Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 162983 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1051 il: 21 Ago 2022, 19:42 »
Dopo aver pagato *tutte* le 48 rate TIM Expert (oltre 280 euro per l'inutilità più inutile), scopro che era possibile, sperando lo sia ancora, chiederne il rimborso.
Ho seguito questa procedura: https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/150647#M25948
Vediamo cosa succede.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1052 il: 22 Ago 2022, 16:49 »
Uhm, mi hanno offerto 50 euro sui 280 circa che ho pagato…
Leggendo mi pare sia finito l’iniziale periodo di vacche grasse, ma mi pare poco.
Cosa mi suggerite di fare? Potrebbero offrire di più come esserci un mancato accordo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1053 il: 22 Ago 2022, 16:54 »
Ho letto il tuo link e suggeriva di non accontentarsi, perché comunque hanno creato dei precedenti rifondendo tutto.

Meglio niente con onore che cinquanta euro con sciatteria. Rifiuta e invadi il Quebec con tre carri armati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1054 il: 22 Ago 2022, 17:01 »
Scrivi a qualche ente di difesa consumatori. In passato mi aiutarono con 3 Italia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1055 il: 22 Ago 2022, 17:50 »
Rifiutato e ora dritti verso la Kamchatka!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1056 il: 23 Ago 2022, 09:10 »
Niente, ho deciso di accettare la seconda proposta, identica alla prima.
Ho poi scoperto che sono i Co.re.com. delle diverse regioni a dettare legge e quello del Veneto sarebbe molto meno generoso di altri. Facendola breve, ti ricordano che hai firmato un contratto e che, se non ti andava bene, potevi tranquillamente recedere senza costi.
Fanno però riferimento a un contratto in cui *non* è presente una voce, mai richiesta, che mi addebitano fin dall'inizio. Nuova conciliazione in vista. 😄
« Ultima modifica: 23 Ago 2022, 09:30 da atchoo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1057 il: 24 Ago 2022, 15:49 »
Nella seconda conciliazione, che ho provato tanto per, in velocità, hanno accolto entrambe le mie richieste: rimborso completo di quanto ho pagato negli ultimi 48 mesi (va beh, 48 euro in tutto) e niente ulteriori addebiti (vedremo come andrà).

Credo di essermi ampiamente meritato il premio POTM, peppebi of the month.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1058 il: 24 Ago 2022, 15:50 »
Li hai conciliati per le feste. :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1059 il: 24 Ago 2022, 16:01 »
"Soldi facili!" (cit.)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1060 il: 12 Ott 2022, 19:29 »
Dopo tre mesi trascorsi inutilmente ad attendere che Fastweb o Tim attivassero una nuova linea telefonica nella casa che abbiamo comprato da poco, ho deciso digiocare l'ultima carta con l'unico gestore a cui non mi sono mai affidato, Vodafone. Molto soddisfatto, linea velocissima e, almeno per ora, estremamente stabile. Per la prima volta sono nella condizione di non avere un'attrezzatura adatta a sfruttare la velocità teoricamente raggiungibile (2,5 Gbit). Solo l'unico smartphone in WiFi 6 di casa riesce a superare la barriera del Gbit. In ogni caso, la consiglio.


« Ultima modifica: 12 Ott 2022, 19:35 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206

Offline alfredolatorre

  • Matricola
  • Post: 38
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1062 il: 26 Ott 2022, 11:06 »
Ieri ho ricevuto una telefonata da un presunto operatore TIm che mi comunicava che dal 1 novembre la mia tariffa internet sarebbe aumentata di 9 euro al mese. Proseguiva dicendo che, se avessi fatto la disdetta, non avrei pagato penali per passaggio a altro operatore. Continuava dicendo che se mi andava bene mi avrebbe messo in contatto con un operatore dell' AGCOM per perfezionare il passaggio.
Nella mia testa intanto che l'operatore continuava a parlare si insinuavano un sacco di dubbi. Alla fine l'ho fermato e gli comunicavo che avrei richiamato nei prossimi giorno.
Terminata la telefonata, ho chiamato TIM dicendomi che non sono previsti aumenti per il contratto fibra.
Ho fatto una veloce ricerca su internet e ho scoperto "un mondo" a me sconosciuto.

Praticamente ci sono dei call center che chiamano utenti di un certo operatore e, inventando aumenti inesistenti, cercano di farli passare a altro gestore. Per rendere la cosa più credibile fanno finta di metterti in contatto con un operatore dell'AGCOM per il passaggio. (la seconda persona con cui si parla è sempre del call center). Una truffa in piena regola. Questi call center ricevono mandato direttamente dai diversi operatori.

Il rischio per l'utente in tutto questo è che, se abbocca e rescinde il contratto, si trovi poi delle spese di chiusura anticipata del contratto.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1063 il: 26 Ott 2022, 14:17 »
Tendenzialmente é bene ricordarsi di NON aderire ad offerte commerciali al telefono. Per qualsiasi cosa.
È assai improbabile che si rivelino vantaggiose, anzi

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1064 il: 26 Ott 2022, 18:12 »
C'è una regola ancora più importante: non credere a nulla di quello che estranei venditori ti dicono al telefono

Scusate la banalità
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook