Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 208506 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1335 il: 20 Ott 2011, 17:19 »
@l'Amico ma tu moje/compagna cosa ne pensa di sta cosa del dvd?
Mia moglie e' tornata a casa e me l'ha sbattuto in faccia dicendo "Guarda qua...!"
Se te l'ha sbattuto in faccia hai altri problemi al momento :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1336 il: 20 Ott 2011, 17:19 »
@l'Amico ma tu moje/compagna cosa ne pensa di sta cosa del dvd?
Mia moglie e' tornata a casa e me l'ha sbattuto in faccia dicendo "Guarda qua...!" Be', neanche lei e' credente ma e' meno "combattiva" di me, quando le ho detto che sarei andato all'asilo il giorno dopo ha urlato "No no, tu stattene buono a casa, chiedo io cos'e' sta roba". Che brave le donne, sempre li a tenere a bada il nostro testosterone!
Comunque niente di grave eh, il dvd mia figlia non lo vedra' mai, ma non e' che appicco un'incendio all'asilo ora.

Scusa ma non facevate prima a vedervi il DvD per scoprire direttamente cosa fosse?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1337 il: 20 Ott 2011, 17:20 »

Ho parlato di "valori umani" appositamente, grand'uomini è un concetto molto vasto.
A parte questo Dante i suoi valori, soprattutto attraverso la Commedia, non li trasmette certo in maniera "avulsa" dalla religione...
e che c'entra? tu hai affermato l'identità "portatori di grandi valori umani = religioso"
io ti ho mostrato che non è così, citando uno che tutto era fuorchè ateo.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1338 il: 20 Ott 2011, 17:21 »
Scusa ma non facevate prima a vedervi il DvD per scoprire direttamente cosa fosse?
Questo e' esattamente cio' che vorrebbe il nemico. :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1339 il: 20 Ott 2011, 17:23 »
@AlGa: infatti Dante Virgilio lo mette all'INFERNO! Pure Ulisse. Inferno=male quindi non sono modelli da imitare  :yes:

Io aspetto solo la figlia dell'amico quando sarà una vegana anticinese ciellina. L'Amico ci morirà!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1340 il: 20 Ott 2011, 17:24 »
@AlGa: infatti Dante Virgilio lo mette all'INFERNO! Pure Ulisse. Inferno=male quindi non sono modelli da imitare  :yes:

Io aspetto solo la figlia dell'amico quando sarà una vegana anticinese ciellina. L'Amico ci morirà!
nu, virgilio sta nel limbo, perchè è un ganzo ma non battezzato.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1341 il: 20 Ott 2011, 17:25 »
Sì ma è sempre serie B e in Paradiso non può entrare.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1342 il: 20 Ott 2011, 17:25 »
@AlGa: infatti Dante Virgilio lo mette all'INFERNO! Pure Ulisse. Inferno=male quindi non sono modelli da imitare  :yes:

Io aspetto solo la figlia dell'amico quando sarà una vegana anticinese ciellina. L'Amico ci morirà!
nu, virgilio sta nel limbo, perchè è un ganzo ma non battezzato.

Vedete che danni ha fatto Dante's Inferno?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1343 il: 20 Ott 2011, 17:29 »

Ho parlato di "valori umani" appositamente, grand'uomini è un concetto molto vasto.
A parte questo Dante i suoi valori, soprattutto attraverso la Commedia, non li trasmette certo in maniera "avulsa" dalla religione...
e che c'entra? tu hai affermato l'identità "portatori di grandi valori umani = religioso"
io ti ho mostrato che non è così, citando uno che tutto era fuorchè ateo.
Scusa ma mi sono perso, mi hai dimostrato che i portatori di grandi valori umani nella storia non fossero profondamente legati alla religione, citandomi uno che era legato ad essa?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1344 il: 20 Ott 2011, 17:32 »
Io aspetto solo la figlia dell'amico quando sarà una vegana anticinese ciellina. L'Amico ci morirà!
Gesu' Cristo Onnipotente!
Meglio cattocomunista che vegana, tutto tranne che vegana.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1345 il: 20 Ott 2011, 17:33 »
C'è peggio, vegetaliana. Con la elle.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1346 il: 20 Ott 2011, 17:34 »
Hai ragione fruttariana.

Io sinceramente sono con Zel tutta la vita, i bambini apprendono ma non sono idioti.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1347 il: 20 Ott 2011, 17:40 »
Ya, anche perchè puoi anche essere cattolico fervente, ma se sei un pezzente quelli di CL non ti cagano.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1348 il: 20 Ott 2011, 18:13 »
C'è peggio, vegetaliana. Con la elle.

ma non e' uguale a vegana?

anyway, io mi iscrivo al partito di quelli che sperano in una figlia dell'Amico anticinese. soprattutto anticinese, sarebbe ulteriore conferma che e' stata educata bene

comunque aho', sti discorsi sui cattolici che scopano la sera prima di sposarsi con l'amichetto mi fanno un po' cadere i maroni.
cioe' capite che la razza umana e' di qualita' media molto bassa oggi, "cattolici" e non
come dice Zel non e' che essere cattolici o meno sia condizione sufficiente per rendere le persone meglio

la sola cosa che mi fa incazzare e' che come spesso si vede pure in questo forum, chi si professa ateo ha la pretesa/certezza di essere migliore.
ci sono Timmy Drone e Answer (per dire) a ricordarci quotidianamente quanto essere credente = coglione.
EDIT: aggiungo la conclusione del pensiero sopra che era implicita ma magari non evidente:
se vi lagnate sempre delle ingerenze della Chiesa nella vostra vita privata perche' non rispetta la vostra indipendenza, siate coerenti e mantenetevi piu' rispettosi delle credenze altrui
« Ultima modifica: 20 Ott 2011, 18:18 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1349 il: 20 Ott 2011, 18:38 »
Io sono vissuto (e vivo ancora) in una famiglia profondamente cattolica, con due zie suore, madre impegnata attivamente in chiesa (prima era anche Ciellina, ma è rimasta profondamente schifata da una serie di cose e li ha mollati). Non sono credente, una condizione che ho maturato nel tempo, e che indica come l'educazione che ho ricevuto mi ha sicuramente condizionato e plasmato in molti modi ma non mi ha reso automaticamente uguale ai miei. Non mi ritengo superiore a un credente, anzi. Spesso mi capita di osservare come la religione sia di aiuto e supporto ai miei, e in questo, quando mi piglia la depressione, li invidio. Però purtroppo proprio non riesco a credere, non ci posso fare niente.
Sono d'accordo con chi dice che spesso l'ateo oltranzista è fastidioso come il credente integralista, sono un po' due facce della stessa medaglia. Credo fermamente che l'essere umano è troppo limitato, troppo stupido per pensare di poter possedere la "verità assoluta", e quindi nei limiti cerco di mantenere un atteggiamento di tolleranza e di apertura mentale. Nei limiti perché poi mi rendo conto che in Italia si tenta di imporre un tipo di visione in luoghi dove invece la visione dovrebbe essere laica. Mi riferisco ovviamente alla scuola, dove sono con quelli che riterrebbero meglio tener fuori l'insegnamento della religione cattolica com'è oggi, a favore magari di storia delle religioni, o educazione civica (di cui penso i ragazzi necessitino come non mai, ultimamente).
Se avessi un figlio, onestamente non so come mi comporterei. Cercherei di insegnargli i valori del rispetto verso il prossimo, e tendenzialmente lo escluderei dalle manifestazioni religiose. Solo che è difficile in un paese dove se lo fai (almeno nel sud Italia, magari al nord il fenomeno è minore) ti guardano tutti male come se avessi la peste. Non è semplice, però penso che i bambini siano meno fessi di quanto si pensi.
Per quanto riguarda il discorso dell'Amico del tizio cattolico e puttaniere: Beh, penso che alla fine dipenda sempre dalla persona. Io ho l'esempio dei miei, che reputo credenti "veri", coerenti con quello in cui credono (poi si può discutere per cento anni della dottrina, per carità), e ci sono indubbiamente quelli che vanno a messa e poi a mignotte. Non reputo il credente uno "stupido", al massimo, in talune situazioni, ipocrita. Ma come posso esserlo anche io tante volte, la cosa più difficile spesso è essere coerenti. Più che altro forse l'ipocrisia del credente (in particolar modo il prelato) è più "fastidiosa" perché viene da una persona che ritiene di avere un etica superiore, proprio in virtù del suo credo, rispetto a una che invece "non crede in niente". Scusate la lungaggine  :)
"Ice Cream!"