Autore Topic: L'evoluzione dei Tie-in  (Letto 1608 volte)

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Offline UnNamed

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L'evoluzione dei Tie-in
« il: 01 Nov 2007, 17:51 »
Da Bad Taste:
Citazione
USA Today svela alcuni retroscena del videogame di Iron Man[...]. Il fatto è che nelle immagini Iron Man sembra uscito direttamente dal film: un simile realismo raramente l'abbiamo visto in un videogioco tratto da un kolossal.iron man

Il trucco è presto svelato. La Industrial Light & Magic, responsabile degli effetti visivi del film (tra cui l'esoscheletro di Iron Man, che vedremo spessissimo nel suo "doppio" digitale), è intervenuta in maniera massiccia nella realizzazione del videogioco. Secondo Mike McHale, produttore della Sega (che sta sviluppando il videogame), "Stiamo lavorando a stretto contatto con il regista e con lo staff di produzione, i quali ci hanno passato il modello digitale di Iron Man stesso creato dalla ILM. Noi siamo in grado di inserire lo stesso modello nel videogioco."

Una tecnica decisamente rivoluzionaria, che porta ad avere immagini così realistiche: l'Iron Man che vedremo al cinema sarà lo stesso che chi comprerà il gioco potrà guidare con il joystick.


L'idea sembra interessante: utilizzare gli stessi asset per film e videogioco.

Tempo fa la stessa ILM aveva parlato di un progetto che stanno portando avanti su di un nuovo modo di sviluppare videogiochi, ovvero creare motori grafici e tools complessi in modo da riutilizzare i lavori in CG dei film anche nei videogiochi, senza dover sviluppare modelli e motori appositi.

L'ILM faceva notare che nonostante già oggi  varie tecniche usate nella CG siano di uso comune nei vg, ma solo con la prossima generazione probabilmente sarà possibile un passaggio diretto degli stessi modelli/effetti rendendo di fatto il connubio vg/GC ancora più forte.

Offline Duffman

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Re: L'evoluizione dei Tie-in
« Risposta #1 il: 01 Nov 2007, 18:00 »
Citazione da: "UnNamed"

L'idea sembra interessante: utilizzare gli stessi asset per film e videogioco.
.


Se non erro anche Transformers usa gli stessi modelli del film nelle versioni 360 e ps3.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Luv3Kar

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Re: L'evoluizione dei Tie-in
« Risposta #2 il: 01 Nov 2007, 18:30 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "UnNamed"

L'idea sembra interessante: utilizzare gli stessi asset per film e videogioco.
.


Se non erro anche Transformers usa gli stessi modelli del film nelle versioni 360 e ps3.


Eh, infatti è evidente che il tempo risparmiato nello sviluppo grafico è stato impiegato per realizzare un gameplay più curato. ^^'

Scherzi a parte, è la stessa cosa di cui aveva parlato Phil Harrison all'E3 del 2005, mostrando il render di Alfred Molina di Spider-Man 2. Mi sembra un passo naturale, soprattutto per publisher come Sony e Lucasarts, che producono sia contenuti cinematografici che videoludici.
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Offline MaxxLegend

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L'evoluzione dei Tie-in
« Risposta #3 il: 02 Nov 2007, 10:49 »
Si, ma qui si parla esclusivamente di evoluzione grafica.
Francamente me ne sbatto le palle.
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Offline Ryoga

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L'evoluzione dei Tie-in
« Risposta #4 il: 02 Nov 2007, 16:26 »
E di chè altro vuoi parlare?

Una volta dai tie-in usciva qualcosa di discreto di tanto in tanto, ora ne vien fuori solo merda, almeno per quanto riguarda i tie-in diretti.
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Offline MaxxLegend

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L'evoluzione dei Tie-in
« Risposta #5 il: 02 Nov 2007, 17:57 »
Citazione da: "Ryoga"
E di chè altro vuoi parlare?

Una volta dai tie-in usciva qualcosa di discreto di tanto in tanto, ora ne vien fuori solo merda, almeno per quanto riguarda i tie-in diretti.

King Kong merda non è, così come Spiderman 2, Riddick, Marvel UA ed altri.
Certo poi c'è chi ci spala merda sopra a prescindere, perché "è un tie-in".
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Offline pedro

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L'evoluzione dei Tie-in
« Risposta #6 il: 19 Dic 2007, 20:26 »
Un mio amico sta lavorando agli effetti speciali di Iron Man (film).  È anche su IMDB. :shock:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»