Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 208517 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1380 il: 21 Ott 2011, 14:20 »
uffa mi hai ignorato!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1381 il: 21 Ott 2011, 14:24 »
Sapete cosa penso ogni volta che si scrive o si dice o si bestemmia la parola dio o a-dio?

Penso: "Ma quale dio?"
Cioè, di quale dio stiamo parlando? Gli dei non sono tutti uguali.
E gli atei non sono tutti uguali. Io sono ateo se il dio che mi si propone è quello mussulmano, ma sono con-dio se mi proponi il dio di Gesù.

Dio non è una parola che va da sola. E' come andare al ristorante e ordinare una pizza... gli devi dire quale tipo. La pizza margherita.

Stiamo parlando del dio dei cattolici?
Se tu mi chiedi, sei con-dio-cattolico? Io ti rispondo: no, sono ateo-cattolico. Ma sono con dio-Gesù, giusto per fare un esempio (sempre nella mia idea malata che Gesù non c'entra proprio un cazzo con i cattolici, ma questa è un'altra storia).

Gli atei non esistono. Esistono solo atei-cattolici, atei-mussulmani. Questo si sa, credo.

L'ateo comune non è religioso. Va bene. Ma, magari, è con-dio-calcio. Io sono ateo-calcio.

Se hai uno scopo nella vita, quello è dio per te. Dio-scopo-fine-felicità. Tutti ce l'abbiamo. Dio non è un'entità.
Dio, concretamente, è il punto d'arrivo, anche presunto o ingannevole, di una tensione esistenziale, telos in greco. Tutti la proviamo. Altrimenti ce ne staremmo immobili. E, in quest'ottica, dio è di fatto nè più nè meno che una realtà inaccessibile(*).
Essere come taluni cattolici che citate, o come alcuni non-cattolici, vuol dire semplicemente essere fanatici, nel migliore dei casi, e ipocriti, se ne trai pure un vantaggio.

Per questo la Chiesa cattolica sembra tanto in mala fede. Sembra troppo ipocrita. Anche se, certo, la religiosità è innata in noi etc etc
Ma la Chiesa cattolica e tutti i fanatici, in generale e anche a me, stanno sul cazzo. In genere li evito. Se qualcuno di questi ha voglia di discutere, sono contento però.

(*) questo l'ho scritto perchè sono settimane che me lo tenevo dentro.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1382 il: 21 Ott 2011, 14:38 »
Ah spritz non t'ho visto, che c'ho avuto da fare stamattina.

In generale la carta dei diritti universali e' una semplice leva, da parte di orribili organisimi internazionali, che solo apparentemente
sono egualitari, come appunto l'onu, per violentare e colonizzare la sanita' rimanente nel mondo.

In virtu' di questi principii oramai santificati "uguaglianza davanti la legge" per dirne uno, ridicolo e mai realmente attuato (perche' per
piacere in nessun paese occidentale gli uomini sono uguali davabti la legge e non dobbiamo nemmeno arrivare alle guarentigie dei politici per averne dimostrazione) si opera colonizzazione vigliacca.

Ai tempi se volevi colonizzare un paese ci "entravi" chiaramente bello e secco,ciò rendeva l'atto meno subdolo e pericoloso, e gli autoctoni
continuavano ad avere più chiaro chi erano ora no, ora vai a "salvare" e possibilmente a deculturalizzarne la popolazione.
Perche' portarci la nostra cultura di merda e' privarli della loro, non arricchirli, perche noi non produciamo più cultura rilevante da almeno 300 anni.

Stessa cosa in africa, quelli hanno bisogno di riandare a reimparare come si salva dalla totale desertificazione il sahel, e noi che facciamo:
costruiamo SCUOLE!!! scuole perdio.

Perche'?

Eh perche' "l'INDIVIDUO" ricordiamolo bene, singolo e unica ragione, deve potersi "REALIZZARE" il che vuol dire che uno o due di quei negri
si laureano in facolta inutili, tipo scienze politiche, si mettono gli occhialini e vengono da noi a dire "Siete cattivi e ci affamate!!!"
 mentre la stessa societa' che ora li paga per dire "siete malvagi e ci affamate" porta il nesquik agli oramai parassiti ex coltivatori africani.

In generale e' per questo che disprezzo queste leve morali che porta avanti l'occidente, che sono le stesse leve  di cui gli ottusi atei accusano la chiesa.
Solo che chi crede in quelle della chiesa e' coglione e suddito, quelli che credono in queste sono LIBERI!!

