Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 208271 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #435 il: 22 Apr 2005, 15:13 »
Senza voler andare OT (magari altrove) mi piacerebbe sapere per quale motivo che non sia attinente a precetti religiosi è impossibile che due uomini o due donne tirino su un figlio.
Ci saranno fior di acclarati precedenti e motivi pratici che mi sfuggono, immagino, perchè mi sembra tanto una questione di principio.
Voglio dire, magari è il male assoluto del nostro secolo, e darà vita ad una generazione di malvagi&perversi nel 2020, ma esattamente, ora come ora, chi lo sa con sicurezza?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline BIOblio

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • http://www.danielebiondi.spaces.live.com
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #436 il: 22 Apr 2005, 15:16 »
Citazione da: "Duffman"
Senza voler andare OT (magari altrove) mi piacerebbe sapere per quale motivo che non sia attinente a precetti religiosi è impossibile che due uomini o due donne tirino su un figlio.
Ci saranno fior di acclarati precedenti e motivi pratici che mi sfuggono, immagino, perchè mi sembra tanto una questione di principio.
Voglio dire, magari è il male assoluto del nostro secolo, e darà vita ad una generazione di malvagi&perversi nel 2020, ma esattamente, ora come ora, chi lo sa con sicurezza?


Hai perfettamente ragione; ritengo cmq che per decisioni del genere un governo non possa astenersi da indire un referendum dove il popolo possa decidere liberamente.
Non si tratta di offrire alla nostra epoca la sedia nuova, ma quella migliore" Adolf Loos
 Arkimisti® Design   ::: www  full:design:alchemist ::

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #437 il: 22 Apr 2005, 15:16 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "iusestrars"

2 uomini adottano una bambina...pensa che bello -__-, che bello! pensa che cul* quelli/e che beccanno due papà che si vogliono tanto bene...


sempre meglio dell'orfanotrofio.


Tra l'altro.
Poi, sulle unioni gay sono assolutamente d'accordo. Se due vogliono stare insieme che lo facciano. Il dualismo donna-uomo è una cosa che fortunatamente continuerà ad esserci ma non vedo perchè impedire a due persone che si vogliono bene di avere gli stessi diritti degli altri. E' inammissibile nel 2005. Sulle adozioni: è certamente un argomento delicato e non ho un'opinione precisa in merito. C'è da dire che tutti i gay vengono da famiglie "normali", quindi resta da dimostrare quanto avere "due papà" o "due mamme" possa influenzare la sessualità di una persona e/o il modo in cui cresce. Siccome non esistono dati empirici, mi pare che le critiche vengano fatte tanto per.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #438 il: 22 Apr 2005, 15:38 »
Eterogeneita' dei genitori e' importantissima per il bambino.
La presenza di entrambi pure.
Putroppo non studio psicologia, ma a pelle la penso cosi'. Anche per esperienza personale, la separazione dei genitori non la auguro a nessuno.

E questione di "modelli" penso. Due papa' o due mamme, possono creare confusioni molto grandi nell'inserimento sociale del bambino. E cmq, far crescere un bambino ad una coppia gay e' la cosa piu' innaturale che esiste. Vogliamo continuare a far andare l'umanita' contro natura? Prima o poi sbattiamo di peso.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #439 il: 22 Apr 2005, 15:42 »
Citazione da: "Duffman"
Senza voler andare OT (magari altrove) mi piacerebbe sapere per quale motivo che non sia attinente a precetti religiosi è impossibile che due uomini o due donne tirino su un figlio.
Ci saranno fior di acclarati precedenti e motivi pratici che mi sfuggono, immagino, perchè mi sembra tanto una questione di principio.
Voglio dire, magari è il male assoluto del nostro secolo, e darà vita ad una generazione di malvagi&perversi nel 2020, ma esattamente, ora come ora, chi lo sa con sicurezza?

Io non sarei contrario del tutto.
Ma bisognerebbe vedere quali conseguenze una cosa del genere avrebbe sul bambino.
A parte l'assenza della figura maschile o femminile, ma soprattutto come questa situazione possa interferire nella normalità della vita di tutti i giorni del bambino stesso, ad esempio a scuola.
E sappiamo tutti quanto i bambini siano naturalmente cattivi.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #440 il: 22 Apr 2005, 15:43 »
Consiglierei di aprire un 3d separato, in caso ci siano ulteriori interventi.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #441 il: 22 Apr 2005, 16:07 »
Citazione da: "GuK"

E' un titolo pungente, senza alcun dubbio.
Satirico.
E la satira deve essere cattiva, altrimenti non è satira.


