Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 163948 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.216
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #375 il: 01 Dic 2015, 16:05 »
Per l'attivazione di tim smart mobile, dopo 15 giorni dalla registrazione telefonica, ho chiamato il 187 per avere novità. L'operatrice inizialmente non ha trovato nulla, poi verificando il numero di ordine ha trovato una data, l'8 ottobre. Data in cui secondo lei dovrebbe avvenire il passaggio da infostrada a tim.  Dice che dovrebbe arrivare uno sms con.la data di arrivo del tecnico, ma non mi sembrava sicura. A voi è arrivato uno sms per l'arrivo col tecnico?
Ancora nulla :no:
Ho chiamato il 187 e non hanno saputo dirmi nulla... Non sanno a che punto siamo e quanto ci vorrà o se c'è qualche problema.
Ancora nulla di fatto, l'assistenza sia al 187 che su Facebook, mi dicono di attendere un riscontro al più presto dal settore di competenza, a cui ho fatto vari solleciti.  La registrazione telefonica è stata fatta il 20 settembre... È evidente che hanno qualche problema che non mi hanno comunicato.

Si accettano consigli e magari contatti di amici che lavorano in telecom.
Il vecchio gestore conferma che il passaggio è in atto. Il 18 hanno fatto il passaggio per il fisso, e al massimo entro 30 giorni dovrebbe seguire anche l'adsl... Speriamo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #376 il: 11 Dic 2015, 14:54 »
Apertura del roaming?  :|

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #377 il: 16 Dic 2015, 14:53 »
Ho gia' tirato giu' abbastanza madonne e cristi, quindi chiedo a voi.

Starei cercando di attivare online la Christmas Card Vodafone sulla mia SIM italiana per essere internet ready quando arrivo (cosa che ero riuscito a fare easily l'anno scorso).

Sono registrato al sito, da questo link http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Christmas-Card-Vodafone clicco su "Vai al fai da te", mi loggo e... niente, in quel cazzo di coso ci sono un altro fottuto insieme di promozioni e tariffe inutili ma non la cazzo di Christmas Card. C'e' per caso qualcuno che l'ha attivata online? E se si, come stradiamine ha fatto?


EDIT: ho capito perche', sti figli di gran puttana. Vogliono prima che io cambi piano tariffario al costo di 19 euro per l'attivazione e 10 euro di costo e poi posso attivare la Christmas Card.
Ma che sucassero brutalmente.
« Ultima modifica: 16 Dic 2015, 15:06 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #378 il: 08 Gen 2016, 13:17 »
Una roba allucinante.

Ho TIM come gestore della mia unica scheda telefonica.
Il giorno 6 mi arriva un SMS che mi dice che ho attivato con successo la possibilità di pagare con il mio credito telefonico gli acquisti sul Windows Phone Store.
Chiamo subito TIM per segnalare la cosa e mi dicono che a loro non risulta niente e che devo richiamarli l'indomani. Per stare più sicuro faccio una richiesta su Facebook la sera stessa.
Oggi mi chiama l'operatore e, in sostanza, mi dicono che non possono farci niente e se ne lavano ampiamente le mani.

Ho fatto una ricerca su Internet e pare che un sacco di gente ha avuto il mio stesso problema: in pratica hanno messo su un sistema che permette di acquistare roba dal Windows Phone Store inserendo un qualsiasi numero di telefono TIM.

Mi tocca fare una denuncia alla Polizia Postale.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #379 il: 08 Gen 2016, 17:33 »
Cioè tizio a caso può pagare usando il credito altrui?  :hurt:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #380 il: 08 Gen 2016, 17:59 »
Pazzesco.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #381 il: 09 Gen 2016, 01:02 »
Io intanto ho gettato la 3 con la tariffa 300 minuti, 300 sms, 3 giga ogni quattro settimane, ovviamente diviso per settimana a 5 euro al mese con la Wind, che mi da ogni 4 settimane 1000 minuti, 1000 sms, per 12 mesi 5 giga di internet senza suddivisioni settimanali per 9 euro.
Poi secondo il negozio, tra 12 mesi dovrei restare con soli 4 giga.
Per me che arrivo da Tre ed in precedenza da Vodafone con 500 mega a settimana per 3 euro più tutte le telefonate pagate al minuto, mi pare un successo clamoroso.
Tenete conto che con i dati della tre qualche volta mi sono trovato ad esaurirli, mentre da quando ho la morosa i minuti non bastavano più, ci sono state settimane che pagavo anche 15 euro in telefonate. Un salasso.
Era una promozione attivabile solo da alcuni negozi, uno solo qui a Treviso, sono scettico che mi restino 4 giga alla fine dei 12 mesi, la tariffa nuda e cruda ne prevede 2, più uno bonus non so per cosa e due per essere stato presentato dal negozio.
Presentando a mia volta altri numeri da portare a wind avremmo entrambi 1 giga di internet in più per 12 mesi.
Non so come sia la copertura wind qui a Treviso o in generale nel Veneto, ma già non aver più il telefono in roaming la maggior parte del tempo mi sa di conquista.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #382 il: 09 Gen 2016, 10:12 »
Cioè tizio a caso può pagare usando il credito altrui?  :hurt:
Sì. Ho poi parlato anche con Microsoft e a loro non risulta niente.

Il fatto assurdo è che sia a Tim sia a Microsoft non interessa approfondire la cosa. E intanto c'è gente a cui hanno fregato anche decine di euro. A me è andata bene con 1,49€, ma ora ovviamente non posso sapere mai se da un momento all'altro mi fregano il credito.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #383 il: 09 Gen 2016, 17:35 »
Vedrai che appena arriveranno le lettere degli avvocati  e le denunce  inizieranno ad interessarsi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #384 il: 11 Gen 2016, 11:54 »
 :hurt: :hurt: :hurt:

Non so nemmeno come commentare una roba del genere...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #385 il: 13 Gen 2016, 19:02 »
Domanda roaming: l'eurotariffa prevede le seguenti condizioni https://ec.europa.eu/digital-agenda/node/90 o anche https://it.wikipedia.org/wiki/Eurotariffa
Quindi se vado ora all'estero e uso un mega di dati pagherei un massimo di 20c + iva. Ma siccome la mia "tariffa locale" TIM include 2GB/mese e poi limita a 32kb, come funzionerebbe la cosa? Pagherei 20c + iva e basta? Mi scalano i mega dai 2GB e non pago nulla? Pago di più?
E dal 30 aprile?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.299
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #386 il: 14 Gen 2016, 00:02 »
Domanda roaming: l'eurotariffa

premetto che non sono in grado di fornirti una risposta concreta, salvo la confidenza in un periodo di "barbarie" più o meno legalizzata nella quale gli operatori daranno il meglio di sè (al contrario) pur di preservarsi i margini più alti possibili nel roaming protetto.

Questo almeno fino al 15 giugno 2017, data per la quale avranno anche avuto il tempo di attuare un rimodellamento verso l'alto delle tariffe attualmente in essere per compensare.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #387 il: 14 Gen 2016, 10:19 »
grazie lo stesso, purtroppo appena si esce dai confini italiani diventa difficile capire quanto si spende.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #388 il: 20 Gen 2016, 12:41 »
Domanda più facile: ho TIM special (400min/2GB a 10€/mese), che succede se passo a tiscali (400min/2GB a 8€/mese) che va sempre su rete TIM? Ok il risparmio non è eccezionale, ma se spendo meno per lo stesso identico servizio allora tanto vale fare a cambio, o no? Dov'è la fregatura tra TIM "vero" e MVNO su TIM?
Gli sms non li conto tanto ormai non li uso.

In alternativa altri MNVO validi?

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #389 il: 17 Feb 2016, 13:18 »
Oggi mi e' arrivato un bel sms di Vodafone che dice che anziché pagare 9 euro ogni 30 gg (prima era al mese)  per 500 min di chiamate e 1 sms, senza internet, per la stessa cifra ho solo 4 settimane (ergo 28 gg).
Avete qualche consiglio per passare ad altro operatore? di minuti me ne basterebbero 200, e mi farebbe comodo 1 o 2 gb di internet. gli sms non mi servono.
cosa consigliate?
grazie