Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239328 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2415 il: 13 Giu 2006, 13:11 »
io ho fino al capitolo 261, ma ho letto fino al 251, mi mancano gli ultimi 10  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2416 il: 13 Giu 2006, 13:33 »
letto one piece 39, finalmente son riuscito a passare in fume. Divertente ma dall'inizio alla fine azione contro nemici di poco conto..... solita struttura a ladder ben collaudata dai tempi di saint seya. Mi incuriosisce rufy a sto punto, che è andato avanti da solo..... spero in qualche bello sviluppo nel prox volume.
Fuck does Cuno care?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2417 il: 13 Giu 2006, 13:47 »
FMA lo prendo di sicuro!! Assolutamente must buy!

DGray dici che è ciofeca?
Beh, mi faccio bastare Bleach per il momento...
Non mi convince molto, vado avanti ancora qualche numero poi se è il caso,
vendo.

Son d'accordo con Hob quando dice che gli shonen di combattimenti son
praticamente tutti uguali... stesse tematiche, stesse tecniche... cheppalle...
Sinceramente il migliore è Dragon Ball, il precursore. Il meglio del meglio.
Poi c'è OP che si posizione più o meno sullo stesso livello... il lato negativo
è che se va avanti così diventa veramente infinito...

Hob: ultimi raggi di luna si salva con l'ultimo numero, vai tranquillo.

Infine: non mi toccate GTO che è bellissimo e non capisco come facciate
a dire che non è un capolavoro!!
E' un manga verosimile che offre uno spaccato di vita sociale giapponese!
Fujisawa è un Dio!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2418 il: 13 Giu 2006, 16:06 »
Risposte varie a caso:

HxH: togashi in teoria dovrebbe riprendere a fine giugno la serializzazione su rivista e si spera che a questo giro prima di riammalarsi di pigrizia finisca la saga delle formiche; per quanto riguarda il tratto non fidatevi delle scans che sono prese da rivista: quando esce il volumetto le tavole vengono ridisegnate quasi da zero e hanno di nuovo la qualità che conosciamo tutti

Hikaru no Go: all'inizio l'ho preso con scetticismo ma piano piano coinvolge: c'è molto di meglio in giro sia ben chiaro però se avete 3,50 euro da buttare nel cesso prendetelo (togliete i soldi a rave e dateli a hikaru no go  :twisted: )

Bleach: non è vero che c'è la camera dello spirito e del tempo, o per lo meno, nei campi di allenamento il tempo scorre normalmente  :lol:

Dragonball: non dite che è il migliore shonen di sempre perhè è una gran cazzata. quando lo si legge la prima volta ok gran manga (soprattutto contando che nella maggioranza dei casi è il primo manga in assoluto che si legge), ma dopo basta! non c'è altro shonen più ripetitivo di dragonball! nuovo nemico, nuovo allenamento, nuova trasformazione, resuscitano tutti e si ricomincia. One piece gli dà la merda in qualsiasi momento

GTO: se leggerlo solo una volta è un fatto soggettivo sulla qualità di un manga, allora anche la ripetitività degli shonen è soggettiva

Rookies: non me lo toccate che mordo  :evil: lo preferisco di gran lunga a GTO sia perchè mi piace il baseball sia perchè comunque da un certo punto di vista le situazioni sono più reali rispetto a quelle di onizuka (per quanto al solito GTO dà uno spaccato di società jap che pochi altri manga sanno dare) percui le preferisco di gran lunga

Hob: tipico esempio di uomo con i paraocchi che cerca di giustificare i suoi tagli sulla spesa dei manga inneggiando alla ripetitività dei suddetti  :wink:  :P

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2419 il: 13 Giu 2006, 16:36 »
Citazione
Hob: tipico esempio di uomo con i paraocchi che cerca di giustificare i suoi tagli sulla spesa dei manga inneggiando alla ripetitività dei suddetti


