Autore Topic: [NS] Fast RMX  (Letto 10588 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #90 il: 09 Gen 2018, 18:04 »
Condivido il pensiero di Jello. Il gioco è bello ma dal gameplay poco profondo. Con un budget dignitoso non credo abbiano problemi a sviluppare un F-zero degno di questo nome, ma devono essere supervisionati da qualche capoccia Nintendo che li indirizzi nella giusta direzione.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #91 il: 09 Gen 2018, 18:07 »
Condivido il pensiero di Jello. Il gioco è bello ma dal gameplay poco profondo. Con un budget dignitoso non credo abbiano problemi a sviluppare un F-zero degno di questo nome, ma devono essere supervisionati da qualche capoccia Nintendo che li indirizzi nella giusta direzione.

Infatti, tecnologicamente sono imbattibili, ma come da tradizione Factor 5 (gli Shin'en venivano da lì, se non ricordo male) dal punto di vista del game design hanno bisogno di qualcuno che gli dica cosa fare e come.

Io ci spero in un F-Zero dato in mano a loro, se in 8 persone hanno sviluppato Fast RMX, basterebbe portare il team a 16 persone, dargli qualche soldo in più e fanno il gioco del millennio.

Altra considerazione: non so se qualcuno del team di Redout ci legge, ma visto che stanno portando il gioco su Switch, dico che devono fare un gran lavoro per non sfigurare.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #92 il: 09 Gen 2018, 23:42 »
Io non sono così convinto del prodigio tecnico. Passato l'entusiasmo per Switch e metabolizzata la questione portatile, che ha sempre il suo perché, Fast RMX presenta diverse magagne. Su una Tv sono piuttosto evidenti: aliasing sfrenato, fisica meh, collisioni meh X2. Redout, secondo me, è di ben altra pasta. Anche artisticamente.
The World's Not Set in Stone

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #93 il: 10 Gen 2018, 00:21 »
Su un 32 pollici Full HD di aliasing non ce n'è l'ombra, docked il gioco gira in 1080p a 60 FPS.

Poi è un porting da Wii U fatto da 8 persone che sta in 905 MB.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #94 il: 10 Gen 2018, 01:07 »
Su un 32 pollici Full HD di aliasing non ce n'è l'ombra, docked il gioco gira in 1080p a 60 FPS.

Poi è un porting da Wii U fatto da 8 persone che sta in 905 MB.
boh, io vedo scalette ovunque.  al lancio ero eccitalo pure, ma è invecchiato male, temo
The World's Not Set in Stone

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #95 il: 12 Gen 2018, 09:21 »
Mi sa che non parliamo dello stesso gioco, allora...

Cmq me lo sto godendo discretamente.

Purtroppo l'assenza di un game design profondo ed articolato si fa sentire, soprattutto ai livelli di difficoltà alti perché non hai la sensazione di migliorare e di fare cose che prima non riuscivi a fare, ma tutto sommato i fondamentali sono eccellenti, l'estetica insospettabilmente non cafona (molte piste sono uno spettacolo coreografico fenomenale), le musiche Trancey uno sballo ed i contenuti più che adeguati.

Soddisfattissimo dell'acquisto, consigliato in attesa di Redout.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #96 il: 15 Giu 2023, 15:38 »
Preso in offerta tempo fa e ho quasi finito il primo campionato, che si chiamerà anche Novice ma tira delle belle mazzate nei denti.

Come detto da altri, il modello di guida non è particolarmente profondo, è più una questione mnemonica e di riflessi nel gestire ostacoli, booster ad attivazione cromatica, salti e imprevisti vari, più un effetto elastico a mille. Detto così sembra terribile, e in effetti fa spesso infuriare, ma è anche molto intenso e adrenalinico. In attesa di un reboot/remaster di F-Zero ci può stare (Digital Foundry lo consigliava nel bel DF Retro di F-Zero proprio in questo senso), ma per il resto non è indimenticabile.

Ah, la grafica è bella, molto giapponese per solidità, fluidità e colori, ma è tutto parecchio impastato e a certe velocità o vai a memoria o ti fai il segno della croce, soprattutto in portatile.
Yearbook 2021 2022 2023 2024