Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 208655 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.628
  • / | \
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1515 il: 16 Nov 2011, 16:43 »
Ehm, non credo di aver capito tutto ma che, insomma, la gloriosa e imperitura Chiesa ha dovuto adattarsi a gestire la cosa.

Ma tu giochi per i cazzi tuoi a SWTOR nel glorioso Impero o ti pieghi a giocare con gli amorali e retrogradi repubblicani?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1516 il: 17 Nov 2011, 08:46 »
Io e la mia donna, ovviamente, saremo dei sith.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.628
  • / | \
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1517 il: 17 Nov 2011, 12:11 »
Ecco, aggiungici il cognato e fate il torneo moretti a fifa.

L'ho imparato dopo molto tempo, devo ammetterlo, ma tra alleanza e horda non c'è differenza.
E non è un gioco di ruolo.
E un gioco sociale. Per cui okkio che con il tuo glorioso sith di glorioso nome Krakenailanduleial incontrerai la mia jedi trans Boccadipiscio che ballerà la macarena.

Vabbè piccolo sfogo. Venia per me.
Era OT.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1518 il: 17 Nov 2011, 12:13 »
O gesu no non giocherei mai col cognato.
Accetto lei, ma non troppo in quanto femmina non puo giocare troppo ai vg, e infatti ci gioca poco.

Ehi tremex lo vuoi dire a me?

Che i morpg possano essere gdr ci credono solo due tre sfigati. I morpg non sono gdr, il morpg piu vicino al gdr che c'e' attualmente
e' eve online. E nessuno lo direbbe, perche ignoranti.

Alla gente piace solo "macrare" "nerdare" e fare pvp scemo che tanto vale che giochi a bf3.

Ma secondo me non e' manco un gioco sociale, wow e compangi.

Comunque si spostiamoci sul suo topic semmai.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1519 il: 18 Nov 2011, 13:24 »

L'ateo non é credente in qualcosa, questo concetto fa sempre parte di una società a maggioranza credulon ops credente. L'ateo semplicemente non crede di dover dare risposta a domande fantasiose e slegate dalla realtà.
Non é che non credere che esista un puffo rosa sia credere in qualcosa eh.. all'ateo il puffo rosa proprio non viene in mente e se qualcuno infervorato parte con l'indottrinamento fa spallucce.


No Giobbi, così i termini vengono confusi e ti allontani dalla ricerca del vero che ti motiva. Se non credi nell'esistenza di Dio, credi nel suo contrario, nella sua inesistenza.

Non mi convinci eh :)
Considera che l'idea "Dio" in realtà non esiste se non perché viene portata da qualcuno che non si sa perché ha bisogno di giustificazioni di un qualche motivo (visto con miei figli, non parlando ma di un supposto dio l'idea non é affatto innata), per cui l'ateo semplicemente ignora del tutto la questione visto che la questione non esiste/non sussiste.

La risposta vera può sì essere "sinceramente non so mai avuto a che fare", ma dal punto di vista pratico funziona solo in un mondo ideale dove ognuno fosse in grado onestamente di dare tale risposta e non arrampicarsi su "io so" per sentito dire o letto in qualche supposto libro "sacro" di cui in realtà non si sa nulla e se sia un imbroglio iniziale così da avere seguaci ;) o no...

O é un danno perché l'onesto dirà "non so", mentre il fariseo comparirà con "la terra é piatta me l'ha detto mio nonno" e metterà al rogo reale o intellettuale il primo.

-----

Per mia esperienza la "ricerca del vero" passa nell'eliminare i costrutti mentali umani nel momento in cui si svelano tali, per una semplificazione quindi e non per un ulteriore ragionamento su basi razionali e non reali.
Ricavare una scultura dal blocco di pietra non costruire impalcature attorno al blocco di pietra.