La satira richiede intelligenza e buon gusto, non cattiveria.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #442 il: 22 Apr 2005, 16:15 »
Citazione da: "Duffman"
Consiglierei di aprire un 3d separato, in caso ci siano ulteriori interventi.


ai tempi, se ne stava discutendo qui  http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=9835&postdays=0&postorder=asc&start=75
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #443 il: 22 Apr 2005, 16:19 »
Sui Gay:
- sono (molto) favorevole all'unione civile
- assolutamente contrario all'adozione

Quando si adotta un bambino è sempre richiesta una certa "adeguatezza" (spesso anche economica). Non si può affidare un bambino ad una famiglia che non presenti i due aspetti del mondo maschio|femmina, non ne risente (forse) solo la sessualità ma tutta la visione del mondo.

Mia nipote ha tre anni e quando vede due o più animali (in base alle dimensioni) categorizza in "mamma, papà e piccolo" oppure "mama e piccolo" (ogni tanto piccolo è sostituito da tata, cioè lei). I piccoli ci osservano e apprendono il mondo come estensione della loro famiglia. Il mondo è fatto di mamma e papà cioè di uomo e donna, bianco e nero, ...

I diritti, poi, non sono della coppia, ma del bambino.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #444 il: 22 Apr 2005, 16:22 »
Citazione da: "Lenin"
Citazione da: "Duffman"
Consiglierei di aprire un 3d separato, in caso ci siano ulteriori interventi.


ai tempi, se ne stava discutendo qui  http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=9835&postdays=0&postorder=asc&start=75


Grauz, Len. Va bene il link segnalato, per favore continuate lì (se potete, quotando i 4-5 post sull'argomento che sono rimasti in questo 3d)
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #445 il: 22 Apr 2005, 18:44 »
Citazione da: "COBOL X"
Eterogeneita' dei genitori e' importantissima per il bambino.
La presenza di entrambi pure.


Sta cosa è tutta da dimostrare. Al momento mi risulta che ci siano solo teorie a proposito, visto che di esperimenti (anche isolati) non ne ho mai sentito parlare.

Citazione

Putroppo non studio psicologia, ma a pelle la penso cosi'. Anche per esperienza personale, la separazione dei genitori non la auguro a nessuno.


Mica sarebbero separati in una coppia gay.

Citazione

E questione di "modelli" penso. Due papa' o due mamme, possono creare confusioni molto grandi nell'inserimento sociale del bambino.


Si, vabbè, e allora quelli che hanno un genitore nero? O che ha avuto problemi con la legge? Queste sono stigmatizzazioni sociali che si possono superare solo rendendo normale una situazione, non certo continuando a pensare che è malvagio avere due genitori dello stesso sesso. Immagino che all'epoca avere i genitori separati era un dramma. Più o meno come sarebbe adesso dire "ho due papà". Guarda che in una coppia gay i bambini mica verrebbero introdotti alla sodomia. Certo ci sarebbero delle belle domande a cui rispondere (mi immagino il bambino: "perchè io non ho una mamma?"), ma son problemi superabili, credo. Basterebbe affrontarli. Dubito comunque che al bambino mancherebbe l'affetto che può ricevere in una famiglia "normale".  

Citazione
E cmq, far crescere un bambino ad una coppia gay e' la cosa piu' innaturale che esiste. Vogliamo continuare a far andare l'umanita' contro natura? Prima o poi sbattiamo di peso.


Allora, intanto se lo vuoi sapere anche gli animali si inculano.  8)
Poi, che questa cosa è innaturale non so chi l'ha decisa. Se c'è gente (molta) che lo fa vuol dire che tanto innaturale non è.

NOTA: incollo questa risposta anche nell'altro thread.


Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #447 il: 23 Apr 2005, 12:12 »
Questa mi piace,anche se Repubblica liquida tutto in due righine.
http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/esteri/nuovopapa2/divorziati/divorziati.html
Qui c'è qualcosa di più.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #448 il: 23 Apr 2005, 13:02 »
Citazione da: "Gatsu"
Dubito comunque che al bambino mancherebbe l'affetto che può ricevere in una famiglia "normale".


Anzi, IMHO il fatto di percepire l'anormalità della situazione e la sensazione di 'grazia ricevuta' li spingerebbero a ricoprire di attenzioni il figlio.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #449 il: 23 Apr 2005, 13:29 »
Citazione da: "Gatsu"
http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/esteri/matrigay/provat/provat.html

Andiamo ad iniziare ^__^


Yep, molto male...