Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 162937 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #360 il: 16 Nov 2015, 10:30 »
Tim ha pubblicato su Android una  versione di prova del Customer Experience  App,  una sorta di monitor di monitor per analisi  della propria  rete e degli usi degli utenti. Chi decide di aderire vedrà  attivata sulla propria linea "Promo Internet 4g" con 2gb di dati al mese per sei mesi.  Al termine  dei sei mesi verrà attivata "Bonus per te 20 special x 3" che darà diritto al 20% di bonus sulla ricarica per i 3 mesi successivi.
Al netto di  lasciarsi controllare l'utilizzo della rete per sei mesi (i termini del monitoraggio vengono  spiegati bene all'interno del contratto e l'app  può  essere comunque stoppata quando si vuole) mi sembra molto vantaggiosa.

https://servercea.telecomitalia.it/install/stable/index.php
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #361 il: 18 Nov 2015, 11:32 »
Per l'attivazione di tim smart mobile, dopo 15 giorni dalla registrazione telefonica, ho chiamato il 187 per avere novità. L'operatrice inizialmente non ha trovato nulla, poi verificando il numero di ordine ha trovato una data, l'8 ottobre. Data in cui secondo lei dovrebbe avvenire il passaggio da infostrada a tim.  Dice che dovrebbe arrivare uno sms con.la data di arrivo del tecnico, ma non mi sembrava sicura. A voi è arrivato uno sms per l'arrivo col tecnico?
Ancora nulla :no:
Ho chiamato il 187 e non hanno saputo dirmi nulla... Non sanno a che punto siamo e quanto ci vorrà o se c'è qualche problema.
Ancora nulla di fatto, l'assistenza sia al 187 che su Facebook, mi dicono di attendere un riscontro al più presto dal settore di competenza, a cui ho fatto vari solleciti.  La registrazione telefonica è stata fatta il 20 settembre... È evidente che hanno qualche problema che non mi hanno comunicato.

Si accettano consigli e magari contatti di amici che lavorano in telecom.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #362 il: 18 Nov 2015, 12:09 »
Chiedo anche qui. Avrei bisogno di un modo per navigare su internet con queste caratteristiche:
- no limite dati (limite tempo però può andare bene)
- ricaricabile
- che possa disattivare di punto in bianco senza penali
- che non necessiti di linea telefonica fissa

Ho visto che servizi internet flat su chiavetta ce ne sono ma sono un po' strambi, tipo Radio Radio Mobile (di cui ho già chiesto info a Filo visto che diceva di averlo in un altro topic). Potrebbe essere valida l'offerta Super Web.100 della 3, ma non avendo mai avuto a che fare con loro (ho sempre avuto solo Vodafone) vorrei capire se ha le caratteristiche che cerco. Mi informerò anche in un apposito centro, ma mi fido di più dei tfpers che dei loro commessi ;)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #363 il: 18 Nov 2015, 12:21 »
Tre devi verificare che prenda bene nel luogo in cui devi usarla.  Tra gli operatori  maggiori  credo che solo quest'ultima offra una sorta flat notturna,  tutti gli altri solo dati a consumo. Io con tim ho fatto  un abbonamento  annuale  a 149 euro con 5 gb mensili ( portati a 10 dicendo che ho tim a casa dando il numero di mio nonno.)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #364 il: 18 Nov 2015, 12:33 »
Quella della flat notturna della 3 l'avevo vista anche io, ma se non ho capito male è un abbonamento, giusto? Se possibile vorrei evitare delle soluzioni "durature", vorrei qualcosa che un bel giorno posso smettere di pagare e questa smette di funzionare senza che nessuno mi venga a chiedere soldi :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #365 il: 19 Nov 2015, 08:49 »
Tim ha pubblicato su Android una  versione di prova del Customer Experience  App,  una sorta di monitor di monitor per analisi  della propria  rete e degli usi degli utenti. Chi decide di aderire vedrà  attivata sulla propria linea "Promo Internet 4g" con 2gb di dati al mese per sei mesi.  Al termine  dei sei mesi verrà attivata "Bonus per te 20 special x 3" che darà diritto al 20% di bonus sulla ricarica per i 3 mesi successivi.
Al netto di  lasciarsi controllare l'utilizzo della rete per sei mesi (i termini del monitoraggio vengono  spiegati bene all'interno del contratto e l'app  può  essere comunque stoppata quando si vuole) mi sembra molto vantaggiosa.

https://servercea.telecomitalia.it/install/stable/index.php
Mi quoto per confermare che oggi mi è  stata attivata la promo. Pare che funzioni anche con telefoni non 4g.




