Autore Topic: Strano, non c'è un thread sul Papa!  (Letto 205576 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1950 il: 20 Ott 2018, 20:53 »
Questa immagine.

Non mi fa ridere ma se uno si offende per questo, con tutto il rispetto, a me vengono in mente le comunità della bible belt che nominano Gesù ogni tre parole ma poi in realtà c'è un Grande Antico che gira tra i filari di grano e sacrificano i passanti in suo nome.

Insomma, vabbé che vabbé, ma con una roba del genere manco Torquemada si sarebbe incazzato. Sono venuto a guardare qua pensando di trovare peni e vomito e invece delusione massima. Massima vi dico!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1951 il: 20 Ott 2018, 21:04 »
Gira roba molto più offensiva in questo forum.


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.228
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1952 il: 20 Ott 2018, 21:27 »
Gira roba molto più offensiva in questo forum.
Tipo?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.549
  • / | \
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1953 il: 21 Ott 2018, 06:17 »
Gli utenti.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.866
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1954 il: 28 Ott 2018, 13:52 »
Che immagine?
Mi pare moderatamente simpatica e assai poco trasgressiva o tanto meno offensiva. Come già detto vuole esaltare il gioco più che perculare il cattolicesimo.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.889
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1955 il: 28 Ott 2018, 15:53 »
Mi pare moderatamente simpatica e assai poco trasgressiva o tanto meno offensiva. Come già detto vuole esaltare il gioco più che perculare il cattolicesimo.


niente da fare, ci sara' sempre chi, indicando la luna, guardera' il dito.

certo che giudicare offensiva la foto del papa con RDR2 e'... offensivo direi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1956 il: 28 Ott 2018, 19:02 »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.975
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1957 il: 29 Ott 2018, 10:05 »
sono cattolico e se devo dire la verità per una frazione di secondo mi sono posto il problema prima di postare, ma poi mi son detto che probabilmente stavo esagerando io, era un'immagine simpatica che voleva sottolineare l'attesa e la glorificazione

in linea teorica l'offesa c'è, ho infranto uno dei dieci comandamenti, ma quante volte al giorno lo facciamo? pure qui intendo

Non c'è nessuna offesa. In uno stato laico, il credente (ma questo vale soprattutto per i finti-credenti, la maggior parte) deve smetterla di limitare i diritti e la libertà di espressione altrui sulla base di quello che crede o non crede sia vero.
Io, laico, devo avere l'umiltà di riconoscere che le nostre leggi e le nostre conoscenze (anche quelle relative alle religioni in cui posso riconoscermi) sono limitate, pertanto  riconosco agli altri il diritto di credere in quello che vogliono, la libertà di venerarlo nei modi e nelle sedi 'opportune', e di pensare e di esprimere ciò che vogliono su di me e quello che (o in cui) credo o penso.
Tu, credente, devi avere l'umiltà di riconoscere che il tuo credo si basa su una scelta personale e non su quello che sai, pertanto lasci gli altri liberi di pensare e agire come vogliono, e di esprimere liberamente la loro opinione su di te e quello che (o in cui) credi o pensi.

Edit: preciso che 'laico' e 'credente' sono qui impiegati come aggettivi.
« Ultima modifica: 29 Ott 2018, 10:22 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1958 il: 29 Ott 2018, 10:12 »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
  • Gnam!
    • E-mail

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.130
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1961 il: 16 Nov 2018, 13:25 »
A dire il vero, nella parrocchia che frequentavo fino a poco più di 20 anni fa, uno dei preti già aveva adottato la formula “non abbandonarci alla tentazione”, e se era lui a dire Messa, la “imponeva” ai fedeli pronunciandola più forte nel microfono durante la recitazione comune del Padre Nostro.
Ero convinto che l’avessero ufficializzata da tempo.

Comunque non ci vedo niente di male nel mantenere quei piccoli tocchi di Dio abramitico che ti pone qualche sfida, nella vita. Chi cavolo ha detto che Dio ti deve fare la vita più facile possibile? Allah ti impone come minimo periodi di digiuno ed astinenza, Yahweh ti dà una lunga lista di cose da non mangiare.
Sembra quasi che i rammolliti genitori ed educatori moderni vogliano creare un Padre Nostro a loro immagine e somiglianza. Cioè, una divinità che ogni tanto gira gli occhi nella tua direzione e dice “vediamo un po’ come se la cava se si ritrova nella situazione X e Y” non mi sembra in contrasto con l’idea del Dio-genitore che ti ama.

Ovviamente pour parler eh, questa notizia non modifica la mia vita di una virgola. Anche se, a giudicare dalle cose che dico quando - non so - qualcuno mi mazzuola a Soul Calibur senza lasciarmi muovere, pare che io sotto sotto consideri ogni anche piccola difficoltà come una sfida di Dio...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.445
    • The First Place
    • E-mail
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1962 il: 16 Nov 2018, 13:33 »
Il tuo parroco era all'avanguardia, EGO.

Leggerei volentieri l'articolo che ha linkato Giobbi, perché sono curioso, ma non sono abbonato #powertà
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Strano, non c'è un thread sul Papa!
« Risposta #1964 il: 01 Mar 2019, 10:42 »
Citazione
Quando da etero passi a gay ti dicono: hai trovato la tua natura. Invece se torni indietro ti dicono che hai rinnegato la tua natura.
Io non sono gay e non parlo di ciò che non ho vissuto e non conosco, ma questo è molto vero. Oggi non è accettato che una persona con un passato omosessuale abbia un presente etero. Dev'essere per forza additato come un traditore, un invasato religioso, un plagiato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com