Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 164200 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #390 il: 17 Feb 2016, 13:24 »
Tutti gli operatori si sono accordati e hanno fatto lo stesso, quindi non hai gran che da fare.

Per quanto riguarda il cambio operatore, ti conviene sempre scegliere tra quelli per i quali hai buona copertura dove ti trovi di solito.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #391 il: 17 Feb 2016, 18:15 »
Domenica avevo letto di uno stratagemma per farsi mandare un invito per la All Inclusive 1000 della wind. Si doveva mandare #luckyday in chat dall'app ufficiale e aspettare l'invito.
Incredibilmente è andato tutto a buon fine, dicono pero' che già lunedì pomeriggio nn funzionasse piu'.

Adesso spendo 3€ meno e ho il triplo dei minuti per chiamare, cosa che mi ci voleva proprio dato che con 300min al mese ero sempre strettissimo. Ganze queste offerte nascoste.
.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #392 il: 17 Feb 2016, 20:31 »
io invece sono alla ricerca dell'offerta più barbosa possibile, chè tanto mi avanzano sempre minuti ed SMS e giga.

Diciamo che potrei gestirmi in assoluta tranquillità con 100 minuti voce e 0.5/1GB di dati. Unico requisito: TIM o WIND, non prendo VODAFONE dove abito. Gli SMS - per quanto mi scocci - potrei pure abbandonarli del tutto passando finalmente al lato oscuro della forza (WA)

...ma è troppo divertente mandare sms old-style e costringere laggente a spendere soldi per risponderti  :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #393 il: 03 Apr 2016, 10:29 »
A me wind ha proposto la all inclusive gold: 400min + 400sms + 3GB (il primo anno, 2GB dal secondo) a 6€ ogni 4 settimane. Credo sia la più barbosa ma devi essere ex cliente.
Mi sa che la faccio, temo la copertura inferiore (sopratutto per i dati) ma spendo praticamente la metà per la stessa offerta che ho con tim...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #394 il: 03 Apr 2016, 11:54 »
Potessi farla io, altro che barbosa, mi basterebbe per un trimestre :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #395 il: 03 Apr 2016, 12:40 »
E invece rinuncio, ho chiesto ad amici con wind e ho sentito horror stories...sono sicuro non sia così tragica ma non voglio rischiare di perdere la mia ottima offerta tim, non potrei tornare indietro.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #396 il: 06 Apr 2016, 16:01 »
Lo sapevo che c'era la gabola! Sapete tutti che dall'anno prossimo l'UE abolirà il roaming (col culo che mi ritrovo scommetto che il Regno Unito uscirà dall'Europa!) e che potremo, in teoria, usare la nostra tariffa, inclusi i vari pacchetti dati/chiamate/sms in tutti i Paesi dell'UE. Ebbene pare che metteranno dei tappi in modo da permettere di evitare i costi di roaming solo fino a un certo punto. Esempio: hai 4 giga di internet e le chiamate gratis? All'estero potrai usare solo 10 mega al giorno e 15 minuti di chiamate al giorno, poi paghi. Giusto per fare un esempio eh.
Io lo trovo un passo falso in ottica di "vera" Unione Europea, o meglio: Stati uniti d'Europa.
Già immaginavo di poter usare unicamente la mia sim italiana approfittando dei prezzi follemente più bassi delle offerte italiane al confronto con quelle inglesi. Invece per me non cambierà nulla.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #397 il: 06 Apr 2016, 16:47 »
C'è da dire che un passaggio dalla situazione attuale a quella totally free prospettata dalla norma, se avvenisse all'improvviso provocherebbe uno sconquasso a livello commerciale incredibile.
Ma il principio é corretto e sacrosanto (unica rete paneuropea, fornitori diversi in competizione di libero mercato) e col tempo lì si andrà a finire.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #398 il: 16 Apr 2016, 10:05 »
Ragazzi se ho una sim TIM con X credito e faccio mnp a postemobile pagando Y con Y credito e poi torno subito a tim (triangolazione insomma), alla fine sulla sim ho X+Y credito residuo oppure perdo tutto?
Il passaggio del credito è automatico o bisogna chiederlo?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #399 il: 16 Apr 2016, 10:34 »
Dipende. Potresti dover lasciare a postemobile Z^2, dove Z è (X-Y)/X.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #400 il: 17 Apr 2016, 11:04 »
Il passaggio del credito è automatico nel senso che nei loro sistemi è sempre una voce già spuntata, per vederselo non trasferito devi proprio specificarlo.

Il costo dipende dall'operatore, se triangoli chiaramente fai due passaggi quindi secondo me ti ritroverai tipo con tre euro in meno o giù di lì.
NNID FiloSNK

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #401 il: 17 Apr 2016, 11:11 »
Tre euro?
Nei passaggi Wind > TIM e TIM > Wind che ho fatto in passato non ho mai perso neppure un centesimo.
Idem mia moglie quando passò da Vodafone a Wind.
A te è capitato che scalassero qualcosa?

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #402 il: 17 Apr 2016, 22:43 »
Le ultime volte che ho fatto un passaggio mi chiesero 20€: 10€ di costo più 10€ che sarebbero stati messi come credito sulla sim. Il credito sulla precedente sim trasferito in toto.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #403 il: 19 Apr 2016, 18:15 »
Vodafone mi sta lavorando ai fianchi. Da un po' manda messaggi con offerte sempre più tirate. Ormai siamo a mille minuti al mese e tre gigabyte di dati a sette euro ogni quattro settimane. Degli sms non ci è dato sapere.

Potrei cedere.

Probabilmente come qualità e ampiezza di copertura, rispetto a Wind avrei solo vantaggi.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #404 il: 20 Apr 2016, 06:09 »
A me non arriva, sennò la farei subito. 3 Gb sono ottimi a quel prezzo..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.