Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 208422 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1290 il: 20 Ott 2011, 16:19 »

Stessa cosa con i miei figli, ho delegato. Imperdonabile ma sono in tempo per rimediare e non abbandonarli al condizionamento mentale.
ma poi, 'sta storia del battesimo, ha senso?
se uno ha la sfiga di avere genitori abietti e amorali che non lo battezzano, e in tenera età ci lascia le penne, sarà mica condannato al limbo eterno?
è un'ingiustizia!
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1291 il: 20 Ott 2011, 16:24 »
come tutte le educazioni i genitori hanno diritto di darne una.

L'amico, purtroppo, fa vedere myazaki, un altro educa al cattolicesimo.


appunto.
l'amico venera myazaki

Ma infatti non mi permetterei mai di dire che non possa.

Come pretendo che nessuno mi rompa le palle se inculco il cattolicesimo (nel caso non mio dico in genere).
Se uno e' democratico inculta la democrazia, se e' capitalista il capitalismo.

Si chiama educazione.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1292 il: 20 Ott 2011, 16:29 »
infatti l'amico si lamenta che un soggetto terzo (la scuola) si arroghi il diritto di educare sua figlia.


edit: la scuola forma, istruisce. la famiglia educa
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1293 il: 20 Ott 2011, 16:31 »
Li educano. E' legalissimo, almeno spero, ce ne fossero piu' di maestre cosi'.


non eri tu che ti lamentavi dell'eccessiva ingerenza delle istituzioni nell'educazione che un genitore decide di dare ai propri figli?

Si ma la scuola pubblica funziona cosi, finche la religione e le religioni vengono insegnate, per estensione capita un dvd.

Io non sono democratico, ma non posso pretendere che non si insegni l'ed civica, o la costituzione italiana, anche se poi a casa
farei diversamente, e illustrei le magagne e le terribili falsita' delle democrazie occidentali.

Anche perche', riconosco che anche l'insegnamento  delle falsita' della democrazia e' "insegnamento" sono nozioni comunque utilissime che poi
posso utilizzare per demolirle, semmai.


Mi incazzerei semmai se facessero vedere totoro, che e' un insieme di stronzate puccettose con un orso scemo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1294 il: 20 Ott 2011, 16:32 »
Infatti io l'ho fatta battezzare mia figlia, i parenti se l'aspettavano e io da bravo itajano li ho accontentati ricevendo un mare di doni. E se poi hanno ragione loro e mia figlia non ha l'angelo custode come tutti gli altri bambini? Meglio pararsi il culo, ho pensato.
@Zel : non c'e' bisogno di scaldarsi tanto, sto solo dicendo che per me e' stata una benedizione, una fortuna immensa che non mi abbiano educato ne' religiosamente ne' politicamente, non sono stato influenzato come TUTTI quelli che conosco. Meno influenza riceviamo, piu' siamo liberi e incondizionati. Ovviamente questo e' un plus per me, per voi magari e' una condanna.
@Xibal : Miyazaki e' piu' figo e win, Disney e' il mondo edulcorato e sopratutto cio' che la societa' ci impone di vedere sin da piccoli quindi e' FAIL.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1295 il: 20 Ott 2011, 16:32 »

Stessa cosa con i miei figli, ho delegato. Imperdonabile ma sono in tempo per rimediare e non abbandonarli al condizionamento mentale.
ma poi, 'sta storia del battesimo, ha senso?
se uno ha la sfiga di avere genitori abietti e amorali che non lo battezzano, e in tenera età ci lascia le penne, sarà mica condannato al limbo eterno?
è un'ingiustizia!

Da 4:40

http://www.youtube.com/watch?v=5JESGmwY7Y4

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1296 il: 20 Ott 2011, 16:33 »


edit: la scuola forma, istruisce. la famiglia educa
Mi sfugge la differenza tra il formare una persona e l'educarla...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1297 il: 20 Ott 2011, 16:34 »
la formazione non prevede etica nè morale.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1298 il: 20 Ott 2011, 16:37 »
(a Banno Natale un cazzo)

Typo da moderatore?
Sto giocando online a Civ 6

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1299 il: 20 Ott 2011, 16:38 »
Anche io non trovo un'enorme differenza. Non si  possono comunicare nozioni senza alcun tipo di insegnamento "morale"
o ancora piu grave, dare interpretazioni, cosa che e' implicita, e lo fanno gli stessi testi.

Insegnando un fatto storico si puo facilmente portare a far credere ai bambini che tipo: nerone fosse un pazzo maniaco assassino, che hitler
abbia ucciso esclusivamente ebrei e via via dicendo.

Trovo che principalmente la scuola dovrebbe cercare di impartire nozioni, ma che nelle prime fasi non possa essere estraneo un certo
sostrato formativo, che comunque integrano nel modo voluto, i genitori.

Ma poi ripeto, dare un dvd su gesu' in se e' un atto anche nozionistico, su cui poi i genitori discuteranno, se c'e' il caso pure con la maestra, ma attaccarla perche' NON PUO!!! e' decisamente fuori luogo.

Ciao tremex!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1300 il: 20 Ott 2011, 16:39 »
Infatti io l'ho fatta battezzare mia figlia, i parenti se l'aspettavano e io da bravo itajano li ho accontentati ricevendo un mare di doni. E se poi hanno ragione loro e mia figlia non ha l'angelo custode come tutti gli altri bambini? Meglio pararsi il culo, ho pensato.

 una fortuna immensa che non mi abbiano educato ne' religiosamente ne' politicamente, non sono stato influenzato come TUTTI quelli che conosco. Meno influenza riceviamo, piu' siamo liberi e incondizionati. Ovviamente questo e' un plus per me, per voi magari e' una condanna.

Perdonami Amico, ma questa sì che è davvero la contraddizione più  FAIL di sempre. :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1301 il: 20 Ott 2011, 16:40 »
Da 4:40

http://www.youtube.com/watch?v=5JESGmwY7Y4


Ahahah, win!
Domandina : ma a voi non darebbe fastidio che degli estranei cerchino di trascinare i vostri figli verso una religione? Poi tentano di circuirli in tenera eta', quando sono indifesi... Bo', per me possono pure fargli recitare la preghiera e tutte 'ste altre cose, tanto sono bimbi, ma dalle medie in poi la religione dovrebbe sparire dalle scuole e sopratutto i preti. Io ne avevo uno (intrallazzone come pochi, ora e' vescovo, non voglio nemmeno immaginare in cos'ha le mani in pasta in questo momento) che denigrava tutte le altre religioni e sputava cattiverie inaudite contro i Testimoni di Geova. Ora, io gia' allora non sapevo che farmene della religione pero' mia nonna materna e' Testimone e io mi sentivo molto offeso da quel che diceva sto pretaccio malefico pero' ero un bambino, non potevo mettermi a discutere con lui. Ecco, i preto a scuola non devono proprio metterci piede, devono starsene in chiesa a fare le loro prediche e chi vuole va a sentirli, ma che s'intromettano nella vita quotidiana di tutti noi e' terribile. Per fortuna non e' piu come un tempo in cui censuravano pure i film. Assurdo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1302 il: 20 Ott 2011, 16:40 »
@Zel : non c'e' bisogno di scaldarsi tanto

Chi? Io sono calmissimo e qua ci sono piacevoli 16 gradi e un cielo terso m a g n i f i c o, e dicono che Milano e' brutta, tze'. Sto solo esternando quello mi salta in testa da quello che leggo e leggo che sei l'eletto e che gli altri stanno male. Perche' cosi' hai scritto, no?
Io non mi sono salvato dall'indottrinamento, ho ricevuto quella che i miei genitori credevano l'educazione giusta dovessi ricevere, sono cresciuto con una madre e dei nonni cattolici e al momento giusto ho preso la strada che volevo prendere conscio degli insegnamenti e delle nozioni ricevute, perche' mi sono stati insegnati valori, non importa chi era il veicolo di questi valori, poteva pure essere la Pimpa, non sarebbe cambiato nulla. Ma non per questo vedo chi va la domenica mattina in chiesa come gente che sta male, tutto qui, nonostante non sia un cattolico non mi sento migliore di loro.
Mi sembra solo esageratamente arrogante porsi come portatore unico di verita' in un mondo di gente che sta male. E ripeto, questa non e' una questione di religione, perdonate l'OT, vi lascio pure scannarvi a colpi di ostie consacrate, vin santo e miyazaki.
« Ultima modifica: 20 Ott 2011, 16:42 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1303 il: 20 Ott 2011, 16:42 »
Infatti io l'ho fatta battezzare mia figlia, i parenti se l'aspettavano e io da bravo itajano li ho accontentati ricevendo un mare di doni. E se poi hanno ragione loro e mia figlia non ha l'angelo custode come tutti gli altri bambini? Meglio pararsi il culo, ho pensato.

 una fortuna immensa che non mi abbiano educato ne' religiosamente ne' politicamente, non sono stato influenzato come TUTTI quelli che conosco. Meno influenza riceviamo, piu' siamo liberi e incondizionati. Ovviamente questo e' un plus per me, per voi magari e' una condanna.

Perdonami Amico, ma questa sì che è davvero la contraddizione più  FAIL di sempre. :D
Macche' FAIL, si chiama parasri il culo e accontentare tutti i parenti che rimarrebbero sconvolti da un non battesimo. E poi...sai quanti soldi ho ricevuto in dono? Cazzo, lo farei come lavoro a tempo indeterminato. "Che lavoro fai?"  "Faccio battezzare mia figlia". WIN.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1304 il: 20 Ott 2011, 16:42 »
Ma che vuol dire non essere influenzati?

Tu l'amico sei stato influenzato come tutti, sia i religiosi sia i non religiosi.

L'uomo nella societa' non e' "libero". Dai, ancora con le basi.

E' un'intera e infinita lotta per trovare la propria concezione e le proprie credenze, ma in questo ci entrano anche quelle altrui,
sempre, anche quelle sono la linfa di cui si nutrono le nostre, pure se diverse.

Mio padre prende per culo il papa il clero, da una vita, non mi ha fatto fare religione dalle elementari.
Mi sto a lamentare? no, lo ringrazio perche e' comunque un certo tipo di educazione, di sicuro utilissima e che ha aiutato a formarmi.

Non e' rispettoso pretendere di sapere come far tutto, "perche' si!!" quando si e' frutto anche del duro lavoro  di altri

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni