Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 208463 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1365 il: 20 Ott 2011, 23:48 »
Ti dico che postare un articolo di chissa' chi di un'evento successo forse dove e quando non serve a nulla. E' un argomento vuoto che non dice
nulla della gloriosa religione Islamica.

Che dico della religione islamica? che e' una grande religione monoteista, che debbo dire.

B)  i non credenti non spaccano le palle direttamente, perche essendo in massima parte adeguati all'ideologia individualista materialista e tragicamente vuota, che si basa su "tanti soldi, tanto cibo, tanti videogiochi" se ne sbatte al cazzo di cio che lo circonda basta che questo che lo circonda lo lasci pressapoco libero di morire nel proprio brodo. Mentre il cattolicesimo e' proselita, e investe le comunita. Infatti esso fa bene. Anzi oggi lo fa troppo poco. 
Io essendo lungimirante vedo in futuro cosa creeranno, e cosa stanno gia' creando, quindi si mi spaccano le palle gli atei.

Il problema e' che oggi (sempre in virtu' del nuovo mito dell'individualismo)avete inculcato in testa che se uno non viene con un bastone a spaccarvi la testa "va tutto benissimo ed e' tutto giustissimo"

Partiamo semplicemente da concetti molto diversi di danno.

Ah beh pensavo che in parte fosse per me, ahaha
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1366 il: 21 Ott 2011, 00:28 »

Che poi, in effetti, è pure errato, dato che Ghandi sarà pure stato un grandissimo "religioso", ma di una "religione" diversa.
Che vuol dire "diversa"? La religione è religione ovunque, ha i suoi dogmi, i suoi seguaci fedeli ecc...
Noi stiamo parlando appunto di religione, e il fatto che si confonda La religione con una religione, cattolica o cristiana, è un altro elemento che dimostra come, volenti o nolenti, si sia profondamente condizionati da essa.

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1367 il: 21 Ott 2011, 07:53 »
Oh ma guardate che Daimon è di una coerenza assoluta. E' un monolite granitico.
E non è neppure cattolico!

Ma almeno ha capito che prenderlo in culo da Gesù, da Berlusconi o da Rubbia è la stessa cosa. E' un umanista, prima ancora che un medievalista. A parte che lui è proprio un medievale (*).
Capire che lo prendi in culo, è un primo passo verso l'uscita.

#verità assoluta, giudizio universale chiaramente senza la mia proposta di uomo e di dio non è facile parlarne. Ma vi anticipo che se uno è l'Uomo, una è la sua Morale, uno è il suo Vestito che gli calza a pennello. Questo però @Daimon, okkio, non vuol dire che tutti siamo allo stesso punto nella gara. In questo senso si può parlare di punti di vista, di morali (plurale). IMO. (**)
Inoltre, non trovi che ci possa essere una qualche contraddizione tra i due concetti da te professati di 1)verità assoluta e 2)siamo condizionati da tutto, non siamo liberi... punto di domanda?


(*) e il medioevo è stata un'epoca tutt'altro che oscura, questo ormai lo sanno tutti. Un'epoca dove le persone coltivavano l'intimità della casa.
(**) visto che in passato mi sono riferito ai figli di dio (non so in che altra maniera chiamare gli esseri intelligenti come noi^^ (ricordo che non sono cattolico)) come persone e non come uomini, posso anche dire che se una è la Persona, una sarà anche la sua Morale, in tutto l'universo, per tutte le forme intelligenti passate, presenti e future. Non solo per gli uomini.
« Ultima modifica: 21 Ott 2011, 07:58 da TremeX »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1368 il: 21 Ott 2011, 08:19 »
Li educano. E' legalissimo, almeno spero, ce ne fossero piu' di maestre cosi'.


non eri tu che ti lamentavi dell'eccessiva ingerenza delle istituzioni nell'educazione che un genitore decide di dare ai propri figli?

Si ma la scuola pubblica funziona cosi, finche la religione e le religioni vengono insegnate, per estensione capita un dvd.

Io non sono democratico, ma non posso pretendere che non si insegni l'ed civica, o la costituzione italiana, anche se poi a casa
farei diversamente, e illustrei le magagne e le terribili falsita' delle democrazie occidentali.

Anche perche', riconosco che anche l'insegnamento  delle falsita' della democrazia e' "insegnamento" sono nozioni comunque...

Eh ma chissa' perche' nella scuola pubblica si insegna la religione e si tagliano le ore di inglese e non quelle della santa romana... non fate i finti gnorri su. Amico resisti e fallo il macello. Zel magari capisci che l'atteggiamento (subdolamente) violento non parte dall'amico ma da chi vuole inculcare a forza le proprie ideologie nei figli degli altri che del passaggio a 14 anni "ah ma era tutta una bufala" farebbero volentieri a meno.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1369 il: 21 Ott 2011, 08:40 »
Credo sia ancora saltabile.

