Autore Topic: [XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30  (Letto 15088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #30 il: 23 Mar 2005, 00:53 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "melaQuit"
Se proprio si vuole parlare di difetti, sarebbe stato forse meglio concentrarsi sull'anacronistica assenza di uno straccio di motore fisico


Un amico che lo sta giocando si lamenta della stessa identica cosa.
Dev'essere una mancanza che si fa sentire, allora...


Mettiamola così: nei livelli ove si dispone di sole unità appiedate, l'assenza di fisica applicata non si avverte minimamente, sempre che uno non soffra di spasmi muscolari quando non riesce in un fps a far rotolare un barile a colpi di mitra.

La lacuna è però davvero evidente quando ci si trova a controllare un tank.
Impartire direttive ad uno dei mezzi suddetti è un autentico incubo se la struttura del livello prevede poche aree 'aperte'.
Inabilitati a sfondare o bypassare qualunque elemento dello scenario salvo quelli indicati dallo script, infatti, i carri hanno la spiacevole tendenza a percorrere chilometri di strada inutili, manovrando affannosamente nel tentativo di raggiungere la destinazione indicata e arrotando sovente uno o più membri della squadra se si stà cercando di utilizzarli come copertura.

In un paio di occasioni ho bestemmiato sonoramente assistendo allo spettacolo del mio carro armato che, incapace di scavalcare una cunetta erbosa di mezzo metro, si esponeva al fuoco dei panzerfaust facendo allegramente inversione ad U.

Peccato, perchè tutto il resto del gioco rimane a mio parere piuttosto notevole.
low profile

Offline MadCow

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.065
    • http://sparotattico.blogspot.com
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #31 il: 23 Mar 2005, 14:44 »
Voci di corridoio segnalano misterioso pacchetto giallo recante logo play.com a casa Mucca.

Aspettatemi che arrivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #32 il: 23 Mar 2005, 15:34 »
Citazione da: "MadCow"
Voci di corridoio segnalano misterioso pacchetto giallo recante logo play.com a casa Mucca.

Aspettatemi che arrivo.


 :lol:

ma lo sai che ho una mezza idea di aspettare prima di lanciarmi nell'online? l'altra sera, con cat, non ci ho capito una mazza, veramente. penso mi sia molto utile, se non indispensabile, affrontare qualche missione con l'unità al completo (quindi entrambe le squadre) e dopo cimentarmi con l'online.

comunque una partitella tanto per provare si può fare, eh!  :D

Offline MadCow

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.065
    • http://sparotattico.blogspot.com
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #33 il: 23 Mar 2005, 20:54 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "MadCow"
Voci di corridoio segnalano misterioso pacchetto giallo recante logo play.com a casa Mucca.

Aspettatemi che arrivo.


 :lol:

ma lo sai che ho una mezza idea di aspettare prima di lanciarmi nell'online? l'altra sera, con cat, non ci ho capito una mazza, veramente. penso mi sia molto utile, se non indispensabile, affrontare qualche missione con l'unità al completo (quindi entrambe le squadre) e dopo cimentarmi con l'online.

comunque una partitella tanto per provare si può fare, eh!  :D


Bravo Free, approccio meditato a questo gioco. Non è il solito socom, non è uno di quei giochi che arriva il primo vitoiuvara e gioca online.

Mi hai convinto, allora stasera partitella ma offline.;)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #34 il: 23 Mar 2005, 21:12 »
Citazione da: "melaQuit"
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "melaQuit"
Se proprio si vuole parlare di difetti, sarebbe stato forse meglio concentrarsi sull'anacronistica assenza di uno straccio di motore fisico


Un amico che lo sta giocando si lamenta della stessa identica cosa.
Dev'essere una mancanza che si fa sentire, allora...


Mettiamola così: nei livelli ove si dispone di sole unità appiedate, l'assenza di fisica applicata non si avverte minimamente, sempre che uno non soffra di spasmi muscolari quando non riesce in un fps a far rotolare un barile a colpi di mitra.

La lacuna è però davvero evidente quando ci si trova a controllare un tank.
Impartire direttive ad uno dei mezzi suddetti è un autentico incubo se la struttura del livello prevede poche aree 'aperte'.
Inabilitati a sfondare o bypassare qualunque elemento dello scenario salvo quelli indicati dallo script, infatti, i carri hanno la spiacevole tendenza a percorrere chilometri di strada inutili, manovrando affannosamente nel tentativo di raggiungere la destinazione indicata e arrotando sovente uno o più membri della squadra se si stà cercando di utilizzarli come copertura.

In un paio di occasioni ho bestemmiato sonoramente assistendo allo spettacolo del mio carro armato che, incapace di scavalcare una cunetta erbosa di mezzo metro, si esponeva al fuoco dei panzerfaust facendo allegramente inversione ad U.

Peccato, perchè tutto il resto del gioco rimane a mio parere piuttosto notevole.