 :lol:
vero
 :lol:

cmq, non ho capito che si ha da dire su rookies, è stupendo e non lo definirei uno shonen, è molto più maturo

anyway, gli shonen sono per caratteristiche manga leggeri, pretendere di più da loro, è errato
c'è sì togashi che si discosta un pò dai canoni normali, ma il genere è quello, per forza che si somigliano un pò tutti

e manco gto è propriamente uno shonen

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2420 il: 13 Giu 2006, 16:41 »
Citazione da: "Devil May Cry"
io ho fino al capitolo 261, ma ho letto fino al 251, mi mancano gli ultimi 10  :D


azz sono un po' indietro allora... dovrò cercarli!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2421 il: 13 Giu 2006, 17:22 »
Citazione da: "Scarlet"
Hikaru no Go: CUT c'è molto di meglio in giro sia ben chiaro

a posto :)

Citazione
GTO: se leggerlo solo una volta è un fatto soggettivo sulla qualità di un manga, allora anche la ripetitività degli shonen è soggettiva

girafrittate del cazzo :D certo che è così, al massimo uno nota la ripetitività (come giusto) e non gli da fastidio (nel tuo caso) oppure sì (io).
Però la ripetitività è una roba diciamo un attimino più concreta del "mhhh lo rileggo, mhhh capolavoro VS mmhh non lo rileggo, mhhh manga di cacca".... o per lo meno a me sembra così XD
cristo negli ultimi anni l'unico manga che ho riletto è monster e a me monster è piaciuto relativamente, un 7 toh, per buttarla lì. Non c'entra niente con l'essere un capolavoro, gran parte dei miei manga preferiti non li rileggo appositamente per non intaccare il buon ricordo che mi lasciano, figurati.

Citazione
Rookies: non me lo toccate che mordo  :evil: lo preferisco di gran lunga a GTO sia perchè mi piace il baseball sia perchè comunque da un certo punto di vista le situazioni sono più reali rispetto a quelle di onizuka (per quanto al solito GTO dà uno spaccato di società jap che pochi altri manga sanno dare) percui le preferisco di gran lunga

vabè gusti tuoi (di merda 8)), anche a me piace morita e darei il sangue (altrui) per leggere Roku Blues, ma Rookies dopo l'inizio buono svacca in un manga sul baseball di valore prossimo allo zero.

Citazione
Hob: tipico esempio di uomo con i paraocchi che cerca di giustificare i suoi tagli sulla spesa dei manga inneggiando alla ripetitività dei suddetti  :wink:  :P

m'hai rovinato la reputazione, avrai presto notizie dal mio avvocato 8)
Fuck does Cuno care?

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2422 il: 13 Giu 2006, 17:29 »
Citazione da: "hob"

m'hai rovinato la reputazione, avrai presto notizie dal mio avvocato 8)


3nk ci vediamo in tribunale sappi che il mio avvocato è Phoenix Wright  :lol:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2423 il: 13 Giu 2006, 17:48 »
Citazione
cmq, non ho capito che si ha da dire su rookies, è stupendo e non lo definirei uno shonen, è molto più maturo

ma è il manga di morandi dai :D CREDI IN TE DAI PUOI FARCELA BELIEVE IN YOUR DREAMS IN YOUR FACE I GOTTA BELIEVE IL SOGNO I HAVE A DREAM I HAVE A DREAMCAST OMG r0x0r j00r b0x0rZ :!:  :!:  :!:
....
così per tipo 20 volumi. Quando inizia a parlare di baseball poi perde ogni "sviluppo sociale" che all'inizio aveva ed era nettamente la parte più interessante.
seriamente, io non ricordo punti di grande maturità, o punti in cui l'autore esprimeva un concetto che andasse al di là del "sogno omg hd ready etc", qualsiasi idea matura o cmq idea dell'autore non traspariva attraverso le pagine, diventa un manga di baseball, niente più. Era divertente all'inizio, ma quando doveva svilupparsi e trovare qualcosa di proprio da dire, imho s'è perso per strada diventando un manga sterile da lì fino alla fine.