Io nel 1988 gia mi ero esentato dall'ora di religione. Anzi forse prima.

Ripeto i maestri inculcano nei miei figli (ipotetici) un sacco di idee proprie (non proprie singole ovviamente ma di gruppi come vedi tu la religione
che non e' un'idea propria di un maestro ma di un gruppo di persone, piu o meno vasto)  :

che la democrazia e' bella
che mussolini era cattivo
gli insegnano la carta dei diritti universali dell'uomo (che e' una cazzata sovrumana e andrebbe bruciata)

e potrei continuare. Ma e' inutile che mi lamenti, sono fatti che esistono, vanno insegnati, non c'e' niente di male ad insegnare Gesu'

Bravo tremex, eheh
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1370 il: 21 Ott 2011, 09:45 »
no mi spiace, il sottinteso nei vostri (intendo i tre che ho menzionato) e' sempre "se uno e' credente e' scemo", nel senso di "essere credenti e' da scemi".

Visto che son stato nominato scorrettamente (dato che son mesi che non partecipo a questo thread perché lo trovo ripetitivo ed inutile, dato che come qualcuno ha scritto in firma, qui nessuno cambia mai idea) intervengo a casaccio, dato che mi son letto 10 pagine arretrate e se volessi dire la mia su tutto ci metterei la giornata intera.
Io i credenti li ho sempre chiamati "pecoroni" e lo ribadisco. Nasci in questa società = diventi cattolico. La religione non la scegli tu ma te la impongono fin da piccolo. Andare FIERI di essere cattolici è come vantarsi di amare la figa (per un uomo): è inutile e non dice niente di te e della tua personalità. la maggior parte delle persone sono cattoliche. Embè? Magari è giusto, magari è sbagliato, però non dirmi che sono scelte personali: sono scelte che la società fa per te inculcandoti il battesimo (suvvia, chi crede che il battesimo purifichi il bimbo dal peccato originale? @SEPPIA: SI', per me è da COGLIONI crederlo! Contento?), preti in TV, crocifissi nei luoghi pubblici e ora di religione a scuola fin da piccolo. Per me è sbagliato. Conosco gente che si è battezzata a 15 anni, dopo un percorso personale e dopo essersi informata sulle differenze tra le varie religioni. Questi li ammiro, perché han fatto una SCELTA loro, non si sono comportati da pecoroni.
La religione cattolica è infiltrata in ogni aspetto della nostra società, e non vederlo è da miopi.
I testimoni di Geova stanno sul cazzo a tutti perché vanno in giro a suonare campanelli? Ho avuto conversazioni religiose ESTREMAMENTE più aperte con loro (ho un paio di amici tdg e quando salta fuori l'argomento si va avanti ore a parlare di questo, con cognizione di causa -da parte loro: io in quanto ateo di merda amorale e materialista devo solo criticare qualunque cosa dicono: chi mi conosce sa che io parlo così con chiunque!-) che con gli altri amici cattolici, che con due domande due metti in difficoltà perché manco loro sanno esattamente a cosa devono credere. (infatti fanno poi il cazzo che vogliono amoralmente e materialisticamente, tanto loro pensano di andare in paradiso alla fine della fiera)


Per concludere, perché PER LA DECIMA VOLTA ho scritto le stesse cose, lancio una provocazione: in tutta questa discussione sul DVD su Gesù i difensori del DVD ("perché non lo guardate? male non fa!") che avrebbero detto se fosse stato invece un DVD su maometto? O, il vostro dio ve ne scampi, sul vegetarianesimo? Insegnare ad un bimbo che la carne che mangia è cadavere di animale? Nooo... insegnamogli la favola dell'omino torturato ed appeso alla croce! Questa è ipocrisia: due pesi e due misure, come fa comodo.



Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1371 il: 21 Ott 2011, 10:04 »
Daimon potresti argomentare sulle carte dei diritti?
Perché son abbastanza d'accordo con te, ma credevo tu credessi nel diritto naturale.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1372 il: 21 Ott 2011, 10:07 »
Si' Timmy appunto o proviamo a sostituire le due ore settimanali perse alla pubblica con due ore di scientology, vd. che il tenore cambierebbe.

Ecco per chi non si e' beccato lavaggio del cervello da piccolo o semplicemente "non crede" in qualche alieno o figlio di Dio il contenuto e' lo stesso, ovvero balle imposte dall'alto (insegnante adulto) che bisogna poi perder tempo a controspiegare ai pargoli.