Ho appena recuperato il Tank. Devo farci un attimino di mano per capire come funziona, anche perchè subito ce ne uno tedesco da affrontare, che appena mi hanno avvisato che arrivava mi ha seccato la squadra e me subito dopo...


A proposito, ma nella squadra non c'è un dottore?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #35 il: 23 Mar 2005, 22:31 »
Citazione da: "Shin_Zell"

Ho appena recuperato il Tank. Devo farci un attimino di mano per capire come funziona, anche perchè subito ce ne uno tedesco da affrontare, che appena mi hanno avvisato che arrivava mi ha seccato la squadra e me subito dopo...


Dopo numerosi esperimenti, mi duole ammettere che il modo più efficace per gestire il binomio tank+squadra consiste nel posizionarsi alla mitragliatrice del carro armato e da lì controllare in terza persona gli spostamenti di quest'ultimo e delle unità a piedi (fortunatamente il gioco permette di attivare l'anello di comando anche se si è impegnati alle postazioni di fuoco fisse).

Il grosso guaio è che in tal modo ci si espone non poco a tutto il piombo presente nell'aria nonchè ai collateral damage dei colpi di panzerfaust.
Decisamente non ci siamo sotto questo profilo...


Citazione da: "Shin_Zell"
A proposito, ma nella squadra non c'è un dottore?


Mmmm... al pari di un ia più raffinata dei tank, sarà una delle cose da augurarsi per Brothers in Arms 2  :wink:
low profile

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #36 il: 23 Mar 2005, 22:41 »
Quindi niente dottore...
 :cry:
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #37 il: 23 Mar 2005, 22:45 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Quindi niente dottore...
 :cry:


- Minispoilerino -

Tranquillo, se ricarichi tre volte lo stesso checkpoint il gioco ti chiederà se vuoi riportare al massimo la salute della squadra resuscitando nel contempo anche i caduti.

Il tutto senza subire nessuna penalità  :wink:


- Fine Minispoilerino -
low profile

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #38 il: 24 Mar 2005, 21:40 »
Citazione da: "melaQuit"
Citazione da: "Shin_Zell"
Quindi niente dottore...
 :cry:


- Minispoilerino -

Tranquillo, se ricarichi tre volte lo stesso checkpoint il gioco ti chiederà se vuoi riportare al massimo la salute della squadra resuscitando nel contempo anche i caduti.

Il tutto senza subire nessuna penalità  :wink:


- Fine Minispoilerino -


Però si deve ricaricare dal game over, vero?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #39 il: 24 Mar 2005, 21:53 »
Citazione da: "Shin_Zell"

Però si deve ricaricare dal game over, vero?


se intendi dall'ultimo checkpoint, si.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #40 il: 29 Mar 2005, 10:53 »
allora, colleghi botolari, abbiamo fatto un po' la mano al titolo in offline? perché io direi che potremmo provare a lanciarci sull'online, eh!

il massimo sarebbe riunire i fantastici 4 (possessori): mucca, impie, cat ed il sottoscritto.

quando? dove? come? a voi.

Offline MadCow

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.065
    • http://sparotattico.blogspot.com
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #41 il: 29 Mar 2005, 12:27 »
Citazione da: "FreeDom"
allora, colleghi botolari, abbiamo fatto un po' la mano al titolo in offline? perché io direi che potremmo provare a lanciarci sull'online, eh!

il massimo sarebbe riunire i fantastici 4 (possessori): mucca, impie, cat ed il sottoscritto.

quando? dove? come? a voi.


Per ora ho giocato pochissimo anche in offline, solo la sera in cui mi è arrivato. Però sono abbastanza curioso di vederlo all'opera online. Qualcuno lanci una data e io verifico se riesco ad esserci.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #42 il: 29 Mar 2005, 12:39 »
Citazione da: "MadCow"

Per ora ho giocato pochissimo anche in offline, solo la sera in cui mi è arrivato. Però sono abbastanza curioso di vederlo all'opera online. Qualcuno lanci una data e io verifico se riesco ad esserci.


questa settimana credo potremmo essere io te e al massimo cat, che impie è fuori (mi pare). vista l'esiguità dei candidati, conviene andare di chat, come al solito. comunque giovedì c'è il raduno socomico, se butta male possiamo deviare su bia.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #43 il: 29 Mar 2005, 14:59 »
Anche Totoro ha il titolo in questione, com'é online?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[XBOX] Brothers in Arms: Road to Hill 30
« Risposta #44 il: 29 Mar 2005, 15:08 »
Citazione da: "Giobbi"
Anche Totoro ha il titolo in questione, com'é online?


a saperlo...  :lol:

non lo so, l'ho provato 10 minuti qualche giorno fa con cateye, poi vista la malaparata ho pensato di approfondire un minimo l'off per capirne meglio comandi e dinamiche.

in linea teorica rimane valido quanto scritto più sopra (struttura a missioni, max 4 giocatori, ecc. ecc.).