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1383 il: 21 Ott 2011, 14:43 »
Io ho veramente il terrore dei religiosi, per imporre il loro pensiero sono pronti a scorticarti vivo
e bruciare la tua casa con dentro la tua famiglia ...cosa che già in passato è successa a milioni di persone, poveracci.

E sono pronto a scommettere che se la nostra civiltà dovesse cadere nel caos, la prima cosa che vedremmo sarebbero delle belle croci di "convertiti" tirate su lungo le strade.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1384 il: 21 Ott 2011, 14:44 »
Ma infatti si, a me fanno un po ridere gli atei che hanno inculcato il problema di bestemmiare.
Fosse questo il pericolo per la cristianita'!

Cioe' la gente vive nel concubinato, fa figli nel concubinato, pretende soldi per vivere nel peccato, dallo stato.

E mi devo preoccupare per una blasfemia?
Anche perche chi non ha dio non puo, giustamente, dirigere bene il suo odio, o se lo fa lo fa blandamente.

Il potere della bestemmia lo si ha solo in una societa' fortemente cattolica, e lo può incanalare solo chi e' fortemente cattolico.
(dico cattolico perche' siam qua)

Oramai che io sappia e' pure depenalizzata. Vai davanti a un pubblico ufficiale e di "porcod" non puo arrestarti,
vai dallo stesso e dici "napolitano biiiipp" "republicca italiana biiiiiiiiiiiip" "viva il RE!!!"

E ti ammanetta.

La bestemmia oggi non esiste.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1385 il: 21 Ott 2011, 14:45 »
Drone io pure ho paura per gli atei, che per imporre il proprio credo sono pronti a lanciarti bombe in casa, e incarcerarti e torturarti
senza motivo.

Avvertimi quando abbiamo finito di andare avanti per sentenze inutili e demagogiche eh!

Se la societa' tornasse nel caos, cosa che fara' quando la finzione delle democrazie liberaldemocratiche cadra', la prima cosa
a cui, per fortuna si tornera' sara la spiritualita', il misticismo e quindi la religione.

E non per debolezza, che e' quello che voi inculcati pensate, ma semplicemente perche' torniamo a vedere la Verita', oltre le menzogne strumentali di oggi.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1386 il: 21 Ott 2011, 15:47 »
Scusa Daimon, abbi pazienza... però mi piacerebbe che tu mi facessi qualche esempio di "ateo immorale, materialista e bombarolo", perché se ti riduci a frasi come quelle di sopra allora mi sembra tutto un semplice pregiudizio. E cioè, la classica idea che se non credi in qualcosa, allora sei necessariamente un criminale perché non "credi in niente", che potrebbe essere letto anche con "non hai paura di finire all'inferno per le tue azioni". Voglio dire, chi sono questi criminali che ti bombardano? Non so, gli americani? Cazzo, non fanno altro che nominarlo, Dio, bisogna pure giurarci sopra in tribunale. Chi sono gli immorali, i cubani, i nordvietnamiti, i cinesi? Hanno semplicemente sostituito un dio con un altro.
Stesso discorso per la Carta Universale dei Diritti dell'Uomo. A me sembra un documento negli intenti più che buono e giusto, poi viene applicato alla cazzo (o non viene assolutamente considerato). Bene, ma il problema è del documento, o dell'uomo? Credo sia sempre il famoso discorso dell'ipocrisia. O del fatto che determinati messaggi vengano puntualmente traviati e utilizzati per i propri fini. E purtroppo, mi tocca dire che il messaggio religioso (cattolico, musulmano, ebreo o quel che ti pare) spesso viene utilizzato come puntello morale per le peggiori barbarie. Non lo dico io, lo dice la storia.
Quale sarebbe questo "credo ateo"? E' vero che ci sono atei talmente estremisti da far pensare a una sorta di religione della scienza, o dell'umanesimo. Ma io penso che il vero ateo è (dovrebbe) essere semplicemente una persona che NON HA una certezza assoluta, e che quindi cerca. Analizza, studia, tenta di capire quale sia il modo più giusto per vivere. E che non per questo sia una bestia amorale.
Io non sono ateo, mi considero più un agnostico. Ma penso di possedere determinati valori, così come considero pura idiozia lo scannarsi per soldi/religioni/potere. Parte di questi valori mi vengono dai miei genitori (cattolicissimi), parte da amici e conoscenti totalmente atei, io cerco di mantenermi aperto e di vivere l'unica vita che penso di avere decentemente.
Detto questo, quando parli di epoca di caos ---> misticismo religioso mi fai paura. Cioè, davvero ti piacerebbe una società così? Tutta incanalata, obbligata al pensiero unico, e se la pensi diversamente una bella pira in fiamme e ciao? E l'umanità quando matura un po'? No perché il succo è tutto qui, o maturiamo cercando di spremere quel poco di ragione che abbiamo, oppure ci affidiamo a mano a mano al dittatore più o meno religioso di turno e facciamo una brutta fine...
"Ice Cream!"

