Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 208496 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1260 il: 04 Ott 2011, 20:51 »
Trovo una perdita di tempo estrarre significato o concetti filosofici dalle narrazioni fantasiose di ogni religione, cioè chissenefrega del significato della resurrezione, è un fatto inventato.
E se invece fosse un fatto narrato con un linguaggio differente?
A te interessa che i fermioni e i bosoni possano dar vita ad una supersimmetria?

Un'allegoria? Si potrebbe.
Pure dio con la barba bianca sopra una nuvola è un'ellegoria, probabilmente dio se esiste è più simile
al Solaris di Stanislav Lem.
Bello il paragone tra i modelli quantistici come rappresentazione della realtà e le storielle della bibbia
come rappresentazione della realtà sprirituale, purtroppo i secondi non sono riproducibili.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1261 il: 04 Ott 2011, 20:54 »
Non te ne puoi rendere conto ma sei più cattolico di un cattolico. Io, per esempio, non credo che Gesù sia vissuto duemila anni fa, e che abbia fondato una religione che si è consolidata nel tempo.
Io so che duemila anni fa è avvenuta una rivoluzione culturare di cui ho già parlato a sufficienza.

Wiki è merda e io la cito sempre come l'esempio scimmia, l'esempio base, come dire, se lo dice pure la wiki lo potete capire anche voi. Non la cito come fonte autorevole.

In definitiva, alle questioni che hai posto ho già dato risposta.

Non appartengo a nessuna congregazione, setta o religione. Parlo per me. L'ho già detto.

Io non sono cattolico e non credo proprio che wiki sia merda, a meno che tu non sappia spiegare la pagina su gesù
in maniera più esaustiva di quello che c'è scritto sinteticamente li, cosa che fino ad ora non mi sembra tu ti sia neanche avvicinato.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1262 il: 04 Ott 2011, 22:43 »
Non capisco le tue provocazioni.
Ho cercato di rispondere senza tralasciare nemmeno un tuo post mentre invece tu snobbi bellamente i miei.
Se pensi che ci possa essere dialogo in questo modo, ti dico che sei avvantaggiato perchè io ho le armi abbassate.

Non rispondi mai nel merito di quello che ho scritto e insisti con la manfrina 'è tutta una favoletta'.
L'ho capito il tuo punto di vista. E proprio a quello ho anche dato risposta. Non mi sembra il caso di dover ripetere.

O forse sì?

Citazione
2) Sul fatto che interpretare le favole sia un esercizio di stile e bon, devo dire innanzitutto che i vangeli non sono fiabe. Hanno una struttura diversa sia dalle fiabe letterarie che da i racconti popolari(*).
Se anche vogliamo considerare i vangeli come una favoletta mi va bene, non sono così rigido da non capire cosa intendevi. Ma in questo caso ti dirò che farli a pezzettini serve soprattutto a fare a pezzettini e destrutturare le nostre convinzioni e quelle dei cattolici benigni (perchè i cattolici maligni, lo dice la parola, sono incurabili). Mi sembra un buon motivo dopo tutto.

Puoi rispondere sul merito di questo quote per favore invece di sognare a occhi aperti? Il mondo è molto fanatico, è meglio se lo accetti e cerchi di combatterlo con l'intelligenza e la dialettica. Perchè i fanatici non sono ragionevoli.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1263 il: 05 Ott 2011, 00:22 »

Un'allegoria? Si potrebbe.
Pure dio con la barba bianca sopra una nuvola è un'ellegoria, probabilmente dio se esiste è più simile
al Solaris di Stanislav Lem.
Bello il paragone tra i modelli quantistici come rappresentazione della realtà e le storielle della bibbia
come rappresentazione della realtà sprirituale, purtroppo i secondi non sono riproducibili.
Anche la supersimmetria che ho citato non è stata provata sperimentalmente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1264 il: 16 Ott 2011, 20:46 »
Si ma io non baso tutta la mia esistenza sulla supersimmetria.

http://www.corriere.it/cronache/11_ottobre_16/madonna-distrutta-reazione-vaticano_91689c46-f7ee-11e0-8d07-8d98f96385a3.shtml

Chissà se era made in china
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1266 il: 18 Ott 2011, 22:30 »
Praticamente la storia raccontata nel film "l'ultimo inquisitore" con javier bardem,
solo che siamo nell' 800. Che sia arrivata fino alla fine degli anni '90 è surreale.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1267 il: 19 Ott 2011, 16:30 »
E' appena tornata dall'asilo mia figlia con un dvd "religioso" che una vecchia maestra bacucca ha dato a tutti i bimbi. Vorrei sapere...che cazzo sono 'sti tentativi di lavaggio del cervello e cristianizzazione a tutti i costi con cui circuiscono i bambini a questa giovane eta'? E' legale una cosa del genere? Domani mattina vado a scuola e faccio un macello.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1268 il: 19 Ott 2011, 20:39 »
E' appena tornata dall'asilo mia figlia con un dvd "religioso" che una vecchia maestra bacucca ha dato a tutti i bimbi. Vorrei sapere...che cazzo sono 'sti tentativi di lavaggio del cervello e cristianizzazione a tutti i costi con cui circuiscono i bambini a questa giovane eta'? E' legale una cosa del genere? Domani mattina vado a scuola e faccio un macello.
Preferiresti un dvd che parli di Garibaldi? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1269 il: 19 Ott 2011, 21:23 »
Li educano. E' legalissimo, almeno spero, ce ne fossero piu' di maestre cosi'.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1270 il: 20 Ott 2011, 04:55 »
Li educano. E' legalissimo, almeno spero, ce ne fossero piu' di maestre cosi'.



 :D mi mancavi...

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1271 il: 20 Ott 2011, 09:49 »
Li educano. E' legalissimo, almeno spero, ce ne fossero piu' di maestre cosi'.


non eri tu che ti lamentavi dell'eccessiva ingerenza delle istituzioni nell'educazione che un genitore decide di dare ai propri figli?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1272 il: 20 Ott 2011, 10:43 »
E' appena tornata dall'asilo mia figlia con un dvd "religioso" che una vecchia maestra bacucca ha dato a tutti i bimbi. Vorrei sapere...che cazzo sono 'sti tentativi di lavaggio del cervello e cristianizzazione a tutti i costi con cui circuiscono i bambini a questa giovane eta'? E' legale una cosa del genere? Domani mattina vado a scuola e faccio un macello.
:D
Minchia, ti giuro che pagherei por poter assistere alla scena.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1273 il: 20 Ott 2011, 11:27 »
Allora, mi hanno detto che e' un dvd allegato al loro libro annuale, quello dei lavoretti dell'asilo, non importa a nessuno che i bimbi lo vedano o no. Meno male, sono meno preoccupato. Anche se a ben vedere non dovrei, dato che anch'io vengo da una famiglia che non mi ha mai impartito ideologie ne' religiose ne' politiche, ma proprio nulla. Son fortune queste, eh, e ho intenzione di fare lo stesso con mia figlia. Che poi le facciano fare la recita di Natale e le insegnino qualche preghierina da bimbi non importa, dopotutto hanno fatto lo stesso con me ai tempi, e mi sono salvato lo stesso.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1274 il: 20 Ott 2011, 11:33 »
dai amico, non fare il mangiapreti per forza.
la religione* è una cosa bellissima, se te la scegli.


*qualunque (o quasi) essa sia
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!