Per il discorso agnostico é "pericoloso" perché dà credito a chi crede di aver studiato non si sa bene cosa quindi crede di aver raggiunto una "verità", in genere per quanto ha letto o sentito dire, e quindi si sente di poter prendere crediti ah... gunny (povero ma ora con mgs 5 tornerà sugli scudi...) é agnostico quindi "non sa" mentre io visto che ho letto il vangelo/corano/bevuto quanto dice il prete sì quindi sono io ad insegnare agli altri la Verità, gunny mi dà campo libero.

Dar troppo campo libero non aiuta mica tanto l'umanità temo, ad esempio ora grazie a... utube c'é meno campo libero per i miracoli, ecco restringere il cerchio non sarebbe male nel complesso... un'umanità "onesta" che si basasse solo su quanto effettivamente conosce sarebbe probabilmente alla lunga migliore (nel senso gli uomini e non solo loro vivrebbero effettivamente meglio).

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1520 il: 27 Nov 2011, 16:26 »
Ieri sera ho visto con stremo interesse dixit sulle vicende che portarono all'unità d'italia.

Quello che riguarda il brevissimo periodo di vita della repubblica romana nel 1849, da cui successivamente la chiesa perse i poteri sullo stato pontificio, sono estremamente interessanti. Il nostro paese dovrebbe avere come bandiera il Tao, Yin e Yang: illuminismo contro oscurantismo dell'ecclesia (non nell'eccezione greca) da sempre.

Mi sono anche domandato perchè proprio il nostro paese è così tanto sfigato da dover sopportare il cancro del centro del cristianesimo nel mondo. Non poteva essere l'albania, la romania o la spagna? La mia conclusione è che purtroppo è l'eredità del decaduto impero romano, cioè l'impero romano è caduto fisicamente e dalle sue ceneri ne è nato un'altro, con lo stesso potere ma basato sulle chiacchiere (ma non meno potente).
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1521 il: 27 Nov 2011, 19:22 »
purtroppo sono sfighe, tipo la sismicità della california.

ad ogni modo i cattolici non mi darebbero nemmeno fastidio, se vivessero come predicano.
invece la maggior parte si fa allegramente i cacchi propri e poi vuol sindacare sul comportamento altrui.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1522 il: 28 Nov 2011, 14:48 »
Non tutti possono avere la stessa fortuna di avere in seno al proprio risibile paese (fra di pietro vendoli berlusconi e bersani vari) il fulcro
della gloriosa religione cattolica.

Vero, ne ringrazio ogni giorno.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.628
  • / | \
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1523 il: 28 Nov 2011, 15:01 »
Eh infatti che bucho ,p

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1524 il: 28 Nov 2011, 15:05 »
E si, almeno qualcosa di buono, pensa alla norvegia poraccia a parte due blackster qualche chiesa bruciata e femmine cesse e freddo cane.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1525 il: 28 Nov 2011, 15:20 »
Infatti più vado avanti più credo che l'unica cosa buona che sia rimasta qui sia il clima.

Comunque consiglio almeno una lettura veloce della storia della repubblica romana del 1849. Certo che ne è morta di gente per gli ideali di libertà nel nostro paese e stare sotto il potere temporale della chiesa erano cazzi.

http://www.instoria.it/home/repubblica_romana_1849.htm
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1526 il: 28 Nov 2011, 15:31 »
Mistificazioni, sotto il potere temporale della chiesa era tutto meglio, migliore piu sano e morale.

Mi spiace che questa gente sia morta per fesserie come la democrazia, per cosa? per avere berlusconi bersani e vendola
con l'orecchino.

Speriamo che tornino i bei tempi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.628
  • / | \
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1527 il: 28 Nov 2011, 15:46 »
La cosa brutta di Vendola non è l'orecchino, ma la esfe di bisfcotto.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1528 il: 28 Nov 2011, 15:51 »
Anche, di vendola e' brutto quasi tutto. Come pure degli altri eh, il segreto e' odiare a priori qualsiasi classe
politica delle democrazie occidentali.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1529 il: 28 Nov 2011, 19:45 »
Infatti più vado avanti più credo che l'unica cosa buona che sia rimasta qui sia il clima.


Sta peggiorando pian piano