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1387 il: 21 Ott 2011, 15:50 »
Sulla carta dei diritti dell'uomo dopo essermi letto Bentham non si può che dargli ragione.

Sono principi inutili e contraddittori. In pratica dovrebbe bastare la legislazione normale.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1388 il: 21 Ott 2011, 15:52 »
Ah guarda Spritz, fosse per me dovrebbe bastare il semplice buon senso  :yes:
"Ice Cream!"

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1389 il: 21 Ott 2011, 15:54 »
Sì infatti non capivo cosa Daimon avesse contro le carte, visto che alla fine uno religioso dovrebbe apprezzarle.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1390 il: 21 Ott 2011, 15:56 »
Scusa Daimon, abbi pazienza... però mi piacerebbe che tu mi facessi qualche esempio di "ateo immorale, materialista e bombarolo",
Brigate Rosse?

Era solo per rispondere e, con permesso, magari dare un taglio a questa parte del discorso che è abbastanza futile, nel senso che anche i fondamentalisti religiosi possono essere bombaroli, ma mi sembra che tu abbia esaurito il discorso nel tuo post...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1391 il: 21 Ott 2011, 16:00 »
Spritz era chiaro  che io non mi riferivo al contenuto di per se, ma all'uso che se ne fa, come ho spiegato.

Anche se anche sul contenuto, dell'eguaglianza legale, ad esempio in senso stretto, non c'e' alcun bisogno.

Bomba nella storia ci sono dittature non religiose che mi pare perseguissero esattamente quei metodi.

O movimenti come ha appena esemplificato Xibal.

Si anche io direi basta con le frasette demagogiche buttate li, van bene i discorsi provocatori, ma ora ci manca solo una femmina
che arriva e dice "avete bruciato le streghe!!!!" e abbiam fatto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1392 il: 21 Ott 2011, 16:09 »
Ehi, prego di non associare l'immorale capitalista america del nord e contingenze con il cattolicesimo solo perche per accontentare
un paio di frange rincoglionite il presidente, ogni tanto dice a Dio Piacendo. O quella pantomima inutile del giurare in aula.

Bomba ok tu sei agnostico, che e' poco meglio di un ateo, ma solo perche e' "ancora in cerca"

A me non piacciono gli indecisi a vita, agnostico e' un modo comodo per dire vabuo' va bene tutto.

Uno deve avere un percorso in cui credere, puo anche essere l'individualismo materialista, quindi una fede erronea, ma e' meglio
che andare a caso.

Non si puo rimanere agnostico fino a 70 anni, vuol dire che si e' sbagliato qualcosa.

La questione della carta universale e' piu sottile. E' ovvio che tutti i sistemi sono perfettibili, ma se devo scegliere fra un sistema moderno materialista che usa la leva dei "diritti dei singoli" per angariare il mondo e ridurci a atomi di nulla, e uno sempre perfettibile dove la grande massa crede agli inferni ai paradisi e d un dio vendicativo, bene scelgo il secondo, che e' piu sano e piu "utile"
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1393 il: 21 Ott 2011, 16:18 »

CUT

Detto questo, quando parli di epoca di caos ---> misticismo religioso mi fai paura. Cioè, davvero ti piacerebbe una società così? Tutta incanalata, obbligata al pensiero unico, e se la pensi diversamente una bella pira in fiamme e ciao? E l'umanità quando matura un po'?

CUT


Una bella pira in fiamme ---> il medioevo. C'è a chi piace il medioevo eh!? E' un periodo facile, non tocca usare molto il cervello, basta un'accetta ed un prete che ripete a memoria una messa in latino.

Cioè a Roma a campo de fiori ci sta la statua di Giordano Bruno, che a quanto pare conoscono in pochi.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1394 il: 21 Ott 2011, 16:19 »
Che era un mago naturale come Daimon vorrebbe.