Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239152 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13590 il: 02 Ago 2011, 08:31 »
Dubito che ci sarà un senso in sto delirio ma probabilmente va bene anche così.
Udio... ma questa è una delle frasi più belle ch'io abbia mai letto... me commuosso...  :cry:
Suki da, Hobbie-chan!  :-*
In medio stat virtus.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13591 il: 02 Ago 2011, 10:51 »
E' una frase molto Asaniana.
Sembra quasi di sentire il narratore di Punpun.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13592 il: 04 Ago 2011, 14:13 »
I am a hero
Ottimo e intellettualoide, per lettori snob.
The climber
Letti 2 volumi, ancora non ho capito se sarà un mango interessante o una shonenata asservita al protagonista emo-tamarro. Per ora solo sufficiente.
Kamen Teacher (LOL)
Non so, ho idea che finito GTO l'autore abbia smesso di avere le idee chiare.
Mercenary Pierre
Vaccata.

Sostanzialmente I am a hero è da prendere.
Per The Climber aspetto un tuo aggiornamento : )
Gli altri due li lascio perdere ok... effettivamente Fujisawa ha un po' rotto le palle.

Prendi invece questo:

Skyhigh Karma #1 (di 2)
Mi ero avvicinato con una certa cautela a questo Skyhigh Karma a causa delle ultime prove dell'autore Tsutomu Takahashi, che ho trovato deludenti (Sidooh) o ancora non del tutto convincenti (Detonation Island), però al termine del primo volume devo ritenermi assolutamente soddisfatto. Non è neppure un sequel in senso stretto del precedente titolo edito da Star Comics: mi aspettavo una raccolta di racconti brevi accomunati dalla presenza della custode della porta infernale, invece è una storia unica su due volumi che vede protagonisti questa idol Mai e la degna madre canterina. Questa Mai è stata maledetta da un antenato, antenato manco conosciuto perché figlia di N.N.
La sceneggiatura mischia thriller sovrannaturale con una spruzzata di horror alle vicende personali dei personaggi, e si sviluppa in maniera per ora calibratissima e appassionante; la lunghezza su due volumi appare inoltre più che idonea per il tema trattato, soprattutto in paragone alle più sbrigative situazioni della serie originale.
Disegni eccellenti, forse il miglior Takahashi che ho letto, sempre incisivi e dal tratto deciso ma più rifiniti, meno abbozzati rispetto a un Detonation Island.

Eccellente. Segno.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13593 il: 05 Ago 2011, 19:17 »
La figlia di puttanadell'otaku 1: letto, non è malvagio ma neanche m'ha dato grossi stimoli a continuarlo. C'è troppo macchiettismo e prevedibilità nelle situazioni. Diciamo che pensando al titolo del manga e immaginando come si svolgerà si commettono ben pochi sbagli. Situazioni "stock", caratterizzazioni già viste facendo un miscuglio di altri manga.... i cui nomi sono prevedibili anch'essi.
non un disastro ma eventualmente aspetto commenti per i volumi avanzati.
Fuck does Cuno care?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.389
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13594 il: 11 Ago 2011, 11:24 »
Ma Five Star Stories VI é già disponibile in fumetteria?


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13595 il: 11 Ago 2011, 11:30 »
Sì.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.389
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13596 il: 11 Ago 2011, 14:15 »
bella,allora passo dal mio fumivendolo e mi accatto anche Linebarrels 10(che merita ma esce troppo di rado,nota per il sor Posocco  :(  )

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13597 il: 11 Ago 2011, 15:37 »
Ringraziamo il cielo ogni volta che esce.
In medio stat virtus.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13598 il: 15 Ago 2011, 18:15 »
Mugen no Junin 203? 204?: ogni volta mi chiedo come possa Samura fare "di più" eppure ogni volta c'è una risposta diversa. Capitolo magistrale, e soprattutto dopo quasi 20 anni è ormai evidente che sto ceffo sa disegnare pressochè ogni situazione di combattimento..... cioè, altri autori una cosa simile l'eviterebbero a priori, qui invece manco fosse la cosa più facile del mondo.... (nello spoiler un'immagine di esempio)

