Autore Topic: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone  (Letto 122934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #330 il: 25 Set 2015, 17:18 »
Per ora gli ho scritto 'sti posti qui:
Tokyo
Nikko
Kamakura temples
Owakudani hot spring
Una vista del monte Fuji
Hiroshima, Miyajima
Matsuyama
Kyoto
Nara
Arashiyama
Fushimi-Inari
Castello di Himeji
Osaka

Nikko è bella, sopratutto se ti piace la natura, ma sta in culonia e non c'è niente di interessante nel paesino.
Himeji invece è proprio tempo sprecato. Per vederlo c'è una fila di tre ore e dentro è insignificante.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #331 il: 25 Set 2015, 17:37 »
Grazie, ma abbiamo deciso di non programmare più niente, viste le condizioni del nostro Tobia (vedi il topic dell'arca di Noè).

Per il momento conta stargli vicino quanto più possibile, per le vacanze poi si vedrà.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #332 il: 26 Set 2015, 20:08 »
C'è qualche tfper che vive in Giappone?
NNID FiloSNK

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #333 il: 30 Set 2015, 15:07 »
Dopo mesi di attesa è giunta l'ora... tra pochi giorni saremo in "aspettativa" col lavoro e partiremo per un lungo (almeno nelle intenzioni) viaggio in Asia.
Non amiamo pianificare nei dettagli e di regola non lo facciamo mai, ma per il Giappone, che è la prima tappa, abbiamo dovuto fare un'eccezione a causa della difficoltà che si incontra nella ricerca degli alberghi: in molte città minori ce ne sono pochissimi e quasi sempre pieni e/o costosissimi  :no:

Staremo in giappone circa un mese e questo è il piano di massima:

Tokyo + dintorni
Matsumoto + Kamikochi
Tsumago & Magome
Nagoya
Tokushima e dintorni
Matsuyama + Uchiko
Beppu
Nagasaki + Hashima
Fukuoka
Onomichi
Kobe

Il giro è un po' anomalo perchè c'eravamo già stati in viaggio di nozze 10 anni fa e puntiamo ovviamente a vedere quello che manca.

Avevamo un gancio su workaway per una settimana a Kyoto, ma siamo appena stati paccati dopo un mese di "ok, non c'è problema"...
che evidentemente andava interpretato come "mi spiace, fottetevi".
Maledetta etichetta giapponese!!!

Se qualcuno ha consigli, soprattutto su zone meno battute dal turismo di massa, sono tutto orecchie :)
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #334 il: 20 Gen 2016, 03:27 »
Amici del Giappone, mi direste se il sottostante itinerario per tre settimane e' valido?

Togliereste qualcosa o aggiungereste altro?

https://www.reddit.com/r/JapanTravel/comments/265mao/japan_itinerary_3_weeks_in_japan_would_love/

Per quello che so, voglio sicuramente fare Tokio, Osaka, Kyoto, Himeji, Hiroshima, Nara.

Da quello che c'e' li' tolgo assolutamente Ishigaki e ripartirei quei giorni pensavo a Tokio. Cioe' pensavo di fare qualche giorno a Tokio all'inizio, fare il resto e poi tornare a Tokio qualche giorno e ripartire.

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #335 il: 20 Gen 2016, 09:16 »
Himeji dovresti proprio tagliarla. Il castello è bello fuori ma dentro è una merda e ti toccano pure tre ore di coda. In città non c'è nulla poi. Noi ce ne pentimmo molto.

Comunque le vacanze di tre settimane dovrebbero considerarla al pari della tortura.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #336 il: 20 Gen 2016, 09:21 »
Ahah perche'? Troppo brevi?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #337 il: 20 Gen 2016, 09:28 »
Per me i 20 giorni sono l'ideale, mi aiutano davvero a staccare la spina.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #338 il: 20 Gen 2016, 10:56 »
Io mi sento sempre di consigliare un saltino a Nikko. :)

Ah, son passati molti anni quindi non so se è ancora conveniente (nonchè esistente!), ma nel dubbio suggerisco di informarsi sul Japan Rail Pass. All'epoca andava obbligatoriamente fatto PRIMA di sbarcare in nippolandia quindi è imperativo, nel caso, attivarsi con un certo anticipo.
videoGIOCATORE

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #339 il: 20 Gen 2016, 12:10 »
Il problema di Nikko e' che e' orribilmente fuori mano rispetto a tutto il resto, quindi ci vorrebbero due giorni solo per lei... ci devo pensare.

Il Japan Rail Pass esiste ancora, funziona ancora che si puo' comprare solo prima ed e' effettivamente conveniente se si fa un giro del genere.

Devo solo decidere se fare il 14 giorni o il 21 a seconda di come organizzo il viaggio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #340 il: 20 Gen 2016, 12:27 »
Allora, noi si andrebbe dal 28/3 al 10/4.
Imperativo vedere hanami\sagre paesane come essere in un episodio di Ranma.

Ispirandomi a questi itinerari, oltre Tokyo e Kyoto, vorremmo vedere Hiroshima, Nara, Kanazawa, Osaka.
E' fattibile in 10gg? C'è altro da vedere al primo viaggio?

Dove trovo il Japan Rail Pass per una settimana al prezzo più basso mai esperito?
« Ultima modifica: 20 Gen 2016, 12:29 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #341 il: 20 Gen 2016, 12:33 »
@Lenin
Io a Nikko ho dedicato una giornata, per quelle che erano le mie esigenze è stato un tempo ampiamente sufficiente per girarsela con calma e rientrare alla base (Tokyo nel mio caso).

E con il JRP non ho dovuto neppure pagare extra per lo spostamento in treno. Niente male direi! :)

@pedro
Se non è cambiato nulla pure qua ci dovrebbe essere una lista dei rivenditori autorizzati per il Pass, non so però se facciano differenze sul prezzo...
videoGIOCATORE

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #342 il: 20 Gen 2016, 12:51 »
@Lenin
Io a Nikko ho dedicato una giornata, per quelle che erano le mie esigenze è stato un tempo ampiamente sufficiente per girarsela con calma e rientrare alla base (Tokyo nel mio caso).

E con il JRP non ho dovuto neppure pagare extra per lo spostamento in treno. Niente male direi! :)

Molto interessante, avevo letto che farla in un giorno era follia, pero' se mi dici cosi' allora potrei dedicarci sicuramente un giorno.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #343 il: 20 Gen 2016, 13:45 »
Beh posso comprendere che il tempo di viaggio (mi pare 1h30m di treno sola andata, ma vado del tutto a memoria) da Tokyo possa rappresentare un fattore disincentivante al "tutto in giornata".

Il problema è che ci avevano seriamente raccomandato di farci un salto, ma dovevamo giocoforza distribuire il budget temporale in qualche modo quindi all'ipotesi pernottamento non abbiamo neppure pensato.

Io come detto mi sento di "girarti" il consiglio che mi diedero all'epoca, ma naturalmente valuta tu se ne vale la pena o meno, ci mancherebbe. :)
videoGIOCATORE

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #344 il: 20 Gen 2016, 13:46 »
Anche io Nikko l'ho fatta in giornata, direi che il tempo basta e avanza. Non ho visto le maledette scimmie però.
Sto giocando online a Civ 6