Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239414 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15795 il: 23 Gen 2013, 23:10 »
Ecco perche' i manga vanno comprati solo quando la serie e' completa e disponibile.
Esatto. Così pian piano non se ne pubblicheranno proprio più, e il problema non si porrà proprio.
Sia chiaro: è un sacrosanto diritto dei lettori tutelarsi in questo modo. Ma è anche un dato di fatto che questo approccio asfissia il mercato, e ne accelera l'implosione.
« Ultima modifica: 23 Gen 2013, 23:14 da Cristian Posocco »
In medio stat virtus.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15796 il: 23 Gen 2013, 23:39 »
Stiamo implodendo?

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15797 il: 24 Gen 2013, 07:15 »
L'andazzo mi sembra quello.
In medio stat virtus.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15798 il: 24 Gen 2013, 10:37 »
io non ho mai visto un manga segato tra quelli che ho letto in vita mia (forse uno?).
Per carita' diddio, neanche a me e' mai capitato (giusto 2/3 volte in 25 anni), pero' capisco che a chi capita vorrebbe cappottare il mondo. Quasi nessuno continua a vendere in perdita per "serieta'", tipo la Star con Rough. Ecco, quel manga e' ancora sul dopio dei miei preferiti, da tantissimi anni ormai : quanto sarebbe stato brutto (terribbile!) se lo avessero lasciato a meta'? Maro', sarei morto.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15799 il: 24 Gen 2013, 10:55 »
Io ancora rosico per Hagane -_-"

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15800 il: 24 Gen 2013, 12:53 »
io non ho mai visto un manga segato tra quelli che ho letto in vita mia (forse uno?).
Per carita' diddio, neanche a me e' mai capitato (giusto 2/3 volte in 25 anni), pero' capisco che a chi capita vorrebbe cappottare il mondo. Quasi nessuno continua a vendere in perdita per "serieta'", tipo la Star con Rough. Ecco, quel manga e' ancora sul dopio dei miei preferiti, da tantissimi anni ormai : quanto sarebbe stato brutto (terribbile!) se lo avessero lasciato a meta'? Maro', sarei morto.

E quei tre che ho citato sono la minima parte... King Gainer? Gunslinger Girl? (se non erro mancano due volumi porcaputtana) E poi ci sono pure quelli coreani... Priest, Chonchu... boh...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15801 il: 24 Gen 2013, 14:04 »
Gunslinger Girl e Chonchu pure io.
Ma il massimo e' stato B Reaction della Panini, hanno pubblicato il primo volume SAPENDO GIA' che il manga in patria era stato sospeso da tempo. No, veramente, morissero.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15802 il: 24 Gen 2013, 14:31 »
Chonchu non c'entra niente, perché non è stato segato da un editore, bensì abbandonato dagli autori.
In medio stat virtus.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15803 il: 24 Gen 2013, 17:41 »
Esatto. Così pian piano non se ne pubblicheranno proprio più, e il problema non si porrà proprio.
Sia chiaro: è un sacrosanto diritto dei lettori tutelarsi in questo modo. Ma è anche un dato di fatto che questo approccio asfissia il mercato, e ne accelera l'implosione.

Ma il mercato dei manga in Italia non si stava asfissiando perchè ormai siamo giunti al punto che si pubblica ogni ciofeca possibile? Ogni volta che esco dal belpaese e vado in qualche fumetteria estera mi stupisco della mole di roba che si trova dalle nostre parti e da quanta poca ne venga invece pubblicata altrove...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15804 il: 24 Gen 2013, 18:19 »
Anche. Ci sono tanti fattori che concorrono.
In medio stat virtus.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15805 il: 24 Gen 2013, 19:14 »
Chonchu non c'entra niente, perché non è stato segato da un editore, bensì abbandonato dagli autori.
Sai che mi cambia a me... E infatti non ce l'avevo con la distribuzionne italiana in questo caso, mi sono solo accodato a Nikazzi che citandolo me l'ha fatto rivenire in mente.
Mah, comunque non credo ci sia qualcuno in grado di leggere il primo volume di un manga, innamorarsene e non comprarlo piu' fino a pubblicazione terminata.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15806 il: 24 Gen 2013, 21:19 »
Quelli coreani oltre a essere brutti sono pure OT, abbiate pazienza :lol:

Sul mercato ha ragione M_d_M ovviamente, è stato saturato in una maniera oscena pubblicando qualsiasi porcata. E' successo un po' quello che è successo ai picchiaduro negli anni '90, ne sono stati pubblicati talmente tanti soprattutto da Capcom che alla fine sono stati ammazzati dai produttori stessi che volevano venderli. E bisogna tenere conto pure dei limiti culturali del paese, che non stiamo mica in Giappone.
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15807 il: 24 Gen 2013, 22:02 »
Attacco dei giganti 6
altro bel volume, tutto all'insegna di Miss Gigantessa 2013, che ha dimostrato a più riprese di avere qualcuno dentro di sè (ehm).
Tutto mi porta a pensare ad Annie, anche perchè nel volume scorso l'abbiamo vista andare nella zona più interna, separandosi dal gruppo reclute. E soprattutto la scena in cui calcia il cavallo con il membro dell'armata e li fa volare a mezzo kilometro, ricorda un po' il capitolo in cui le suonò a Eren a forza di calci negli stinchi.
se non è lei..... dev'essere una persona che ancora non conosciamo, visto che le donne son tutte impegnate nell'operazione militare ed è abbastanza palese che qualcuno tireranno fuori da lì.

ottime le parti con Rivaille (che ganzo! però...), il dilemma di Eren (anche se il flashback era lunghetto) e in definitiva il rigore dell'operazione militare, dove l'esperienza ha una grande importanza ma come dicono, spesso manca il tempo di agire in modo razionale e bisogna affidarsi all'istinto. Tra l'altro la parte iniziale con l'uso dei fumogeni e tutto il coordinamento dell'esercito e il passaggio attraverso la foresta con trappolone è davvero un gran bel vedere in uno shonen per ragazzi.
ero convinto che Reiner avesse salutato all'inizio del volume, quando viene agguantato XD
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15808 il: 25 Gen 2013, 12:01 »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15809 il: 25 Gen 2013, 12:58 »
Quelli coreani oltre a essere brutti sono pure OT, abbiate pazienza :lol:

Normalmente ti darei ragione, ma Chonchu (simile a Berserk) e Priest (western zombie) erano davvero ottimi. Per esempio Demon King è una puttanata abnorme.
All life begins with nu and ends with nu.