Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1236370 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15765 il: 21 Gen 2013, 15:04 »
uffi, segato ufficialmente linebarrels. Apprezzo però che sia stato comunicato. Posso metterlo in soffitta nel mucchio delle serie droppate.

Ennò cazzo... ma dai...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15766 il: 21 Gen 2013, 15:13 »
btw sembrerebbero promettenti: Jumbor (l'autore di Shaman king), Mx0, Pepita (volume unico, Inoue).
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15767 il: 21 Gen 2013, 16:16 »
Mx0 "promettente"?  :D
In medio stat virtus.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15768 il: 21 Gen 2013, 16:23 »
Non ti è piaciuto?
Lui che cancella tutti i poteri magici degli altri studenti della scuola segreta di magilla,
e perché c'ho i poteri, ah! tu non sai niente, novellino del cappero! e questo qua chi è?
Amicizia, rivalità, studi applicati, combattimenti intelligenti (credo), una ragazza che...
e la scuola pare avere un segreto e...
Manco il primo nemico grozzo hanno battuto.
Ma allenandosi miglioreranno e vinceranno! Oooooooooooooooh!
(mikan)

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15769 il: 21 Gen 2013, 17:03 »
Ha avuto talmente tanto successo da essere droppato in tempi quasi record. Non che sia per forza una cosa negativa, eh. Ma direi che c'è di meglio.
In medio stat virtus.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15770 il: 21 Gen 2013, 17:24 »
10 volumi ti sembra un tempo record?
E quelle serie che vengono segate dopo 2?
E quella nuova dell'autore di Bobobobobobobobobobobo che durò solo 8 episodi?

10 volumetti sono tanti ed è ancora più strano che, se aveva poco successo, non l'avessero droppata ben prima
invece di farla continuare verso il tipico battle manga (x nemici forti da abbattere...come quando in one piece oda ti disegna dieci sagome nere ecc. a cui arriveremo fra trenta volumi...stessa tecnica. State con me che di carne al fuoco ce n'è. Huzzah!) ma gestito in maniera un po' più strategica.

Quanti autori di manga ci sono lì fuori con all'attivo solo serie brevissime o che sono riusciti a far uscire almeno 1 volume disegnato da loro? Troppi e troppo pochi.

Poi ci sono pure quelli che per culo ti fanno la serie lunga imbroccando la formula giusta e poi non riescono più a rialzarsi dal baratro della mediocrità con serie che vengono troncate sempre prestissimo (Kawashita anyone?).

Vabbé.




Uooooh, Hamon vuole vendicare la morte del suo tessssoro.
Lei è bella da non credere e lo spirito vendicativo di una donna che ha perso l'ammmmmmmore suo è tenacissimo.
Ce la farà?

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15771 il: 21 Gen 2013, 17:27 »
Chiedo venia. Mi sa che mi ero confuso con un'altra serie. Forse Hitomi no Katoblepas?
In medio stat virtus.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15772 il: 21 Gen 2013, 17:39 »
Quella lanciata in pompa magna dai Kappa come roba ispirata a Jojo?
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!! Sì, probabile.
Segata a due volumi, episodio finale lungo il triplo uscito solo in volume (episodio mai scanlato, per dirti quanto è piaciuto all'internet people...ogni tanto bakaupdates riporta info sbagliate).
'na caccona. Comincia molto bene (disegni, divisione delle tavole, personaggio lui+ospite indesiderato, poteri ecc) ma nel giro di pochi episodi degrada in un battle manga del piffero con plagi (da Naruto, se non ricordo male) e una sorta di aura di sfiga generale con personaggi comprimari poco interessante e nemici lol. Anche qui, ci sono x avversari da sconfiggere...serie segata.
Ho come l'impressione che fare del forshadowing sui futuri avversari/avvenimenti porti al drop matematico del 99% dei manga di Jump. O sai gestire questa tecnica narrativa, sia grazie alla tua abilità di autore e anche ai lettori che ti sostengono o ti freghi in un attimo.
Per me ai Kappa gliel'han venduta per due euro e loro non potevano non accettarla.
O gli han fatto il 3x2. Infatti, non è mai uscita.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15773 il: 21 Gen 2013, 19:53 »
Mx0 "promettente"?  :D

Lol, la faccio apposta per vedere i pareri qui sul forum e scegliere bene! :awyeah!:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15774 il: 21 Gen 2013, 22:19 »
uchu kyodai 17: il test di hibito si dimostra effettivamente appassionante. Non posso che pensare che ne uscirà a testa alta, tanto più che ci sono dei "cattivi" a sto giro..... però koyama è bravo perchè pur tirando per le lunghe coi problemi dei personaggi poi ne escono in modo intelligente. A volte. Ecco sto brian come presenza spirituale jedi ancora non mi va giù, ma tutto il resto è molto buono.




messo in soffitta linebarrel. M'è pianto il cuore. Forse è QUELLO scaffale nella mia camera a portare sfiga. Poco più in là c'era birdy, e anche il king gainer :( che iazza! magari cambio e ci metto berserk, non si sa mai XD
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15775 il: 21 Gen 2013, 23:05 »
gantz 376: BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

chissenefrega dell'alieno figo, BASTA OKU CHIUDI

STA

CAZZO

DI

MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAaaaaaaaa!1111CAPS!1111



è....come se in one piece una volta trovato il one piece oda saltasse su e dicesse "eh no!!11 mica è finita! c'è ancora un'ALTRA isola, con nemici già sconfitti che non han più nulla da dire. E nessuna rivelazione di trama!!!"

cosa serve sta roba? COSA?!
Fuck does Cuno care?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15776 il: 22 Gen 2013, 15:39 »
messo in soffitta linebarrel. M'è pianto il cuore. Forse è QUELLO scaffale nella mia camera a portare sfiga. Poco più in là c'era birdy, e anche il king gainer :( che iazza! magari cambio e ci metto berserk, non si sa mai XD

sadness...
ma per Kingu Gheinah non c'era ancora una possibilità?
almeno slam dunk alla fine è finito.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15777 il: 22 Gen 2013, 16:14 »
messo in soffitta linebarrel. M'è pianto il cuore. Forse è QUELLO scaffale nella mia camera a portare sfiga. Poco più in là c'era birdy, e anche il king gainer :( che iazza! magari cambio e ci metto berserk, non si sa mai XD

sadness...
ma per Kingu Gheinah non c'era ancora una possibilità?
almeno slam dunk alla fine è finito.
ma quanto vuoi che abbia venduto il king? se ci fanno la grazia è perchè dvisual aveva già "lavorato" i volumi e mancava di stamparli.
ma se han detto che Slamdunk è stato fatto grazie allo "sforzo" di GP figurati a loro quanto potrà mai fregare del king.....
Fuck does Cuno care?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15778 il: 22 Gen 2013, 16:18 »
Col cavolo che è finito: io di Slam Dunk sto ancora aspettando un paio di volumi che non arrivano mai -_-"

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15779 il: 22 Gen 2013, 21:04 »
messo in soffitta linebarrel. M'è pianto il cuore. Forse è QUELLO scaffale nella mia camera a portare sfiga. Poco più in là c'era birdy, e anche il king gainer :( che iazza! magari cambio e ci metto berserk, non si sa mai XD

sadness...
ma per Kingu Gheinah non c'era ancora una possibilità?
almeno slam dunk alla fine è finito.
ma quanto vuoi che abbia venduto il king? se ci fanno la grazia è perchè dvisual aveva già "lavorato" i volumi e mancava di stamparli.
ma se han detto che Slamdunk è stato fatto grazie allo "sforzo" di GP figurati a loro quanto potrà mai fregare del king.....

Ho capito, ma hanno rotto il cazzo. Se inizi una serie la porti a termine. Punto. Non che se non vendo... Frega un cazzo. Allora aspettiamo l'ennesimo editore che non la porterà a termine? Uff, ma che due...
All life begins with nu and ends with nu.