Citazione
anyway, gli shonen sono per caratteristiche manga leggeri, pretendere di più da loro, è errato

non son manga leggeri, son manga per ragazzi. MPD psycho è pubblicato in una rivista di shonen, per dire, anche se quello è un caso limite per l'ultraviolenza esagerata. Ci son shonen con qualcosa da dire e shonen puramente derivativi, senza idee, che si basano sul riciclo. Ora come ora nel mercato vedo una predominanza dei secondi. Magari con FMA e DN si ristabilisce l'ordine delle cose :)
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2424 il: 13 Giu 2006, 18:20 »
io rookier l'ho amato dal primo all'ultimo numero, sia come aspetto umano, sia come manga di baseball
e cmq, ormai è assicurato che hai gusti completamente diversi dai miei, ti vedi una mamma per amica...era scontato che rookies non ti piaceva, scommetto manco berserk o jiraishin tanto per dirne due 8)


gli shonen sono per ragazzi, ma sono cmq per la maggiore leggeri, veramente pochi sono "maturi" o "crudi", il target è quello, l'obiettivo anche: intrattenere, non andare oltre

per andare oltre, come dici tu, ci sono altri generi ed autori, ad ognuno il suo, e se sono pubblicati in riviste shonen non è che ciò li fa propriamente degli shonen (mpd non è proprio per "ragazzi" nel termine classico)

e cmq, anche se derivativi, i manga possono essere belli, come ad esempio yu yu, che non aggiunge nulla di nuovo al genere, ma è bello
altra cosa HxH, quella è una fottuta genialata, se almeno si affrettasse un pò  :x

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2425 il: 13 Giu 2006, 20:07 »
Citazione da: "Devil May Cry"
io rookier l'ho amato dal primo all'ultimo numero, sia come aspetto umano, sia come manga di baseball
e cmq, ormai è assicurato che hai gusti completamente diversi dai miei, ti vedi una mamma per amica...era scontato che rookies non ti piaceva, scommetto manco berserk o jiraishin tanto per dirne due 8)
berserk mi piace(va, adesso mi fa caha'), jiraishin non lo leggo ahime :(
rookies m'è anche piaciuto invece, son io che quando scrivo le cose estremizzo per trollare (appena ho visto che t'è piaciuto non ho resistito 8)), cerca di leggere tra le righe ;) Ho pur detto che sarei felice di leggere RB, un manga di 40+ volumi.... segno che rookies schifo schifo non m'ha fatto :) certo, la piega baseballosa mi ha un po' annoiato ma è cmq raccontato con tutti i crismi.

Citazione
per andare oltre, come dici tu, ci sono altri generi ed autori, ad ognuno il suo, e se sono pubblicati in riviste shonen non è che ciò li fa propriamente degli shonen (mpd non è proprio per "ragazzi" nel termine classico)

potrei annoiarvi dicendo che mpd al di là dell'ultraviolenza è il vuoto pneumatico siderale, ma probabilmente giocheremmo al muro di gomma daccapo^^
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.889
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2426 il: 13 Giu 2006, 22:03 »
ma io non ho detto che mpd è un capolavoro, ho solo detto che è diverso dallo shonen classico  :)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2427 il: 13 Giu 2006, 23:53 »
Dragon Ball: è un classico. Inoltre finché non arriva la serie Z non è un
susseguirsi di combattimenti, allenamenti, io ce l'ho più lungo e quindi
son più forte e mille trasformazioni del cazzo. Ecco.
Si è evoluto male. Tutta la prima parte, però, è capolavoro!

GTO: è pieno zeppo di citazioni, usi, costumi... è il meglio.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2428 il: 14 Giu 2006, 00:04 »
Mi unisco alla schiera di amanti del manga Rookies, veramente stupendo!
Così come GTO del resto :)
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline Tufio

  • Navigato
  • **
  • Post: 631
    • http://www.animesaga.com
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2429 il: 14 Giu 2006, 00:21 »
Rookies è divino, ci fosse l'anime...  :(