Spoiler (click to show/hide)

gli do al massimo altri 10-15 capitoli..... Giuro che a metà capitolo, sullo "stacco", ho pensato a una chiusura del tipo "non-ti-faccio-vedere-cosa-succede-eccoti-un-timeskip!". E invece si va avanti!
a ottobre esce il 27 ita. Yum
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13599 il: 15 Ago 2011, 18:35 »
Yummy.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13600 il: 15 Ago 2011, 20:50 »
Five Star Stories 5: che bordello XD la parentesi di SilVis è stata molto gradita, anche se non ho ancora ben capito in quale tempo sia ubicata. E' un'altra dimensione con uno scorrere temporale totalmente estraneo alla storia principale? così parrebbe. Sostanzialmente la storia principale cronologicamente non è attuabile senza "appoggiarsi" alla timeline di Silvis che, su precetto di Amaterasu/dio, "recupera" il knight of gold e Kallen (e poi stando all'albero genealogico non è finita, deve ancora "trascendere" Maxshi che sarà il marito di Silvis?). Son curioso anche per U.R.I. anche se ho la sensazione che quella sia la fine insindacabile della storia, quindi magari Nagano non toccherà mai questo argomento.
Bella anche la fine del Traffics 1, anche se la morte di Lodoss m'è sembrata un po' tirata via.
bel volume, certo un po' pesante da leggere, talvolta, a causa dell'overload di informazioni che vengono date, ma tutto sommato continua a scorrere bene e l'albero genealogico un po' aiuta. Cmq lo immaginavo che quando saremmo arrivati ai viaggi nel tempo e alle trascendenze varie le cose si sarebbero complicate, ma anche così, è davvero una gioia e un gran stimolo cerebrale leggerlo.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13601 il: 18 Ago 2011, 23:03 »
All rounder meguru-chan 4: mazze't. Però non pensavo che Endow sarebbe riuscito a rendere appassionante vedere 2 maschi sudati che si toccano in quello strano modo. I combattimenti sono a tal punto realistici da essere interessanti, pur non capendo niente di MMA. E..... e niente, perchè il manga è SOLO di quello.
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13602 il: 18 Ago 2011, 23:32 »
E' uno dei suoi pregi, l'essere appassionante anche per chi di MMA e terminologia varia non capisce niente.
E poi c'è Maki-chan. Chi non vorrebbe esser preso a calci da lei?



Visto che le scan stanno giungendo alla fine ho cominciato Getbackers.
Mi piace lo stile di disegno che rende il tutto sulla scia di uno Shonan o GTO col duo
di simpatiche canaglie di turno che c'han pure i super poteri. Poi è bello vedere la loro Shinjuku
e ritrovarne pezzi già conosciuti grazi a Hojo e al suo Saeba.
Minchia però se sono una camionata di volumi...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13603 il: 19 Ago 2011, 10:38 »
Che bella Maki-chan, che beeeeeella!!!! Ed e' pure simpatica. L'allenatrice saputella invece mi sta sulle palle, vorrei farle la mossa del cobra di Antonio Inoki. Ah, nota per gli adattatori : non cominciate ad usare le "u", maledetti, lasciatele perdere quelle u inutili che tanto non si pronunciano! E' Endo, non Endou! Il mio occhio mi si ribella quando lo legge!
Comunque e' l'unico manga di mazzate realistico, a parte il fatto che il protagonista, come sempre, impara piu' in fretta degli altri ecc ecc, ma questo e' inevitabile, altrimenti sai che noia. Noia.1
Ma dimmi, Gatto sapientone, e' ripreso davvero Shamo? E dove le trovo le nuove scan? No perche' la storia era arrivata ad un punto clou...anzi clu'. Ahahahaahahahahaha!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13604 il: 19 Ago 2011, 10:42 »
Grazie ai repositi di scans sto leggendo sul tablet Rosario+Vampire

Disegni piatti e banali, personaggi ridicoli e inconsistenti, trama inesistente tipico shonen per ragazzetti che fanno
il liceo e devono trasfigurare in queste opere pessime la loro vita di merda.
Sto solo al capitolo 9 eh, ma non son tantissimi.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni