione di un disegnatore così amante delle tradizioni con uno sceneggiatore che è anche storico del Giappone mi sembra quanto mai azzeccata e il prodotto, mi pare, ne risente positivamente.
I'm having fun...

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2770 il: 28 Lug 2006, 19:43 »
Non fatevi false speranze che la D! rispetti le date d'uscita.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2771 il: 28 Lug 2006, 20:26 »
Ho finalmente letto Guyver 35, bello.. anche se come sempre i tempi per il prossimo numero saranno epocali. Ho notato alcuni errori di stampa come già era stato segnalato ed infine può tornare utile quell'intro all'albo, ma son sempre ben 20 pagine che l'autore ha rubato alla storia per ricapitolare...  :(
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2772 il: 29 Lug 2006, 09:33 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
A proposito di Omanga, dai un’occhiata a Leviathan con testi di Eiji ‘MPD Psycho’ Ohtsuka e disegni dell’ottimo Yu Kinutani. Un’opera IMHO molto promettente che tra qualche giorno verrà serializzata in Italia da D!
Ne avevo letto i primi episodi ma non m'era piaciuto per niente. Storia troppo confusa (mi pare che fosse anche tradotto abbastanza male per cui non si capivano bene le battute)
Di Omanga mi permetto io di consigliarti Freesia, autentico gioiello. Si trova scnsionato anche in italiano (lo traduco io ^^').
Citazione
Se ti piacciono il tratto di Kinutani (secondo me bravissimo) e Devilman allora ti consiglio caldamente i sei volumi di Amon (già tutti usciti)

Ecco anche questo m'incuriosiva ma aspettavo un 'spinta' per provarlo. Adesso quando avrò un po' di soldi extra lo provero'. Thanks!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2773 il: 29 Lug 2006, 10:21 »
Citazione da: "ozora"

Di Omanga mi permetto io di consigliarti Freesia, autentico gioiello. Si trova scnsionato anche in italiano (lo traduco io ^^').


 :o

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2774 il: 29 Lug 2006, 10:30 »
Citazione da: "guren no kishi"
Citazione da: "ozora"

Di Omanga mi permetto io di consigliarti Freesia, autentico gioiello. Si trova scnsionato anche in italiano (lo traduco io ^^').

 :o
Dall'inglese eh (proprio dalle scanlations di omanga), mica dal giapponese ^^'
E con le mie belle difficoltà (Freesia è abbastanza ostico per alcuni termini specifici che han scelto). Comunque imho scandaloso che nessuno abbia ancora pensato di pubblicarlo in Italia