Autore Topic: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone  (Letto 121968 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #270 il: 30 Apr 2012, 17:27 »
grazie! ma ovviamente c'è qualche ritocco qua e là! ^0^"
All life begins with nu and ends with nu.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #271 il: 05 Gen 2013, 15:48 »
dal 9 al 19 vado con amici in giappone, avrei una richiesta un po particolare,mio papà come souvernir mi ha chiesto una foto di Antonio Inoki (da giovane) qualcuno sa dove potrei trovarla a tokyo/kyoto?

ps quali app per android consigliate per il viaggio  ???

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #272 il: 05 Gen 2013, 15:57 »
in un negozio di un centro commerciale sito proprio sulla baia di Yokohama (che per quanto immensa credo abbia solo un centro commerciale nei paraggi) c'era un negozio di anticaglie anni 60/70/80 nipponiche perfetto per i turisti e che ne aveva diverse oltre a tantissimi altri wrestler. Visto che Yokohama (mezz'ora di treno via) è vicina a Tokyo di solito molti turisti ci passano una giornata, se mi dici che ci passerai in questa città posso chiedere al mio amico che ci vive il nome del centro commerciale, era davvero vicino al mare, che è dove vanno proprio tutti i turisti della città non ci siamo mossi molto.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #273 il: 05 Gen 2013, 17:12 »
Foto di Inoki da gggiovane ne ho viste anch'io, erano nei pressi della Shin Nakamise dori ad Asakusa, abbastanza vicino alla fermata della metro. E' la strada che s'interseca con la Nakamise Dori, questa qua :



Si entra da sud, vicino la metro, all'ingresso c'e' la campana rossa, e si prosegue verso nord, dove c'e' la five stored pagoda e il senso-ji temple.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #274 il: 05 Gen 2013, 21:09 »
E' vero. Lì ad Asakusa, in una strada laterale a quella, ho visto anch'io un negozietto che vendeva svariate foto di idol e personaggi famosi jappi. Suppongo ci siano anche quelle di Inoki.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #275 il: 06 Gen 2013, 15:11 »
Grazie a tutti per i consigli :yes:

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #276 il: 10 Gen 2013, 11:47 »
Ho controllato il mio saldo miglia con Air France. Un volo diretto a/r Milano-Tokyo mi costa 240 euro tasse incluse.

Ci posso andare quattro volte e non ho ancora finito le miglia :D

Periodo migliore per farsi due settimane in Giappone? Primavera? In alternativa, l'inverno è gelido?
« Ultima modifica: 10 Gen 2013, 11:50 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #277 il: 10 Gen 2013, 12:12 »
Primavera assolutamente. Varia da zona a zona, ma tendenzialmente nei primi di aprile iniziano a fiorire i ciliegi e il Giappone si tinge di rosa :)
L'inverno è freddo-freddo, quindi eviterei.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #278 il: 10 Gen 2013, 12:40 »
Primavera assolutamente. Varia da zona a zona, ma tendenzialmente nei primi di aprile iniziano a fiorire i ciliegi e il Giappone si tinge di rosa :)
L'inverno è freddo-freddo, quindi eviterei.

Io son stato anche in dicembre ed è un freddo normalissimo per Roma, figuriamoci per uno di Milano. A Tokyo ed Hiroshima almeno.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #279 il: 10 Gen 2013, 12:44 »
Anche io sono stato a Tokyo e dintorni a fine dicembre/inizio gennaio e si stava bene come clima.

Ci sono stato anche a maggio/giugno: a Tokyo e c'era un'afa belluina, a Kyoto e Osaka si stava decentemente.
In tigella veritas

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #280 il: 10 Gen 2013, 12:47 »
Ci sono stato anche a maggio/giugno: a Tokyo e c'era un'afa belluina, a Kyoto e Osaka si stava decentemente.

Dev'essere un caso. Quando sono arrivato a Osaka a Settembre ho pensato "Toh, ma allora al mondo c'è un posto con un clima peggiore di Milano".
A Tokyo uguale, ma almeno è un filo più fresco.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #281 il: 10 Gen 2013, 12:49 »
Comunque anche secondo me la primavera vince a mani basse. Non solo per i ciliegi, che è ovviamente roba per ricchioni, ma per tutte quelle festicciole che i giapponesi ci organizzano sotto.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #282 il: 10 Gen 2013, 12:54 »
Ah sì, dimenticavo la risposta alla domanda iniziale. Primavera senza indugio, magari evitando la famosa Golden Week a inizio maggio in cui è più complicato e costoso trovare alloggi perchè tutti i giapponesi sono in vacanza.
D'inverno ci sarebbe stato il capodanno, ma ormai è passato quindi ciccia.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #283 il: 10 Gen 2013, 12:55 »
Io son stato anche in dicembre ed è un freddo normalissimo per Roma, figuriamoci per uno di Milano. A Tokyo ed Hiroshima almeno.
Io sono stato lì da inizio Ottobre a metà Dicembre. Arrivato che faceva un caldo boia, sono andato in giro a maniche corte almeno fino ai primi di Novembre. Poi tempo autunnale buono e gradevole. Fine Novembre: il gelo. Ora, non so se perché è arrivato all'improvviso o si erano create condizioni particolari, ma a Tokyo volevo morire. Poi verso metà Dicembre il tempo è un po' migliorato. L'inverno però è Gennaio-Febbraio, e a nevicare nevica. Quindi, a meno che pierrre non vada in cerca di paesaggi innevati, io lo sconsiglierei per una vacanza ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: BIG IN JAPAN - consigli per un viaggio in Giappone
« Risposta #284 il: 10 Gen 2013, 13:50 »
Perfetto, e primavera sia. Grazie a tutti.
Yeah man, it's random.