Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 208490 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1830 il: 22 Ott 2013, 13:54 »
Ah mi sovviene ora che in prima avevan chiesto "chi ha creato gli alberi?" Mia figlia non lo sapeva mentre altri han risposto prontamente "dio!" C'è rimasta male di non saperlo che lei di solito a scuola e' bravina...
LOL. No comment
Like a hand of God

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1831 il: 22 Ott 2013, 14:19 »
Bomba assolutamente si'

Non so se siete incappati in un corso pre battesimo, io una sera si' ed è palese l'intento della Chiesa di creare adepti non pensanti sin da piccoli, suggerivano ricordo di partire dalla natura per arrivare al 'creato' e quindi Dio etc

Per cui l imposizione allo Stato italiano di queste due ore e' semplicemente un proseguo di questo, un tentare di tenere agganciati bambini ed adolescenti, non certo lo studio di altre religioni concorrenti o un approfondimento della spiritualità in senso lato

Ah mi sovviene ora che in prima avevan chiesto "chi ha creato gli alberi?"
Mia figlia non lo sapeva mentre altri han risposto prontamente "dio!"
C'è rimasta male di non saperlo che lei di solito a scuola e' bravina...

Dai continuiamo così a creare ipocriti ignoranti in Italia pronti per la Dc e dalla risposta pronta
Dio Dio Dio !!!
Non sia mai che qualcuno sappia di non sapere, sarebbe la prima base per una conoscenza effettiva d'altronde.
mha,tutto dipende da chi ti trovi davanti
io l'ho fatto il corso di pre-battesimo (per i genitori si intende) e alla domanda:"credi in Dio?" ho risposto "no"-"perchè vuoi fare battezzare tua figlia?" "perchè non do nulla per scontato,perchè non vorrei che fra qualche anno si sentisse diversa dagli altri bambini"-"ma in questo modo cosa insegneresti a tua figlia del cristianesimo?non sarebbe come essere bugiardi?""no,perchè quando (ad oggi) si parla di cristianesimo mi sembra una religione abbastanza tollerante rispetto ad altre culture e modi di vedere e trovo che questa base sia cosa buona"-"si,ma non credi in Dio""ripeto,non do nulla per scontato,a mente lucida non credo ma se pure ci fosse suppongo gli possa bastare una condotta di vita onesta"-"a,bè...si...ok"
stretta di mano,sorriso e si organizza il battesimo
io penso che oramai ce ne siano molti di sacerdoti così
la chiesa tutta sa benissimo di star perdendo presa sulla gente,ad oggi gli basta molto meno che in passato,basta vedere l'apertura di questo ultimo Papa nei confronti dei gay o dei non credenti
io non conosco bene le altre religioni,ma trovo che nei suoi principi base di basso livello (tipo i 10 comandamenti,undici) la religione cristiana sia una base etica assolutamente non dannosa,quindi non mi scoccia venga insegnata a scuola
tanto nei tempi odierni le bugie di fede non possono più reggere come in passato e se quel che rimane è il sentore di un po' di rispetto verso il prossimo...non ci vedo nulla di male
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1832 il: 22 Ott 2013, 14:25 »
I dieci comandamenti mi son sempre sembrati semplicemente dei proponimenti di buon senso,  tanto è vero che li ritroviamo anche in altre religioni (come per esempio i "5 divieti" Buddisti).
Poi Fool, per alcuni sono un mucchio di cretinate, altri ci credono davvero. Io non contesto assolutamente il diritto di questi di credere in quel che vogliono, il punto è semplicemente che, così, com'è, l'ora di religione è a tutti gli effetti Catechismo Cattolico. E per quello ci sono gli oratori, dove uno può scegliere liberamente se andare o no, mentre la scuola sarebbe meglio se fosse laica.
Che poi mi potreste dire che in realtà neanche gli oratori sono tanto "liberi", in quanto un bambino non può certo scegliere, ci va e basta, ma è normale che una famiglia religiosa indirizzi i propri figli nella direzione che ritiene giusta. Con l'età, poi uno matura la propria concezione personale, come è successo a me che sono la pecora nera  :-[
"Ice Cream!"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1833 il: 22 Ott 2013, 14:54 »
Diego c'e' di male che e' ancora un modo di distinguere tra 'via maestra' ed 'altri'

In uno stato moderno laico non ha senso che venga avvallata una roba del genere, e' molto provincial-etnica.
E infatti non si ripresenta negli stati evoluti.
Non e' educazione, e' diseducazione.

E il fatto che una qualsiasi religione si appropri di valori etici e li ripresenti come propria invenzione e' idem ancora male e porta a situazioni ipocrite diffuse.

Per inciso io non ho nulla contro i singoli insegnanti di religione, che fanno il loro lavoro seguendo le loro credenze, ma ho molto contro il fatto che lo Stato vatican ehm italiano avvalli una roba del genere.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1834 il: 22 Ott 2013, 14:55 »
la chiesa tutta sa benissimo di star perdendo presa sulla gente,ad oggi gli basta molto meno che in passato,basta vedere l'apertura di questo ultimo Papa nei confronti dei gay o dei non credenti
Sì be' immagino sia uno dei motivi per cui Ratzinger si è dimesso, cosa che non era mai successa. Ogni passo in avanti per la scienza è un passo indietro per la religione, quando scopriremo altri pianeti abitati le religioni cominceranno a scricchiolare sul serio. E' solo questione di tempo.
Like a hand of God

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1835 il: 22 Ott 2013, 15:04 »
Io mi sono diplomato 3 mesi fa, e l'ora di religione è sempre stata catechismo, ho avuto SEMPRE sacerdoti.
E' così dappertutto oggi

io ne ebbi uno di passaggio per pochi mesi in 5 anni. Quindi Non è vero. Ho avuto una persona che era diacono nella chiesa che frequentavo, sto prete poche settimane e praticamente tutte donne (3)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1836 il: 22 Ott 2013, 15:12 »
quando scopriremo altri pianeti abitati le religioni cominceranno a scricchiolare sul serio. E' solo questione di tempo.

ahhh mbè... con una prospettiva del genere hai appena augurato alle religioni più millenaria salute di quanta glie ne avrebbe mai potuta augurare il Papa, non male per uno che per come si esprime ambisce a diventare il presidete onorario dell'UAAR

Noi non incontreremo MAI altre civiltà là fuori, cosa di cui sono oramai convinto teologicamente. Troppo immensi gli spazi e irrisoriamente infantile la nostra tecnologia per tentare un contatto, ci autodistruggeremo mooolto prima e al limite saremo le cadenti testimonianze marziane di altri. Questo non significa che io non pensi che nell'infinità di galassie lì fuori non si siano ricreate da qualche parte le giuste pre-condizioni biochimiche per lo sviluppo della vita. Anche se un tempo ero convinto 'quasi teologicamente' anche di questo, ora lo sono ancora ma non poi troppo.
« Ultima modifica: 22 Ott 2013, 15:16 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1837 il: 22 Ott 2013, 15:25 »
Io mi sono diplomato 3 mesi fa, e l'ora di religione è sempre stata catechismo, ho avuto SEMPRE sacerdoti.
E' così dappertutto oggi

io ne ebbi uno di passaggio per pochi mesi in 5 anni. Quindi Non è vero. Ho avuto una persona che era diacono nella chiesa che frequentavo, sto prete poche settimane e praticamente tutte donne (3)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1838 il: 22 Ott 2013, 15:28 »
oddio, l'accusa del preti qua preti, catechismo istituazionalizzato (verità abbastanza condivisibile, ma ho vissuto anche esperienze migliori) l' ho sentita dire non so quante volte da astiosi e incattiviti non credenti della mia generazione e anche più grandi... non può esserlo oggi mai iù di ieri perchè il 'sacerdote in classe' è una figura assai più novecentesca che altro, visto che c'è anche crisi di vocazioni e si pesca qua e là nel secondo terzo e quarto mondo (mio padre - classe 38 - trovava 'strano' non avessi sacerdoti perchè lui si li aveva sempre avuti in classe)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1839 il: 22 Ott 2013, 15:41 »
Noi non incontreremo MAI altre civiltà là fuori
Non ho detto incontrare, ho detto scoprire. Sono già stati scoperti pianeti molto simili alla Terra, solo che attualmente non è possibile capire se siano abitati o meno. Le religioni già oggi si stanno progressivamente indebolendo (vedi Papa dimesso), con la certezza dell'esistenza di altre forme di vita potrebbero vacillare seriamente e piano piano eclissarsi. La scienza ha ancora troppi passi importanti da fare perché le religioni possano estinguersi adesso, certo poi la gente deve studiarle a scuola queste cose. Se la scienza continua a fare passi da gigante ogni anno e poi a scuola invece di scienze raccontano le FANFALUCHE, è tutto inutile.
Like a hand of God

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1840 il: 22 Ott 2013, 15:49 »
la ex ha detto che il piccolo deve fare la comunione sto ancora ridendo

anche se uno ci credesse veramente è proprio una cosa distorta all'interno
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1841 il: 22 Ott 2013, 16:59 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:31 da Giuseppedr »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1842 il: 22 Ott 2013, 17:03 »


Ah mi sovviene ora che in prima avevan chiesto "chi ha creato gli alberi?"


Sergio Endrigo!
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1843 il: 22 Ott 2013, 17:06 »
Ma infatti é una delle loro canzoni preferite sul wiiu/youtube :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1844 il: 22 Ott 2013, 17:15 »
Ecco quella è una cosa intelligente da far ascoltare ai bambini. Poi però bisogna spiegargli che è quella la realtà e la Bibbia un'opera di fiction, non il contrario.
Like a hand of God