Davvero non capisco come l'apparentemente amabile atteggiamento e quieto vivere di zel non colga la violenza di questa parte ipocrita della societa' italiana e tristi concordati con la Chiesa e la colga invece nella sacrosanta reazione dell'Amico (se non la capisci sostituisci dvd cattolico con dvd scientology).

Anzi arriverei a dire che l'atteggiamento di zel, accettare status quo piu' o meno in altri campi mafiosi o clientelari perche' tradizionali, e' uno dei mali dell'Italia.
Voglio vederli i francesi a pagare 3 eu in piu' il 3ds o qualsiasi pc, hd, etc per foraggiare la siae, da noi visto come stiam messi serve gente che punti i piedi.

Daimon il contentino della non obbligatorieta' lasciamolo perdere se sai in pratica che significhi e anche qui sostituiamo con scientology.

Vai Amico, magari con modi pacati ma il dvd lavaggio cervello settario allegato al libro di testo nella scuola pubblica non s'ha da fare, si cambia il libro.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1373 il: 21 Ott 2011, 10:15 »
Credo sia ancora saltabile.

Io nel 1988 gia mi ero esentato dall'ora di religione. Anzi forse prima.

Ripeto i maestri inculcano nei miei figli (ipotetici) un sacco di idee proprie (non proprie singole ovviamente ma di gruppi come vedi tu la religione
che non e' un'idea propria di un maestro ma di un gruppo di persone, piu o meno vasto)  :

che la democrazia e' bella
che mussolini era cattivo
gli insegnano la carta dei diritti universali dell'uomo (che e' una cazzata sovrumana e andrebbe bruciata)

e potrei continuare. Ma e' inutile che mi lamenti, sono fatti che esistono, vanno insegnati, non c'e' niente di male ad insegnare Gesu'

Bravo tremex, eheh

Daimon una cosa sono le inclinazioni dei singoli (io al contrario avevo un fascista ad esempio) un'altra e' istituzionalizzare due ore di catechismo di una qualsivoglia religione o setta all'interno della scuola pubblica.

O inserire propaganda religiosa nel materiale didattico fornito (ecco qui andrebbe visto il dvd de l'amico se e' catechismo o rif. storici)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1374 il: 21 Ott 2011, 10:36 »
no mi spiace, il sottinteso nei vostri (intendo i tre che ho menzionato) e' sempre "se uno e' credente e' scemo", nel senso di "essere credenti e' da scemi". non farmi andare a cercare post passati che mi fai solo perdere tempo.

CUT

LOL Per favore, scorrettissimo  :D E' la chiesa stessa che fa il lavaggio del cervello ai credenti: "i non credenti sono animali" per spingere gli stessi ad andare a salvare le anime ---> ergo propaganda.

E se io mi "sbattezzo"? Per carità, l'apostasia è peccato mortale, capisci? Mortale.
Cioè quando muoio vado all'inferno, arriva uno tutto rosso con la coda e il forcone e mi fa un culo così.

L'unico modo per salvarmi è "iscrivermi*" ad un'altra religione, passare alla concorrenza.
Magari l'altro dio sarà più contento di me e mi farà calvalcare sulle verdi praterie.

p.s. Il monologo del pazzo rimane sempre il mio preferito
http://www.youtube.com/watch?v=dKgdlp2Lk8w

*cit. magnotta
 
« Ultima modifica: 21 Ott 2011, 10:51 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1375 il: 21 Ott 2011, 10:58 »
davvero cambiare casacca è meno grave che abiurare?
la mitologia cattolica non finisce mai di sorprendermi
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1376 il: 21 Ott 2011, 13:22 »
Giobbi io pero' ti ho gia' istruito al riguardo, se continui a sbagliarmi, se parli di cose che non sai o non vuoi sapere... Il cattolicesimo e' oramai
consolidato, da qualche migliaio di anni, non si puo considerare un semplice movimento settario, secante e divergente dell'ebraismo.
Ragazzi io voglio pure parlare ma leggeteveli due libri prima.

Propaganda religiosa? e chi lo sa se c'era sul dvd di gesu che diceva l'amico?
Quindi narrare la vita di gesu' e' propaganda religiosa, narrare gli eventi del nazionalsocialismo e' propaganda nazionalsocialista?

Fermo restando che, purtroppo e grazie a voi, l'ora di religione si puo saltare. Io ovviamente la riterrei obbligatoria.
Lo studio della religione di per se, non e' necessariamente piu' propaagandistico dello studio di ogni movimento umani, dipende sempre dall'ottica con cui lo si affronta.

Chiaramente si parla della Religione Monoteista per eccellenza,per quanto anche le altre due grandi siano degne di rispetto: movimenti millenari che hanno plasmato la vita dell'uomo, non dei bambini di satana o di scientology.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1377 il: 21 Ott 2011, 13:29 »
Le posizioni di timmy io le capisco benissimo.

Fa bene a chiamare i credenti pecoroni e coglioni, se lo crede.
Io tipo considero gli atei dei criminali immorali, e ho un disprezzo anche abbastanza evidente per loro, che non nascondo se non quando la societa' troverebbe
eccessivamente scorretto farlo, come penso che lui faccia verso un credente nelle stesse situazioni in cui non si possa per necessità.

Stesso disprezzo lo ho per i calciatori, e chi va allo stadio.

Ma e' per questo che, pero', non entro nel topic del calcio, ne entrerei in un topic del ... mmm mettiamo del CICAP, se ci fosse, perche reputo quelli del cicap spocchiosi cialtroni e fanfaroni.

Ma e' liberissimo di farlo, tra l'altro il disprezzo se solo verbale senza turpiloquio non mi pare sia punibile nemmeno nell'attuale ordinamento.

QUindi non lo chiamiamo piu' in causa e buona vita.

Ah, per inciso, io me lo guardo volentieri un dvd su maometto! Che grande profeta.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1378 il: 21 Ott 2011, 13:51 »
Io tipo considero gli atei dei criminali immorali, e ho un disprezzo anche abbastanza evidente per loro, che non nascondo se non quando la societa' troverebbe
eccessivamente scorretto farlo, come penso che lui faccia verso un credente nelle stesse situazioni in cui non si possa per necessità.

Mentre io ho spiegato in che accezione considero pecoroni la maggior parte dei cattolici (o religiosi in generale), tu non mi hai ancora fatto un esempio di ateo immorale e criminale. Da qualche parte ti sarai creato questa opinione, no? Se vuoi invece ti trovo una lista lunga un chilometro di cattolici immorali e criminali, situazione aggravata dal fatto che predicano esattamente il contrario di quel che fanno.

Io coi credenti discuto tranquillamente. La maggior parte dei miei amici (purtroppo per loro che vivranno esattamente come me, ma con centomila tabù e limiti che non li rendono certo più retti e moralmente giusti di me. Soltanto un po' più conformi all'idea che la società -cattolica- vorrebbe di loro) lo sono, e nonostante li consideri dei totali coglioni per certi aspetti (tanto quanto loro considereranno un idiota me con le mie paranoie e le mie regole di vita) ho infinita stima verso di loro per altre mille cose. Nessuno è perfetto (io ho un neo sulla schiena ad esempio). Certo se (come è capitato recentemente) una mia amica si mette a parlare di oroscopi, le do della completa deficiente! E le spiego anche perché. E mi dispiace se non le dico "Io, sai, rispetto le tue opinioni, ma ci sarebbe da obiettare pacificamente... In quanto ariete vaffanculo! Sei una deficiente!"


Tanto per ribadire, io di solito tendo ad evitare le discussioni ripetute più e più volte, per questo intervengo poco in questo thread. Se si introducono elementi nuovi invece, mi spiace per voi ma arriveranno immorali e criminali commenti.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1379 il: 21 Ott 2011, 14:02 »
Minchia timmy lo faccio da una vita.

Un ateo propone una visione di vita materialista, quindi individualista, dunque lavora per una societa' spiritualmente disgregata. La uccide e la deruba.
Visto che ci vivo anche io e la mia famiglia, gli atei sono pericolosissimi.
In piu', la stragrande maggioranza non e' morale, perche' come visto considerano naturalissimo accaparrarsi piu soldi possibili e non considerano
sporco e sozzo essere straricco, ad esempio.  E via cosi'.

Potrai sempre dire "eh ma io conosco un ateo che..." e io posso dire il contrario, si parla sempre delle direttrici generalistiche di certi pensieri, e' ovvio spero.

Pero' insomma le dico da una vita ste cose. Percio non son stato a ribadirle, visto che accettavo pure il tuo punto di vista!

SOn contento che tu discuta tranquillamente con gente che chiama coglione e pecorona :), gente molto resistente, a me se uno mi da del pecorone e coglione, tendo a levarmi dalla discussione. (per non doverlo sfidare col coltello).

Mah gli elementi nuovi vecchi vengono e vanno, questo succede in ogni discussione, se uno ha interesse parla pure di cose vecchie, se considera di aver gia detto la sua
(come succede spessissimo a me) sta zitto, molto semplice.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni