Se proprio si vuole parlare di difetti, sarebbe stato forse meglio concentrarsi sull'anacronistica assenza di uno straccio di motore fisico
Un amico che lo sta giocando si lamenta della stessa identica cosa.
Dev'essere una mancanza che si fa sentire, allora...
Mettiamola così: nei livelli ove si dispone di sole unità appiedate, l'assenza di fisica applicata non si avverte minimamente, sempre che uno non soffra di spasmi muscolari quando non riesce in un fps a far rotolare un barile a colpi di mitra.
La lacuna è però davvero evidente quando ci si trova a controllare un tank.
Impartire direttive ad uno dei mezzi suddetti è un autentico incubo se la struttura del livello prevede poche aree 'aperte'.
Inabilitati a sfondare o bypassare qualunque elemento dello scenario salvo quelli indicati dallo script, infatti, i carri hanno la spiacevole tendenza a percorrere chilometri di strada inutili, manovrando affannosamente nel tentativo di raggiungere la destinazione indicata e arrotando sovente uno o più membri della squadra se si stà cercando di utilizzarli come copertura.
In un paio di occasioni ho bestemmiato sonoramente assistendo allo spettacolo del mio carro armato che, incapace di scavalcare una cunetta erbosa di mezzo metro, si esponeva al fuoco dei panzerfaust facendo allegramente inversione ad U.
Peccato, perchè tutto il resto del gioco rimane a mio parere piuttosto notevole.