Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 208462 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1350 il: 20 Ott 2011, 18:41 »
Scusate la lungaggine  :)

maddeche?
certi post mi servono come l'aria, mi danno quel minimo di speranza nella razza umana necessario ad evitare che decida di non figliare.

grazie bomba!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1351 il: 20 Ott 2011, 19:20 »
A scanso di equivoci, sto gia' insegnando a mia figlia che i cinesi sono esseri superiori e che presto, prestissimo, erediteranno il mondo.
Yankie malvagio e guerrafondaio, occhio a mandorla buono e giusto.  8)
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1352 il: 20 Ott 2011, 19:25 »
Quando si sposera un panzone texano che ti chiamerà "Daddy" per pietà del popolo americano te ne pentirai.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1353 il: 20 Ott 2011, 19:29 »
"Pieta' del popolo americano" e' un qualcosa di inconcepibile per me. Se sposera' un texano vuol dire che avro' fallito su tutta la linea educativa e mi togliero' la vita tramite il rituale dello squarcio del ventre.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1354 il: 20 Ott 2011, 20:17 »
C'è peggio, vegetaliana. Con la elle.

O macrobiotica.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1355 il: 20 Ott 2011, 21:07 »
Io stimo molto quelli che si scannano per i soldi ed il potere, è una lotta onesta,
chi vince si becca il malloppo. Ci sta tutto.

Ma poi un giorno, quelli che si scannavano per i soldi ed il potere, pensarono: come facciamo
a formare eserciti convincendo questi pezzenti a scannarsi tra di loro visto che non avranno
mai ne soldi ne potere?

Allora inventarono le religioni.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1356 il: 20 Ott 2011, 21:48 »
Gli esempi sono in ogni cosa che dici.
(ma non solo tu eh, tutto quello che noi tutti diciamo e' frutto di un'influenza, l'unica cosa che possiamo fare e' studiarla e
modificarla con la forza)

Il tuo essere ossessionato per il denaro, i soldi e gli oggetti, puo' esserne uno degli esempi. Il capitalismo occidentale ti ha plagiato.
Daimon, non è che puoi tirar fuori 'ste cose quando ti fa comodo, perché tu lo sei altrettanto. "Ah, ma io riconosco di essere nel peccato, e mi cospargo il capo di cenere"? Ti prego.
Citazione
Il tuo amico nicola, se non era un finto cattolico magaru sarebbe andato a puttane a 15 anni con le ricariche  della omnitel, e ora
starebbe a spacciare.
Olè. O magari diventava uno scienziato hippy, si faceva di LSD, gli saltavano 86 mila neuroni, e scopriva la cura per il cancro. Ma che senso hanno 'ste storielle?
[]
Citazione
Non siamo liberi, possiamo solo remare faticosamente verso il Giusto.
Ehm, ecco... Non esiste il Giusto universale, eisite il Giusto "nostro". Il che è leggittimo, fino a quando non confondiamo il "nostro" con "l'Universale."

Tornando dalle discusssioni sul sesso degli angeli, è forse questo l'atteggiamento che ti auspichi, dai gloriosi mussulmani trve?

http://qn.quotidiano.net/esteri/2011/10/11/598182-iran_attrice_condannata_frustate.shtml

So che è vecchia, ma giusto per fare un bilancino.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1357 il: 20 Ott 2011, 22:02 »

i valori sono avulsi dalla religione e possono (devono?) essere trasmessi indipendentemente da essa.

Perchè gli uomini considerati essere il faro dei valori umani di sempre sono stati tutti anche dei grandissimi religiosi?
Era il possesso dei valori, trasmessigli in maniera  "avulsa" (mi domando sinceramente COME si possa fare), a fargli scegliere cristianesimo o induismo, o erano cristianesino e induismo a fargli scegliere i valori?
Il bastone e la carota. E' un po' come il codice binario con 10 persone.
Che poi, in effetti, è pure errato, dato che Ghandi sarà pure stato un grandissimo "religioso", ma di una "religione" diversa. Allora torniamo all'etimologia della parola "religione"? Non se ne esce più.

Forza Odino! Che il Mjolnir sia con te. Amen.

RESPECT 
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1358 il: 20 Ott 2011, 22:04 »
"Dai che prima o poi er Daimon lo convincemo a venì a Roma. Lo portamo innanzi alla fortezza inespugnabile della città der vaticano
davanti alle guardie sfizzere co' le alabarde (spaziali) e li muri arti 24 metri (con buona pace der grattacheccaro che vende ee bottijette d'acqua ai turisti manco fosse acqua pesante)"

Li davanti chiedemo udienza a quarche vicario diriggente che je spiega er senzo daa vita e deddio ... eddopo cinque minuti stamo tutti dentro 'na volante dei carabbigneri, diretti verso quarche caserma de prati  :D
« Ultima modifica: 20 Ott 2011, 22:07 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1359 il: 20 Ott 2011, 22:06 »
@l'Amico ma tu moje/compagna cosa ne pensa di sta cosa del dvd?
Mia moglie e' tornata a casa e me l'ha sbattuto in faccia dicendo "Guarda qua...!"
Se te l'ha sbattuto in faccia hai altri problemi al momento :D
:D!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1360 il: 20 Ott 2011, 22:15 »
[]
ci sono Timmy Drone e Answer (per dire) a ricordarci quotidianamente quanto essere credente = coglione.
No, per nulla, André, non dire cagate. Ho più volte ripetuto che il messaggio cristiano è assolutamente da tramandare. "Non fare agli altri ciò..." dovrebbe bastare, credo. Però per me è una questione di empatia, non di un santone. Su un piano puramente pratico è semplicemente inspiegabile. Cioè, sono milanista, ma non mi reputo un coglione (non per questo, almeno). Però mi rendo conto che sono un "fan" di un costrutto degli uomini.
Citazione
EDIT: aggiungo la conclusione del pensiero sopra che era implicita ma magari non evidente:
se vi lagnate sempre delle ingerenze della Chiesa nella vostra vita privata perche' non rispetta la vostra indipendenza, siate coerenti e mantenetevi piu' rispettosi delle credenze altrui
Premesso che, come già più volte detto, per me il "politicamente corretto" è un'abberrazione figlia della società contemporanea basata sull'apparenza (ihih!) quindi non sono "io" che offendo, sei "tu" che t'offendi, mi pare che ci si lamenti dell'ingerenza della Chiesa non nel privato, ma nel pubblico. Hai presente gay, coppie di fatto, aborto (e daje...... bona lè)?
:*

RESPECT
« Ultima modifica: 20 Ott 2011, 22:19 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1361 il: 20 Ott 2011, 22:52 »
no mi spiace, il sottinteso nei vostri (intendo i tre che ho menzionato) e' sempre "se uno e' credente e' scemo", nel senso di "essere credenti e' da scemi". non farmi andare a cercare post passati che mi fai solo perdere tempo.
io non mi offendo assolutamente, non mi offendo quasi mai, anche perche' quando leggo "ahah ma come fate a credere in dio bisogna proprio essere scemi*" penso sempre che la caratteristica distintiva degli stupidi e' quella di credersi piu' intelligenti della massa (io infatti ho faticosamente maturato la certezza che sono stupido).
semplicemente mi fa ridere che gli stessi che si stracciano le vesti "ahhhh la chiesa malvagia ed oscurantista mi dice cosa devo fare non rispetta le mie idee e cerca di imporre le sue" dicano sistematicamente ai credenti cosa dovrebbero fare


*dramatization
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1362 il: 20 Ott 2011, 23:33 »
il bastone e la carota... certo.

Perche' nella democrazia atea liberale e materialista di oggi no.

Certo, come se almeno 9 persone su 10 se gli dici perche non picchiano stuprano e uccidono ti rispondono (se son sincere eh)
"eh perche' senno mi arrestano!!!"

Prima il bastone era un giusto misticismo ora e' lo squallido soldo.

Answer ma mi pare che io critichi sempre l'eccesso di spese che faccio, evito di vantarmene, e cerco di evitare. O riutilizzare il piu possibile
quel che ho.
Se dici che non zappo la terra (in maniera estesa, quello no) perche' faccio un altro lavoro, ma almeno cerco di non dare un eccesiva
importanza al denaro, non accumularlo non venerarlo ne spenderlo in oggetti a destra e manca. La via almeno e' quella negli anni ho fatto passi avanti.
Mi pongo il problema, proprio perche' come voi sono nato nella stessa epoca e luogo, quindi non parto piu' avvantaggiato.
Porsi il problema, in occidente, sinceramente, oggi sarebbe gia' un grande passo in avanti. Un bel primo passo verso il "rallentamento".


Il senso delle storielle devi chiederlo all'amico, lui le ha cacciate, quindi me lo chiedo con te.


Il Giusto nostro e' ovviamente universale.
Io tendo al Giusto, voi all'errore; pensare genericamente che c'e' una verita' per ognuno di noi fa parte delle minchiate buoniste, moderniste e relativiste,
che lascio ai deboli contemporanei.

Non commento manco la notiziola demagogica sui musulmani, che non stiamo ad amici di maria de filippi o ai programmi della d'urso.

Se non ti piacciono le discussioni sul "sesso degli angeli" la porta sta li, per una volta sto postando nel topic giusto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1363 il: 20 Ott 2011, 23:39 »
Io intanto per fortuna stasera ho scoperto che la mia donna trova normale battezzare e far fare la comunione ai figli.

Phew, non ci parlai mai bene di ste robe, ma con la gioventu atea di merda di oggi. Anche perche' non e' tanto cattolica ma lo fa, un po come me
perche' e' "tradizione". (io le ho spiegato che considero gesu l'incarnazione dell'Eone Cristo, ma che cio e' perfettamente irrilevante, in quanto il cattolicesimo
e' prima di tutto morale e comunità volta a qualcosa di spirituale e positivo)

Mah che bella cosa, mi apre il cuore che ci siano ancora persone per bene sotto i 30 anni poi.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1364 il: 20 Ott 2011, 23:40 »
[edit] @ Seppia, a Daimon replico domani. :)
Scusa la "direttissima", vado di fretta:
A) ho già detto che non lo considero "scemo", ma "strano";
B) fino a prova contraria, non sono i non credenti a rompere i coglioni ai credenti (Chiesa), ma è l'esatto contrario, rileggi l'ultimo periodo del post precedente.
E, onestamene, che rottura di coglioni ribadire sempre le stesse robe, cercando di proporle sempre in salsa diversa, manco fosse la pasta in bianco.
Che mi dici della mitica religione islamica, per dire, ne ho "parlato" poco fa a Daimon, così sistemiamo pure la questione "trve"?

RESPECT
« Ultima modifica: 20 Ott 2011, 23:43 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare