Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 206110 volte)

Offline Al Galoppo

• Condottiero
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #915 il: 03 Dic 2009, 15:21 »
no, semmai fa notizia che dimentichi altre categorie (tipo gli adulteri, o i promiscui)
ma ancor di più che qualcuno gli dedichi spazio su un quotidiano.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Gatsu

• Eroe
    • The World Anvil
« Risposta #916 il: 14 Apr 2010, 22:18 »
Perché il papa dovrebbe affrontare un processo:

http://www.guardian.co.uk/commentisfree/belief/2010/apr/13/pope-prosecution-dawkins

Estratto:

The church is hiding behind a seemingly endless stream of excuses for having failed in its legal and moral obligation to report serious crimes to the appropriate civil authorities. But it was Cardinal Ratzinger's official responsibility to determine the church's response to allegations of child sex abuse, and his letter in the Kiesle case makes the real motivation devastatingly explicit. Here are his actual words, translated from the Latin in the AP report:

"This court, although it regards the arguments presented in favour of removal in this case to be of grave significance, nevertheless deems it necessary to consider the good of the universal church together with that of the petitioner, and it is also unable to make light of the detriment that granting the dispensation can provoke with the community of Christ's faithful, particularly regarding the young age of the petitioner."

"The young age of the petitioner" refers to Kiesle, then aged 38, not the age of any of the boys he tied up and raped (11 and 13). It is completely clear that, together with a nod to the welfare of the "young" priest, Ratzinger's primary concern, and the reason he refused to unfrock Kiesle (who went on to re-offend) was "the good of the universal church".

This pattern of putting church PR over and above the welfare of the children in its care (and what an understatement that is) is repeated over and over again in the cover-ups that are now coming to light, all over the world. And Ratzinger himself expressed it with damning clarity in this smoking gun letter.

In this case he was refusing the strong request of the local bishop that Kiesle should be unfrocked. Vatican standing orders were to refer such cases not to the civil authorities but to the church itself. The current campaign to call the church to account can take credit for the fact that this standing order has just changed, as of Monday 12 April 2010. Better late than never, as Galileo might have remarked in 1979, when the Vatican finally got around to a posthumous pardon.

Suppose the British secretary of state for schools received, from a local education authority, a reliable report of a teacher tying up his pupils and raping them. Imagine that, instead of turning the matter over to the police, he had simply moved the offender from school to school, where he repeatedly raped other children. That would be bad enough. But now suppose that he justified his decision in terms such as these:

"Although I regard the arguments in favour of prosecution, presented by the local education authority, as of grave significance, I nevertheless deem it necessary to consider the good of the government and the party, together with that of the offending teacher. And I am also unable to make light of the detriment that prosecuting the offender can provoke among voters, particularly regarding the young age of the offender."

The analogy breaks down, only in that we aren't talking about a single offending priest, but many thousands, all over the world.

Offline l'Amico

• Reduce
  • You hit like a vegetarian
« Risposta #917 il: 14 Apr 2010, 22:34 »
Scusate ma...neanche una parola sulle affermazioni dell'altro ieri di quel cardinale (o era un vescovo?) che asseriva ci fosse una correlazione tra omosessualita' e pedofilia? Penso sia una delle dichiarazioni piu' pesanti degli ultimi anni fatta da un religioso in pubblico. Ovviamente oggi la Chiesa ha cercato di mettere una pezza dicendo che il tizio si riferiva ai casi di pedofilia avvenuti negli ambiti religiosi, in cui il 60% dei preti pedofili era anche omosessuale. Come se non fosse la stessa cosa, mah. E poi, quella percentuale, dove l'hanno presa? Perche' non ne parliamo un po'? Per me e' una roba cosi' grave da risultare incredibile.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Gatsu

• Eroe
    • The World Anvil
« Risposta #918 il: 15 Apr 2010, 09:15 »

Offline Daimon

• Eroe
  • In stoa I trust.
« Risposta #919 il: 15 Apr 2010, 09:36 »
Io era da tanto che non stimavo la Chiesa Romana come ora.

Peccato che gia rimangiano tirano dietro la mano.

L'affermazione potente del cardinale li, chi era gia' mi son dimenticato Bertone?

Bellissimo, cosi la voglio la Chiesa Di Roma, non ho parole son commosso ogni volta che vedo passare
il trafiletto con la francia indignata, ma chi se ne frega della francia tenetevi i vostri voltaire.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
« Risposta #920 il: 15 Apr 2010, 10:19 »
Collega del Papa (ok, ex collega) attacca:

http://www.repubblica.it/esteri/2010/04/15/news/hans_kung-3359034/
ROTFL.
Mi spiace che YouTube non mi venga in soccorso. Avrei voluto linkarvi una puntata di Ottoemezzo con ospite Hans Kung. Un trombone borioso che quando incapace di ribattere ride strafottente e non accetta che si interloquisca con lui se prima non si ha letto tutti i suoi libri.
Se c'è un errore commesso da Ratzinger in questo pontificato è stato l'accogliere in udienza questo personaggio, cosa che sempre si era rifiutato di fare GPII.
Ciò detto, Ratzinger si sta dimostrando di una commovente grandezza umana.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Seppia

• Reduce
  • Trvezza
« Risposta #921 il: 15 Apr 2010, 10:24 »
nono io appoggio KaiserPope a prescindere sono in netto disaccordo col sig. Kung

che poi appunto apparendo l'articolo sul Rep non potrei davvero fare altrimenti ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

• Eroe
« Risposta #922 il: 15 Apr 2010, 10:29 »
Vogliamo dire che il vero problema son i giornali che danno peso alle dichiarazioni di individui che fan di tutto per accreditarsi come vecchi affetti da demenza senile.

Ovviamente il punto è che la chiesa insabbiasse i casi di preti pedofili, però i panni sporchi tendono a volerli lavare in casa.

Offline ferruccio

• Eroe
    • Single Player Coop
« Risposta #923 il: 15 Apr 2010, 10:45 »
Ovviamente il punto è che la chiesa insabbiasse i casi di preti pedofili, però i panni sporchi tendono a volerli lavare in casa.

Già. Io mi chiedo quale altra organizzazione può coprire crimini e proteggere criminali senza incorrere in conseguenze penali.
E allora Mozart?

Offline MrSpritz

• Eroe
« Risposta #924 il: 15 Apr 2010, 10:51 »
Credo più o meno tutti gli stati.

Offline Gatsu

• Eroe
    • The World Anvil
« Risposta #925 il: 15 Apr 2010, 10:52 »

Commovente grandezza umana?

Ti riquoto un passaggio scritto da Ratzinger e la spiegazione per comuni mortali:

"This court, although it regards the arguments presented in favour of removal in this case to be of grave significance, nevertheless deems it necessary to consider the good of the universal church together with that of the petitioner, and it is also unable to make light of the detriment that granting the dispensation can provoke with the community of Christ's faithful, particularly regarding the young age of the petitioner."

"The young age of the petitioner" refers to Kiesle, then aged 38, not the age of any of the boys he tied up and raped (11 and 13). It is completely clear that, together with a nod to the welfare of the "young" priest, Ratzinger's primary concern, and the reason he refused to unfrock Kiesle (who went on to re-offend) was "the good of the universal church".

Vabbè tutto, ma almeno vedere le cose per quelle che sono.

Offline ferruccio

• Eroe
    • Single Player Coop
« Risposta #926 il: 15 Apr 2010, 10:56 »

Che però, alla loro base, non hanno concetti come "riconoscere e chiedere perdono per i propri errori", "essere interpreti della verità divina", "rappresentare il Bene sulla Terra", etc.
Inoltre, se in un ufficio pubblico qualcuno compie atti di pedofilia o stupro non mi risulta che lo Stato lo trasferisca. Che io sappia la prassi è la denuncia alle autorità.
E allora Mozart?

Offline ferruccio

• Eroe
    • Single Player Coop
« Risposta #927 il: 15 Apr 2010, 10:57 »

Commovente grandezza umana?

Ti riquoto un passaggio scritto da Ratzinger e la spiegazione per comuni mortali:

Vabbè tutto, ma almeno vedere le cose per quelle che sono.

Carità cristiana, davvero. Certo, per uno stupratore. Ma sempre umanissima carità cristiana è.
E allora Mozart?

Offline MrSpritz

• Eroe
« Risposta #928 il: 15 Apr 2010, 11:11 »

Che però, alla loro base, non hanno concetti come "riconoscere e chiedere perdono per i propri errori", "essere interpreti della verità divina", "rappresentare il Bene sulla Terra", etc.
Inoltre, se in un ufficio pubblico qualcuno compie atti di pedofilia o stupro non mi risulta che lo Stato lo trasferisca. Che io sappia la prassi è la denuncia alle autorità.

Appunto, però vogliono che le autorità siano le loro.

Offline Darrosquall

• Reduce
  • Vivo a 60 frame
« Risposta #929 il: 15 Apr 2010, 11:14 »
quando vedrò la chiesa pagare l'ici sul nostro territorio per i loro fottuti immobili?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi