Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1230418 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17655 il: 30 Giu 2015, 22:01 »
:(
Taci va', che pure i volumetti di Bokurano stanno sopra
la soglia psicologica dei 10  sacchi.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17656 il: 02 Lug 2015, 10:56 »
Ma di che edizioni parlate, in Italia sono ancora inediti... Bokurano pure interrotto, i volumi sono lì che mi guardano dallo scaffale... lasciamo perdere 'sto discorso va... :(
All life begins with nu and ends with nu.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17657 il: 02 Lug 2015, 11:08 »
Quelle Inglesi/Americane.
Puoi comprare i volumetti su The Book Depository.
Spese di spedizione gratis.
Di solito arrivano in 1 settimana o poco più.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17658 il: 02 Lug 2015, 16:39 »
Bella merda il nuovo Naruto.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17659 il: 02 Lug 2015, 17:08 »
Ha rovinato quello che di buono aveva fatto coi 9 capitoli precedenti. Troppo forzato e inconsistente, ormai Shonen Jump è andato proprio. Nell'ultimo decennio è peggiorato di brutto, negli anni '80 e '90 non era così stucchevole.
Like a hand of God

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17660 il: 03 Lug 2015, 11:49 »
Quelle Inglesi/Americane.
Puoi comprare i volumetti su The Book Depository.
Spese di spedizione gratis.
Di solito arrivano in 1 settimana o poco più.

C'avevo provato con yotsuba, l'ho tipo ricomprato due volte, mai arrivato. Ho smesso di ricomprarlo.


L'ultimo shounen che sto leggendo con piacere è nanatsu no taizai e merita.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17661 il: 15 Lug 2015, 21:47 »
kuragehime 11: anch'io voglio andare a trovare la sensei gnocca comportandomi come un bambino autistico :(
sono a secco con le letture, la roba GP non arriva alla mia fumettara (troppo impegnata a mettere i like su facebook a tutte le foto di mejibray -_-), il topic in terza pagina. Siamo alla fine del mondo?
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17662 il: 15 Lug 2015, 22:21 »
Io ho letto un paio di volumi di Midnight, manga minore di Tezuka del 1986 in 6 tankobon pubblicato negli anni '90 nella Complete Collection blablabla (avete capito quale edizione è). Disegni bruttarelli (il design del protagonista è terribile) e storielle niente di che (è episodico), c'è giusto qualche idea buona buttata qui e lì. Trattasi di un tassista senza licenza che vive e lavora di notte e ne passa di tutti i colori (c'è qualche analogia con Black Jack), storie assurde che però non lasciano quel senso di soddisfazione che lasciavano i migliori seinen brevi del Tezuka degli anni '70 (o lo stesso Black Jack). Si vede che il maestro era stanco e non aveva più molto da dire.

Ho dato un'occhiata anche a Chibi Maruko-chan, che non avevo mai letto, ma mi aspettavo di più. Sembra una specie di "precursore" di Yotsuba? Mah. Comunque è autobiografico e questo lo rende un filino più interessante.

Kuragehime credo sia l'unico josei che sono riuscito a reggere per un volume intero.
Like a hand of God

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17663 il: 15 Lug 2015, 23:45 »
Mamma mia, ma che brutta fine ha fatto Shamo? Era partito figo, parte centrale ancora meglio, poi una lenta ma inesorabile discesa nel nulla, ora scopro che il prossimo volumetto è quello finale eh... cioè, lo scontro finale sarebbe con i due fratelli coglioni? Uno con LE TRECCINE, dopo aver combattuto con gente spettacolare e carismatica?
Ma veramente i manga stanno seguendo i videogiochi in Giappone, giù per il cesso.
"Ice Cream!"

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17664 il: 16 Lug 2015, 07:34 »
Ma secondo me la cosa era segnata già dopo la pessima parentesi cinese con i superpoteri e l'arco successivo dove i superpoteri li dimentica lottando contro il ballerino (lol, super genio). Droppato felicemente.
Il problema dei manga è che il più delle volte non finiscono quando dovrebbero finire o perché hanno successo (brodo allungato) o perché non ne hanno più ( rushato alla grande per cercare di concludere).
Inoltre la maggior parte degli autori giapponesi non sa scrivere i finali in maniera decente.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17665 il: 16 Lug 2015, 14:43 »
Ma secondo me la cosa era segnata già dopo la pessima parentesi cinese con i superpoteri e l'arco successivo dove i superpoteri li dimentica lottando contro il ballerino (lol, super genio). Droppato felicemente.
Il problema dei manga è che il più delle volte non finiscono quando dovrebbero finire o perché hanno successo (brodo allungato) o perché non ne hanno più ( rushato alla grande per cercare di concludere).
Inoltre la maggior parte degli autori giapponesi non sa scrivere i finali in maniera decente.

Quoto specialmente l'ultima parte, la chiamo La Sindrome di Stephen King (autore che fra l'altro venero). Spesso i finali fanno veramente cacare a spruzzo, anche se grazie a Dio ricordo anche manga chiusi in maniera magistrale, tipo Ushio e Tora, Sanctuary, Arms... altra roba purtroppo si perde nei meandri delle menti folli degli autori, che chiaramente non sanno più che pesci prendere. Per me il paradigma è sempre Berserk, ma anche Bastard o Glass no Kamen non scherzano.
Scusate se cito solo roba vecchia ma in effetti le robe più belle le ho lette 10-20 anni fa, cose recenti che veramente mi hanno fatto palpitare ne ricordo pochissime (forse una, Hajime no Hippo, che pure si sta allungando a dismisura).
"Ice Cream!"

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17666 il: 16 Lug 2015, 17:05 »
A settembre Plama ci porta il primo volume di Emanon.
:cry:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17667 il: 02 Ago 2015, 09:29 »
Mi sono letto un po' di capitoli di Doraemon. Per me è fantastico, per un bambino di 10 anni nel 1970 'sto manga era mind-blowing. Stava troppo avanti. Veramente incredibile come i giapponesi riuscissero a creare fumetti perfetti per bambini di ogni età già negli anni '60. Peccato che di Fujiko Fujio non si trovi praticamente un cazzo, né su carta né online. In Giappone c'è una Collection composta da tipo 400 volumi... Anche di Fujio Akatsuka non si trova un cazzo, ma li mortacci vostri.

Terra Formars procede bene, speriamo non vada tutto a puttane per colpa delle vendite altissime che ha in Giappone.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17668 il: 03 Ago 2015, 13:36 »
Cioè hanno fatto ripartire il Galaxy Express e voi non mi dite niente? Erano anni che lo aspettavo, finalmente potrò fare a meno di recuperare la merdosa edizione cartacea Panini. Il tipo è molto appassionato e pare che lo tradurranno tutto fino alla fine (che è diversa dall'anime, se ho capito bene).

GAAALAXYYYYY, GAAALAXYYY, GAAALAXYYY
Like a hand of God

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #17669 il: 03 Ago 2015, 13:44 »
Le scan dici?
Recuperati l'edizione ita piuttosto.