@goff
Quella te l'ho  indicata perché l'unica quasi flat.
Il primo passo è  davvero verificare come prendono i vari operatori (possibilmente in 4g, l'unica esperienza  veramente analoga ad una buona adsl)  e solo dopo cercare l'offerta  ricaricabile  migliore tra quelli che prendono meglio. Se puoi investi anche in un router 4g decente. Ti parlo per esperienza personale visto che vivo in campagna dove non arriva l'ADSL e i telefoni prendono malino.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #366 il: 24 Nov 2015, 10:01 »
Ho scoperto che mio zio ha la 100 ore della 3 e sta in una zona relativamente vicina a dove andrei a stare io. Pur sapendo che è un utilizzatore molto blando di internet (a differenza mia), ho chiesto un po' di info su ricezione e velocità. La prima va bene, il problema è la seconda. Mi ha raccontato che quando è andato in vacanza in val d'aosta si è stupito della velocità della wifi dell'albergo -___- Però mi ha anche confermato che uno può smettere di ricaricare la chiavetta e dopo 3 mesi il servizio viene disattivato, il che è buono.

Oggi vedrò di fare un salto dalla 3 qua sotto a vedere che mi dicono...

@noldor: non è che non posso attivare una linea fissa, vorrei evitarlo visto che staremo in casa dei suoceri e vorrei evitare di attivare delle cose a loro che poi non useranno una volta andati via (si spera presto). Ma comunque siamo in centro (anzi in una zona dove volendo c'è pure la fibra di Fastweb). Mi ero dimenticato di aggiungere questa info nel post iniziale ^_^
« Ultima modifica: 24 Nov 2015, 10:03 da Goffraiden »
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #367 il: 24 Nov 2015, 12:32 »
Se si accorge della lentezza un blando utilizzatore di internet  tu te ne accorgerai alla grande. Sotto una discreta connessione hdspa la navigazione  è  percettibilmente lenta credimi.  Magari fatti prestare la sua chiavetta  per un'ora per testarla perché  pochi km ed una casa diversa possono essere  una grande discriminante.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #368 il: 26 Nov 2015, 17:01 »
Mi è arrivata un'offerta di 3 per:
- minuti illimitati
- sms illimitati
- 6GB di dati mensili
a 10 euro al mese. Ricaricabile.

L'inghippo sono i tre anni di contratto.

Sono dubbioso: i 6GB al mese mi farebbero rimandare di un altro po' l'attivazione della connessione domestica ma è anche vero che dove abito, 3 non ha una buona copertura.

Sento che sto per fare qualcosa di cui mi pentirò fino a giugno del 2018.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #369 il: 26 Nov 2015, 17:51 »
Ricordati che 3, anche con i dati, funziona settimanalmente, quindi saranno 1,5 GB a settimana.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #370 il: 26 Nov 2015, 18:15 »
Grazie Shape.

Sento che sto per fare qualcosa di cui mi pentirò fino a giugno del 2018.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #371 il: 26 Nov 2015, 18:20 »
Ma la penale a quanto ammonterebbe?

(magari riesco a non farti pentire)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #372 il: 27 Nov 2015, 09:11 »
Ma la penale a quanto ammonterebbe?

Non ne ho idea. Ti chiamano, ti danno le minime informazioni necessarie, ciao. Ho tempo fino a oggi per accettare: per farlo è sufficiente un 'sì' via sms.

Ma la notte porta consiglio, e mi sa che lascio stare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #373 il: 29 Nov 2015, 16:55 »
Non vi lamentate delle tariffe italiane perchè qui (UK) c'è da piangere al confronto. A tal proposito mi chiedevo cosa succederà l'anno prossimo (dovrebbe essere gennaio 2017) con l'abbattimento del roaming. Potrò usare la sim italiana con le tariffe (vantaggiosissime) italiane? Mi pare sinceramente troppo bello per essere vero e, secondo me, troveranno un modo per limitare i servizi.
Giusto per farvi rendere conto, qui il gestore più conveniente, come in Italia, è 3 (poi ci sono quelli virtuali con proposte un pelo più economiche) che offre la bellezza di 100 minuti, 100 sms e, tenetevi forte, 500mb di dati alla modica cifra di 10£ al mese (sim ricaricabile) che fanno 13-14€ al cambio. Assurdo. Il bello è che per avere qualcosa in più sei obbligato a spendere il doppio (fino a un paio di mesi fa costava 15£, neanche troppo, ma poi la tariffa è stata rimodulata). In cambio ottieni internet illimitato. Niente vie di mezzo con almeno un paio di giga ma più economiche. Gli altri operatori costano di più.
Non va meglio con gli abbonamenti (la tariffa migliore che ho trovato è 17£ per avere 2 giga di dati al mese) e prendere un telefono con abbonamento costa una fucilata visto che si parla di non meno di 40£ per un top di gamma e un paio di giga di dati al mese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #374 il: 29 Nov 2015, 20:05 »
ovviamente ha un suo senso rapportato al costo della vita in UK, e agli stipendi.
l'apertura del roaming sarà una bella sfida per il mercato europeo, salvo pastette dei grandi nomi a protezione dei propri orticelli.