Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 163066 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #420 il: 16 Giu 2016, 00:28 »
bah, Wind mi ha comunciato che da luglio cambierà la tariffa (All Inclusive) che attualmente utilizzo: 1GB di dati, 250 minuti telefonate e 250 sms per 10 euro ogni 4 settimane. Diventeranno 11,50 euro per 30 giorni (vabbè...) con aumento a 2GB di dati, 250 minuti e 250 sms.

Ora la differenza è marginale, anche considerando i 2 giorni/mese "recuperati", e c'è un aumento dei dati ma l'occasione mi è propizia per valutare un cambio di operatore.

Problema: 3 non va bene perchè sarei sempre in roaming nella zona in cui vivo, e il non poter usare i dati inficia il motivo d'essere del piano tariffario. Vodafone ha una copertura scarsa (eufemismo).

Dovrei andare - giocoforza - su TIM: sapete se è attiva qualche offerta di winback (fui TIM 1 o 2 anni fa) per clienti Wind o altro?

Grazie

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #421 il: 16 Giu 2016, 01:15 »
dopo 17 anni in Wind
Non pensavo di trovare un altra persona che ha avuto un solo operatore mobile per tutto questo tempo. Sul forum poi.

Ma io non mollo, tra un mese saranno 18 con Wind
Non è una cosa di cui vantarsi, mica è un matrimonio. In linea di massima se non cambi mai vuol dire che spendi troppo  :evil:
Prima di avere uno smartphone spendevo mediamente 10€ l'anno.
Adesso spendo 7.06€ ogni 30 giorni. 100min 100sms 1GB. Tariffa valida fino al 2018, se non ricordo male.
Nessuno mi ha mai detto che spendo troppo, sei il primo ;)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #422 il: 16 Giu 2016, 08:01 »
bah, Wind mi ha comunciato che da luglio cambierà la tariffa (All Inclusive) che attualmente utilizzo: 1GB di dati, 250 minuti telefonate e 250 sms per 10 euro ogni 4 settimane. Diventeranno 11,50 euro per 30 giorni (vabbè...) con aumento a 2GB di dati, 250 minuti e 250 sms.

Ora la differenza è marginale, anche considerando i 2 giorni/mese "recuperati", e c'è un aumento dei dati ma l'occasione mi è propizia per valutare un cambio di operatore.

Problema: 3 non va bene perchè sarei sempre in roaming nella zona in cui vivo, e il non poter usare i dati inficia il motivo d'essere del piano tariffario. Vodafone ha una copertura scarsa (eufemismo).

Dovrei andare - giocoforza - su TIM: sapete se è attiva qualche offerta di winback (fui TIM 1 o 2 anni fa) per clienti Wind o altro?

Grazie
Triangolazione e torni in Wind in una decina di giorni con tariffa migliore
Studiatela su telefonino.net che lì sono dei geni del male.

Piuttosto una domanda su tessera cinema 3,virtuale e fisica, la strisciano o inseriscono sempre i dati al botteghino?o si limitano a vederne la presenza unita alla carta di identità? perché io passerò a Vodafone ma nel frattempo me l'hanno spedita via posta e sullo smartphone potrei esibire quella virtuale.
Come funziona? Varia da cinema a cinema il comportamento?
« Ultima modifica: 16 Giu 2016, 08:06 da Tetsuo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #423 il: 16 Giu 2016, 08:50 »
Prima di avere uno smartphone spendevo mediamente 10€ l'anno.
Adesso spendo 7.06€ ogni 30 giorni. 100min 100sms 1GB. Tariffa valida fino al 2018, se non ricordo male.
Nessuno mi ha mai detto che spendo troppo, sei il primo ;)
Buon per te, anche se bisogna vedere l'uso che facevi per 10€/mese, magari era una sola chiamata in tutto il mese  :D
Discreta la tariffa da 7 euro, ma io spendo uguale con vodafone e ho 1000minuti e 3GB (no sms, ma ormai non li uso più)  :evil:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #424 il: 16 Giu 2016, 08:51 »
Dovrei andare - giocoforza - su TIM: sapete se è attiva qualche offerta di winback (fui TIM 1 o 2 anni fa) per clienti Wind o altro?

Grazie
Per le winback ti consiglio www.mondomobileweb.it, c'è tutto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #425 il: 16 Giu 2016, 09:04 »
Mia moglie, dal 2009, ha All Inclusive Fresh di Wind. Spende 6,05 euro ogni 30 giorni, 120 + 120 + 2.
Wind qua non è eccezionale, ma non si è mai lamentata di non poter usare WhatsApp/Facebook/Telegram, dunque credo sia a posto.
Più che altro mi chiedo come mai Wind non ritiri rimoduli questa offerta, mi sembra molto vantaggiosa... Forse i pochi minuti di telefonate compensano?
« Ultima modifica: 16 Giu 2016, 10:10 da atchoo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #426 il: 16 Giu 2016, 10:02 »
Sicuramente l'hanno già ritirata, tu vuoi dire "perché non rimodulano?". Immagino lo faranno prima o poi, credo aspettino per far incazzare meno gente possibile.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #427 il: 16 Giu 2016, 12:54 »
È la stessa tariffa che avevo  fino a settimana scorsa, conveniente.
Atchoo ogni 28 gg però, ormai nessuno offre più il mese.
Quindi ciulano una mensilità in più
« Ultima modifica: 16 Giu 2016, 18:03 da Tetsuo »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #428 il: 16 Giu 2016, 20:53 »
grazie, mi studierò qualcosa nel weekend... le triangolazioni mi mettono una paura folle di trovarmi in una terra incognita e di perdere per sempre il mio numero di cellulalare...


che a pensarci non sarebbe nemmeno così male

cmq le offerte che avete postato sono tutte "ad personam", non credo di aver mai visto pubblicizzate simili tariffe. Ad esempio prenderei al volo quella della moglie del pupo, considerando che telefono ben poco e faccio una mezza dozzina di sms al mese. Quel che mi serve sono i dati, punto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #429 il: 16 Giu 2016, 21:06 »
Pure io la farei... Quell'estate impazzirono tutti, proponendo offerte mai più ripetute.

EDIT: ho controllato ed è come dice Tetsuo. In origine era ogni 30 giorni, sono sicuro, ma qualche mese fa è stata ridotta a 28 giorni (una cosa introdotta dalla Tre, se non sbaglio).
« Ultima modifica: 17 Giu 2016, 13:28 da atchoo »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #430 il: 17 Giu 2016, 00:22 »
Proprio oggi mi ha richiamato Wind, torna da noi a 400 minuti, sarcazzo messaggi e ben 5 gb internet a 6 euro ogni 28 gg se non sbaglio.
Triangolazione ha i suoi benefici appunto.
Comunque li ho rimbalzati

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #431 il: 17 Giu 2016, 07:37 »
Ma come li hai rimbalzati??

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #432 il: 17 Giu 2016, 08:32 »
Andate su www.mondomobileweb.it
Nei commenti trovate promoter in grado di attivarvi offerte normalmente non disponibili.

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #433 il: 17 Giu 2016, 14:23 »
Anche a me Wind vuole rimodulare la mia 300+300+2GB da 7 euro, mi passerà a 8,50 con 1GB in più che non mi serve a niente.
Quasi quasi faccio la cazzata e passo a 3 con telefono incluso, non so però come prende nella mia zona.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #434 il: 17 Giu 2016, 19:21 »
Prima di avere uno smartphone spendevo mediamente 10€ l'anno.
Adesso spendo 7.06€ ogni 30 giorni. 100min 100sms 1GB. Tariffa valida fino al 2018, se non ricordo male.
Nessuno mi ha mai detto che spendo troppo, sei il primo ;)
Buon per te, anche se bisogna vedere l'uso che facevi per 10€/mese, magari era una sola chiamata in tutto il mese  :D
Discreta la tariffa da 7 euro, ma io spendo uguale con vodafone e ho 1000minuti e 3GB (no sms, ma ormai non li uso più)  :evil:
Infatti in genere mi dicevano "vabbè, ma tu non usi il cellulare" :D
Diciamo che con la tariffazione a secondi di wind le mie telefonate spesso costavano meno dello scatto alla risposta degli altri operatori.
La tua tariffa Vodafone ha il vantaggio di costare 0.06€ di meno. A meno che non sia ogni 28gg, in quel caso è peggio ;)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook