Autore Topic: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone  (Letto 122791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #435 il: 02 Giu 2016, 13:37 »
Ma grande Dan, grazie mille :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Mugliera

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #436 il: 02 Giu 2016, 14:52 »
Lenin hai già preso il biglietto per il museo Ghibli? Se non ricordo male si entra solo su prenotazione .

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #437 il: 02 Giu 2016, 16:00 »
Mi viene da piangere  :cry:

The Ghibli Museum, Mitaka, will be closed during the following period.

  < Closed > Monday, May 9 through Friday, July 15, 2016.

The Museum will be closed for maintenance and upgrading, Thank you for your understanding.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #438 il: 03 Giu 2016, 06:46 »
Comunque meno male che non ho dato ascolto a Vitoiuvara che mi voleva far fare meno giorni a Tokyo :no:

Il programma:

Domenica: Shibuya (Meiji-jingū, Yoyogi Park, Crossing)
Lunedi: Akihabara
Martedi: Taito (Sensō-ji, Tokyo National Museum) + Tokyo Sky Tree (che sta li' vicino)
Mercoledi: Imperial Palace, Gardens at Hotel Chinzanso, Yasukuni-jinja
Giovedi': Nikko
Venerdi': Odaiba

Mercoledi II: Shinjuku (Shinjuku Gyoen National Garden, Tokyo Gov. Building) Che poi a Shinjuku ho l'ostello quindi gia' la sera gironzolero' per li'.
Giovedi II: Mori Building, Tokyo Tower
Venerdi II: Jolly
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #439 il: 03 Giu 2016, 08:24 »
Il primo Martedì mi sembra troppo intenso. In primis, ti consiglio di comprare il biglietto dello Sky Tree online in anticipo, che io quando andai trovai la FILA PER LA FILA per prendere il biglietto; avreri dovuto aspettare le ore e ho rinunciato. Poi, Asakusa, con il Senso-ji, il Kaminari-mon e i neogizietti è carina da girare con calma. Idem per Ueno: il Museo Nazionale è nel Parco, che è enorme e piacevole.

Poi, un giorno intero dedicato a Odaiba mi pare veramente troppo. Non è che ci sia un granché da vedere e si gira facile.

Anche un giorno intero a Mori Building e Tokyo Tower è troppo. Compatibilmente con gli orari di chiusura, ti consiglierei di farti il tetto del Mori al tramonto e poi camminare fino alla Tokyo Tower di sera, quando è illuminata (perché di per sè non è che sia eccezionale; pure la vista da sopra è un po' così-così). Durante la camminata sicuramente qualche omaccione di colore ben vestito cercherà di adescarti per qualche locale/discoteca :D

;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #440 il: 03 Giu 2016, 08:37 »
Eh in teoria nel giorno di Odaiba ci doveva essere anche lo studio Ghibli, porco il clero :(

Quindi potrei fare Odaiba mezza giornata e metterci la Tokyo Sky Tree.

Tu quindi consigli di fare un giorno intero ad Asakusa e poi un giorno saparato per Ueno? Con magari Mori Building e Tokyo Tower a fine giornata. 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #441 il: 03 Giu 2016, 09:41 »
Io stavo a Shibuya ed è più il tempo per arrivare a Odaiba che quello che c'è effettivamente da vedere.
Un pomeriggio basta e avanza.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #442 il: 03 Giu 2016, 20:21 »
Un giorno intero solo Asakusa forse è eccessivo. Se hai pre-acquistato il biglietto allo Sky Tree e non devi fare la fila, secondo me puoi fare anche quello nello stesso giorno, visto che sono abbastanza vicini.

Mori Tower e Tokyo Tower le abbinerei bene ad Odaiba, sempre per vicinanza.

Ueno potrebbe anche valere un'intera giornata, tra Museo/i, Parco, vicoletti. Un po' più rilassata, diciamo.
Magari fai un salto anche a Ginza, dove sta il Sony Building; sono in esposizione diversi prodotti Sony...magari c'è lo stand per provare la VR ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #443 il: 08 Giu 2016, 09:51 »
Comunque meno male che non ho dato ascolto a Vitoiuvara che mi voleva far fare meno giorni a Tokyo :no:

E non credevo fossi un truzzo.
Io dopo 2/3 giorni di Tokyo c'ho la nausea, un'overdose di rumori molesti e voglio picchiare la gente con i capelli viola.
Il Giappone vero è un'altra cosa.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #444 il: 03 Lug 2016, 20:24 »
Per chi è partito dall' italia, che assicurazione sanitaria avete fatto?
.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #445 il: 04 Lug 2016, 13:39 »
Io uso da anni Worldnomads: http://www.worldnomads.it/

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #446 il: 28 Lug 2016, 20:57 »
Allora -9 giorni alla partenza, dopo un attentato e un colpo di stato spero vada tutto bene ad Ataturk.

Ho quasi tutto fissato e in generale so cosa vedere..parlando di tech shopping, se prendo roba tipo tablet/laptop o retroconsole in europa poi funzioneranno? Cioè a parte la corrente cosa potrebbe impedire il funzionamento?

Come al solito parto senza una precisa idea di comprare qualcosa, poi mi ritrovero' a dover pagare il supplemento bagaglio come a NY.
.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #447 il: 28 Lug 2016, 23:19 »
Per le retroconsole i problemi potrebbero essere region lock e cavetteria video.

Per il primo presumo tu sia... psicologicamente preparato, mentre per il secondo si dovrebbe poter rimediare in qualche modo anche al rientro in Italia.

In merito ai tablet boh, direi occhio ad eventuali modelli con blocco SIM di un particolare gestore.
videoGIOCATORE

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #448 il: 03 Ago 2016, 16:13 »
Dopo anni e anni si sta palesando finalmente una possibilità di andare in lande nipponiche.
Partendo a NAtale e avendo solo 9-10 giorni e partendo con la mia ragazza (non nerd, ma amante dei viaggi come scoperta), volevo alcuni consigli (ho letto molto le pagine indietro ma sono pieno di dubbi e non vorrei bucare forse la mia unica esperienza jappo).

- Natale è un buon periodo? (purtroppo marzo-aprile è impossibile per avere almeno una settimana intera libera)
- Quali città sono fattibili e consigliabili in 9-10 giorni?
- cosa è davvero irrinunciabile per voi da visitare? (nerd zone ma anche castelli, templi, natura, teatri etc)
- sui documenti ho letto che basta solo un passaporto che scada più di due mesi dopo la partenza, giusto?
- è vero che i mezzi di trasporto e gli alberghi sono così tanto costosi?
- consigli generali da dare a chi, come me, non ha mai avuto questa chance e non vuole bruciarsela?
- che zone consigliate per hotel?

scusate se ci sono temi già affrontati, ma più leggo i post e più mi vengono millemila dubbi. Sono uno che viaggia tanto, ma il timore di sbagliare un viaggio atteso da una vita mi perseguita!
« Ultima modifica: 03 Ago 2016, 16:27 da lookslike »
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #449 il: 03 Ago 2016, 22:52 »
Natale penso sia un buon periodo, so che ci sono un sacco di luci perché lo festeggiano le coppiette, è come se fosse un san valentino, in pratica. Io comunque sono andato in primavera, quindi non posso dirti molto.
Non è un buon periodo per vedere la natura magari, a meno che non ti piaccia la neve.

Qui di seguito le località fondamentali o di cui ho un forte ricordo:

Tokyo non dev'essere bellissima d'inverno.
Tokyo Tower
Parco di Ueno
Akihabara
Odaiba

Kamakura
mi è piaciuta molto, ma d'inverno non son convinto che sia così bella da vedere
Kotoku-in
Engaku-ji
Tsurugaoka Hachiman-gu

Hakone
fatevi una notte alle terme :yes:

Hiroshima
Itsukushima-jinja

Kyoto
Fushimi-inari jinja

Altri posti in cui non sono stato, ma che potrebbero essere più appetibili d'inverno:

visiterei l'hokkaido (sono solo stato a Hiraizumi), facendo un giro magari a Sendai o Sapporo che d'inverno devono essere un gran spettacolo o ancora andando a farmi un bel bagno caldo in qualche ryokan sperduto in montagna.

Un'altra meta potrebbe essere invece il sud del giappone e farti le isole del sud, stando così al calduccio.

Anche il monte Fuji dev'essere una gran meta d'inverno, ci saranno sicuramente dei rifugi

Per quanto riguarda il passaporto va benissimo quello che dici tu.

I trasporti son cari, ma dipende quanto ti vorrai spostare, io avevo fatto il JRPass (l'avevo pagato sui 400) che permette di spostarsi praticamente dovunque (poi dipende sempre, alcune tratte sono private e tocca pagare un supplemento, altrimenti rimani sulla rete JR e sei a posto).

Gli alberghi dipende pure, se vai a Tokyo o Kyoto hai l'imparazzo della scelta e i prezzi non son cari (io se non erro avevo pagato sui 50 euri per cinque notti a Tokyo), è tutto relativo, nelle grandi città hai un'ampissima scelta di posti che vanno dall'economico al carissimissimo.

In ogni caso, aspetta altre impressioni da utenti più ferrati di me!
All life begins with nu and ends with nu.